Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ciampi o Scalfaro
Ciampi 67 83.75%
Scalfaro 13 16.25%
Votanti: 80. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2004, 19:26   #21
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Entrambi.
Duo ottimi Presidenti, molto importanti in due momenti ben diversi della nostra politica.
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 19:45   #22
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da zakzakit
Perchè sono comunista, giacobino e giustizialista, of course.
E quindi? Motivi, al di là di queste etichette che stento ad interpretare?
Old 10-06-2004, 19:47   #23
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Sinceramente ciampi mi fa un po' di tenerezza quando parla della fierezza di essere italiani, della Patria, dell'unità indiscutibile dell'Italia ecc. ecc.
Insomma, magari mi sbaglio, ma a me risulta evidente che il popolo italiano non sia mai stato unito e che probabilmente mai lo sarà, per via delle differenze culturali riscontrabili da luogo a luogo, che rendono impossibile la definizione di una cultura italiana omogenea.
Forse le cose stanno cos in Italia, ma allora, secondo me, Ciampi dovrebbe essere ancora più convinto nell'esaltare questi valori che mancano. Secondo me questa cosa non fa tenerezza, ma gli fa onore.
Old 10-06-2004, 19:54   #24
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Forse le cose stanno cos in Italia, ma allora, secondo me, Ciampi dovrebbe essere ancora più convinto nell'esaltare questi valori che mancano. Secondo me questa cosa non fa tenerezza, ma gli fa onore.
Dipende dai punti di vista. Certamente l'impegno è apprezzabile, e poi sono convinto che lui creda in ciò che dice.
Mi chiedo però se sia opprtuno esaltare velori che di fatto non esistono.
Secondo me si è persa l'opportunità nell'800 di creare un'Italia composta da regioni veramente autonome e libere di decidere se entrare o meno a far parte di una eventuale federazione. Per il secondo aspetto probabilmente il periodo non lo consentiva, a causa delle dominazioni straniere, ma sia mazzini che tutti i soggetti coinvolti nell'unificazione riconoscevano la superiorità del modello federale, solo che data la fragilità dell'unità raggiunta si è preferito optare per lo stato centrale. Questo secondo me è causa di molti dei malori odierni, una scelta federale fin dall'origine credo avrebbe cambiato tante cose. Certo sarebbe stata una strada in salita e molto più faticosa, ma meglio che così che una cosa fatta male per la fretta.
Cmq siamo OT
Old 10-06-2004, 19:54   #25
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer
fanno schifo tutti e 2
Quoto. I toni (sembra di sentire il duce) e la dialettica di Ciampi nei suoi discorsi sono da fine 1800, inizi 1900... Che si abbassi un pò le ali..
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 20:19   #26
zakzakit
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
E quindi? Motivi, al di là di queste etichette che stento ad interpretare?
Scalfaro si è tirato addosso le ire della destra perchè non ha sciolto le camere nel 94 quando Berlusconi si è dimesso. Secondo me invece agendo così ha fatto il suo preciso dovere, e lo ha fatto nonostante notevoli pressioni, dimostrando un carattere che non penso abbia Ciampi (che peraltro non mi dispiace).
Tra i due preferisco il secondo. Tutto qua.
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 20:41   #27
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ciampi tutta la vita.
Con il dovuto rispetto ma... ho sempre ritenuto S. un po' inutile...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 20:51   #28
zakzakit
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
E ti piacciono quelli che prendevano 100 milioni al mese dal SISDE, si direbbe.
In generale, non mi piacciono i responsabili di peculato e neppure i democristiani. Tuttavia, come "interprete" del ruolo di Presidente l'ho trovato più incisivo rispetto a Ciampi.
In particolare, i due hanno capovolto completamente le mie aspettative. Quando è stato eletto Ciampi pensavo che l'Italia si fosse dotata di una personalità di prestigio a livello a internazionale, e ora mi sembra un vecchietto appassionato di inni e bandiere. Quando è stato eletto Scalfaro ho pensato che il Quirinale si sarebbere trasformato in una sacrestia, e invece si è dimostrato un personaggio capace.
A pensarci bene, è anche questa metamorfosi che influisce sul mio giudizio.
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 11:46   #29
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Sinceramente ciampi mi fa un po' di tenerezza quando parla della fierezza di essere italiani, della Patria, dell'unità indiscutibile dell'Italia ecc. ecc.
Insomma, magari mi sbaglio, ma a me risulta evidente che il popolo italiano non sia mai stato unito e che probabilmente mai lo sarà, per via delle differenze culturali riscontrabili da luogo a luogo, che rendono impossibile la definizione di una cultura italiana omogenea.
Lo disse anche Garibaldi ,L'Italia è fatta ora bisogna fare gli italiani,ma per quanto in alcuni casi possa essere daccordo reputo l'Italia un grande Stato,è che spesso ci si dimentica che ha dato i natali a grandissimi personaggi e che ci dovrebbero riempire d'orgoglio ,Vedi la Firenze del Rinascimento che vedeva insieme alla scuola del "Verrocchio" il Perugino,il botticelli , Leonardo da Vinci e quante persone hanno combattuto e sono morte per farci essere quello che siamo.
Scusate se sono retorico,ma credo nell'Italia come stato.
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:04   #30
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: Scalfaro o Ciampi

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
Come da oggetto,vista la mia idea decisamente all'opposto dei 2 mi interesserebbe sapere il parere degli altri.
Ciampi senza alcuna esiotazione.
Scalfaro troppo apertamente schierato in pensiero e modi .
Old 11-06-2004, 16:38   #31
gio6565
Junior Member

Decisamente Ciampi.

Detesto Scalfaro per il suo modo parziale .
gio6565 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 13:08   #32
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Mi chiedo però se sia opprtuno esaltare velori che di fatto non esistono.
Non è vero, questi valori ci sono, eccome. Solo non vanno di moda come la banderuola della pace...
Old 12-06-2004, 13:10   #33
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Ma che sondaggio è? Ciampi è nato a Livorno ed era amico di Pertini e partecipò alla resistenza. Al massimo a Scalfaro la resistenza ce la fanno i pantaloni contro la panza.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian