Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2022, 22:57   #2941
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
A me no. Da rete mobile iliad, dal link che avevi mandato tu, mi indirizza al sito italiano direttamente. Solo su rete fissa mi manda a quello francese.
Confermo. Da linea mobile indirizzamento al sito italiano, da fissa a quello francese
Old 29-03-2022, 03:06   #2942
MAXXPRO
Member

L'Avatar di MAXXPRO

Iscritto dal: Feb 2022
sisi stessa cosa anche a me
Old 29-03-2022, 09:29   #2943
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Comunque per quanto mi riguarda, dalla disconnessione di 4 minuti avvenuta settimane fa, non ho più avuto disconnessioni da 30 secondi (anche se erano una o due a settimana).

Con il programma apposito postato sul Forum, ho provato anche a vedere le perdite di pacchetti di dati, ma per fortuna la mia linea sembra a posto.

Perciò la linea FTTH di Iliad non mi da nessun problema.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 09:35   #2944
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Iscritto dal: Aug 2003
Ieri altre due micro disconnessioni, una a pochi minuti dall'altra, entrambe di 12 secondi. Sono avvenute a 6 giorni dalla precedente, ma hanno cmq fatto inca..are mia moglie che era in un meeting.

Quindi, moooolto meglio di prima, ma qualche problema ancora persiste.
acp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 09:52   #2945
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da acp Guarda i messaggi
Ieri altre due micro disconnessioni, una a pochi minuti dall'altra, entrambe di 12 secondi. Sono avvenute a 6 giorni dalla precedente, ma hanno cmq fatto inca..are mia moglie che era in un meeting.

Quindi, moooolto meglio di prima, ma qualche problema ancora persiste.
segnalata o no sul log?
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 09:55   #2946
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
segnalata o no sul log?
Old 29-03-2022, 12:20   #2947
DannyXX80
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Comunque per quanto mi riguarda, dalla disconnessione di 4 minuti avvenuta settimane fa, non ho più avuto disconnessioni da 30 secondi (anche se erano una o due a settimana).

Con il programma apposito postato sul Forum, ho provato anche a vedere le perdite di pacchetti di dati, ma per fortuna la mia linea sembra a posto.

Perciò la linea FTTH di Iliad non mi da nessun problema.

Posso chiedere dov'è questo programma?
Inoltre chiedo per curiosità che ping si ha in media su fibra Iliad?

Grazie mille
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 12:56   #2948
SNK2k5
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se non hai attivato la linea e non hai provato nulla come fai a dire "i casini che avrai"?
Quali casini?
E' perchè pensi che valga per tutti?
Secondo me può essere solo un tuo parere personale non suffragato dalla minima prova. Visto che la linea FTTH Ilaid non l'hai mai avuta.

Altro discorso è il rimborso di quanto dovuro.
buongiorno Signor avvocato difensore di Iliad, a differenza Sua non passo la mia giornata su questo thread ma l'ho letto soltanto il tempo stretto necessario a capire i casini che avrei avuto e ho mandato di conseguenza disdetta.

Se avessero rimborsato in tempo per tua somma gioia non avrei certo mai più messo piede su questo thread ma siccome ti fanno penare mesi per avere un rimborso mi sembra corretto farlo presente in questa sede dove magari c'è gente che sta per fare l'incauto passo.

Nel merito dei casini che avrei avuto inizialmente qualche utente (non facciamo nomi) cercava addirittura di sviare o minimizzarli (chissà perché); chi ha voglia di vedere i dettagli si veda il mio brevissimo elenco messaggi (eh si, non passo la giornata a scrivere qui, strano).
Sono casini che impattano proprio tutti perché il full stack non lo danno a nessuno (ma forse mi dirai che tu ci puoi mettere una buona parola).

Tralaltro successivamente ai miei messaggi si è pure aggiunto il ping più alto causa instradamenti tanto per completare il quadretto di questa ottima tecnologia Iliad FTTH, che nascerebbe proprio guarda caso per avere il ping basso.
SNK2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 13:03   #2949
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Posso chiedere dov'è questo programma?
Inoltre chiedo per curiosità che ping si ha in media su fibra Iliad?

Grazie mille
A questo indirizzo https://github.com/bp2008/pingtracer/releases
Old 29-03-2022, 13:10   #2950
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Quote:
Sono casini che impattano proprio tutti perché il full stack non lo danno a nessuno (ma forse mi dirai che tu ci puoi mettere una buona parola).
Qualcosa è cambiato dai tuoi ultimi post.
Minimo 5-6 Utenti sono riusciti ad avere il full stack, insistendo col Servizio Clienti.
Old 29-03-2022, 13:14   #2951
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ok, fatto passaggio da fibra TIM a Iliad, poco fa è andato via il tecnico.
Se traccio il mio IP risulta a Milano, ma in effetti andando su siti multilingua tipo www.dji.com parte col francese (pazienza).

Le prestazioni sono soddisfacenti: questo il risultato di uno speedtest:

La cosa strana è che se provo da fast.com o da altri test on-line capita che rilevi velocità più basse, attorno ai 300 Mbit perché punta a un server di Parigi. Mi sa che Iliad deve lavorare un po' su questa storia della "localizzazione" della rete.

Buono anche il test per verificare l'eventuale perdita di pacchetti:

L'installazione fisica è stata più facile del previsto: il tecnico ha semplicemente scollegato la fibra dalla sezione della TIM dello scatolotto in cantina e lo ha riconnesso a quella di Metroweb/Open Fiber.

Al momento sono con il numero provvisorio, in attesa di riagganciarmi al vecchio numero fisso di TIM (sono curioso di vedere quanto ci mettono).

Per la storia delle porte, non saprei nemmeno dove guardare (né se la cosa abbia rilevanza per un utente medio come me )

In compenso ora accedo a un sito che prima vedevo solo via proxy :coffcoff:

EDIT: buone anche le prestazioni su server veloci. Davinci Resolve offre gli aggiornamenti del proprio software a piena banda: mi ha appena segnalato la presenza di una nuova versione e l'ho scaricata veramente in un attimo.

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4

Ultima modifica di Paganetor : 29-03-2022 alle 13:33.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 14:57   #2952
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da SNK2k5 Guarda i messaggi
buongiorno Signor avvocato difensore di Iliad, a differenza Sua non passo la mia giornata su questo thread ma l'ho letto soltanto il tempo stretto necessario a capire i casini che avrei avuto e ho mandato di conseguenza disdetta.

Se avessero rimborsato in tempo per tua somma gioia non avrei certo mai più messo piede su questo thread ma siccome ti fanno penare mesi per avere un rimborso mi sembra corretto farlo presente in questa sede dove magari c'è gente che sta per fare l'incauto passo.

Nel merito dei casini che avrei avuto inizialmente qualche utente (non facciamo nomi) cercava addirittura di sviare o minimizzarli (chissà perché); chi ha voglia di vedere i dettagli si veda il mio brevissimo elenco messaggi (eh si, non passo la giornata a scrivere qui, strano).

Tralaltro successivamente ai miei messaggi si è pure aggiunto il ping più alto causa instradamenti tanto per completare il quadretto di questa ottima tecnologia Iliad FTTH, che nascerebbe proprio guarda caso per avere il ping basso.
Io non sono l'avvocatore difensore di nessuno.

Non sono d'accordo su chi si costrusice e prospetta un suo mondo virtuale di problemi senza nella realtà mai averlo verificato.

Stai disegnando una serie di situazioni che "desumi" da altre situazioni di altri utenti.

Ma tu in realtà non ha sperimentato mai nulla di tutto ciò perchè la linea non l'hai mai avuta.

Quindi fare commenti su una situazione che ti sei costruito tu senza nella realtà averla mai verificata nella tua situzione non ha nessuna valenza.

Ultima modifica di Bovirus : 29-03-2022 alle 15:00.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 15:54   #2953
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da SNK2k5 Guarda i messaggi

Naturalmente sono sette giorni per flame.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 15:55   #2954
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Qualcosa è cambiato dai tuoi ultimi post.
Minimo 5-6 Utenti sono riusciti ad avere il full stack, insistendo col Servizio Clienti.
io pure ho il full stack, sinceramente senza insistere molto. nel senso che gli ho detto (e lo avrei fatto) che se non potevano avrei fatto disdetta.

dal giorno linea perfetta. un po deluso del wifi, ma sto valutando un sistema wifi mesh per il futuro
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 19:17   #2955
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ma esiste una pec per mandare comunicazioni/richieste ad iliad?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 19:26   #2956
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@CARVASIN

PEC Iliad: [email protected]
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 19:32   #2957
AndreR
Member

Iscritto dal: May 2020
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ma esiste una pec per mandare comunicazioni/richieste ad iliad?
Dovrebbe essere [email protected] a detta di Tom's Hardware e altri siti - non avendola usata non so dirti se sia corretta o meno

EDIT: Duplicato della risposta qui sopra
AndreR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 20:12   #2958
DannyXX80
Member

Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
io pure ho il full stack, sinceramente senza insistere molto. nel senso che gli ho detto (e lo avrei fatto) che se non potevano avrei fatto disdetta.

dal giorno linea perfetta. un po deluso del wifi, ma sto valutando un sistema wifi mesh per il futuro

Scusa l'ignoranza, cos'è questo full stack?
Grazie
Old 29-03-2022, 20:27   #2959
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, cos'è questo full stack?
Grazie
Per l'IPv4, eè la disponibilità dell'intero intervallo di porte IP in ingresso all'iliadbox da internet. Il full stack in italia è prerogativa della maggior parte degli operatori ISP, non di Iliad e Sky. Questo perchè hanno una ridotta disponibilità di indirizzi IPv4.

E' utile se hai connessioni in ingresso che richiedono porte specifiche e non modificabili.

Per molti utenti è assolutamente irrilevanti, per altri essenziale, dipende molto per cosa usi Internet. Ad esempio, per la navigazione web, la posta, lo streaming e anche il p2p, è irrilevante, per il gaming o per vpn potrebbe (ma uso il condizionale) essere un problema.
Old 29-03-2022, 22:47   #2960
DannyXX80
Member

Quote:
Originariamente inviato da acp Guarda i messaggi
Per l'IPv4, eè la disponibilità dell'intero intervallo di porte IP in ingresso all'iliadbox da internet. Il full stack in italia è prerogativa della maggior parte degli operatori ISP, non di Iliad e Sky. Questo perchè hanno una ridotta disponibilità di indirizzi IPv4.

E' utile se hai connessioni in ingresso che richiedono porte specifiche e non modificabili.

Per molti utenti è assolutamente irrilevanti, per altri essenziale, dipende molto per cosa usi Internet. Ad esempio, per la navigazione web, la posta, lo streaming e anche il p2p, è irrilevante, per il gaming o per vpn potrebbe (ma uso il condizionale) essere un problema.

Persino le VPN potrebbero?! Non c'è la possibilità di saperlo prima se può esserci questo problema?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian