Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2022, 09:33   #1221
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si quello.

Il teletrasporto non andava finché non l'ho ucciso
Ovvio faina, perchè era aggrato

Ma è un non-problema. Io ho preso l'oggetto, poi sono corso all'entrata e nel frattempo mi ha killato. Ressato ho ripreso le rune che erano di fronte all'ingresso e poi mi sono teleportato via, basta non averlo aggrato.

Signori, le basi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 09:33   #1222
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sono entrambe cose ad usi limitati. In particolare la seconda
Spoiler:
Ogni volta che muori la runa maggiore perde il suo potere, e devi riutilizzare una saetta per riattivarla. Escludendo quelle che recuperi aiutando altri giocatori coi boss (che è una cosa che non tutti si mettono certo a fare) le saette sono in numero piuttosto esiguo, sebbene sono anche un drop raro dei topi.
Te l'ho messo sotto spoiler, ma in realtà è una meccanica di gioco.
Ma non è
Spoiler:
che puoi farti fulminare da quelle che cadono su monte tempesta in una determinata zona? credo di no, però
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 09:34   #1223
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ah quello
Spoiler:
ci sto studiando per buttarlo giù, ma la mia attuale build a livello circa 40 le prende da lui, la mia spada con sanguinamento non funziona con lui, ho provato danni magici, armi pesanti, ma molte non posso equipparle, ho un pg in fast roll con armi leggere e veloci, ancora non ho abbastanza livellato la magia per farlo fuori caster, ancora non ho trovato la strategia giusta, anche perchè quando arriva a metà hp cambia mosse e rompe le scatole con attacchi in volo e la coda demoniaca, oltretutto non gli fai manco il backstab.... voglio provare a fargli il parry ma mi sembra che alcune mosse non possano essere bloccate così... per curiosità tu che strategia hai usato?
Io avendo la doppia Katana come main mi sono trovato molto in difficoltà con lui. Non ho magie di alcun tipo ad ora e il sanguinamento non entra con lui. La mia build si basa su sanguinamento e far entrare tanti danni in poco tempo. Il suo moveset va imparato e secondo me lo scudo e i parri non funzionano. Io cmq ho usato talismani e balsamo per potenziarmi ad inizio match (1 colpo di invulnerabilità e forza maggiorata per la durata, con il balsamo, vigore aumentato e vita aumentata come talismani). Ad inzio match lo colpivo con la doppia fregandomene di prendere il suo primo colpo e con la sequenza iniziale già 1/4 di vita la cavavo (ho la doppia uchi a +5 e +5). Dopodichè di roll si schiva e quando ha la finestra dopo la rollata facevo il doppio colpo in apertura delle catane che toglievo 160 a colpo. Se la finestra era più grande, sfoderamento che faceva anche 350 di danno. Alla fine è andato giù con il giusto tempismo, tra rollate e colpi singoli ad un certo punto mi era venuto in mente di accopparlo a Kukri . Fanno 100 a colpo ed ho fatto un try di solo quelli. Gli rimaneva un 20% di vita, ma poi mi ha ucciso.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 09:36   #1224
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Per ora l'unica tattica che mi pare paghi sia un colpo e via, via quando fa la mossa ad area, roll quando attacca in volo, molto veloce a colpire quando ha meno del 50% di hp perchè se no ti prende con la coda spettrale.

Devi capire bene i moveset perchè per prenderlo senza essere colpito devi anticipare molto la tua mossa se sbagli ti prende.

Con le armi poco effcaci contro di lui che ho ci metto una vita, cercavo una strategy che pagasse di più

Comunque l'ho provato qualche volta ieri, oggi voglio provare a ripetere tenendomi le magie quando ha meno del 50% di hp per vedere se lo fiacco da lontano quando rompe di più da vicino.

Comunque questo boss secondario mi piace.
Spoiler:
Allora, come per tutti i nemici finchè non li reincontro non me li ricordo se la memoria mi sorregge quel nemico serve fare un attacco e via, almeno se usi un'arma melee. Il problema è dalla seconda fase quando inizia a tirare fuori quella crispio di coda del menga. Se non erro su uno specifico attacco andavo di dodge addosso, a quel punto lui scodazzava e quindi: schivata, colpo, allontanamento.
Sempre che non stia confondendo con un altro nemico, i nomi non sono mai stato il mio forte
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 08-03-2022, 09:37   #1225
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Ma non è
Spoiler:
che puoi farti fulminare da quelle che cadono su monte tempesta in una determinata zona? credo di no, però
Old 08-03-2022, 09:38   #1226
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Tu fai molto più danno di me, mi sa che debba tornarci quando ho qualche arma migliore della spadina che ho adesso, è che sto tirando su ora le stats per usare alcune armi interessanti, poi devo potenziarle, oltre a aumentare un poco anche come caster.

Comunque voglio provare anche col parry.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 08-03-2022, 09:39   #1227
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Te l'ho messo sotto spoiler, ma in realtà è una meccanica di gioco.
What?

Cosa sarebbero queste rune maggiori?
Old 08-03-2022, 09:40   #1228
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Se non erro il parry funziona. Cioè, ho provato una volta e ha funzionato. Sempre che non mi confonda con qualcun'altro.

Io però il parry non lo so usare, per cui... E comunque gioco senza scudo.
Old 08-03-2022, 09:44   #1229
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
What?

Cosa sarebbero queste rune maggiori?
I boss principali droppano le Rune Maggiori, oltre alle... rimembranze, o quel che sono (che scambi per armi dei boss, come le anime maggiori dei Souls). Ogni runa maggiore fornisce bonus elevati, ad esempio quella di Godrick aumenta tutte le statistiche. Il problema è che prima vanno "sbloccate", e poi "alimentate".

Per sbloccarle... quello si è da spoiler per alimentarle serve la Saetta del non ricordo cosa il problema è, come dicevo, che ogni volta che muori il potere termina e devi riusare un'altra Saetta.
Il problema delle saette è che sono rare: ce ne sono una manciata in vendita da vari vendor nel gioco e alcune sono sparse come drop fisso. Sono anche ottenibili dai topi, ma in questo caso è un drop molto raro: oramai ho ucciso centinaia di topi e me ne hanno droppata solo una.

Alternativamente ottieni una Saetta ogni volta che aiuti con successo un altro giocatore da un boss. E' il modo migliore per farmarle a mio avviso, ma ovviamente impone un tipo di gioco che non è detto interessi a tutti (anzi).
Old 08-03-2022, 09:47   #1230
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:

Per sbloccarle... quello si è da spoiler
Vai pure di spoiler, grazie
Old 08-03-2022, 09:49   #1231
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Spoiler:
Tra le altre cose ieri ho scoperto che in una determinata location puoi duplicare i ricordi dei boss principali il che vuol dire prendersi tutte le ricompense e magari anche le anime.... inoltre quando hai una runa di boss ti si apre la torre alla fine del ponte crollato e la runa ti si riattiva, con la conseguenza che usando i consumabili che ti danno aiutando in coop dovresti aumentare tutte le stats....utile nelle bossfight brigose mi sa
E' stato introdotto perchè ci saranno pochi che si faranno 2 run complete.

Ultima modifica di futu|2e : 08-03-2022 alle 09:51.
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 09:54   #1232
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Alternativamente ottieni una Saetta ogni volta che aiuti con successo un altro giocatore da un boss. E' il modo migliore per farmarle a mio avviso, ma ovviamente impone un tipo di gioco che non è detto interessi a tutti (anzi).
Vista la rarità del drop rispetto alle braci di ds3, l'intenzione è quella di
spingere il più possibile l'online, ed effettivamente questo elden ring
giocato offline è un pò castrato. Le saette si farmano easy facendosi evocare,
e visto che si può ripetere da aiutante un boss che si è gia fatto fuori, è molto
più semplice.
Old 08-03-2022, 09:54   #1233
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Vai pure di spoiler, grazie
Spoiler:
Allora, se non erro proseguendo dopo Godrick arrivi sul quel ponte lungo e semi-distrutto dove in fondo c'è una torre. Cammini (magari evitando tutti i golem... ti conviene correre col mulo) fino in fondo dove trovi un teleport che ti fa arrivare alla torre. Sali su in cima e li trovi una delle "due dita" morta, li puoi interagire per riattivare la Runa Maggiore.

Divine Tower of Limgrave (Torre divina di Sepolcride)
Mi ero dimenticato di mettere la tag all'inizio per lo spoiler

Ultima modifica di cronos1990 : 08-03-2022 alle 09:57.
Old 08-03-2022, 09:57   #1234
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Oltretutto te la dà anche con miniboss davvero facilissimi se siuti in coop.... io ne avrò più di 50, ma non ne ho usata manco una, mai.

Aiutare in coop per me è molto divertente, dai boss, poi ogni tanto mi chiamano anche con l'anello ma molto molto meno....
Old 08-03-2022, 09:58   #1235
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Vista la rarità del drop rispetto alle braci di ds3, l'intenzione è quella di
spingere il più possibile l'online, ed effettivamente questo elden ring
giocato offline è un pò castrato. Le saette si farmano easy facendosi evocare,
e visto che si può ripetere da aiutante un boss che si è gia fatto fuori, è molto
più semplice.
Il problema è la meccanica in se che non mi piace.
Old 08-03-2022, 10:01   #1236
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Oltretutto te la dà anche con miniboss davvero facilissimi se siuti in coop.... io ne avrò più di 50, ma non ne ho usata manco una, mai.

Aiutare in coop per me è molto divertente, dai boss, poi ogni tanto mi chiamano anche con l'anello ma molto molto meno....
Eh, ma perchè a te piace fare quel tipo di gioco. Ma persone che giocano come te ce ne son poche. La stragrande maggioranza non gli frega nulla dell'online, che qui su ER è ancor meno importante rispetto ai Souls.

Tra l'altro mi sta venendo il dubbio (e lo devo verificare) che per ogni singola Runa Maggiore da "attivare" bisogna recarsi ogni volta in un luogo diverso:
Spoiler:
Io ho anche fatto Rennaka, ma non posso equipaggiare la sua Runa Maggiore. In compenso nella sua mappa c'è la Divine Tower of Liurna, nome stranamente simile a quella dell'altra torre
Old 08-03-2022, 10:01   #1237
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Spoiler:
Allora, se non erro proseguendo dopo Godrick arrivi sul quel ponte lungo e semi-distrutto dove in fondo c'è una torre. Cammini (magari evitando tutti i golem... ti conviene correre col mulo) fino in fondo dove trovi un teleport che ti fa arrivare alla torre. Sali su in cima e li trovi una delle "due dita" morta, li puoi interagire per riattivare la Runa Maggiore.

Divine Tower of Limgrave (Torre divina di Sepolcride)
Non è lì. Ci si va da
Spoiler:
ingresso principale del castello, a destra, a guardia c'è una belva, in genere per entrare nel castello di godrick passi dalla strada secondaria all'inizio, ma salti a piè pari quella zona lì, quando esplori bene bene il castello trovi il modo di arrivare da altre parti per eliminare i balestrieri o ci arrivi da dietro e poi corri a sinistra ma occhio alle balestre
Old 08-03-2022, 10:01   #1238
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
CUT
Thanks
Old 08-03-2022, 10:02   #1239
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Eh, ma perchè a te piace fare quel tipo di gioco. Ma persone che giocano come te ce ne son poche. La stragrande maggioranza non gli frega nulla dell'online, che qui su ER è ancor meno importante rispetto ai Souls.

Tra l'altro mi sta venendo il dubbio (e lo devo verificare) che per ogni singola Runa Maggiore da "attivare" bisogna recarsi ogni volta in un luogo diverso:
Spoiler:
Io ho anche fatto Rennaka, ma non posso equipaggiare la sua Runa Maggiore. In compenso nella sua mappa c'è la Divine Tower of Liurna, nome stranamente simile a quella dell'altra torre
Quello è sicuro, ognuna va attivata in un posto diverso.
Old 08-03-2022, 10:03   #1240
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Quello è sicuro, ognuna va attivata in un posto diverso.
Eh... tu lo sai che ci ho perso ore per raggiungere quel luogo (e non per la Runa, ma perchè semplicemente mi intriga come luogo) e alla fine ho rinunciato non riuscendo a trovare il modo per arrivarci? E so anche da dove si passa.

A sto punto per quel luogo mi guardo la wiki e tanti saluti
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian