Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2022, 09:54   #2181
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ma anche sta storia delle porte basse... Io ho il range in questione e, per quello che è il mio utilizzo la linea non è soddisfacente visto che avrei bisogno anche di altre porte al di fuori del range.

Vediamo, io ci spero (ma non ci credo) che mettano la possibilità, a pagamento, di avere un ip non condiviso...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 09:59   #2182
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@CARVASIN

Di quale range di porte stai parlando e perchè?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 10:05   #2183
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@sataman

Non condivido "ma quello che non posso accettare è l'ip condiviso ed il blocco delle porte a sorteggio"

E' una carattereistica della connessione IPv6 in retro compatibilità IPv4.
Queste sono caratteristiche della linea e del contratto.
Se non sono compatibili con la tua modalità operativa scegli un altro provider.

.....
Infatti resterò col mio provider visto che per le mie esigenze l'ipv6 non m'interessa mentre m'interessa avere tutto il range di porte ipv4 disponibile ed avere un ip non condiviso.
Sinceramente mi dispiace che Iliad offra queste caratteristiche, poichè ripeto, essendo gia loro cliente dal day one per il mobile, ed apprezzando l'azienda, sarei passato molto volentieri con loro e non solo per un fatto economico.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 10:26   #2184
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Le porte di preciso non le ricordo (dovrri ritrovare il link) , ma è un range che va dalla 20000 alla 21500 ca.

Solito gaming online (specialmente destiny2, utilizza protocollo p2p). Anche stamattina ho giocato un po' e nessuna disconnessione mentre la sera i problemi si ripresentano puntuali e continui.

Avevo supposto traffic shaping (si chiama così?) sul protocollo p2p la sera, ma un utente mi ha detto che non potrebbe essere quello il problema...

Ps: ricordo che le disconnessioni di cui parlo sono solo in game, ma con errori che si riferiscono alla qualità della connessione. Se vado invece nel log della iliadbox non risulta perdita di connessione.

Ps2: quali sono i valori di snr e attenuazione oltre i quali la linea è da ritenersi non buona, e dove li posso vedere?

Old 06-03-2022, 10:40   #2185
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Stato della Iliadbox>Stato Internet, trovi i dBm
Oltre i 28-30 non si dovrebbe andare, anzi non attivano neanche.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 11:08   #2186
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Infatti resterò col mio provider visto che per le mie esigenze l'ipv6 non m'interessa
Nel caso lo volessi c'è un modo (gratuito, seppure con qualche limite) per averlo anche con Tiscali, non da Tiscali ma comunque IPv6

In ogni caso se con la fusione con Linkem Retail il parco clienti di Tiscali dovesse salire molto, non è escluso che un gg non troppo lontano pure Tiscali dovrà ricorrere agli IPv6 (se Linkem Retail non porterà in dote molti IPv4 pure lei)
Per ora ha circa 1.5M di Ipv4 e circa 600-700k clienti (di cui molti sotto Nat perché mobile).
Accorpando anche i clienti Linkem credo che si superi facile il milione di clienti (però arriveranno anche gli ip di Linkem) r poi ci sono da valutare i propositi di crescita per il futuro.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 11:13   #2187
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da ForzaMagicaRoma Guarda i messaggi
anche io me ne sono accorto solo dai log finora, certo che Iliad è proprio sacra per voi, spirito critico pari zero, il marketing ha funzionato alla grande.
Però, perdona la domanda: se te ne sei accorto solo dai log, avevi lo stesso strumento a disposizione anche sul provider di provenienza? Se non hai recepito alcun disservizio, come fai ad essere sicuro che la situazione non fosse identica dove stavi prima?

Io ad esempio sono passato a Iliad su rete ex-Metroweb, quindi ho ONT esterno: la IB non segnala alcuna disconnessione, ed io non ho sperimentato/percepito malfunzionamenti. Ma, per quanto ne so, il problema potrebbe esserci lo stesso, solo che è mascherato dal fatto che la connessione la gestisce l'ONT esterno.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 12:15   #2188
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Tu parli di tranquillità e di problematiche in Iliad quando i thread di Tiscali sono pieni zeppi di gente esasperata dalla linea zoppicante e dalle disconnessioni serali? Beh francamente che tu venga a dirlo qui mi fa solo allargare la braccia. Per fortuna che lo spazio Tiscali è leggibile a tutti e basta scorrerlo...ovviamente ogni scelta è rispettabile, ma la tua scelta non più saggia di chi sceglie iliad, che sia ben chiaro. Ma poi chiedo, quali sarebbero questi problemi che ha Iliad che Tiscali non ha? Anzi, chiedo, quali sarebbero questi problemi di Iliad? Stiamo parlando di un operatore che ha debuttato il 25 gennaio e già ai primi di marzo vi sono i soloni pronti a far le pulci anche tirando in ballo i casi giudiziari. No veramente sono curioso di saperlo.
io sono passato da Tiscali a Iliad e per ora mi trovo (come con Tiscali) bene, poi dipende a cosa serve, l'unica cosa che mi tratteneva dal passare a Iliad era l'onestà di Tiscali, in 16 anni mai un aumento ma 3 diminuzioni della tariffa.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 12:18   #2189
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Stato della Iliadbox>Stato Internet, trovi i dBm
Oltre i 28-30 non si dovrebbe andare, anzi non attivano neanche.
Potenza ricevuta - 21 dBm

Potenza 3.0 dBm

Ma invece il SNR è un valore che sulle ffth non si guarda più? Ricordo che con le ADSL c'era sempre questo valore di cui si parlava

Old 06-03-2022, 12:20   #2190
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
io sono passato da Tiscali a Iliad e per ora mi trovo (come con Tiscali) bene, poi dipende a cosa serve, l'unica cosa che mi tratteneva dal passare a Iliad era l'onestà di Tiscali, in 16 anni mai un aumento ma 3 diminuzioni della tariffa.
Uno dei pochi. Ma quanto pagavi comunque in più rispetto a Iliad? Giusto per capire.. Io da una squallida FTTC 30Mb Tim a Iliad, visto che ho anche il numero di cellulare con iliad, risparmio ogni mese esattamente 13€.. Per non parlare del fisso che ora ho chiamate gratuite illimitate, mentre prima con Tim erano a consumo..

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Old 06-03-2022, 12:24   #2191
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Uno dei pochi. Ma quanto pagavi comunque in più rispetto a Iliad? Giusto per capire.. Io da una squallida FTTC 30Mb Tim a Iliad, visto che ho anche il numero di cellulare con iliad, risparmio ogni mese esattamente 13€.. Per non parlare del fisso che ora ho chiamate gratuite illimitate, mentre prima con Tim erano a consumo..

1 € in più di quel che pago adesso con Iliad fibra e Sim da 50gb (che non uso)
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 12:26   #2192
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@CARVASIN

Di quale range di porte stai parlando e perchè?
porte TCP: 80, 443, 1119-1120, 3074, 3724, 4000, 6112-6114
7500-7509
30000-30009 porte UDP:80, 443, 1119-1120, 3074, 3097-3196, 3724, 4000, 6112-6114,
27015-27200
queste sono le porte per Destiny2 su PC
huf1228 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 12:31   #2193
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da huf1228 Guarda i messaggi
porte TCP: 80, 443, 1119-1120, 3074, 3724, 4000, 6112-6114

7500-7509

30000-30009 porte UDP:80, 443, 1119-1120, 3074, 3097-3196, 3724, 4000, 6112-6114,

27015-27200

queste sono le porte per Destiny2 su PC
Sono su Seriesx. Molte sono le stesse comunque.

Edit: le uniche che non posso aprire sono proprio quelle nel range 27015-27200

Ultima modifica di CARVASIN : 06-03-2022 alle 12:35.
Old 06-03-2022, 12:36   #2194
yury111
Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Quindi lo dici tanto per difendere Iliad, non hai nessuna certezza che non ti si disconnette mai, anche io me ne sono accorto solo dai log finora, certo che Iliad è proprio sacra per voi, spirito critico pari zero, il marketing ha funzionato alla grande.
Esattamente come tu lo dici per screditarla. Di falsi soloni come te qui dentro è pieno. Si va da quello che mette in guardia contro possibili pericoli del darkweb a quello che lamenta disconnessioni di secondi che intaccano la purezza della linea. Quindi nella buona sostanza tu non hai ricadute pratiche delle disconnessioni e lo dici tanto per far le pulci, traduzione: navigo tranquillamente (magari a banda piena come quasi tutti) ma lo dico per "spirito critico". Questo è secondo te un modo per aggiungere qualcosa di utile o per fomentare una sorta di polemica su un aspetto del tutto irrilevante se non nell'aspetto teorico? Ma vi rileggete o no? Se non concordi con Iliad, cambia. è facilissimo

Ultima modifica di yury111 : 06-03-2022 alle 12:55.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 12:36   #2195
yury111
Member

Quote:
Purtroppo anche il mio IP è rilevato a Francoforte, che talaltro è tedesca, non capisco.
Esattamente, cosa non capisci?
Old 06-03-2022, 12:41   #2196
yury111
Member

Quote:
Complimenti hai spudoratamente mentito pur di difendere Iliad.
Affidabilità dei tuoi post pari a zero.
Refresh della linea... Non so se ridere o piangere.
Se ti fa piacere sentirti dire che iliad si disconnette e che io non riesca a navigare, te lo dico, magari hai un motivo di discredito da aggiungere alla tua crociata che personalmente trovo irreale e basata sul nulla. Per tua sfortuna le disconnessioni (quando avvengono) sono così ridicole e insulse che io che sto ore al pc non me ne accorgo. Anche tu, se vuoi trovare un modo per gettare ombre su un nuovo proivider almeno abbi l'arguzia di trovare motivazioni valide. Qui nessuno mente se non chi si ostina a vedere quello che non esiste o la cui esistenza è assolutamente trascurabile. Puoi sempre fare un contratto con fibra city, così almeno capisci il concetto di "disconnessione"
Old 06-03-2022, 12:46   #2197
yury111
Member

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
La mia linea non ha alcuna disconnessione notturna o diurna, le uniche volte che si disconnette (e puoi controllare i miei post nella discussione dedicata a Tiscali) è quando Openfiber fa lavori o ha suoi problemi, ma questo non riguarda Tiscali ma tutti gli operatori in openstream, e cmq se capita una volta al mese è tanto.
I problemi di Iliad? Da quello che leggo qui tutti hanno mini interruzioni giornaliere, la tempistica di assistenza tecnica è lenta, ma cosa principale è la storia dell'ip condiviso (per la quale non mi abbonerei nemmeno a Sky wifi). Se pensi che sia contro Iliad, sbagli di grosso, sono loro cliente sul mobile dal day one ed ho fatto passare almeno una decina di persone con loro tra parenti ed amici.
In conclusione potrei anche accettare una linea leggermente zoppicante (disconnessioni brevi) considerando che sono all'inizio, ma quello che non posso accettare è l'ip condiviso ed il blocco delle porte a sorteggio. Se pago devo avere il mio ip univoco (attenzione non statico) con tutte le porte disponibili senza che debba preoccuparmi di cosa scaricano gli atri tre che condividono il mio ip e senza il problema che qualche gioco o qualsiasi altra cosa non funzioni o funzioni male.
La TUA linea di utente Tiscali non è quella delle decine e decine di utenti che lamentano disservizi ormai da anni (e anche questo è verificabile) e lo dico da ex cliente. Ribadisco, se non sei d'accordo con la politica di Iliad, basta non diventare suo cliente sul fisso.
Old 06-03-2022, 13:09   #2198
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Sono su Seriesx. Molte sono le stesse comunque.

Edit: le uniche che non posso aprire sono proprio quelle nel range 27015-27200

io nessuna, mi hanno detto di reindirizzarle a mano una per una, ma il loro metodo non funziona...

Ultima modifica di huf1228 : 06-03-2022 alle 13:15.
huf1228 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 13:28   #2199
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
1 € in più di quel che pago adesso con Iliad fibra e Sim da 50gb (che non uso)
Allora perché? O sceglievi il piano da 4,99 per sole chiamate (così pagavi 15,99+4,99), o restavi con il vecchio operatore.. Io capisco solo chi, come me, rientra nella spesa iniziale in pochi mesi, vista la differenza importante di prezzo..

Old 06-03-2022, 13:36   #2200
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da huf1228 Guarda i messaggi
io nessuna, mi hanno detto di reindirizzarle a mano una per una, ma il loro metodo non funziona...
Anche tu hai problemi su destiny2?

Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian