|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Piuttosto è impensabile che sia il buon senso del cliente a determinare se fare una richiesta o meno: quando leggi che "a sensazione avere il full stack migliora le prestazioni", ne capisci il perchè.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#2024 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ciao ragazzi
vorrei passare a iliad , attuale operatore vodafone fibra. fatta premessa che attivazione è su Torino (1gb)dove con vodafone mai avuto un problema , sono preoccupato in quanto temo blocchi "sgambetti " da parte di vodafone nel cambio operatore. per me internet è fondamentale, sono smart working fisso dal post covid ..dato il periodo vorrei limitare le spese. alcune domande: - avendo un appartamento di 100mt ho dovuto mettere degli extender tp link per una migliore copertura, con iliad avrei problemi di compatibilità per questione canali o sarebbero compatibili come con vodafone? -non uso il numero fisso, della portabilità non mi interessa...devo richiedere portabilità o nuovo numero per evitare che vodafone mi faccia blocchi della linea etc fino all' attivazione iliad? grazie per il supporto |
|
|
|
|
|
#2025 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Se si usano per lavoro o giochi online o programmi che usano porte particolari, si.
Ma se non hai queste esigenze perché devi andare a togliere un indirizzo ad un utente che ne ha effettivamente bisogno? Io per esempio, l'unica porta che potrei assegnare è su qBittorrent e perciò non mi sognerei mai di chiedere l'IP Full Stack. Poi ognuno la pensa come vuole. |
|
|
|
|
|
#2027 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di huf1228 : 03-03-2022 alle 19:27. Motivo: completamento |
|
|
|
|
|
|
#2028 |
|
Senior Member
|
A me risulta che hai firmato un Contratto dove il tuo indirizzo è diviso con altre tre persone.
Se poi facendo richiesta te lo danno, meglio per te. Io non me ne faccio un problema. Ma se qualcuno ne ha bisogno, farà i suoi passi. Con Sky mi sembra che fai la richiesta sull'App e ti ritrovi dopo non molto tempo, il Modem Router con tutte le porte disponibili. |
|
|
|
|
|
#2029 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2030 |
|
Senior Member
|
Ovviamente.
|
|
|
|
|
|
#2031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ma infatti sto asserendo questo se rileggi bene i miei post…proprio in risposta a chi diceva che dovrebbero avere il full stack solo chi ne ha realmente bisogno
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#2032 |
|
Member
|
non mi piace questa gestione rigida che sta facendo Iliad sulla questione della lotteria delle porte. Sono stato troppo frettoloso ad aderire, vediamo se parte Kena o Ho con la fibra e li saluto...
|
|
|
|
|
|
#2033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@huf1228
E chi ha detto che non ne hai diritto? Si stava facendo solo notare che essendo gli IPv4 una risorsa non infinita per un discorso di correttezza e a benficio di tutti andrebbe richeisto da chi ne ha realmente bisogno.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per la portabilità non dovrebbero esserci problemi, però se effettivamente il numero non ti interessa e occuparti della disdetta non ti preoccupa, allora potresti davvero chiedere una nuova attivazione ed annullare il rischio di ostruzionismo |
|
|
|
|
|
|
#2035 |
|
Member
|
è il concetto di realmente bisogno che va definito...
|
|
|
|
|
|
#2036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
Io non sono d'accordo. Il mio abbonamento è uguale a quello sottoscritto da tutti gli altri. Ora se un utente allo stesso prezzo ha un abbonamento più completo (per quanto riguarda le porte fortunate) allora perché io non ne posso usufruire? E come me tutti gli altri. Facciamo così allora. Visto che al momento a me non servono tutte queste porte aperte, allora dovrei avere uno sconto per la parte di abbonamento/porte che non mi servono. Per carità al momento tutte ste porte non mi servono, ma puta caso che domani mi dovessero servire e non sono più disponibili allora che faccio, cambio semplicemente operatore? E perché Iliad non ha informato prima gli utenti che in fase di attivazione sarebbe stato un terno al lotto per quanto riguarda l'assegnazione delle porte?
|
|
|
|
|
|
#2037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
In effetti nelle condizioni del contratto dovrebbe essere specificato il servizio offerto.
Credo che Iliad dovrebbe dare la possibilità a tutti quelli che fanno richiesta di avere un ipv4 completo senza tante storie. Sicuramente quelli che lo chiederebbero sarebbero una piccola minoranza, giusto quelli come noi che frequentano forum specializzati, il 90% degli utenti credo che nemmeno sappiano cosa significa un ip condiviso.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. Ultima modifica di satman : 03-03-2022 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#2038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Per sfruttare la velocità 2.5G (non che mi serva ma per curiosità) sarei intenzionato ad acquistare un Adattatore USB Ethernet 2.5G, 2500Mbps, pensate funzioni?
|
|
|
|
|
|
#2039 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Quote:
Ti serve una determinata porta o un set di porte? Scegli il range che ti serve e te lo cambiano senza problemi. Hai un range di porte sparso che ti serve e non puoi avere in un set di porte? Bene puoi averlo, ma essendo che devono assegnare un singolo IP a una persona ovviamente deve essere per lavoro o questioni importanti e non solo tanto per avere un IP completo e vantandosene o per giocare e basta, è diciamo più roba "business" quindi possono farlo per pochi ed è anche per questo che è più complesso da avere. Io ho avuto tanta fortuna ad aver passato 1 operatore "base", 3 operatori livello 2 e infine "livello 3" che è quello che effettivamente mi ha aperto le porte e mi ha confermato l'avvenuta apertura (nel mentre già da 1 ora stavo finalmente lavorando senza problemi e configurato la VPN interna dell'azienda)
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
|
#2040 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Quote:
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.