Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2022, 09:31   #72761
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21656
https://wccftech.com/amd-next-genera...riants-leaked/
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 15:40   #72762
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3410
C'è appena stato un drop AMD della 5800X3D e anche delle schede video. Purtroppo l'ho saputo tardi.
La 6900 XT però è ancora disponibile se a qualcuno interessa.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 15:56   #72763
LentapoLenta
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3998
Incredibile, si prendono senza coda… roba di altri tempi!
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 16:01   #72764
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Incredibile, si prendono senza coda… roba di altri tempi!
In realtà la coda c'era ma poi l'hanno tolta verso le 16.30. Evidentemente si sono accorti che c'erano poche persone in coda perché nessuno lo sapeva. Io l'ho saputo da un collega che stava controllando per caso la pagina AMD. Però era già tardi e infatti è rimasta solo la 6900.
Un drop di martedì non si era mai visto. AMD sempre più pazza!

Ultima modifica di Alfhw : 03-05-2022 alle 16:05.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 16:06   #72765
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22160
io ho tolto ogni alert tanto ormai le schede stanno tornando a prezzi umani

specialmente le 6900xt custom si prendono quasi a mrsp

e 6600xt idem il sovrapprezzo è poco

rimangono alte le 6800 e le 6700xt
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 16:12   #72766
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3410
La 6900 XT è ancora disponibile dopo più di un'ora! Qualcuno la prenda, poverina!
Comunque molti aspettano la serie 7000 che promette prestazioni mirabolanti. A fine anno sarà di nuovo una lotta per procurarsi una scheda della nuova generazione!
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 16:54   #72767
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
io ho tolto ogni alert tanto ormai le schede stanno tornando a prezzi umani

specialmente le 6900xt custom si prendono quasi a mrsp
il problema dell'msrp è che si è alzato poco a poco di 100 € e più su tutta la lineup
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 17:41   #72768
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 30244
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
il problema dell'msrp è che si è alzato poco a poco di 100 € e più su tutta la lineup
Infatti, una 6600xt è una scheda da max 350 se fosse la top custom, 50 in meno le altre.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 18:08   #72769
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5426
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
il problema dell'msrp è che si è alzato poco a poco di 100 € e più su tutta la lineup
L'msrp è lo stesso del day one, è il dollaro che è salito rispetto all'euro la differenza che rilevi.
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 08:10   #72770
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22160
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
L'msrp è lo stesso del day one, è il dollaro che è salito rispetto all'euro la differenza che rilevi.
non solo, c'è proprio stato un aumento nel mezzo della carenza chip di pare di 50$ su ogni scheda

lo avevamo scritto anche qui
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 08:18   #72771
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Intanto la 6900xt è disponibile sul sito
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 08:56   #72772
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
il problema dell'msrp è che si è alzato poco a poco di 100 € e più su tutta la lineup
possiamo parlare di msrp+ e msrp++, ma anche di msrp+++
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 09:14   #72773
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
il problema dell'msrp è che si è alzato poco a poco di 100 € e più su tutta la lineup
Considera che nell'ultimo mese il dollaro si è rafforzato parecchio, più o meno del 10%, ed ecco spiegato il centone in più richiesto per la 6900xt sul sito di Amd
__________________
PC1-PhanteksNv7-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- Msi5080GamingTrio-PlatiGemini 1200w-Loop CPU 360*60-LG C5-42"oled
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 09:57   #72774
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Considera che nell'ultimo mese il dollaro si è rafforzato parecchio, più o meno del 10%, ed ecco spiegato il centone in più richiesto per la 6900xt sul sito di Amd
niente serie 7000 se non paghi in rubli
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 13:08   #72775
Laico1979
Member
 
L'Avatar di Laico1979
 
Iscritto dal: Apr 2021
Città: Altamura
Messaggi: 80
Magari l'msrp dovrebbe abbasarsi visto il tempo che è passato dall'uscita...
Laico1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 08:53   #72776
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2351
Quote:
Originariamente inviato da Laico1979 Guarda i messaggi
Magari l'msrp dovrebbe abbasarsi visto il tempo che è passato dall'uscita...
Non sempre si abbassava, era lo street price che dopo parecchi mesi dall'uscita si abbassava anche notevolmente dal prezzo di lancio...
Ovviamente solo fino al 2017... Poi tra mining, covid ecc è andato tutto all'aria in questo settore.
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | PNY RTX 3060 TI 8GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 08:56   #72777
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11131
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
La 6900 XT è ancora disponibile dopo più di un'ora! Qualcuno la prenda, poverina!
Comunque molti aspettano la serie 7000 che promette prestazioni mirabolanti. A fine anno sarà di nuovo una lotta per procurarsi una scheda della nuova generazione!
Bah secondo me semplicemente la gente non compra più schede per minare

A parte la 6700 e le 6800
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 10:44   #72778
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4674
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Bah secondo me semplicemente la gente non compra più schede per minare

A parte la 6700 e le 6800
quelle due vanno bene ???
in effetti mesi fa mi han dato per una 6700 reference 650 così sull'unghia

a saperlo avrei chiesto 700
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 13:21   #72779
ceo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: VE
Messaggi: 212
anche secondo me la gente non mina più infatti anche nell'usato stanno tornando le schede di tutte le fasce...poi non era colpa del mining...
ceo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 13:35   #72780
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da ceo Guarda i messaggi
anche secondo me la gente non mina più infatti anche nell'usato stanno tornando le schede di tutte le fasce...poi non era colpa del mining...
Poche settimane fa ho visto un'inserzione di un tizio che vendeva una 6800 usata con la descrizione: "Ottime condizioni. Usata poco, per mining".
Ma ci era o ci faceva?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v