|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2942 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
sisi stessa cosa anche a me
|
|
|
|
|
|
#2943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Comunque per quanto mi riguarda, dalla disconnessione di 4 minuti avvenuta settimane fa, non ho più avuto disconnessioni da 30 secondi (anche se erano una o due a settimana).
Con il programma apposito postato sul Forum, ho provato anche a vedere le perdite di pacchetti di dati, ma per fortuna la mia linea sembra a posto. Perciò la linea FTTH di Iliad non mi da nessun problema. |
|
|
|
|
|
#2944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ieri altre due micro disconnessioni, una a pochi minuti dall'altra, entrambe di 12 secondi. Sono avvenute a 6 giorni dalla precedente, ma hanno cmq fatto inca..are mia moglie che era in un meeting.
Quindi, moooolto meglio di prima, ma qualche problema ancora persiste. |
|
|
|
|
|
#2945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2946 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2947 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Posso chiedere dov'è questo programma? Inoltre chiedo per curiosità che ping si ha in media su fibra Iliad? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#2948 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se avessero rimborsato in tempo per tua somma gioia non avrei certo mai più messo piede su questo thread ma siccome ti fanno penare mesi per avere un rimborso mi sembra corretto farlo presente in questa sede dove magari c'è gente che sta per fare l'incauto passo. Nel merito dei casini che avrei avuto inizialmente qualche utente (non facciamo nomi) cercava addirittura di sviare o minimizzarli (chissà perché); chi ha voglia di vedere i dettagli si veda il mio brevissimo elenco messaggi (eh si, non passo la giornata a scrivere qui, strano). Sono casini che impattano proprio tutti perché il full stack non lo danno a nessuno (ma forse mi dirai che tu ci puoi mettere una buona parola). Tralaltro successivamente ai miei messaggi si è pure aggiunto il ping più alto causa instradamenti tanto per completare il quadretto di questa ottima tecnologia Iliad FTTH, che nascerebbe proprio guarda caso per avere il ping basso. |
|
|
|
|
|
|
#2949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Minimo 5-6 Utenti sono riusciti ad avere il full stack, insistendo col Servizio Clienti. |
|
|
|
|
|
|
#2951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ok, fatto passaggio da fibra TIM a Iliad, poco fa è andato via il tecnico.
Se traccio il mio IP risulta a Milano, ma in effetti andando su siti multilingua tipo www.dji.com parte col francese (pazienza). Le prestazioni sono soddisfacenti: questo il risultato di uno speedtest: ![]() La cosa strana è che se provo da fast.com o da altri test on-line capita che rilevi velocità più basse, attorno ai 300 Mbit perché punta a un server di Parigi. Mi sa che Iliad deve lavorare un po' su questa storia della "localizzazione" della rete. Buono anche il test per verificare l'eventuale perdita di pacchetti: ![]() L'installazione fisica è stata più facile del previsto: il tecnico ha semplicemente scollegato la fibra dalla sezione della TIM dello scatolotto in cantina e lo ha riconnesso a quella di Metroweb/Open Fiber. Al momento sono con il numero provvisorio, in attesa di riagganciarmi al vecchio numero fisso di TIM (sono curioso di vedere quanto ci mettono). Per la storia delle porte, non saprei nemmeno dove guardare (né se la cosa abbia rilevanza per un utente medio come me )In compenso ora accedo a un sito che prima vedevo solo via proxy :coffcoff: EDIT: buone anche le prestazioni su server veloci. Davinci Resolve offre gli aggiornamenti del proprio software a piena banda: mi ha appena segnalato la presenza di una nuova versione e l'ho scaricata veramente in un attimo. ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Ultima modifica di Paganetor : 29-03-2022 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#2952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Non sono d'accordo su chi si costrusice e prospetta un suo mondo virtuale di problemi senza nella realtà mai averlo verificato. Stai disegnando una serie di situazioni che "desumi" da altre situazioni di altri utenti. Ma tu in realtà non ha sperimentato mai nulla di tutto ciò perchè la linea non l'hai mai avuta. Quindi fare commenti su una situazione che ti sei costruito tu senza nella realtà averla mai verificata nella tua situzione non ha nessuna valenza.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 29-03-2022 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#2953 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#2954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
dal giorno linea perfetta. un po deluso del wifi, ma sto valutando un sistema wifi mesh per il futuro |
|
|
|
|
|
|
#2955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ma esiste una pec per mandare comunicazioni/richieste ad iliad?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#2956 |
|
Senior Member
|
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2957 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2020
Città: Venezia
|
Quote:
EDIT: Duplicato della risposta qui sopra |
|
|
|
|
|
|
#2958 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa l'ignoranza, cos'è questo full stack? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#2959 |
|
Senior Member
|
Per l'IPv4, eè la disponibilità dell'intero intervallo di porte IP in ingresso all'iliadbox da internet. Il full stack in italia è prerogativa della maggior parte degli operatori ISP, non di Iliad e Sky. Questo perchè hanno una ridotta disponibilità di indirizzi IPv4.
E' utile se hai connessioni in ingresso che richiedono porte specifiche e non modificabili. Per molti utenti è assolutamente irrilevanti, per altri essenziale, dipende molto per cosa usi Internet. Ad esempio, per la navigazione web, la posta, lo streaming e anche il p2p, è irrilevante, per il gaming o per vpn potrebbe (ma uso il condizionale) essere un problema. |
|
|
|
|
|
#2960 | |
|
Member
|
Quote:
Persino le VPN potrebbero?! Non c'è la possibilità di saperlo prima se può esserci questo problema? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.

)