Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2022, 20:06   #3081
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Forse non hai capito che ero chiaramente ironico
L'ironia a volte non si coglie senza guardare in faccia l'interlocutore. Chiedo venia.
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 20:10   #3082
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
una razza di imbecilli
ma scusami....ma se gli han messo l'armadio in cantina per raggiungere tutti gli appartamenti una ragione ci sarà,no?
certo che questi tecnici di openfiber assomigliano tanto ai tecnici telecom tim qualche anno fa....quando erano statali a tutti gli effetti....con tutti gli onori del caso.....
madonna a sentire ste robe.....povera italia....
La cosa assurda è appunto quella, hanno messo l'armadio nelle cantine, hanno fatto lavori in strada e buchi nei muri condominiali per portare la fibra dalla strada alle cantine, senza verificare che dalle cantine gli appartamenti fossero raggiungibili
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 20:35   #3083
cucca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
La cosa assurda è appunto quella, hanno messo l'armadio nelle cantine, hanno fatto lavori in strada e buchi nei muri condominiali per portare la fibra dalla strada alle cantine, senza verificare che dalle cantine gli appartamenti fossero raggiungibili
sono dei geni gli installatori... da me in casa sono passati nell'impianto telefonico e dove c'è l'armadio hanno messo la sonda nella linea della corrente e sono arrivati in 2 scatole del condominio diverse (ovviamente) e mi hanno chiesto il permesso di lasciare la fibra volante tra le 2 scatole! Per fortuna le scatole sono vicinissime ed è bastato fare un foro interno (gli ho dovuto anche prestare il trapano!!!!)
Credo che convenga predisporre tutto facendo trovare la sonda già passata così che possano fare meno casini possibile... anche da me sembra non passare ma poi piano piano ci sono riuscito e gli ho lasciato la sonda bella e pronta
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 21:15   #3084
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
....senza verificare che dalle cantine gli appartamenti fossero raggiungibili
Perdonami ma secondo me è impossibile.... cioè dalla cantina dove ci sarà sicuramente anche il tubo con i fili del telefono/adsl si arriva sicuramente in casa....
Non esiste che non siano raggiungibili....
Forse in palazzi di 60/70 anni fa ... Ma in quelli dagli anni 70/80 in poi hanno sicuramente lo spazio per arrivare...

Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
sono dei geni gli installatori... da me in casa sono passati nell'impianto telefonico e dove c'è l'armadio hanno messo la sonda nella linea della corrente e sono arrivati in 2 scatole del condominio diverse (ovviamente) e mi hanno chiesto il permesso di lasciare la fibra volante tra le 2 scatole! Per fortuna le scatole sono vicinissime ed è bastato fare un foro interno (gli ho dovuto anche prestare il trapano!!!!)
Credo che convenga predisporre tutto facendo trovare la sonda già passata così che possano fare meno casini possibile... anche da me sembra non passare ma poi piano piano ci sono riuscito e gli ho lasciato la sonda bella e pronta
Col cavolo che gli metto la sonda io .... è il loro lavoro e sono pagati.... Se non lo sanno fare basta licenziarli e assumerne di altri...(magari.... sarebbe troppo bello,ma siamo in Italia)
Che massa di........
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 21:57   #3085
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Perdonami ma secondo me è impossibile.... cioè dalla cantina dove ci sarà sicuramente anche il tubo con i fili del telefono/adsl si arriva sicuramente in casa....

Non esiste che non siano raggiungibili....

Forse in palazzi di 60/70 anni fa ... Ma in quelli dagli anni 70/80 in poi hanno sicuramente lo spazio per arrivare...

Col cavolo che gli metto la sonda io .... è il loro lavoro e sono pagati.... Se non lo sanno fare basta licenziarli e assumerne di altri...(magari.... sarebbe troppo bello,ma siamo in Italia)

Che massa di........
Ho approfondito con mia moglie che oggi era da mia suocera, i cavi della linea telefonica non arrivano agli appartamenti dalla cantina, ma dai muri esterni.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 22:13   #3086
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
La fibra può passare anche dalle canaline della corrente, mica saranno esterne anche quelle... E comunque se i cavi del telefono sono esterni di fianco ci starà pure quello della fibra... Digli di sforzarsi un pochino di più.
A meno che tu non voglia piazzare la suocera in cantina
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 00:26   #3087
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
La problematica di come collegheranno la fibra non l’avevo pensata. Sotto casa hanno fatto una serie di lavori nei mesi scorsi (avevo provato a controllare la copertura iliad e prima non c’era, ora si al mio civico) ma non so cosa hanno passato dentro il condominio.
Come funziona precisamente per entrare nell appartamento? Dovranno fare buchi/lavori ecc?
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 00:59   #3088
Vituzzobig
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve ragazzi,
attivato ieri purtroppo con range di porte 16k 32k
Come risolvo? Ho un nas con tutte le porte settate dentro casa e accedevo in VPN dall'esterno e lo usavo anche con la porta 80 per installare le demo dei siti web da far vedere ai clienti
Procedure aggiornate lo fanno ancora il full-stack?

Aiutatemi... capisco che potrei reimpostare tutte le porte ma mi sembra assurdo. C'è altro modo?

Tra le altre cose prima si connetteva al ddns di synology e adesso non capisco come mai non si connette.

Grazie

Ultima modifica di Vituzzobig : 06-04-2022 alle 01:22.
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 07:14   #3089
diablox
Member

L'Avatar di diablox

Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
Credo proprio di sì, devi insistere.

Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
attivato ieri purtroppo con range di porte 16k 32k
Come risolvo? Ho un nas con tutte le porte settate dentro casa e accedevo in VPN dall'esterno e lo usavo anche con la porta 80 per installare le demo dei siti web da far vedere ai clienti
Procedure aggiornate lo fanno ancora il full-stack?

Aiutatemi... capisco che potrei reimpostare tutte le porte ma mi sembra assurdo. C'è altro modo?

Tra le altre cose prima si connetteva al ddns di synology e adesso non capisco come mai non si connette.

Grazie
diablox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 08:37   #3090
rata pipui
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
oK gli installatori ma l'amministratore di condominio dov'era? li ha dato le chiavi della cantina e bon?
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 08:57   #3091
foggydew88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Disconnessioni

Buongiorno, riporto la mia esperienza in riferimento alle disconnessioni.

Ho la linea attiva da un mese, e in tre occasioni ho risontrato brevi disconnessioni che si presentano ad intervalli regolari di 7/8 minuti, iniziano nel tardo pomeriggio e terminano intorno alle 4:30 del mattino.

Queste disconnessioni mi vengono segnalate dal Fritz!Box che tengo in cascata all'ILIADBOX.

Ho segnalato il problema e sono in attesa di riscontro.

foggydew88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 10:10   #3092
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ho avuto il primo problema con la linea, dovevo accedere ad un sito ospedaliero nazionale e pensavo fosse down

Dopo aver chiamato l'assistenza mi sono reso conto che probabilmente bloccava l'accesso ad IP Francesi ed ho dovuto accedervi tramite la connessione del telefono
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 10:16   #3093
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ho avuto il primo problema con la linea, dovevo accedere ad un sito ospedaliero nazionale e pensavo fosse down

Dopo aver chiamato l'assistenza mi sono reso conto che probabilmente bloccava l'accesso ad IP Francesi ed ho dovuto accedervi tramite la connessione del telefono
Bel problemino però...
Ma tipo raiplay che non funziona fuori da ip italiano come si fa?
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 11:03   #3094
foggydew88
Junior Member

Quote:

Gli indirizzi IPv4 e IPv6 sono italiani, almeno nel mio caso:

inetnum: 81.56.0.0 - 81.56.255.255
netname: IT-ILIAD-FTTH
descr: Iliad / Free SAS
descr: V4 pool (Freebox)
country: IT
admin-c: ACP23-RIPE
tech-c: TCP8-RIPE
status: ASSIGNED PA
remarks: Spam/Abuse requests: mailto:
mnt-by: PROXAD-MNT
created: 2021-09-23T14:23:37Z
last-modified: 2021-09-23T14:23:37Z
source: RIPE

inet6num: 2a01:e11::/32
descr: Iliad IT
descr: V6 FTTH (Freebox)
status: ASSIGNED
created: 2021-09-23T14:45:19Z
last-modified: 2021-09-23T14:45:19Z
Old 06-04-2022, 11:19   #3095
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da foggydew88 Guarda i messaggi

inetnum: 81.56.0.0 - 81.56.255.255
descr: Iliad / Free SAS
descr: V4 pool (Freebox)
status: ASSIGNED PA
created: 2021-09-23T14:23:37Z
last-modified: 2021-09-23T14:23:37Z

inet6num: 2a01:e11::/32
descr: Iliad IT
descr: V6 FTTH (Freebox)
status: ASSIGNED
created: 2021-09-23T14:45:19Z
last-modified: 2021-09-23T14:45:19Z
Cosa hai usato per verificarlo?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 11:28   #3096
foggydew88
Junior Member

Quote:
Cosa hai usato per verificarlo?
https://whois.domaintools.com
Old 06-04-2022, 12:17   #3097
AndreR
Member

Iscritto dal: May 2020
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da foggydew88 Guarda i messaggi
Non sono su iliad ma, da quanto ho capito, iliad ha preso degli IP da Free in Francia e li ha 'trasportati' in Italia per fornirli agli utenti FTTH.
Secondo me il problema con alcuni siti (che indubbiamente c'è), sta più in come i vari siti interrogano i db di geolocalizzazione. Nel caso in cui alcuni siti vi 'vedano' come geolocalizzati in Francia è dovuto al fatto che utilizzano dei db (ve ne sono molteplici, a quanto mi risulta) che non sono ancora stati updatati con la nuova localizzazione italiana di questi IP e quindi risultate ancora in Francia. In teoria dovrebbero essere i siti stessi che richiedono un aggiornamento a chi gestisce questi database con la nuova geolocalizzazione, non credo ci sia molto da fare lato ISP.
AndreR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 12:33   #3098
Stefano da Ferrara
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
altra domanda stupida stupida....
però visto che ho cercato e non trovato chiedo:
io sono abituato fino ad oggi (con fttc tiscali) ad avere ip fisso,ma quando spengo e riaccendo il modem ,questo cambia.....
è così anche con iliad fibra?
L'IP di Iliad è fisso e statico.
Quindi quando riavvii non cambia, rimane sempre lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
ciao, per quanto riguarda la suddivisione delle porte fra 4 utenti, in futuro per voi rimarrà tutto così o diventeremo tutti full stack?
No, anzi, gli IPv4 sono sempre meno, quindi nel prossimo futuro si condivideranno ancora di più.
Ma in un futuro un po' meno prossimo, si passa tutti a IPv6 e quindi non ci sarà più il bisogno di condividere uno stesso IP.

Peraltro Iliad è già nativo IPv6. L'IPv4 lo incapsula nell'IPv6. Insomma è già ready for the future ^_^
Stefano da Ferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 12:40   #3099
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Stefano da Ferrara Guarda i messaggi
Peraltro Iliad è già nativo IPv6. L'IPv4 lo incapsula nell'IPv6. Insomma è già ready for the future ^_^
Peccato sia un futuro che il 99% di internet ha bellamente ignorato
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 13:33   #3100
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Bel problemino però...
Ma tipo raiplay che non funziona fuori da ip italiano come si fa?
Io raiplay la vedo
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian