Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2022, 18:47   #8181
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Si, oramai anche le edizioni su disco servono solo per il check della licenza, anche se hanno spazio ti fanno scaricare quasi tutto dalla rete...
Old 03-03-2022, 19:21   #8182
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Io sto giocando, mentre scarica ti fa usare un pregioco per ingannare l'attesa

Dal disco ha installato 10gb, il resto lo scarica
Si, ho giocato anch’io al Music Rally, ma dopo che avrà scaricato tutto il paccottone si potrà giocare o si deve aspettare domani?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 19:24   #8183
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Si, ho giocato anch’io al Music Rally, ma dopo che avrà scaricato tutto il paccottone si potrà giocare o si deve aspettare domani?
Penso di si, di solito non ci sono particolari limitazioni.
Old 03-03-2022, 19:43   #8184
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
ragazzi posso procedere a prendere uno di questi? qualcuno ha esperienza?:
Samsung Memorie MZ-V8P1T0B 980 PRO 169€
WD_BLACK SN850 1TB NVMe SSD 186€
Sabrent Rocket 4 Plus SSD Interno M.2 NVMe PCIe 4.0 Gen4 179€
Seagate FireCuda 530 NVMe SSD 178€

poi c'è il
Crucial P5 Plus CT1000P5PSSD8 1 TB 142€
che è il piu lento, si sente la differenza oppure visto il prezzo si puo fare? da associare come dissipatore ho visto questo :
glotrends Alette di Raffreddamento in Alluminio per Alette di Raffreddamento M.2 2280 SSD con Cuscinetto Termico in Silicone 8€
dalle rece sembra andare bene per ps5. o mi affido ad altro?
grazie

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 20:02   #8185
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi

poi c'è il
che è il piu lento, si sente la differenza oppure visto il prezzo si puo fare? da associare come dissipatore ho visto questo :
glotrends Alette di Raffreddamento in Alluminio per Alette di Raffreddamento M.2 2280 SSD con Cuscinetto Termico in Silicone 8€
grazie

Io ho il Samsung 980 pro e il Adata XPG S70 Blade.
Consiglio quest’ultimo per prezzo e scheda tecnica….
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 21:28   #8186
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi

poi c'è il
grazie

In teoria più o meno vanno bene tutti, io ti consiglio 1° posto SN850, secondo posto 980 PRO (io ho questo)
Old 04-03-2022, 09:58   #8187
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Ieri sera ho provato GT7.

Premetto che non sono andato oltre le patenti per questioni di tempo ma dico la mia.

Bello!

In generale opinione super positiva contro ogni mia aspettativa.

Il Dual Sense questa volta fa davvero la differenza e oltre alle percezioni davvero ben implementate, i grilletti sono una manna... per la prima volta riesco a giocare con il pad con tutti gli aiuti a 0 (in passato almeno ABS su 1 lo dovevo tenere)

I suoni delle macchine sono davvero ben fatti e diversi tra loro, non sono ancora riuscito a provare auto che conosco davvero tipo RX8 ma sembrano davvero realistici. Una chicca nel dopo gara l'auto che ruota e in sottofondo il crepitio dello scarico rovente che si sta raffreddando!

La fisica mi sembra davvero ben fatta a livello di comportamento vettura così come i vari menù e la GT Cafè

La modalità Music Rally l'ho trovata più divertente di quanto immaginassi in fase di preview.

Fino ad ora unica nota stonata sono i settaggi audio... si può scegliere tra Stereo oppure 7.1. Direi che da questo punto di vista ci si poteva sbattere di più.
Con le cuffie il suono comunque è eccezionale ed estremamente tridimensionale (Sony CH700N)

Ora me lo gusterò con più calma nel weekend.
Old 04-03-2022, 10:06   #8188
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2958229

Old 04-03-2022, 10:22   #8189
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi

Premetto che non sono andato oltre le patenti per questioni di tempo ma dico la mia.

Bello!

Il Dual Sense questa volta fa davvero la differenza e oltre alle percezioni davvero ben implementate, i grilletti sono una manna... per la prima volta riesco a giocare con il pad con tutti gli aiuti a 0 (in passato almeno ABS su 1 lo dovevo tenere)

I suoni delle macchine sono davvero ben fatti e diversi tra loro, non sono ancora riuscito a provare auto che conosco davvero tipo RX8 ma sembrano davvero realistici. Una chicca nel dopo gara l'auto che ruota e in sottofondo il crepitio dello scarico rovente che si sta raffreddando!

La fisica mi sembra davvero ben fatta a livello di comportamento vettura così come i vari menù e la GT Cafè

La modalità Music Rally l'ho trovata più divertente di quanto immaginassi in fase di preview.

Fino ad ora unica nota stonata sono i settaggi audio... si può scegliere tra Stereo oppure 7.1. Direi che da questo punto di vista ci si poteva sbattere di più.
Con le cuffie il suono comunque è eccezionale ed estremamente tridimensionale (Sony CH700N)

Me lo aspettavo
Old 04-03-2022, 10:52   #8190
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi

Bello!

piu o meno le stesse mie impressioni, ho provato però una gara sulla pioggia e davvero è implementata male..oltre al fatto che l'IA è davvero ridicola (quindi nelle gare c'e un livello di sfida molto basso) e la mancanza dei danni che in un gioco del 2022 ci si aspetta almeno un minimo..

i suoni delle auto sinceramente non mi sono sembrati cosi immersivi, ne avevano parlato come la rivoluzione con il tempest e invece..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 10:55   #8191
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
piu o meno le stesse mie impressioni, ho provato però una gara sulla pioggia e davvero è implementata male..oltre al fatto che l'IA è davvero ridicola (quindi nelle gare c'e un livello di sfida molto basso) e la mancanza dei danni che in un gioco del 2022 ci si aspetta almeno un minimo..

i suoni delle auto sinceramente non mi sono sembrati cosi immersivi, ne avevano parlato come la rivoluzione con il tempest e invece..
Grazie per spostare l'asticella verso il basso ad ogni esclusiva Sony

Puntuale come i saldi di luglio
Old 04-03-2022, 11:06   #8192
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi

ma che l'IA sia scarsa (al limite è passata da scarsissima a scarsa ) mi sembra una cosa che hanno ammesso tutti in generale, puoi anche confezionare bene il tutto ma se ti ritrovi a guidare insieme a bot dementi la cosa è deludente, anche perché hanno pubblicizzata sta GT Sophy che alla fine non c'è al lancio.

vedremo come sarà il gioco completo...

per i danni invece si sapeva, un peccato ma meno importante.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 11:11   #8193
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:

Pioggia ancora non provata.
Per quanto riguarda la difficoltà, si, credo sia la stessa IA di sempre, quella che fa la sua strada e tu non sembri far parte del calcolo... ma mi riservo di fare delle prove più approfondite...
Old 04-03-2022, 11:20   #8194
gospel
Senior Member

Quote:

e cosa avrei detto di cosi irreale?

sono tutte cose confermate anche da tutte le recensioni delle testate giornalistiche serie.

La IA è pessima, la pioggia e fatta veramente male se si guarda al resto della grafica e i danni non ci sono.

Per l'audio non è colpa mia se sony ha fatto proclami con il suo tempest come la novità del secolo quando invece ad oggi dolby atmos la batte su tutti i fronti..e anche qui lo dicono praticamente tutti gli esperti del settore.

non capisco perchè ogni volta dovete difendere i giochi sony come se sono perfetti...
Old 04-03-2022, 11:27   #8195
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
e cosa avrei detto di cosi irreale?

sono tutte cose confermate anche da tutte le recensioni delle testate giornalistiche serie.

La IA è pessima, la pioggia e fatta veramente male se si guarda al resto della grafica e i danni non ci sono.

Per l'audio non è colpa mia se sony ha fatto proclami con il suo tempest come la novità del secolo quando invece ad oggi dolby atmos la batte su tutti i fronti..e anche qui lo dicono praticamente tutti gli esperti del settore.

non capisco perchè ogni volta dovete difendere i giochi sony come se sono perfetti...
Nulla nulla, io il gioco manco lo comprerò, come non ho comprato e mai comprerò un sacco di esclusive Sony

Mi riferivo al fatto che stai sempre e solo a sottolineare i lati negativi delle esclusive Sony e della terminologia che usi, con evidente scopo di tirarle sempre verso il basso.

Ricordo Returnal che era una vergogna perché non aveva il save al lancio, e ora che l'hanno implementato si ritrova con "la giocabilità rovinata".

Ricordo il tuo far notare i tempi di caricamento di Dying Light 2, più veloci sulle console MS, che dimostrano che l'SSD di PS5 non è performante come lo dipinge Sony.

Aspettiamo che posti le comparative dei tempi di caricamento di Elden Ring sulle console

Dico solo che sei diventato prevedibile: ad ogni uscita di una esclusiva Sony, il tuo post che sottolinea SOLO gli aspetti negativi non manca mai.

Tutto qua

Ultima modifica di Bazzilla : 04-03-2022 alle 11:38.
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 11:30   #8196
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:

Non te lo aspettavi eh?
Old 04-03-2022, 11:39   #8197
gospel
Senior Member

Quote:
Nulla nulla, io il gioco manco lo comprerò, come non ho comprato e mai comprerò un sacco di esclusive Sony

Mi riferivo al fatto che stai sempre e solo a sottolineare i lati negativi delle esclusive Sony e della terminologia che usi, con evidente scopo di tirarle sempre verso il basso.

Ricordo Returnal che era una vergogna perché non aveva il save al lancio, e ora che l'hanno implementato si ritrova con "la giocabilità rovinata".

ricordo il tuo far notare i tempi di caricamento di Dying Light 2, più veloci sulle console MS, che dimostrano che l'SSD di PS5 non è performante come lo dipinge Sony.

Aspettiamo che posti le comparative dei tempi di caricamento di Elden Ring sulle console

Dico solo che sei diventato prevedibile: ad ogni uscita di una esclusiva Sony, il tuo post che sottolinea SOLO gli aspetti negativi non manca mai.

Tutto qua
e allora come al solito leggi solo quello che vuoi te, ho chiaramente detto che ho provato le stesse sensazioni dell'utente sopra che ne ha elogiato il dual sense..come al solito fate tutti i paladini delle cause perse senza motivo.

e returnal ci siamo lamentati tutti che mancava la possibilità di salvare quando si usciva dal gioco e ha costretto tantissimi di noi a non poter giocare ad altri giochi mentre si giocava a returnal (e a tanti altri addirittura crashava la console quando era in sospensione), avere aggiunto la funzione di save dopo mesi e mesi nel quale gli sviluppatori avevano detto che non era possibile e non aver bloccato il cheat del save sul cloud di fatto ha rovinato l'esperienza che il gioco si proponeva.

un po' come in elden ring che hanno messo la funzione di cross save tra ps4 e ps5 senza bloccare l'esportazione del save su usb e di conseguenza ci sono già tantissimi cheater con personaggi a livelli stratosferici...e solo sulla console sony succedono queste cose..ah già non posso dirlo perchè altrimenti dico solo le cose negative.

sull'ssd magico sbandierato da sony penso non ci sia neanche bisogno di scrivere altro..parlano i numeri dei giochi multipiattaforma per far capire come di magico non abbia nulla.

a me sinceramente fa abbastanza ridere che tu ti metti a giudicare le mie impressioni su GT quando neanche sei interessato al gioco..proprio da paladino delle cause perse.
Old 04-03-2022, 11:41   #8198
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Non te lo aspettavi eh?
continua a vivere pure nel tuo mondo fatato, la realtà è ben diversa e le persone con un po' di sale in zucca lo hanno capito da tempo.

Non è tutto oro quello che propone sony, anzi..
Old 04-03-2022, 11:43   #8199
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
e allora come al solito leggi solo quello che vuoi te, ho chiaramente detto che ho provato le stesse sensazioni dell'utente sopra che ne ha elogiato il dual sense..come al solito fate tutti i paladini delle cause perse senza motivo.

e returnal ci siamo lamentati tutti che mancava la possibilità di salvare quando si usciva dal gioco e ha costretto tantissimi di noi a non poter giocare ad altri giochi mentre si giocava a returnal (e a tanti altri addirittura crashava la console quando era in sospensione), avere aggiunto la funzione di save dopo mesi e mesi nel quale gli sviluppatori avevano detto che non era possibile e non aver bloccato il cheat del save sul cloud di fatto ha rovinato l'esperienza che il gioco si proponeva.

un po' come in elden ring che hanno messo la funzione di cross save tra ps4 e ps5 senza bloccare l'esportazione del save su usb e di conseguenza ci sono già tantissimi cheater con personaggi a livelli stratosferici...e solo sulla console sony succedono queste cose..ah già non posso dirlo perchè altrimenti dico solo le cose negative.

sull'ssd magico sbandierato da sony penso non ci sia neanche bisogno di scrivere altro..parlano i numeri dei giochi multipiattaforma per far capire come di magico non abbia nulla.

a me sinceramente fa abbastanza ridere che tu ti metti a giudicare le mie impressioni su GT quando neanche sei interessato al gioco..proprio da paladino delle cause perse.
E a me fai ridere tu e il tuo sottolineare sempre e solo gli aspetti negativi di quello che ruota intorno a Playstation

Anche il senso dell'umorismo è soggettivo

Ultima modifica di Bazzilla : 04-03-2022 alle 11:46.
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 11:47   #8200
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

Ricordo il tuo far notare i tempi di caricamento di Dying Light 2, più veloci sulle console MS, che dimostrano che l'SSD di PS5 non è performante come lo dipinge Sony.

Tutto qua
Ma se trovi un determinato comportamento scorretto ignora (e se pensi sia giusto segnala) i post, non è assolutamente concesso di mettersi a discutere su quello che scrivono tizio e caio.

Essere in disaccordo è del tutto ok, fa parte della discussione nessuno si dovrebbe offendere, ma mettersi a giudicare la persona proprio no (che si abbia ragione o torto).

Quote:

e tantomeno è concesso rispondere, poi non venite a dire che la colpa è solo di chi inizia.

Chiudete qua il discorso.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian