Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2022, 13:55   #3101
Stefano da Ferrara
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Anche da me si vede senza problemi.
Stefano da Ferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 14:48   #3102
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
@Stefano da Ferrara

Idem.
A parte la mancanza di corrente avuta tempo fa nella mia zona, non ho notato nessun problema di disconnessione, da log o senza.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 14:54   #3103
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Peccato sia un futuro che il 99% di internet ha bellamente ignorato
Fino a quando non stabiliranno una data entro quale tutti i siti, i servizi e le reti dovranno essere obbligatoriamente compatibili anche con IPv6, la situazione non cambierà, visto che il passaggio costa in apparecchiature e tempo e nessuno lo farà mai se non indispensabile.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 15:01   #3104
Stefano da Ferrara
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Fino a quando non stabiliranno una data entro quale tutti i siti, i servizi e le reti dovranno essere obbligatoriamente compatibili anche con IPv6, la situazione non cambierà, visto che il passaggio costa in apparecchiature e tempo e nessuno lo farà mai se non indispensabile.
Con l'internet delle cose, è inevitabile che non ci siano più IPv4 in poco tempo.
Secondo me, al massimo tra 10 anni tutto il mondo è su IPv6.
Stefano da Ferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 15:07   #3105
SNK2k5
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Io non sono l'avvocatore difensore di nessuno.

Non sono d'accordo su chi si costrusice e prospetta un suo mondo virtuale di problemi senza nella realtà mai averlo verificato.

Stai disegnando una serie di situazioni che "desumi" da altre situazioni di altri utenti.

Ma tu in realtà non ha sperimentato mai nulla di tutto ciò perchè la linea non l'hai mai avuta.

Quindi fare commenti su una situazione che ti sei costruito tu senza nella realtà averla mai verificata nella tua situzione non ha nessuna valenza.
le verifiche sono state fatte eccome già dai primi utenti che hanno avuto la linea e sono oggettive, per esempio chiunque gioca avrà problemi perché sarà nattato, punto. I giochi non sono tutti in range "alto" o "basso" ma richiedono porte specifiche su tutto il range, dipende naturalmente dal gioco.

Sarei stato semplicemente uno sciocco a tenermi la linea e a pagarmi l'attivazione avendo la riprova che le cose stavano cosi e che per me non sarebbero andate assolutamente bene, nessun "problema virtuale" quindi, tutti fatti acclarati e soprattutto irrisolvibili.

A queste prime segnalazioni vedo che se ne sono aggiunte altre di disconnessioni (che quando sei in call per lavoro sai che bello) e i già citati ping più alti causa instradamenti.

Siccome queste problematiche gli altri ISP non le hanno sarebbe stato perlomeno strano non disdire la linea, per fortuna in tempo. I forum di questo genere servono soprattutto a questo ovvero a evitare "errori" fatti da altri, non certo per ripeterli.
SNK2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 16:16   #3106
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Allora facciamo che qualcuno si prenda la briga di scrivere in prima pagina del thread che: Se avete esigenze particolari di gaming, smartworking con VPN aziendali, può incappare nella problematica range porte assegnate.

Ciò significa che POTREBBE chiedere assistenza per risolvere la questione al 177, ma non c'è la sicurezza che possa essere accordata, poiché gli IP a disposizione sono come le note musicali, chi prima arriva se li frega. Così evitiamo discussioni/domande su questa cosa.

Signori, i problemi di stabilità all'inizio li hanno avuti tutti, pure wind3 appena hanno iniziato la vendita della FTTH. Io da utente Adsl infostrada a passare in FTTH sempre nella stessa compagnia, mi lasciarono per più di 10 giorni isolato completamente, perché i signori della suddetta compagnia telefonica, hanno pensato bene di staccarmi dalla vecchia linea prima ancora che i tecnici mi contattassero e facessero tutto il lavoro. Si va di esposto AGCOM e poi vi assicuro che vi rimborsano per il disagio.

Nel mio caso con Iliad ho dovuto smuovere anche con loro AGCOM, non so se per quello o perché nel frattempo si son organizzati meglio, ma quasi ogni giorno mi chiamavano per sapere se: i tecnici erano venuti, se il problema si fosse risolto, fino a cambiarmi addirittura modem.

La sicurezza che tutto vada bene non ve la dà nessuna compagnia, nemmeno la più storica perché a fare danno potrebbero essere i tecnici che vi vengono a installare la fibra e non o solo la compagnia stessa, come successe a me con TIM fibra.

Se siete disposti a pazientare facendo un rapporto con quanto offrono, che son sul mercato fisso da pochissimo e al prezzo che vi danno bene. Altrimenti cercate altrove, pagate di più e in bocca a lupo che, pur pagando cifre astronomiche, non abbiate imprevisti o che siano quanto meno risolvibili in poco tempo. Perché pagare tanto e non usufruire del servizio lede la salute.
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 16:30   #3107
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SNK2k5 Guarda i messaggi
le verifiche sono state fatte eccome già dai primi utenti che hanno avuto la linea e sono oggettive, per esempio chiunque gioca avrà problemi perché sarà nattato, punto. I giochi non sono tutti in range "alto" o "basso" ma richiedono porte specifiche su tutto il range, dipende naturalmente dal gioco.

Sarei stato semplicemente uno sciocco a tenermi la linea e a pagarmi l'attivazione avendo la riprova che le cose stavano cosi e che per me non sarebbero andate assolutamente bene, nessun "problema virtuale" quindi, tutti fatti acclarati e soprattutto irrisolvibili.

A queste prime segnalazioni vedo che se ne sono aggiunte altre di disconnessioni (che quando sei in call per lavoro sai che bello) e i già citati ping più alti causa instradamenti.

Siccome queste problematiche gli altri ISP non le hanno sarebbe stato perlomeno strano non disdire la linea, per fortuna in tempo. I forum di questo genere servono soprattutto a questo ovvero a evitare "errori" fatti da altri, non certo per ripeterli.
Che chiunque gioca avrà problemi non è detto perchè ci sono post nel forum di chi gioca e non ha avuto problemi.
Può dipendere dal tipo di gioco e dalle porte che usa.

Le segnalazioni di micro disconnessioni nelle ultime settimane dopo gli aggiornamentod egli apparati sono sensibilmente diminiuite (ma non sparite del tutto ma i casi segnalati sono molti meno).

Come è stato detto più volte il gaming è una esigenza per taluni ma non è una esigenza per tutti.

Per cui chi ha bisogno di determinati requisiti (es. gaming) potrebbe avere dei problemi in determinate situazioni.

Per chi usa internet a livello base (navigazione, posta,etc) questi problemi potrebbero non esserci (quasi sicuramente non ci sono).

Ma questo non vuol dire che il reu
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 17:37   #3108
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Che chiunque gioca avrà problemi non è detto perchè ci sono post nel forum di chi gioca e non ha avuto problemi.
boss potresti spiegare in dettaglio?
cioè io sono un giocatore....però non di fornite ,multiplayer ,sessioni ,ecc....
gioco normalmente ,come quasi tutti qui,ma single player....tipo scarichi da steam epic ecc.. e ti giochi il gioco....
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 17:55   #3109
metalalby
Member

L'Avatar di metalalby

Iscritto dal: Nov 2016
Alla fine dal 22/03 sono anche io sotto fibra Iliad.

Da allora nessuna disconnessione. Io però sono sotto ex rete Metroweb abitando a Milano, forse nelle città con quella rete avvenivano di meno.

Non noto differenze dalla FTTH Vodafone, anche lato gaming ho lo stesso identico Ping.

Unico problema lo riscontro su DAZN, aggancio sempre il profilo massimo ma mi switcha in continuazione su profili più bassi. Devo uscire e rientrare dalla finestra un po di volte per farlo "assestare". Proverò ancora nei prossimi weekend.
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 18:29   #3110
SNK2k5
Member

Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
Allora facciamo che qualcuno si prenda la briga di scrivere in prima pagina del thread che: Se avete esigenze particolari di gaming, smartworking con VPN aziendali, può incappare nella problematica range porte assegnate.
Più in generale con qualsiasi servizio che richieda per funzionare porte non rimappabili.

Ma anche nel caso fortunato in cui il servizio consenta di rimappare le porte (che in questa sede può apparire magari banale) ma sai quanta gente non ha minimamente idea di come si faccia e deve ricorrere al servizio assistenza dove di norma ne sanno meno di loro?

Comunque assolutamente si, la cosa andrebbe sottolineata in prima pagina, mi stupisco anche che non sia già stato fatto quando sono diventate evidenti le problematiche intorno ormai al 10 febbraio e sono passati ormai quasi due mesi.

Questo sarebbe oltretutto necessario in un thread informativo come questo dal momento che l'operatore non ha fornito e non fornisce da nessuna parte il minimo accenno sulle limitazioni della sua tecnologia.

Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
Se siete disposti a pazientare facendo un rapporto con quanto offrono, che son sul mercato fisso da pochissimo e al prezzo che vi danno bene. Altrimenti cercate altrove, pagate di più e in bocca a lupo che, pur pagando cifre astronomiche, non abbiate imprevisti o che siano quanto meno risolvibili in poco tempo. Perché pagare tanto e non usufruire del servizio lede la salute.
Se fai il conto la convenienza scende di molto per i non utenti Iliad mobile, dove vai a pagare 16+6 euro al mese per un contratto se non sei cliente.

Ormai dopo l'avvento di Iliad molti operatori si sono adeguati e se cerchi le offerte ormai battono su poco più di 20 euro, la stessa Vodafone per non farmi andare via mi ha offerto una tariffa a 23,90 , che non ho comunque accettato perchè interessato a un altro operatore, dai 42 e passa che pagavo prima.
Old 06-04-2022, 18:39   #3111
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da SNK2k5 Guarda i messaggi
Più in generale con qualsiasi servizio che richieda per funzionare porte non rimappabili.
però ci vorrebbe una cosa ben spiegata.....
esempio....io non ho particolari esigenze....e sono nel "settore" ,dall'avvento di internet....(e quindi ne so molto di più dei cosiddetti "millenial" ,che si dice in giro che son nati con la tecnologia,ma l'unica cosa che sanno fare sono i selfie e le "stories" su instagram.....poi magari navigano con il cell pieno di virus e con l'app del conto corrente con una password semplice )
quindi cambiare porte ,portfoward e balle varie son semplici cose....

però ,magari ,ci sono servizi dove è funzionato tutto al primo colpo e non esiste il modo per rimappare le porte....
butto lì magari sbaglio....l'app di netflix funziona? ,l'app di dazn? l'app di epic ,steam e compagnia bella (anche se lì dovrebbero esserci molte opzioni e la possibilità di cambiare porte)?
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 20:05   #3112
RickS
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Le segnalazioni di micro disconnessioni nelle ultime settimane dopo gli aggiornamentod egli apparati sono sensibilmente diminiuite (ma non sparite del tutto ma i casi segnalati sono molti meno).

Come è stato detto più volte il gaming è una esigenza per taluni ma non è una esigenza per tutti.

Per cui chi ha bisogno di determinati requisiti (es. gaming) potrebbe avere dei problemi in determinate situazioni.

Per chi usa internet a livello base (navigazione, posta,etc) questi problemi potrebbero non esserci (quasi sicuramente non ci sono).

Ma questo non vuol dire che il reu
Guarda ti faccio l'esempio di un mio amico che è passato ad Iliad il giorno dopo che la loro offerta era disponibile, ed ne è dovuto uscire tre settimane dopo che gliela avevano installata.
A lui la ditta per lo smart working, che già faceva da prima del COVID, ha dato un portatile con una configurazione blindata.

Quando è passato ad Iliad, Iliad gli ha assegnato il terzo range di porte, peccato che per lavorare lui ha bisogno di tutta una serie di porte che si trovano sia nel primo che nel secondo range, tra VPN, programmi client-server, ecc.
Quando si è accorto del problema, ha chiesto prima supporto della sua azienda, che non è esattamente una aziendina visto che la sede principale è in Olanda e le altre sparse in mezza europa, gli è spiegato che la configurazione e le porte non possono essere modificate.
Senza contare che per tutta la prima settimana il sistema di controllo di sicurezza della ditta, lo bloccava a prescindere perché per loro il suo portatile invece che essere in Italia era in Francia.
Problema per fortuna risolto da Iliad dopo più di una settimana ed una decina di chiamate.

Quindi si è rivolto ad Iliad, che assai gentilmente, di questo bisogna dargliene atto, gli hanno risposto dopo una serie di vediamo, prova fare questo e quello, che on era possibile ne cambiarli il range di porte, ne tanto meno permettergli di usare tutte le porte.
Il tutto mentre anche i figli erano arrabbiati perché alcuni dei giochi che avevano non funzionavano più.
Quindi dopo circa 3 settimane è passato ad altro gestore.

Secondo me un avviso non ci starebbe male, sopratutto visto che questa problematica non affligge gli altri gestori a parte SKY, quindi tantissimi utenti non sanno nemmeno che esiste.
RickS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 22:15   #3113
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Sky almeno a richiesta fornisce il full stack a chi ne ha bisogno, almeno così ho letto, con Iliad invece è una lotteria, c'è chi l'ha ottenuto e chi invece è stato costretto a migrare ad altro gestore per risolvere.
Dovrebbero però riassegnare gli ipv4 che hanno tanti provider tipo tim, che non sono utilizzati. Anche Tiscali ne ha tantissimi per i clienti che ha.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 23:09   #3114
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da foggydew88 Guarda i messaggi
Non ho capito cosa devo fare su questo sito

Comunque loggandomi su Prime mi è arrivata una mail che dice che ho fatto accesso dalla Francia
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 06:51   #3115
foggydew88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Non ho capito cosa devo fare su questo sito

Comunque loggandomi su Prime mi è arrivata una mail che dice che ho fatto accesso dalla Francia
Lo apri e inserisci il tuo IP nell'apposita casellina, dopo una verifica che non sei un bot ti appaiono i dati, compresa la localizzazione geografica.
foggydew88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 08:17   #3116
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Sky almeno a richiesta fornisce il full stack a chi ne ha bisogno, almeno così ho letto, con Iliad invece è una lotteria, c'è chi l'ha ottenuto e chi invece è stato costretto a migrare ad altro gestore per risolvere.
Dovrebbero però riassegnare gli ipv4 che hanno tanti provider tipo tim, che non sono utilizzati. Anche Tiscali ne ha tantissimi per i clienti che ha.
Riguardo il full stack, è confermato che con Iliad, se si sceglie la net neutrality, si ottiene automaticamente il range completo?
Sarebbe la soluzione, a patto di usare un proprio modem, ma io questo lo ritengo un vantaggio.
Old 07-04-2022, 09:38   #3117
Masteo
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da foggydew88 Guarda i messaggi
Lo apri e inserisci il tuo IP nell'apposita casellina, dopo una verifica che non sei un bot ti appaiono i dati, compresa la localizzazione geografica.

il mio Ip preso dalla iliad box risulta essere italiano
Masteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 09:45   #3118
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Riguardo il full stack, è confermato che con Iliad, se si sceglie la net neutrality, si ottiene automaticamente il range completo?
Sarebbe la soluzione, a patto di usare un proprio modem, ma io questo lo ritengo un vantaggio.
PARE sia come dici. Il problema è che l'offerta in net neutrality è ancora piuttosto contorta, non si sa che device viene fornito per fare la connessione e ci sono pochi router che supportano l'incapsulamento ipv4 usato da Iliad. Butta un occhio nel thread "usare router proprio", lo trovi nel primo post.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 09:50   #3119
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@PsychoWood

Se si sceglie l'uso di un modem proprio viene fornito solo il modulo SFP plus.

I modem compatibili con la linea iliad FTTH IPv6 sono indicati nel primo post.

Ad eccezione della iliadbox (che ha una porta LAN 2.5 Gbit) i modem compatibili indicati nel primo post hanno porte LAN max 1Gbit.

Ultima modifica di Bovirus : 07-04-2022 alle 10:00.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 10:06   #3120
SNK2k5
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
però ci vorrebbe una cosa ben spiegata.....
e su questo non ci piove, la mia impressione è che faranno passare per l'ennesima volta il tema in cavalleria affogato nelle 160 pagine del thread.
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
però ,magari ,ci sono servizi dove è funzionato tutto al primo colpo e non esiste il modo per rimappare le porte....
butto lì magari sbaglio....l'app di netflix funziona? ,l'app di dazn? l'app di epic ,steam e compagnia bella (anche se lì dovrebbero esserci molte opzioni e la possibilità di cambiare porte)?
il problema è che è stato tutto detto e ripetuto più volte, io avevo postato verso inizio febbraio il link alla pagina di steam di service dove elencano le porte che devono essere aperte
(o manualmente o tramite upnp ) per poter usufruire dei loro servizi senza problemi di nat, queste porte logicamente non le cambi perchè le esige steam; stesso identico discorso se vai a vedere sulle pagine XboxLive/Windows10 e PSN.

Oltre a questi servizi che comunque cubano il 95% del gaming mondiale hai poi bisogno dell'eventuale port forwarding specifico per ogni singolo gioco che giochi su Steam/PSN ecc.

I servizi di streaming puro come Netflix non penso assolutamente che diano problemi ma già con la domotica/telecamere IP o le VPN è un terno al lotto, dipende dal fornitore.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian