|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2741 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Buone Notizie Sulla Stabilità e Microdisconnessioni Fibra Iliad?
Prima di passare ad Iliad volevo avere notizie in merito alle microdisconnessioni ripetute nella giornata e in tutti i giorni, sono state risolte? La velocità è sempre alta oppure ha avuto dei cali? Chiedo ancora se oltre che con l'app si può entrare nel modem anche tramite browser, e se si con quale indirizzo?
A Vercelli (Piemonte) come si comporta questa fibra? Grazie davvero per le preziose informazioni! |
|
|
|
|
|
#2742 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di rokis : 23-03-2022 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
|
#2744 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ieri, zona pisa, è stato un disastro.
Questo il mio log delle disconnessioni (non tracciate dalla iliadbox) https://pastebin.com/y3bNFZgw Ho dovuto usare l'hotspot del cellulare perché c'erano continue disconnessioni di 2 minuti che finora non avevo mai riscontrato. |
|
|
|
|
|
#2745 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per favore evita di scrivere in questo modo perché crei solo disinformazione e confusione visto che non hai nessuna prova di quello che hai scritto e visto che in molti ancora lamentano disconnessioni random, me compreso, grazie. @Bovirus Vorrei un link gentilmente, perché ho letto la news di DDay e diceva che ci avrebbero lavorato, ma poi non ci sono state più altre news dove dice che hanno risolto. Te lo dico perché ho ancora disconnessioni random 5 o 6 volte la settimana. Ultima modifica di rokis : 23-03-2022 alle 08:32. |
||
|
|
|
|
|
#2746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@rokis
DDAY ha fatto solo l'articolo sul fatto che Iliad ci stava lavorando. Non hai mai completato l'articolo con la risoluzione come indicato da Ilaid. Dalle indicazioni dei commenti nell'articolo di dday e qui nel forum si evince che le segnaalzioni di microdisconnesisoni sono molto diminuite dopo l'inizio di settimana in cui sono stati fatti i lavori sugli apparati di ilaid.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me pare un atteggiamento un poco superficiale verso chi ancora soffre di disconnessioni random, basta leggere gli ultimi commenti che lamentano ancora moltissime disconnessioni, me compreso. P.s vedi anche ELPHIO ed altri che hanno ancora moltissime disconnessioni. Non è per fare polemica, ma questo è quello che hai scritto tu un post prima. C'e stata la segnalazione su riviste del settore (es. dday.it) che Iliad ha modificato alcune impostazioni sui propri apparati di rete. Dove sono gentilmente i link delle segnalazioni dove dice che hanno modificato alcune impostazioni e risolto il problema delle micro disconnessioni pubblicato sulle riviste del settore come hai scritto tu? Grazie mille! Ultima modifica di rokis : 23-03-2022 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
|
#2748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Evitiamo di dare notizie come ufficiali, solo in base a commenti di un articolo o di un forum.
|
|
|
|
|
|
#2749 |
|
Senior Member
|
@rokis.
Ti invito a rileggere quanto indicato nei post precedenti. Prima il problema delle microdisconessioni era un problema generalizzato e si verificava in varie zone di Italia. Nelle ultime due settimane come indicato i varie riviste online/forum (anche qui) iliad ha lavorato e per la maggior parte degli utenti che lamentavano microdisconensioni il problema si è risolto. Prova ne è che nell'ultimo periodo le segnalazioni di microdisconnessioni si sono molto ridotte. Queste non vuol dire che siano state risolte dovunque. Inoltre il problema delle microdisconensioni potrebbe dipendere anche da altri fattori come problemi sulla connessione del cavo fibra. Segnala il tuo problema al 177 e fai fare una verifica.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2750 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cortesia; In futuro evitiamo di dare notizie come ufficiali, solo in base a commenti di un articolo o di un forum, penso che sia una cosa buona e giusta. Grazie. Ultima modifica di rokis : 23-03-2022 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
|
#2752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Qualcosa hanno fatto, il mio problema telefonico è stato risolto, fino a ieri non riuscivo a chiamare il numero di mio fratello (dava sempre occupato) adesso lo chiama, sulle microdisconessioni non so io non me ne sono mai accorto
|
|
|
|
|
|
#2753 |
|
Senior Member
|
@striber
@rokis Secondo state cercando la polemica a tutti i costi. Vi risulta che ilaid o altri operatori abbiano mai segnalato in maniera uffciiale sui propri siti lavori sui propri apparati? Non mi risulta. La rivista dday ha segnalato in risposta alla segnalazioni di problemi di disconessioni che ilaid ha comunicato che ci sarebbero stati lavori. E' inqueevocabile che a partire da un paio di settimane (quando è stato detto che ci sarebbbero state delle modifiche sugli apparati iliad) le segnalazioni di microdisconnesioni in questo thread siano diminuite. Diminuite non vuol dire sparite. Sempre che le microdisconnesioni non dipendano da altre cause.
|
|
|
|
|
#2754 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Scusate ma io ho sottoscritto un contratto nel 2018, il contratto si rinnova automaticamente ogni 2 anni e scadrà ad aprile.
Nel contratto c'era scritto che potevo dare la disdetta 1 mese prima della fine, senza pagare alcuno costo. E perchè ora devo dargli 50 euro? |
|
|
|
|
|
#2755 |
|
Senior Member
|
@MadCat269
Se ti stai riferendo all'operatore precedente (non iliad) devi postare la richiesta nel thread dell'operatore.
|
|
|
|
|
#2756 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Se mi dici che Iliad ha risolto un problema e poi la fonte è "io non ho più problemi ed in rete leggo meno lamentele" devi specificarlo così dall'inizio. Non dare una notizia come una cosa ufficiale. Tutto qui. Mi fossi fermato al primo messaggio, avrei pensato una cosa che in realtà non sarebbe stata la realtà. \OT |
|
|
|
|
|
|
#2757 |
|
Senior Member
|
@striber
Sono convinto che sia una polemica inutile. Quello che a me sembra più importante è che le segnalazioni di microdisconnessioni in questo thread sono diminuite.
|
|
|
|
|
#2758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Dal sito Iliad uno si aspetta notizie ufficiali, dagli organi di informazioni uno si aspetta notizie verificate dai giornalisti, dagli articolisti o dai redattori, in un forum uno si aspetta scambi di esperienze, e tutto va preso con le molle. Anche la notizia delle micro-disconnessioni sono "non ufficiali". Iliad non ha mai confermato nulla ufficialmente. Sono esperienze di molti di noi, che fino a 10 gg fa avevamo una o due disconnessioni al giorno e poi non ne abbiamo avute (quasi) più. Era empirico prima, è empirico dopo! |
|
|
|
|
|
|
#2760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
avevi anche altri problemi fonia tipo bassa qualità della chiamata o raggiungibilità dai Wind?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.