Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2022, 10:42   #2761
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
le micro connessioni sono sparite dai log, quindi ora beccarle è molto piu difficile. ieri pero la mia compagna mi ha detto che si è frizzata la connessione, ma nei log non c'è traccia.

coincidenza?
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 10:43   #2762
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Come promesso, ecco alcuni test comparativi. La più grande differenza è nei test con Speedtest, mentre con Librespeed faccio 900mb con entrambi
Interessante. Grazie per i test.

Ho provato a fare qualche test sui server delle maggiori capitali europee, e i risultati sono disarmanti: arriviamo a Milano a 1 o 2.5 Gbit/s, poi siamo castrati a 50, 60, 90 Mbit/s, a volte anche meno... in pratica ci sntiamo ma in realtà è un
acp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 10:49   #2763
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
le micro connessioni sono sparite dai log, quindi ora beccarle è molto piu difficile. ieri pero la mia compagna mi ha detto che si è frizzata la connessione, ma nei log non c'è traccia.

coincidenza?
Non credo proprio...

Ieri sono stati segnalati da più parte dei problemi su internet che hanno interessato anche altri operatori. Dai log ho solo una disconnessione di 12 secondi, ero in meeting anche io, ma poi non ho avuto più problemi, mentre mia moglie altre alla mia, ha avuto anche altri disagi.

Attenzione che le cause dei problemi possono essere varie, dalla caduta della connessione punto-punto a livello 2 tra il box e l'apparato in centrale fino a problemi di routing.

Io stesso avevo un problema che poi ho scoiperto essere causato da una configurazione del router che avevo in cascata.
Old 23-03-2022, 12:05   #2764
diablox
Member

L'Avatar di diablox

Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
Quote:

coincidenza?
davvero? ma che combinano...

Ultima modifica di diablox : 23-03-2022 alle 12:14.
diablox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 12:14   #2765
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Quote:
Originariamente inviato da diablox Guarda i messaggi
davvero? che schifo...
Cosa "che schifo..."?
Old 23-03-2022, 12:15   #2766
diablox
Member

L'Avatar di diablox

Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da acp Guarda i messaggi
Cosa "che schifo..."?
nulla, ho sbagliato a scrivere.
diablox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 12:17   #2767
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da diablox Guarda i messaggi
davvero? ma che combinano...
che sia successo il fatto raccontato ovviamente è vero.
che sia dipeso da una micro connessione o ad altro problema non posso saperlo.
sicuramente la connessione (al pc) è caduta per qualche secondo e nei log non c'è traccia.
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 13:25   #2768
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Interessante. Grazie per i test.

Ho provato a fare qualche test sui server delle maggiori capitali europee, e i risultati sono disarmanti: arriviamo a Milano a 1 o 2.5 Gbit/s, poi siamo castrati a 50, 60, 90 Mbit/s, a volte anche meno... in pratica ci sntiamo ma in realtà è un
Si purtroppo l'ho notato anche io
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 13:28   #2769
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@acp

Sicuro che sia una generica limitazione verso tutti i siti?
Castrati verso quali destinazioni?

Per provare la velocità hai provato a scaricare una distro Linxu Ubuntu?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 13:28   #2770
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:

coincidenza?
Carlo ti é stato detto piú volte che hai un problema di linea, non di provider. Perché continui?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 23-03-2022, 13:42   #2771
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@acp

Sicuro che sia una generica limitazione verso tutti i siti?
Castrati verso quali destinazioni?

Per provare la velocità hai provato a scaricare una distro Linxu Ubuntu?
Basta che provi su Librespeed o Speedtest, metti Londra come server e noti subito la differenza

Fatto test ora, 300mb su Londra, 900mb Bari
Old 23-03-2022, 13:53   #2772
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@RazerXXX

Secondo me non è un modo di fare i test.
Dipende da n fattori. Instradamento ed altro.
Old 23-03-2022, 13:55   #2773
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
@RazerXXX

Secondo me non è un modo di fare i test.
Dipende da n fattori. Instradamento ed altro.
Se fai X test su X piattaforme diverse, e da tutte traspare che su server lontani hai 1/3 di velocitá, non credo ci sia molto altro da aggiungere

Ma se hai da proporre test piú validi li faccio volentieri
Old 23-03-2022, 13:59   #2774
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@RazerXXX

Gli speed test comnme validità lasciano il tempo che trovano.
Ti ho già suggerito cosa fare.
Scarica una distro Linux da un sito estero.
Old 23-03-2022, 14:54   #2775
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
@RazerXXX

Gli speed test comnme validità lasciano il tempo che trovano.
Ti ho già suggerito cosa fare.
Scarica una distro Linux da un sito estero.
Provato vari server, il massimo raggiunto é stato 50mbps, particolare lentezza notata nei server USA
Old 23-03-2022, 15:02   #2776
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Londra quale server? Ho provato Coreix (ID = 8066) e va bene.

Comunque non è normale avere velocità così ridotte in Europa, se il problema è generalizzato.
Old 23-03-2022, 15:08   #2777
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Con tutto il rispetto, questo è un forum, e tutte le informazioni sono da prendere con le molle. Sono informazioni o nozioni degli utenti che hanno avuto delle esperienze di qualche tipo sul tema. Io stesso ho postato parecchio, spero di non averne sparate troppe, ma vallo a sapere.

Dal sito Iliad uno si aspetta notizie ufficiali, dagli organi di informazioni uno si aspetta notizie verificate dai giornalisti, dagli articolisti o dai redattori, in un forum uno si aspetta scambi di esperienze, e tutto va preso con le molle.

Anche la notizia delle micro-disconnessioni sono "non ufficiali". Iliad non ha mai confermato nulla ufficialmente. Sono esperienze di molti di noi, che fino a 10 gg fa avevamo una o due disconnessioni al giorno e poi non ne abbiamo avute (quasi) più. Era empirico prima, è empirico dopo!
Con tutto il rispetto, siamo su un forum tecnico, quindi tendenzialmente le info che circolano nelle discussioni sono leggermente più attendibili dei commenti di facebook. Benché tutto va preso con le pinze concordo.

Hai scritto "Il problema delle microdisconnessioni è stato risolto. Ora se si hanno ancora disconnessioni è presumubilmente un problema della linea, quindi va contattato il 177 per chiedere l'intervento del tecnico."

Se non frequento da un po' la discussione e non ho letto messaggi precendenti, leggo il tuo messaggio e penso sia stato risolto. Leggerlo come empirico lo puoi fare tu che l'hai scritto. Io se non leggo, "secondo me.....perché io non ho più problemi e la gente si lamentano meno di prima...." Non posso intuirlo.

Detto questo tutto ok. Ho voluto solo dare un mio parere per non far confusione
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 15:09   #2778
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Chiedo a che è più competente di spiegarmi cosa sono queste informazioni che vedo nel router, non ho capito se a volte ho navigato tramite fibra ed alcune volte invece tramite ethernet. Inoltre credo di avere ancora le micro disconnessioni. Grazie.

https://freeimage.host/i/Gj4mFV
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 15:28   #2779
elphio
Junior Member

L'Avatar di elphio

Iscritto dal: Aug 2007
Da ieri, zona Pisa, continuano le disconnessioni.
Anche di 4 minuti.

Chiamato il 177 che ha aperto il ticket.

Do fiducia ancora fino al 1° Aprile, poi rientro in Fastweb.
elphio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 15:34   #2780
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Quote:
Originariamente inviato da angelo968 Guarda i messaggi
Chiedo a che è più competente di spiegarmi cosa sono queste informazioni che vedo nel router, non ho capito se a volte ho navigato tramite fibra ed alcune volte invece tramite ethernet. Inoltre credo di avere ancora le micro disconnessioni. Grazie.

https://freeimage.host/i/Gj4mFV
Premesso che la fibra di Iliad è una EPON, che significa EthernetPON, quindi navighi sempre in Ethernet, nella schermata che hai fotografato sono riportate due informazioni: le connessioni/disconnessione della porta WAN (quella che dal router va verso internet) che è la FTTH, e quella della porta Ethernet che dal router va al tuo PC. Le connessioni/disconnessioni Ethernet sono proprio queste, quindi presumibilmente in quegli orari c'è stata qualche tipo di disconnessione del tuo cavo Ethernet del PC.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian