|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
|
Quote:
La facciamo periodicamente nel mio stabile, il tecnico però mi ha detto di avvertire la derattizzazione di dedicarsi annche all'armadietto cavi |
|
|
|
|
|
|
#2302 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2303 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Segnalo anche io disconnessione di 30 secondi dopo 4 giorni che non ne ho avuta manco una. Successo alle 11:30 ad Agrigento, Sicilia
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#2304 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
![]() questa e' la situazione di domenica 6 marzo, ogni linea rossa sono 30 secondi di linea assente. vi rispiarmio gli altri giorni, cambia nulla ,orari che variano ogni giorno.
|
|
|
#2305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
Hanno rimesso il cavo e, nel tratto che va dall'armadio sulla strada fino alla canalina sul soffitto del garage, hanno infilato il cavo multifibra in un tubo più spesso e più duro, di colore nero, che a detta dei tecnici dovrebbe essere più resistente! Speriamo!
|
|
|
|
#2306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
|
|
|
#2307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Buonasera,
riporto la mia situazione e chiedo un consiglio a chi di voi ha già attivato Iliad. Ho richiesto una migrazione da Vodafone FTTH a Iliad FTTH in data 25/01, il 03/02 è venuto un tecnico di Open Fiber che ha installato la Iliadbox e ha portato via il router Vodafone, dicendomi che nel giro di un paio d'ore la linea sarebbe arrivata. Morale della favola sono rimasto 4 giorni senza linea Internet e solo dopo decine di segnalazioni a Iliad e ticket a OpenFiber, sono riuscito ad ottenere un ricontatto dal tecnico che è tornato a re-installare Vodafone. Flash forward, arriviamo ad oggi 09/03, dopo innumerevoli altre segnalazioni a Iliad e un processo di conciliazione con AgCom, finalmente mi contatta Open Fiber dicendomi che un tecnico passerà venerdì 11/03 per ultimare l'installazione. Una volta attivato la linea, cosa dovrei fare per verificare che è tutto ok? Leggo di disconnessioni random e di problemi del router, la situazione è veramente così nera? P.S. Preciso che il motivo del ritardo di 40 giorni dalla richiesta di attivazione non è ancora chiaro, Iliad ha sempre sostenuto fosse un problema di Open Fiber ma in più di un'occasione l'operatore si è lasciato sfuggire che c'erano problemi con il codice di migrazione, bah... Grazie a chi potrà rispondermi! |
|
|
|
|
|
#2308 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#2309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Router Vodafone: non è normale che se lo sia portato via. A me, durante tutte le migrazioni, nessuno si è mai portato via nulla. Fibra Iliad: l'attivazione è immediata, se non funziona prima che va via il tecnico, chiedigli di ritornare alla situazione precedente. Verifiche: fai qualche speed test su uno dei server di Milano (Vodafone, Fastweb, uno qualunque). Connettiti al modem in GigaEthernet e verifica che viaggi sopra i 900Mbit/s in download. Il ping dipende da dove sei rispetto a Milano: 3 ms se sei vicino, massimo una ventina se sei ad Agrigento. Disconnessini: ci sono. Secondo me le hanno tutti o quasi, solo che molti neanche se ne accorgono. Normalmente avvengono di giorno e sono una o due al dì, a volte nessuna, raramente tre. Non è chiaro da che dipendano, ma di sera, di notte o la domenica è difficile avrle. Per me che lavoro da casa, spesso in VPN, molto spesso in meeting, sono un problema. I miei genitori non se ne sono mai accorti, un mio amico neanche. Tutto dipende da cosa fai su Internet. Router: il router non mi fa venire la pelle d'oca ma è meglio di molti router che danno gli operatori. Non è un Fritz, non è configurabile come un router OpenWRT, ma il suo sporco lavoro lo fa, io non mi ci trovo poi così male. C'è da dire che mentre con un qualsiasi altro operatore puoi sostituire il Router con uno che ti piace di più, con Iliad, di fatto, il router te lo devi far piacere, tutt'al più ce ne puoi mettere un altro in cascata, delegando all'iliad box la connettività broadband. Port Sharing: questo è per molti un limite, altri neanche sanno che cosa significa. I miei genitori e il mio amico nenache sanno che roba sia. Ultima modifica di acp : 09-03-2022 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
|
#2310 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2311 | |
|
Member
|
Quote:
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
|
#2312 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
disconnessioni
IO ho notato che la sera (unico momento nel quale posso giocare) ho perdita di pacchetti in game anche se ho ipv4 full stack e port forwarding effettuato...non so piu che pensare
|
|
|
|
|
|
#2313 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
|
|
|
|
|
|
#2314 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Salve a tutti, spero di non sbagliare posto: ho intenzione di far mettere una seconda linea fibra nel mio appartamento (la prima ed attuale è con BBBell a 1Gb in download e 300MB in upload a 27,00€ senza alcuna limitazione di velocità), ed ero indeciso tra fibra Iliad e Vodafone, considerando che tra un mese esce il nuovo router FritzBox 5590Fiber al quale si potrà collegare direttamente la fibra senza ONT per poi uscire con una porta ethernet a 2,5GB ed altre 3/4 ethernet a 1GB ciascuna, e quindi si potrà sostituire il modem Iliad, dunque chiedo quale delle due è migliore per qualità del segnale e che non pone limitazioni anche per torrent, eMule ed altri possibili download, ma anche per assistenza? È vero che Iliad costa meno ma magari il prezzo inferiore non porta sempre necessariamente vantaggi!
Ringrazio in anticipo chiunque risponderà alla mia domanda. |
|
|
|
|
|
#2315 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
il problema non è il gioco (li ho su Rocket league),ho scaricato l app Pingplotter facendo trace sui dns di google,solo la sera succede che ogni tot di minuti salta la connessione...anche altri utenti su un altro forum hanno questi problemi...credo sia un problema proprio di iliad
|
|
|
|
|
|
#2316 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
L'iliadbox ha un circuito interno con cui viene associata al modulo Sfp+, il nuovo 5590 non è predisposto. (E poi come la metti la storia del Map-e?) Men che meno Vodafone o gli altri Operatori, perché non offrono nessun modulo Sfp+. Per chi vuole fare il test del ping, c'è un articolo che parla di un programmino portable della Nirsoft, si chiama PingInfoView ed è anche in Italiano. https://turbolab.it/software-9/come-...-internet-3493 Ultima modifica di Biscuo : 10-03-2022 alle 06:27. |
|
|
|
|
|
|
#2318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
DISCONNESSIONI
Delle due l'una:
Adesso sono in ferie e non sto usando internet intensivamente ma nella cronologia sono SPARITE le disconnessioni da sabato scorso:sia le lunghe che le brevi. Orbene o hanno risolto, oppure le nascondono. Non vedo l'ora di mettere su un loggerino che mi tracci il snr e perché no anche la raggiungibilità di un host. Che siano dipendenti dall'uso che si fa della linea?
|
|
|
|
#2319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
Qualcuno può indicarmi come si fa un test della velocità della rete tramite riga di comando o il post dove magari se ne parla? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Iperf? Su che piattaforma sei?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.