|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3181 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
|
lo stesso per me e mi sono fatto anche dare il range di porte per giocare online.
|
|
|
|
|
|
#3182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Anche io attivo da lunedi.
Direi molto soddisfatto ,sopratutto ottimo servizio clienti.
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB HTPC ASUS TUF B550 - Ryzen 3600 - Corsair 16GB - GIGABYTE RTX 5070 Ti Eagle - Samsung 980 Pro 1TB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12 |
|
|
|
|
|
#3183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
cioè ti hanno sbloccato tutte le porte? come hai fatto?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#3184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() io senza chiederlo mi sono trovato tutte (almeno credo non ne capisco nulla) le porte |
|
|
|
|
|
|
#3185 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
mah, molto strana questa gestione delle porte, praticamente una lotteria...
|
|
|
|
|
|
#3186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
già
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#3187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quando hai fatto la richiesta di attivazione?
|
|
|
#3188 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3189 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Linea installata lunedì, riporto qualche feedback.
Installazione con qualche problema iniziale: il tecnico non trovava la mia fibra in cabinet, e poi inizialmente la iliadbox non andava a velocità di regime, circa 40 Mbits. Per il primo problema colpa della pratica di OpenFIber, che segnava la mia fibra nel posto sbagliato, ma poi la fibra è stata trovata, per la seconda il tecnico ha risolto con qualche riavvio. Forse la pratica segnava la fibra nel posto errato per la questione del civico che cito più giù. Primo giorno qualche rallentamento nelle azioni quotidiane (nonostante durante i rallentamenti gli spped test erano a regime), non so se per colpa della perdita di pacchetti, comunque dal secondo giorno dall'installazione in poi mi è sembrato tutto ok. Attualmente linea perfetta e soddisfatto a pieno, la velocità in download in wifi è leggermente maggiore di Sky wifi (mio operatore precedente) a parità di stesso router in cascata. In upload velocità raddoppiata, ma è ovvio perché iliad ha nominale 700 Mbps in upload. Ottimo. Ho un server in casa (e posso decidere su che porta comunica), per cui non avendo il primo range di porte ho impostato il server su una porta a mia disposizione e funziona perfettamente. Pur essendo nel comune di Torino ho ottenuto il profilo 5000/700, infatti nella mia zona più periferica hanno steso la fibra da pochi anni, quindi non è una zona ex metroweb di Torino. Ottimo. L'installazione è andata a buon fine nonostante la scala del mio palazzo risultasse "non coperta", ho fatto il contratto con il civico generico senza scala (che risultava coperto). Ero certo di avere la fibra, l'avevo già fisicamente in casa. Migrazione da Sky wifi, praticamente immediata. Un'ora dopo che è andato via il tecnico il contratto con Sky risultava già cessato. A differenza di quanto è successo ad alcuni utenti, nel mio caso la migrazione senza numero di telefono è andata a buon fine senza nessun problema. Riassumendo avevo paura di molti problemi (possibile migrazione non funzionante, attivazione non possibile perché la scala risultava non coperta per errore di censimento di OpenFIber), alla fine quasi nessun problema, e ora linea ottima, più veloce di Sky e mi costa la metà. |
|
|
|
|
|
#3190 | |
|
Member
|
Quote:
ciao, grazie per il tuo riscontro..sono anchio di torino zona periferica (quasi a moncalieri), come hai fatto ad ottenere la 5000/700? per migrazione senza numero di telefono intendi senza la richiesta di portabilità e quindi nuovo numero, corretto? grazie |
|
|
|
|
|
|
#3191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Per la questione 5Gb/700Mb dipende solo dalla fibra installata nella tua zona, se è stata stesa da Metroweb allora sei limitato ad 1Gb se invece sei stato coperto successivamente da Openfiber direttamente puoi avere la 5Gb.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
#3192 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
Come ti hanno già detto dipende da quale fibra è stata stesa (e quindi se negli ultimi anni, o no), non è una cosa che puoi scegliere. Hai due modi per verificarlo che penso funzionino: 1 il sito iliad mi considerava correttamente coperto da 5000/700 nonostante io fossi sotto Torino 2 in strada i cabinet e i tombini sono marcati OpenFiber, stessa cosa il ROE in cantina. Solitamente nelle zone ex metroweb (1000/300) ci sono i tombini marcati metroweb, i ROE invece non so. |
|
|
|
|
|
|
#3193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Nelle ex-metroweb il ROE sta in cantina o comunque è dedicato al palazzo e sono marchiati sia metroweb che OF (e generalmente sono grossi e di metallo). Non esistono cabinet per strada marchiati OF, solo tombini Metroweb ed OF.
Gli scatolotti che stanno in cantina o comunque dedicati agli edifici nelle aree non-metroweb si chiamano PTE e non ROE (ma la normativa AGCOM vi si riferisce ancora con ROE pur non essendo più dedicati ad un singo "edificio"), e sono marchiati solo OpenFiber e sono generalmente piu piccoli e di plastica. Il "ROE" delle aree non-metroweb sarebbe il cabinet che c'è in strada. È sempre marchiato OF e i tombini realizzati in contemporanea sono solo OF (salvo riciclo di passaggi vecchi su tombini Metroweb originariamente destinati a dorsali o altro). |
|
|
|
|
|
#3194 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3195 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3196 |
|
Member
|
Consigliereste quindi Iliad fibra?
Ad oramai diversi mesi consigliereste la fibra di Iliad? Si sa qualcosa per il blocco, si spera temporaneo, di non poter migrare il numero da Iliad ad altro operatore?
Grazie |
|
|
|
|
|
#3197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Alancarter1
Di quale "blocco migrazione ilaid ad altro operatore" stai parlando?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3198 |
|
Member
|
Per la migrazione eventuale futura da Iliad ad altro gestore è perchè quest'ultimi non hanno ancora aggiornato i loro sistemi interni, inserendo Iliad come Operatore donante, ma solo come ricevente. Dipende dunque solo da loro e sono sicuro che di qui ai prossimi mesi lo faranno.
|
|
|
|
|
|
#3199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Alancarter1
Secondo me non vedo cosa centri qui la discussione sul fatto che altri operatori (es. TIM/Vodafone/Wind/Tiscali7etc) possano non avere ancora predisposto (se è così) la migrazione verso di loro da un utente che abbia come operatore attuale iliad. È una cosa da chiedere nel thread degli altri operatori.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3200 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.