Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2022, 02:02   #2741
DannyXX80
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Buone Notizie Sulla Stabilità e Microdisconnessioni Fibra Iliad?

Prima di passare ad Iliad volevo avere notizie in merito alle microdisconnessioni ripetute nella giornata e in tutti i giorni, sono state risolte? La velocità è sempre alta oppure ha avuto dei cali? Chiedo ancora se oltre che con l'app si può entrare nel modem anche tramite browser, e se si con quale indirizzo?
A Vercelli (Piemonte) come si comporta questa fibra?

Grazie davvero per le preziose informazioni!
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 05:46   #2742
diablox
Member

L'Avatar di diablox

Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Prima di passare ad Iliad volevo avere notizie in merito alle microdisconnessioni ripetute nella giornata e in tutti i giorni, sono state risolte? La velocità è sempre alta oppure ha avuto dei cali? Chiedo ancora se oltre che con l'app si può entrare nel modem anche tramite browser, e se si con quale indirizzo?
A Vercelli (Piemonte) come si comporta questa fibra?

Grazie davvero per le preziose informazioni!
mai avuto microdisconessioni, dipende da zona a zona... io per sono a Foligno (umbria)
diablox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 08:23   #2743
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@rokis

C'e stata la segnalazione su riviste del settore (es. dday.it) che Iliad ha modificato alcune impostazioni sui propri apparati di rete.
Infatti negli ultimi giorni per la maggior parte delle persone le disconnesioni ripetute di breve durata sono sparite.
Edit: doppio

Ultima modifica di rokis : 23-03-2022 alle 08:26.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 08:23   #2744
elphio
Junior Member

L'Avatar di elphio

Iscritto dal: Aug 2007
Ieri, zona pisa, è stato un disastro.
Questo il mio log delle disconnessioni (non tracciate dalla iliadbox)

https://pastebin.com/y3bNFZgw

Ho dovuto usare l'hotspot del cellulare perché c'erano continue disconnessioni di 2 minuti che finora non avevo mai riscontrato.
elphio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 08:24   #2745
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da acp Guarda i messaggi
Da nessuna parte. E' un'osservazione empirica: a me si disconnetteva una o due volte al giorno, raramente zero, raramente 3. Da 10 gg. ad oggi ho avuto una sola disconnessione, proprio oggi, tra l'altro un po' diversa dalle precedenti: questa è durata poco più di 10 secondi, le precedenti erano di oltre i 40 secondi.

Se non è stato proprio risolto, per quel che mi riguarda ne sono vicini.
Quote:
@rokis

C'e stata la segnalazione su riviste del settore (es. dday.it) che Iliad ha modificato alcune impostazioni sui propri apparati di rete.
Infatti negli ultimi giorni per la maggior parte delle persone le disconnesioni ripetute di breve durata sono sparite.
@ACP
Per favore evita di scrivere in questo modo perché crei solo disinformazione e confusione visto che non hai nessuna prova di quello che hai scritto e visto che in molti ancora lamentano disconnessioni random, me compreso, grazie.

@Bovirus
Vorrei un link gentilmente, perché ho letto la news di DDay e diceva che ci avrebbero lavorato, ma poi non ci sono state più altre news dove dice che hanno risolto. Te lo dico perché ho ancora disconnessioni random 5 o 6 volte la settimana.

Ultima modifica di rokis : 23-03-2022 alle 08:32.
Old 23-03-2022, 08:39   #2746
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@rokis

DDAY ha fatto solo l'articolo sul fatto che Iliad ci stava lavorando.
Non hai mai completato l'articolo con la risoluzione come indicato da Ilaid.

Dalle indicazioni dei commenti nell'articolo di dday e qui nel forum si evince che le segnaalzioni di microdisconnesisoni sono molto diminuite dopo l'inizio di settimana in cui sono stati fatti i lavori sugli apparati di ilaid.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 08:49   #2747
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
@rokis

DDAY ha fatto solo l'articolo sul fatto che Iliad ci stava lavorando.
Non hai mai completato l'articolo con la risoluzione come indicato da Ilaid.

Dalle indicazioni dei commenti nell'articolo di dday e qui nel forum si evince che le segnaalzioni di microdisconnesisoni sono molto diminuite dopo l'inizio di settimana in cui sono stati fatti i lavori sugli apparati di ilaid.
Quindi sono supposizioni che tu dai per scontato come vere e acclarano la fine di ogni problema?
A me pare un atteggiamento un poco superficiale verso chi ancora soffre di disconnessioni random, basta leggere gli ultimi commenti che lamentano ancora moltissime disconnessioni, me compreso.
P.s vedi anche ELPHIO ed altri che hanno ancora moltissime disconnessioni.

Non è per fare polemica, ma questo è quello che hai scritto tu un post prima.
Dove sono gentilmente i link delle segnalazioni dove dice che hanno modificato alcune impostazioni e risolto il problema delle micro disconnessioni pubblicato sulle riviste del settore come hai scritto tu? Grazie mille!

Ultima modifica di rokis : 23-03-2022 alle 09:01.
Old 23-03-2022, 09:07   #2748
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Evitiamo di dare notizie come ufficiali, solo in base a commenti di un articolo o di un forum.
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 09:08   #2749
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@rokis.

Ti invito a rileggere quanto indicato nei post precedenti.
Prima il problema delle microdisconessioni era un problema generalizzato e si verificava in varie zone di Italia.

Nelle ultime due settimane come indicato i varie riviste online/forum (anche qui) iliad ha lavorato e per la maggior parte degli utenti che lamentavano microdisconensioni il problema si è risolto.
Prova ne è che nell'ultimo periodo le segnalazioni di microdisconnessioni si sono molto ridotte.

Queste non vuol dire che siano state risolte dovunque.
Inoltre il problema delle microdisconensioni potrebbe dipendere anche da altri fattori come problemi sulla connessione del cavo fibra.

Segnala il tuo problema al 177 e fai fare una verifica.
Old 23-03-2022, 09:08   #2750
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Evitiamo di dare notizie come ufficiali, solo in base a commenti di un articolo o di un forum.
Quoto al 100% In una frase hai racchiuso tutto il mio chilometrico post.
Old 23-03-2022, 09:09   #2751
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
@rokis.

Ti invito a rileggere quanto indicato nei post precedenti.
Prima il problema delle microdisconessioni era un problema generalizzato e si verificava in varie zone di Italia.

Nelle ultime due settimane come indicato i varie riviste online/forum (anche qui) iliad ha lavorato e per la maggior parte degli utenti che lamentavano microdisconensioni il problema si è risolto.
Prova ne è che nell'ultimo periodo le segnalazioni di microdisconnessioni si sono molto ridotte.

Queste non vuol dire che siano state risolte dovunque.
Inoltre il problema delle microdisconensioni potrebbe dipendere anche da altri fattori come problemi sulla connessione del cavo fibra.

Segnala il tuo problema al 177 e fai fare una verifica.
Ti ringrazio, ma non ho bisogno rileggere, sei già stato molto chiaro nell'essere ambiguo, grazie mille.
Per cortesia; In futuro evitiamo di dare notizie come ufficiali, solo in base a commenti di un articolo o di un forum, penso che sia una cosa buona e giusta. Grazie.

Ultima modifica di rokis : 23-03-2022 alle 09:22.
Old 23-03-2022, 09:13   #2752
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Qualcosa hanno fatto, il mio problema telefonico è stato risolto, fino a ieri non riuscivo a chiamare il numero di mio fratello (dava sempre occupato) adesso lo chiama, sulle microdisconessioni non so io non me ne sono mai accorto
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 09:23   #2753
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@striber
@rokis

Secondo state cercando la polemica a tutti i costi.

Vi risulta che ilaid o altri operatori abbiano mai segnalato in maniera uffciiale sui propri siti lavori sui propri apparati? Non mi risulta.

La rivista dday ha segnalato in risposta alla segnalazioni di problemi di disconessioni che ilaid ha comunicato che ci sarebbero stati lavori.

E' inqueevocabile che a partire da un paio di settimane (quando è stato detto che ci sarebbbero state delle modifiche sugli apparati iliad) le segnalazioni di microdisconnesioni in questo thread siano diminuite.

Diminuite non vuol dire sparite.
Sempre che le microdisconnesioni non dipendano da altre cause.
Old 23-03-2022, 09:32   #2754
MadCat269
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Scusate ma io ho sottoscritto un contratto nel 2018, il contratto si rinnova automaticamente ogni 2 anni e scadrà ad aprile.
Nel contratto c'era scritto che potevo dare la disdetta 1 mese prima della fine, senza pagare alcuno costo.
E perchè ora devo dargli 50 euro?
MadCat269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 09:37   #2755
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@MadCat269

Se ti stai riferendo all'operatore precedente (non iliad) devi postare la richiesta nel thread dell'operatore.
Old 23-03-2022, 09:37   #2756
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
@striber
@rokis

Secondo state cercando la polemica a tutti i costi.

Vi risulta che ilaid o altri operatori abbiano mai segnalato in maniera uffciiale sui propri siti lavori sui propri apparati? Non mi risulta.

La rivista dday ha segnalato in risposta alla segnalazioni di problemi di disconessioni che ilaid ha comunicato che ci sarebbero stati lavori.

E' inqueevocabile che a partire da un paio di settimane (quando è stato detto che ci sarebbbero state delle modifiche sugli apparati iliad) le segnalazioni di microdisconnesioni in questo thread siano diminuite.

Diminuite non vuol dire sparite.
Sempre che le microdisconnesioni non dipendano da altre cause.
Non sto cercando di fare nessuna polemica.
Se mi dici che Iliad ha risolto un problema e poi la fonte è "io non ho più problemi ed in rete leggo meno lamentele" devi specificarlo così dall'inizio.
Non dare una notizia come una cosa ufficiale. Tutto qui.
Mi fossi fermato al primo messaggio, avrei pensato una cosa che in realtà non sarebbe stata la realtà.

\OT
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 09:42   #2757
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@striber

Sono convinto che sia una polemica inutile.

Quello che a me sembra più importante è che le segnalazioni di microdisconnessioni in questo thread sono diminuite.
Old 23-03-2022, 09:58   #2758
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
@striber

Sono convinto che sia una polemica inutile.

Quello che a me sembra più importante è che le segnalazioni di microdisconnessioni in questo thread sono diminuite.
L'unico che fa polemica e poi cerca di arrampicarsi sui vetri a me in questo forum mi sembri tu...
Old 23-03-2022, 10:21   #2759
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Non sto cercando di fare nessuna polemica.
Se mi dici che Iliad ha risolto un problema e poi la fonte è "io non ho più problemi ed in rete leggo meno lamentele" devi specificarlo così dall'inizio.
Non dare una notizia come una cosa ufficiale. Tutto qui.
Mi fossi fermato al primo messaggio, avrei pensato una cosa che in realtà non sarebbe stata la realtà.

\OT
Con tutto il rispetto, questo è un forum, e tutte le informazioni sono da prendere con le molle. Sono informazioni o nozioni degli utenti che hanno avuto delle esperienze di qualche tipo sul tema. Io stesso ho postato parecchio, spero di non averne sparate troppe, ma vallo a sapere.

Dal sito Iliad uno si aspetta notizie ufficiali, dagli organi di informazioni uno si aspetta notizie verificate dai giornalisti, dagli articolisti o dai redattori, in un forum uno si aspetta scambi di esperienze, e tutto va preso con le molle.

Anche la notizia delle micro-disconnessioni sono "non ufficiali". Iliad non ha mai confermato nulla ufficialmente. Sono esperienze di molti di noi, che fino a 10 gg fa avevamo una o due disconnessioni al giorno e poi non ne abbiamo avute (quasi) più. Era empirico prima, è empirico dopo!
acp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 10:39   #2760
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Qualcosa hanno fatto, il mio problema telefonico è stato risolto, fino a ieri non riuscivo a chiamare il numero di mio fratello (dava sempre occupato) adesso lo chiama, sulle microdisconessioni non so io non me ne sono mai accorto
avevi anche altri problemi fonia tipo bassa qualità della chiamata o raggiungibilità dai Wind?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian