Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2022, 09:40   #21
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Quelle attuali lo sono certamente, quando inizieranno ad arrivare le BEV con batterie allo stato solido (tra circa 3..4 anni) quelle attuali saranno invendibili anche come auto usate.
Poi é da notare che nell'articolo stesso spiegano come mai c'é stato il picco di consegne delle Tesla.
Le batterie allo stato solido insieme all'idrogeno sono la favoletta che molte aziende automobilistiche tradizionali amano raccontare per giustificare il loro ritardo enorme rispetto Tesla, della serie "eh ma non siamo in ritardo, siamo avanti nelle batterie allo stato solido"
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 09:42   #22
slvido
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Le vostre analisi sono limitate

Mi sono letto tutto e posso dire che, chi più, chi meno, ha fatto delle analisi molto limitate sul fenomeno dell'acquisto macchina elettrica e vi spiego, secondo me, perchè:
1- Non limitatevi a vedere quante auto elettriche vedete in circolazione in Italia, perchè appena si passa il confine, ne spuntano fuori un bel po: la prima causa è per il potere di acquisto che abbiamo noi Italiani rispetto al resto d'Europa
2- la rete di ricarica Europea è sufficentemente sviluppata ed in Italia non lo è ancora molto (in autostrada) a causa del boicottaggio dei distributori
3-L'auto elettrica viene comprata da chi lo vuole come giocattolo, ma anche da chi usa molto l'auto nel breve e medio tragitto. Esempio personale: al momento ho una macchina familiare TD e pago X€ di rata + Y€ di carburante+assicurazione+bollo+manutenzione al mese. Togliendo o riducendo di molto la seconda variabile Y€, anche comprare un'auto elettica mi costerebbe una rata maggiore, avrei, comunque, un esborso complessivo minore rispetto a quanto devo pagare ora.
Io comprato una Mustang Mach E usufruendo degli incentivi (non avrei potuto mai permettermela senza) ma facendomi quei conti precedentemente descriti, e contando che dovrò farci almeno 100Km al giorno, e visto il costo del Disel ora, per ora, ho fatto una scelta azzeccata.

Riguardo alle batterie allo stato solido: se veramente usciranno fra poco più di 4 anni, quello che molto probabilmente succederà sarà quello di avere la possibilità di cambiare batteria visto che difficilmente il telaio verrà cambiato che, di solito, è la parte che viene cambiata meno
slvido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 09:45   #23
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
E niente... ogni volta che esce un articolo sulle auto elettriche non può che scatenarsi una faida tra chi le ama e chi le odia.

Ma io dico, è così difficile seguire le proprie preferenze senza rompere i maroni a chi ne ha di diverse?

Che poi... uno può avere esigenze diverse da un altro... eh... è così difficile capire che per qualcuno calza a pennello un'auto elettrica e per altri una ICE, senza lanciarsi i maledizioni ironie da asilo, maledizioni e talvolta insulti?

Ultima modifica di ramses77 : 29-04-2022 alle 09:53.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 09:51   #24
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
E niente... ogni volta che esce un articolo sulle auto elettriche non può che scatenarsi una faida tra chi le ama e chi le odia.

Ma io dico, è così difficile seguire le proprie preferenze senza rompere i maroni a chi ne ha di diverse?
beh il futuro del trasporto ormai è palese sarà elettrico+guida autonoma. chi è legato a benzina+guida manuale lotterà fino alla fine perchè tale cambiamento non accada e aimè la loro preferenza verrà totalmente ignorata. quindi capisco "lato sentimentale" certe lamentele

Ultima modifica di TorettoMilano : 29-04-2022 alle 09:58.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 09:53   #25
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Appunto saranno auto comprate minimo 6 mesi fa visti i tempi di attesa medi

Immagino che avere un service center in città sia comunque un incentivo, probabilmente ne ho viste anch'io ma assomigliando alla 3 non ci avrò fatto molto caso
Faccio presente che negli ultimi mesi la Tesla ha aumentato i prezzi di tutti i modelli e questo nonostante abbia incrementato la produzione segno che i numeri che vediamo oggi non sono un caso isolato.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 09:53   #26
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slvido Guarda i messaggi
3-L'auto elettrica viene comprata da chi lo vuole come giocattolo, ma anche da chi usa molto l'auto nel breve e medio tragitto. Esempio personale: al momento ho una macchina familiare TD e pago X€ di rata + Y€ di carburante+assicurazione+bollo+manutenzione al mese. Togliendo o riducendo di molto la seconda variabile Y€, anche comprare un'auto elettica mi costerebbe una rata maggiore, avrei, comunque, un esborso complessivo minore rispetto a quanto devo pagare ora.
Io comprato una Mustang Mach E usufruendo degli incentivi (non avrei potuto mai permettermela senza) ma facendomi quei conti precedentemente descriti, e contando che dovrò farci almeno 100Km al giorno, e visto il costo del Disel ora, per ora, ho fatto una scelta azzeccata.
Occhio che tra poco ti fanno la pelle.
L'ultima volta che ho provato a spiegare una cosa del genere, i soliti troll hanno chiesto di pubblicare la mia assicurazione (!) perchè si rifiutavano di ammettere che costasse così poco.
E anche quando fatto, rigorosamente anonimizzata, prima hanno accusato di averla contraffatta, poi sono spariti e infine sono comparsi sui nuovi articoli a ripetere le stesse cose.

Sta mania di "smerdare" ciò che non ci piace è veramente stupida, tipo il tifo marcio nel calcio (dove si tifa contro gli altri prima che per la propria squadra), Android contro Apple, Play contro XBox... e sono pure convinto che certi utenti se la prenderebbero meno se gli insultassero la madre piuttosto che la propria auto.

Ultima modifica di ramses77 : 29-04-2022 alle 09:56.
Old 29-04-2022, 09:56   #27
orpola
Bannato

Iscritto dal: Apr 2022
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Seh ciaone... io prendo più di 2k€, se consideri anche la mia compagna siamo sopra i 4k€ e siamo così ricchi che:

- il riscaldamento al massimo sta a 18°C
- lavatrici e lavastoviglie devo aspettare a dopo le 19 altrimenti mi costa troppo.
- faccio le ferie alla casa al mare dei miei genitori da boh penso 10 anni
- Cambiamo macchina ogni 20 anni o poco ci manca

Mi fermo qua che tanto ho belle e fatto capire l'andazzo.

Se bastassero 2k€ al mese per essere ricchi di certo non farei questa vita.
Non ho detto IO che sei ricco, dico solamente che se stiamo a guardare la legge e le dichiarazioni di una bella fetta della politica il tuo nucleo famigliare e' foxxutamente ricco, del resto se quello e' l'andazzo addirittura potresti avere un tesoretto da spelare prima o poi.

quando si dice che bisogna aumentare le entrate, e lo si fa su quelli con redditi come i tuoi da decenni, e' perché qualli piu' ricchi hanno gia' tassazioni fuori di testa e, quelli che potevano, sono scappati in massa, mentre meta' della popolazione non paga le tasse perché e' "povera", di fatto vive di tasse.

ricordiamo che In Italia il 13% della popolazione, circa 8 milioni di contribuenti, versa quasi il 60% delle tasse.
Il 44% circa della popolazione pari a 26,5milioni di persone, paga il 2,44%.

Evidentemente a nessuno sembra follia.

sei un riccone, tranquillo, e' dove prenderanno i 500 miliardi per fare la rete per le elettriche
Ricordiamoci ce la fiscalita' italiana sono 470 miliardi e solo i carburanti per autotrazione sono 38 miliardi: Dove prenderanno quelle tasse se useremo l’elettrico (o pensi che lo stato spenderà quasi il 10% meno?)?
Da te. =:-)

Poi che hai un reddito normale e' alla politica che devi spiegarlo, non a me.
orpola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 10:10   #28
orpola
Bannato

Quote:

Che poi... uno può avere esigenze diverse da un altro... eh... è così difficile capire che per qualcuno calza a pennello un'auto elettrica e per altri una ICE, senza lanciarsi i maledizioni ironie da asilo, maledizioni e talvolta insulti?
Vedi non solo e' stao voluto cosi' per scaldare gli animi, ma e' un cambiamento epocale imposto dall'alto con conseguenze che si riverberano su molti fronti.

Se pensi alla sola auto il disorso sembra semplice.
Io compro un gelato alla bananana e tu alla menta.
e gia' qui i tifosi che sono stati aizzati se le danno.

Il fatto che quei si passa ad un gioco di energia ed economia su numeri che sono difficilmente quantificabili.

Ti faccio un esempio stolto: per i target della UE l'italia spendera' nei prox 10 anni, un conto molto a spanne, 600-1000 miliardi se non contiamo come generare quella roba.

Inoltre quando cambi pardigma le aziende cambiano leader: hai presente il mercato della TV in EU? Quanti marchi sono sopravvissuti dei nostri?

Cambiano le aspettative, leader, mercato e tasse.
Stiamo cambiando la societa', non il gusto del gelato.

e non stiamo parlando di un cambio "normale" come lo sono stati quasi tutti e spesso in ottica secolare, stiamo parlando di un cambio in 10-15 anni violento e imposto.

Siamo sicuri di capire tutte le implicazioni come l'aumento del mercato del carbone o l'aumento dei disoccupati?

io no, pero ci sono molti che ululano con sicumera che tutto rimarra' come oggi, con il plus della CO2 (che manco san cosa sia).

Perché sarà un mondo come quello di oggi, IDENTICO, ma piu' green.
Ma anche no.
Old 29-04-2022, 10:16   #29
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Io ho appena ordinato una i4 M50 , consegna fine ottobre , ormai ho visto che anche le tesla sono a 6 mesi e passa di attesa , tralasciando ovviamente le model X e S che non esiste una data

Quote:
Saranno tutte macchine comprate chissà quanti mesi fa grazie alla sbronza degli incentivi e l'euforia "dell'usciamo dalla pandemia" dell'anno scorso

Vorrei proprio vedere i numeri dei contratti firmati questo mese se raccontano la stessa storia

Model Y? Ancora non ne ho viste credo e vivo in una città dove c'è conce Tesla
Incentivi non ci sono più per queste auto , hanno ridotto drasticamente il tetto massimo.
Tanti contratti vengono ancora firmati , vediamo tra 2-3 anni quando sono da riscattare come faranno molti di quelli che prendono queste auto ... 90% e passa di leasing o prestiti con maxirata

Ultima modifica di lucasantu : 29-04-2022 alle 10:19.
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 10:17   #30
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orpola Guarda i messaggi
Vedi non solo e' stao voluto cosi' per scaldare gli animi, ma e' un cambiamento epocale imposto dall'alto con conseguenze che si riverberano su molti fronti.
Se vabbeh... scie chimiche? Terra piatta? Grafene nei vaccini?
Mai sentito parlare di progresso?
Fonti rinnovabili?
Combustibili fossili inquinanti e in esaurimento?

Che diamine centra "imposto dall'alto"?
Hai mai visto cambiamenti tecnologici o energetici provenire "dal basso"?
Eddai.. su.. basta fare i complottisti.

Ci sarà anche tanto tornaconto per qualcuno, ma è sempre stato così, non è la corrente che farà differenza.
E se proprio vuoi essere cinico, cmq non ci si può fare nulla, quindi...

E poi scusami eh... ma o stai al governo nell'economia, o gli economisti da forum per me non sono più credibili di un mago Otelma. Senza offesa.
C'è un'alternativa a disposizione dopo 100 anni di benza, che sembra innescare una transizione che porterà innegabili benefici, come successo in mille altri campi, tutto qui.
Pure 100 anni fa chi girava col cavallo diceva le stesse cose.

Ultima modifica di ramses77 : 29-04-2022 alle 10:34.
Old 29-04-2022, 10:18   #31
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

Se pensi alla sola auto il disorso sembra semplice.
Io compro un gelato alla bananana e tu alla menta.
e gia' qui i tifosi che sono stati aizzati se le danno.

Il fatto che quei si passa ad un gioco di energia ed economia su numeri che sono difficilmente quantificabili.

Ti faccio un esempio stolto: per i target della UE l'italia spendera' nei prox 10 anni, un conto molto a spanne, 600-1000 miliardi se non contiamo come generare quella roba.

Inoltre quando cambi pardigma le aziende cambiano leader: hai presente il mercato della TV in EU? Quanti marchi sono sopravvissuti dei nostri?

Cambiano le aspettative, leader, mercato e tasse.
Stiamo cambiando la societa', non il gusto del gelato.

e non stiamo parlando di un cambio "normale" come lo sono stati quasi tutti e spesso in ottica secolare, stiamo parlando di un cambio in 10-15 anni violento e imposto.

Siamo sicuri di capire tutte le implicazioni come l'aumento del mercato del carbone o l'aumento dei disoccupati?

io no, pero ci sono molti che ululano con sicumera che tutto rimarra' come oggi, con il plus della CO2 (che manco san cosa sia).

Perché sarà un mondo come quello di oggi, IDENTICO, ma piu' green.
Ma anche no.
non credo nessuno del forum possa fare un'analisi completa a 360 gradi. dalla tua analisi sembri voler sottolineare eventuali lati negativi ignorando totalmente quelli positivi. da ignorante mi risulta invece questa transizione all'elettrico sia partita troppo tardi e ho la sensazione questa transizione sarebbe partita ancora più tardi se non fosse mai esistita tesla
Old 29-04-2022, 10:20   #32
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Sarà mica perché è a idrogeno ? Piccolissimo dettaglio. Se ci sono problemi di ricarica con le elettriche figurati con quelle ad idrogeno.
Vero, 4R la mette insiema alle elettriche perchè è a emissioni zero, ma in caratteri minuscoli in un angolo dice idrogeno. Ok ma il discorso resta valido per tutte le altre elettriche bruttine o ibride tipo Prius altrettanto bruttine e lente. La 500e invece è bella, come la tesla, sarà un caso?

Quote:
dove prenderanno i 500 miliardi per fare la rete per le elettriche
azz, così tanto? ma ce li mettono i privati spero, altrimenti lo stato italiano fallisce! Se bisogna mattere anche questo nel conto dell'elettrico diventa veramente insostenibile.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 29-04-2022 alle 10:23.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 11:16   #33
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
sono belle
parliamone...
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 11:46   #34
orpola
Bannato

Quote:
Se vabbeh... scie chimiche? Terra piatta? Grafene nei vaccini?
so che credi a qullo, ma per il momento non ho visto in italia centrali TWh rinnovabili che non abbiano quasi un secolo.

Quote:

gli economisti da forum per me non sono più credibili di un mago Otelma. Senza offesa.
C'è un'alternativa a disposizione dopo 100 anni di benza, che sembra innescare una transizione che porterà innegabili benefici, come successo in mille altri campi, tutto qui.
Pure 100 anni fa chi girava col cavallo diceva le stesse cose.
Vero, per questo consiglio di leggere quei cavolo di report economici e magari stare a capire cosa stanno dicendo i vari CEO dell'automotive anziche arrivare a sfotterli e basta come una banda di bimbiM

100 anni fa chi girava con il cavallo non proponeva di infilare nel posteriore un razzo al cavallo pensando che fosse una panacea a tutti i mali.
La transizione all'auto e' durata un secolo e non e' stata imposta.
Come del resto le diverse rivoluzioni dei carburanti.
Old 29-04-2022, 11:52   #35
orpola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non credo nessuno del forum possa fare un'analisi completa a 360 gradi. dalla tua analisi sembri voler sottolineare eventuali lati negativi ignorando totalmente quelli positivi. da ignorante mi risulta invece questa transizione all'elettrico sia partita troppo tardi e ho la sensazione questa transizione sarebbe partita ancora più tardi se non fosse mai esistita tesla
certamente, ma se abbiamo, per dire a caso, 10 vantaggi e 20 svantaggi, se ne abbiamo conoscenza possiamo scegliere.
Se non conosciamo che la punta dell'iceberg....

Si la transizione e' in ritardo, ci sono motivi per cui lo e', ma accellerare a tuono e' il modo per far salire gli svantaggi da "svantaggi" a "disastri".

Tesla e' difficile capire se e' stato una visione di marketing che sfruttava pompate green pregresse o un vero accendino.
io sono per la prima, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Old 29-04-2022, 11:54   #36
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
parliamone...
Le tedesche sono belle e sono fatte bene e vanno in modo divino.

le tesla vanno bene ma sono costruite malissimo.

Le cinesi non le ho ancora provate , ma per ora qua da noi parliamo di nulla.
Old 29-04-2022, 13:01   #37
ramses77
Senior Member

Quote:
so che credi a qullo, ma per il momento non ho visto in italia centrali TWh rinnovabili che non abbiano quasi un secolo.
E' un errore molto comune quello di scandalizzarsi perchè OGGI non esiste il supporto al parco circolante elettrico previsto per DOMANI.
Old 29-04-2022, 13:16   #38
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Hai mai visto cambiamenti tecnologici o energetici provenire "dal basso"?
Eddai.. su.. basta fare i complottisti.
Le crypto ?
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 15:14   #39
orpola
Bannato

Quote:
E' un errore molto comune quello di scandalizzarsi perchè OGGI non esiste il supporto al parco circolante elettrico previsto per DOMANI.
visto che oggi in ita mancano 60TWh all'appello:

non esiste OGGI il supporto al parco circolante elettrico, figuriamoci per DOMANI se arriverà nei tempi imposti dalla UE

Nota che un impianto TWh, salvo che lo fai con il carbone e allora parliamo che e' bello cambiare auto, ma non venitemi a parlare di tutte le altre stoltaggini, ci si mette un pochino a montarlo.

Giusto per capire, secondo te in quanto si monta un impianto che e' un grado di produrre 60TWh annui per oggi, e se solare, DOVE e con che costi?
Old 29-04-2022, 15:18   #40
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Le crypto ?
in effetti satoshi era un povero contadino
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian