Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2022, 10:05   #8521
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Comunque sia sul nuovo Plus credo che Sony abbia fatto l’unica scelta che aveva, ossia rimodulare.
L’unica sbavatura è le demo che avrei lasciato accessibili a tutti o a nessuno, come ora.

Sony lo aveva detto, non hanno la capacità finanziaria per fare un Game Pass e dico pure che concordo di cuore con Jim Ryan, il quale sostiene che i gioconi al day one in abbonamento potrebbero abbassarne la qualità generale. Ne avevo parlato tempo fa qua o sul thread della Xbox, come opinione personale ovviamente.

Come dicevo hanno fatto l’unica scelta a loro possibile, forse, e vi dico che questo, in un certo senso, farà bene alla concorrenza. Se Sony avesse presentato fondamentalmente un altro Game Pass sarebbe stato difficile scegliere, ed io probabilmente avrei scelto Sony per 2/3 ragioni.
Invece così ho il Plus base, che mi va benone, e il Game Pass per Xbox.
Game Pass che ho per mio figlio piccolo e per qualche (pochi) gioco per me, vedi Flight Sim, Forza Horizon, Hitman…
Gran bel servizio GP, per fortuna c’è e costa pochissimo col trucchetto…. farne un clone avrebbe diviso le acque ammazzando probabilmente la concorrenza in termini qualitativi dei giochi, imho.

Mie opinioni da non esperto del settore, ovviamente
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 10:11   #8522
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Buongiorno,

qualcuno potrebbe darmi informazioni su Returnal?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 10:14   #8523
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Buongiorno,

Da comprare, ma non a 80€
Old 31-03-2022, 10:15   #8524
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Comunque sia sul nuovo Plus credo che Sony abbia fatto l’unica scelta che aveva, ossia rimodulare.
L’unica sbavatura è le demo che avrei lasciato accessibili a tutti o a nessuno, come ora.

Sony lo aveva detto, non hanno la capacità finanziaria per fare un Game Pass e dico pure che concordo di cuore con Jim Ryan, il quale sostiene che i gioconi al day one in abbonamento potrebbero abbassarne la qualità generale. Ne avevo parlato tempo fa qua o sul thread della Xbox, come opinione personale ovviamente.

Come dicevo hanno fatto l’unica scelta a loro possibile, forse, e vi dico che questo, in un certo senso, farà bene alla concorrenza. Se Sony avesse presentato fondamentalmente un altro Game Pass sarebbe stato difficile scegliere, ed io probabilmente avrei scelto Sony per 2/3 ragioni.
Game Pass che ho per mio figlio piccolo e per qualche (pochi) gioco per me, vedi Flight Sim, Forza Horizon, Hitman…
Gran bel servizio GP, per fortuna c’è e costa pochissimo col trucchetto…. farne un clone avrebbe diviso le acque ammazzando probabilmente la concorrenza in termini qualitativi dei giochi, imho.

Per quale motivo?
Tali servizi esistono da anni in altri campi, vedi cinema, serie tv ecc. e non hanno costi bassi ma comunque ci sono risultati di spessore.
E' come dire che La casa di carta se fosse stata un serie tv non in abbonamento sarebbe stata migliore... mentre ad oggi è un fenomeno mondiale.
Se un prodotto è di qualità lo è e basta, inoltre è pieno di titoli non in abbonamento su entrambe le piattaforme che fan cacare.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 10:25   #8525
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Ho sentito che i giochi delle prime PS saranno in streaming, è vero?
Old 31-03-2022, 10:44   #8526
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Per quale motivo?
Tali servizi esistono da anni in altri campi, vedi cinema, serie tv ecc. e non hanno costi bassi ma comunque ci sono risultati di spessore.
E' come dire che La casa di carta se fosse stata un serie tv non in abbonamento sarebbe stata migliore... mentre ad oggi è un fenomeno mondiale.
Se un prodotto è di qualità lo è e basta, inoltre è pieno di titoli non in abbonamento su entrambe le piattaforme che fan cacare.
vabbè è palese che è stato fatto perchè non se lo possono permettere.
hanno tentato di rispondere al game pass facendo quello che potevano.
un servizio come il gamepass li distruggerebbe economicamente.
Old 31-03-2022, 11:14   #8527
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

Condivido il pensiero che un abbonamento con esclusive al D1 non siano convenienti ne necessari per Sony al momento.

Ricordo il dubbio che esponesti al tempo e non sono intervenuto perché c'è gente a cui piace generare flame se non parli male di Sony, ma ora me ne fotto e lo dico lo stesso
Il pensiero che mettere tutto in abbonamento al D1 possa abbassare la qualità produttiva è venuto anche a me.
Vivendo quest'epoca di esplosione di abbonamenti di film e serie TV in streaming, in cui Netflix è il più diffuso (almeno per la mia percezione), è impossibile non notare come le produzioni destinate al grande schermo siano qualitativamente migliori di quello che propone Netflix stessa, al netto dei soldi che ci mette.

Sony arriva fin dove arriva con i soldi e sulle sue produzioni esclusive investe molto.
Non bisogna dimenticare che Sony ha venduto più di 100 milioni di PS4 nella scorsa gen: tutta gente che si porta dietro un bagaglio di titoli che ha piacere di mantenere, quindi un incentivo in meno a cambiare radicalmente casacca.

Poi bisogna considerare anche che finché la gente gli compra i giochi anche perché il brand è appetibile, ha senso cercare di mantenere questa aura di "megaproduzioni Sony che escono di tanto in tanto e che hai solo con Playstation".

Guardandola dal punto di vista utente, capisco che si voglia sempre tutto al minor costo, soprattutto perché c'è MS che te lo da; ma Sony, come Nintendo, non può e non vuole intraprendere quella strada.

Ci sono giocatori onnivori (cit. JuanCarlos) che riescono a consumare tutto e a sfruttare un abbonamento al 100%, poi c'è chi ne riesce a sfruttare un 10%, ma ne paga comunque il 100%.

Io sto pensando di non rinnovare nemmeno Netflix, perché, anche in quel caso, sfrutto il 20% scarso di quello che pago.

Ci sarebbero tanti altri aspetti di cui parlare, tipo la mancata emulazione PS3, che io stesso lamentavo perché non ho mai avuto quella console.
Ora, a distanza di più di un anno, da giocare ne ho anche troppo e non ne sento assolutamente la mancanza.
Non dubito che i possessori di giochi PS3 non abbiano diritto di arrabbiarsi a non poter giocare i loro titoli su PS5: in questo caso Sony ha sacrificato questa fetta di utenza ed è legittimo che dia fastidio.
Ad oggi, però, mi pare che, tra i 3 grandi attori, solo MS ti permette di usare i vecchi titoli sulla console attuale.
Nintendo credo te lo faccia fare solo se ricompri il gioco.

Interessante come per te vadano benone due abbonamenti su due piattaforme, invece io non non rinnoverò l'unico che ho
E' questo il punto: non siamo tutti uguali e non ha senso vedere le cose bianche o nere quando si fanno scelte di mercato.

Gli abbonamenti sono il futuro, ma comprendo questa scelta più graduale di Sony; se fossi loro azionista, la condividerei anche.
Old 31-03-2022, 11:22   #8528
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Buongiorno,

Cosa ti interessa sapere?

Io l'ho platinato, ma lo presi al d1 e al d1 la situazione tecnica del gioco ( che a listino costava 80 sacchi ) era vergognosa, mi beccai tutti i bug, i crash, anche gravi che mi costrinsero al ripristino del fw della play ... vabbè.

Poi con svariate patch hanno risolto.

Il gioco per me è bellissimo, un bell'assaggio di next gen su ps5, naturalmente deve piacere il genere in quanto trattasi di un roguelike ( anche se da poco hanno introdotto il save and exit e a quanto so da pochissimo anche la possibilità di giocare in coop, ma tutte ste cose erano un sogno al d1 e se non volevi perdere tutto dovei tenere la ps5 in sospensione col gioco aperto. )

Non è a mio modo di vedere gioco per tutti, ma se piace il genere è un gran gioco, frenetico e adrenalinico con ambientazioni immersive e molto belle, storia bella ma criptica, più che altro di contorno al gameplay, perchè returnal è quasi tutto gameplay.

Come altri hanno detto, anche se per me il gioco merita, comprarlo a 80 euro no, è un prezzo esagerato, uno dovrebbe trovarlo usato o nuovo a prezzo più abbordabile nel caso o usufruendo di qualche promo su usato tipo pass royal di gs o similare
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 11:23   #8529
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Condivido il pensiero che un abbonamento con esclusive al D1 non siano convenienti ne necessari per Sony al momento.

Ricordo il dubbio che esponesti al tempo e non sono intervenuto perché c'è gente a cui piace generare flame se non parli male di Sony, ma ora me ne fotto e lo dico lo stesso
Il pensiero che mettere tutto in abbonamento al D1 possa abbassare la qualità produttiva è venuto anche a me.
Vivendo quest'epoca di esplosione di abbonamenti di film e serie TV in streaming, in cui Netflix è il più diffuso (almeno per la mia percezione), è impossibile non notare come le produzioni destinate al grande schermo siano qualitativamente migliori di quello che propone Netflix stessa, al netto dei soldi che ci mette.

Sony arriva fin dove arriva con i soldi e sulle sue produzioni esclusive investe molto.
Non bisogna dimenticare che Sony ha venduto più di 100 milioni di PS4 nella scorsa gen: tutta gente che si porta dietro un bagaglio di titoli che ha piacere di mantenere, quindi un incentivo in meno a cambiare radicalmente casacca.

Poi bisogna considerare anche che finché la gente gli compra i giochi anche perché il brand è appetibile, ha senso cercare di mantenere questa aura di "megaproduzioni Sony che escono di tanto in tanto e che hai solo con Playstation".

Guardandola dal punto di vista utente, capisco che si voglia sempre tutto al minor costo, soprattutto perché c'è MS che te lo da; ma Sony, come Nintendo, non può e non vuole intraprendere quella strada.

Ci sono giocatori onnivori (cit. JuanCarlos) che riescono a consumare tutto e a sfruttare un abbonamento al 100%, poi c'è chi ne riesce a sfruttare un 10%, ma ne paga comunque il 100%.

Io sto pensando di non rinnovare nemmeno Netflix, perché, anche in quel caso, sfrutto il 20% scarso di quello che pago.

Ci sarebbero tanti altri aspetti di cui parlare, tipo la mancata emulazione PS3, che io stesso lamentavo perché non ho mai avuto quella console.
Ora, a distanza di più di un anno, da giocare ne ho anche troppo e non ne sento assolutamente la mancanza.
Non dubito che i possessori di giochi PS3 non abbiano diritto di arrabbiarsi a non poter giocare i loro titoli su PS5: in questo caso Sony ha sacrificato questa fetta di utenza ed è legittimo che dia fastidio.
Ad oggi, però, mi pare che, tra i 3 grandi attori, solo MS ti permette di usare i vecchi titoli sulla console attuale.
Nintendo credo te lo faccia fare solo se ricompri il gioco.

Interessante come per te vadano benone due abbonamenti su due piattaforme, invece io non non rinnoverò l'unico che ho
E' questo il punto: non siamo tutti uguali e non ha senso vedere le cose bianche o nere quando si fanno scelte di mercato.

Gli abbonamenti sono il futuro, ma comprendo questa scelta più graduale di Sony; se fossi loro azionista, la condividerei anche.
sarei curioso di capire il collegamento che fate per dire che un servizio in abbonamento rovini la qualità di un gioco.

Anzi a ben guardare è proprio il contrario invece visto che con un abbonamento sai in anticipo i guadagni che hai e di conseguenza puoi investire la suddetta somma senza aver la paura di non rientrare nella spesa (basti pensare a death stranding che è costato tantissimo e ha venduto molto molto poco).

Oltretutto gamepass è l'esempio lampante che se il servizio funziona i tuoi abbonati crescono sempre di più generando sempre più guadagni.

Secondo il vostro ragionamento forza horizon 5 o flight simulator sarebbero stati migliori se non fossero stati disponibili al d1 sul servizio..e invece sicuramente avrebbero venduto poche copie e il numero degli abbonati non sarebbe cresciuto.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 11:55   #8530
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Per quale motivo?
Il motivo è semplice, Sony non avendo la potenza economica di Microsoft è in grado di investire una certa quantità di denaro su i progetti che hanno un ritorno economico assicurato di un certo tipo. Se mettessero le esclusive al D1 sul plus questo ritorno, almeno inizialmente, non sarebbe assicurato quindi si troverebbe nella posizione di ridimensionare il budget previsto per i suoi titoli di punta abbassando di conseguenza la qualità.

Ultima modifica di Gorham : 31-03-2022 alle 11:58.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 11:57   #8531
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Ho sentito che i giochi delle prime PS saranno in streaming, è vero?
PS e PS2 streaming e download, PS3 solo streaming a causa dell'architettura della console (vedi il famigerato processore Cell).
Old 31-03-2022, 12:48   #8532
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Il motivo è semplice, Sony non avendo la potenza economica di Microsoft è in grado di investire una certa quantità di denaro su i progetti che hanno un ritorno economico assicurato di un certo tipo. Se mettessero le esclusive al D1 sul plus questo ritorno, almeno inizialmente, non sarebbe assicurato quindi si troverebbe nella posizione di ridimensionare il budget previsto per i suoi titoli di punta abbassando di conseguenza la qualità.
per i titoli da qui ai prossimi 2-3 anni sono già stati stanziati i budget quindi non c'e bisogno di nessun ritorno iniziale e quindi la qualità rimarrebbe assicurata.

E' solo un modo in piu per spennare i suoi utenti..giocano sul fatto che sono cosi affezionati che sono disposti a spendere 120 euro l'anno e piu comprare quei 2-3 titoli esclusivi..
Old 31-03-2022, 13:09   #8533
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Vorrei capire dove vedete ste produzione al cinema migliori delle serie di spicco, che sia Netflix o altro.
Sono 20 anni che tranne rari casi ogni anno esce solo monnezza, se poi l'ennesimo film Marvel per 15enni lo vedete come "tanta roba"... allora stiamo su mondi lontani.
Comunque tornando all'abbonamento Sony, che non abbiano i soldi per fare un Gamepass è palese, la spiegassero solo cosi gli farei anche i complimenti.
Se mi vengono a dire "non lo facciamo perchè ci perderebbero i fan dato che la qualità dei giochi sarebbe inferiore" mi faccio due risate: la prima perchè hanno il coraggio di tramutare una inculata in un favore all'utenza, la seconda perchè c'è chi ci crede...
E sia chiaro, fosse MS sarebbe la stessa cosa.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 13:37   #8534
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
per i titoli da qui ai prossimi 2-3 anni sono già stati stanziati i budget quindi non c'e bisogno di nessun ritorno iniziale e quindi la qualità rimarrebbe assicurata.
E anche se fosse? Un motivo in più per non mettere le esclusive sul plus visto che ormai il budget previsto è stato stanziato.

Quote:
E' solo un modo in piu per spennare i suoi utenti..giocano sul fatto che sono cosi affezionati che sono disposti a spendere 120 euro l'anno e piu comprare quei 2-3 titoli esclusivi..
E già, ovviamente tutti gli utenti PS sono polli che si fanno spennare da Sony.
Ma chi te lo dice che passeranno tutti al premium, per me invece la maggioranza resterà sul tier base o, se ne varrà veramente la pena, passeranno all'extra. È chiaro che tutti vorrebbero un servizio simile al game pass ma visto che non è possibile, e il motivo ormai dovrebbe essere chiaro a tutti, si prende coscienza della situazione e ce se fa una ragione. Se lo scopo dei tuoi interverti è quello di sostenere che siamo tutti dei pirla e che dovremmo vendere la PS5, giochi e periferiche per passare a Xbox perché li c'è il gp, ti rispondo anche no grazie, piuttosto mi prendo un PC.
Old 31-03-2022, 13:46   #8535
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
E già, ovviamente tutti gli utenti PS sono polli che si fanno spennare da Sony.
Ma chi te lo dice che passeranno tutti al premium, per me invece la maggioranza resterà sul tier base o, se ne varrà veramente la pena, passeranno all'extra. È chiaro che tutti vorrebbero un servizio simile al game pass ma visto che non è possibile, e il motivo ormai dovrebbe essere chiaro a tutti, si prende coscienza della situazione e ce se fa una ragione. Se lo scopo dei tuoi interverti è quello di sostenere che siamo tutti dei pirla e che dovremmo vendere la PS5, giochi e periferiche per passare a Xbox perché li c'è il gp, ti rispondo anche no grazie, piuttosto mi prendo un PC.
No, ma figurati...

Puoi pure tenerti la PS5 o comprarne addirittura 2.
E' sufficiente che tu dica che Xbox fa tutto meglio di Playstation, poi lo fai contento.

Basta poco

Ultima modifica di Bazzilla : 31-03-2022 alle 13:57.
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 13:57   #8536
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
No, ma figurati...

Puoi pure tenerti la PS5 o comprarne addirittura 2.
E' sufficiente che tu non dica che c'è qualcosa in ambito Playstation che é meglio di Xbox, poi lo fai contento.

Basta poco
proprio per niente, vi sfugge sempre che ho tutte le console e gioco su tutte, e infatti ho finito tutti i giochi esclusive usciti su ps.

Come al solito vi piace fare polemica sterile, e come al solito fate sempre i fenomeni.

Se la maggioranza resterà sul tier base avrà comunque perso 1 gioco al mese gratis dei 3 che aveva (e che sicuramente caleranno di qualità).
Old 31-03-2022, 14:32   #8537
Gorham
Senior Member

Quote:

Come al solito vi piace fare polemica sterile, e come al solito fate sempre i fenomeni.

Se la maggioranza resterà sul tier base avrà comunque perso 1 gioco al mese gratis dei 3 che aveva (e che sicuramente caleranno di qualità).
Tanto peggio di quanto fanno ora non credo riescano a fare. Per quanto riguarda il fare i fenomeni non so perché ma mi viene in mente la storiella del bue che dice cornuto all'asino.
Old 31-03-2022, 14:41   #8538
gospel
Senior Member

Quote:
Tanto peggio di quanto fanno ora non credo riescano a fare. Per quanto riguarda il fare i fenomeni non so perché ma mi viene in mente la storiella del bue che dice cornuto all'asino.
strano perchè è assodato che anche i giochi del gold sono calati di qualità da quando c'e il gamepass e lo stesso succederà sul psn.

per la seconda parte ti invito a smetterla, altrimenti ti avviso sin da ora che passerò alle vie legali visto che i moderatori non fanno nulla ai vostri continui attacchi (addirittura siete arrivati a tirare in mezzo le madri) e che te sei uno di quelli che continui a mettermi in bocca parole che non dico, uomo avvisato mezzo salvato.
Old 31-03-2022, 15:31   #8539
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Evitate di andare sul personale dai
Se dico che mi piace mangiare merda son caxxo miei, se fosse la verità.
Siamo in un paese libero grazie a Dio

Rispondo a gospel
Senza dati alla mano, ma dati veri, non informazioni di corridoio, non sapremo mai se il GP è veramente vantaggioso per Xbox o se sta spendendo un sacco per portarlo a diventare un servizio da oltre 50 milioni di utenti.
Secondo me la qualità dei giochi first party di Sony è più alta e dev’essere perché vendono tali giochi a 80 euro al dayone e a 50-60 dopo vari anni, e questi son tanti soldi che stimolano gli sviluppatori ad avere un gioco tanto bello da fare il botto, diciamo che provano l’emozione e l’ansia da prestazione.
Almeno sarebbe così con me, mentre se parti sapendo che già un buon gioco ti darà un ottimo introito non ti spacchi il culo in tre…. Imho è un difetto intrinseco dell’essere umano.

Citi sempre FH e FS, che sono assurdamente belli e di qualità AAAA per me, ma per il resto io non ho trovato giochi di altissimo livello. Ce ne sono ma non recenti

La mia analisi è un po’ superficiale, lo ammetto, ma è la mia impressione da utente.
Sarà anche una questione psicologica “ho comprato il gioco a 60 euro e me lo faccio piacere”, ma non credo.
Ma forse, a pensarci bene fa la sua parte pure questo aspetto, anche se non è tutto: quando ero giovane scaricavo dal torrent molti giochi per PC, stampavo le copertine, mettevo tutto in bella vista sulla mensola, con tanta voglia di giocare. Poi scoprii che quei giochi non mi stimolavano perché rubati, mentre quando ne compravo uno mi sembrava meritato e lo valorizzavo, giocandolo ANCHE quando non era un capolavoro.
Voglio dire, l’abbondanza rovina l’esperienza.
Non ammazzatemi, ma alla fine meglio pochi giochi pagati che 1000 gratis, o quasi. MIA OPINIONE.
Per esempio valorizzo i giochi de Plus, perché ce n’è uno ogni tanto che mi piace.

É difficile spiegarsi bene in queste cose, anche perché ho poco tempo (ho scritto questo messaggio in mezz’ora interrotto credo 15 volte tra telefono e lavoro)

Qualcuno ha capito il concetto e lo condivide?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 31-03-2022 alle 15:35.
Old 31-03-2022, 15:36   #8540
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

É un po’ come contrattare un muratore al metro o ad ora, diciamo…. La differenza c’è, non c’è discussione
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian