|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Ciampi o Scalfaro | |||
| Ciampi |
|
67 | 83.75% |
| Scalfaro |
|
13 | 16.25% |
| Votanti: 80. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Entrambi.
Duo ottimi Presidenti, molto importanti in due momenti ben diversi della nostra politica. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Mi chiedo però se sia opprtuno esaltare velori che di fatto non esistono. Secondo me si è persa l'opportunità nell'800 di creare un'Italia composta da regioni veramente autonome e libere di decidere se entrare o meno a far parte di una eventuale federazione. Per il secondo aspetto probabilmente il periodo non lo consentiva, a causa delle dominazioni straniere, ma sia mazzini che tutti i soggetti coinvolti nell'unificazione riconoscevano la superiorità del modello federale, solo che data la fragilità dell'unità raggiunta si è preferito optare per lo stato centrale. Questo secondo me è causa di molti dei malori odierni, una scelta federale fin dall'origine credo avrebbe cambiato tante cose. Certo sarebbe stata una strada in salita e molto più faticosa, ma meglio che così che una cosa fatta male per la fretta. Cmq siamo OT
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Quote:
Tra i due preferisco il secondo. Tutto qua. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ciampi tutta la vita.
Con il dovuto rispetto ma... ho sempre ritenuto S. un po' inutile...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Quote:
In particolare, i due hanno capovolto completamente le mie aspettative. Quando è stato eletto Ciampi pensavo che l'Italia si fosse dotata di una personalità di prestigio a livello a internazionale, e ora mi sembra un vecchietto appassionato di inni e bandiere. Quando è stato eletto Scalfaro ho pensato che il Quirinale si sarebbere trasformato in una sacrestia, e invece si è dimostrato un personaggio capace. A pensarci bene, è anche questa metamorfosi che influisce sul mio giudizio. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Scusate se sono retorico,ma credo nell'Italia come stato. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: Scalfaro o Ciampi
Quote:
Scalfaro troppo apertamente schierato in pensiero e modi .
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Decisamente Ciampi.
Detesto Scalfaro per il suo modo parziale . |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Ma che sondaggio è? Ciampi è nato a Livorno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

Since Nov-2003