Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2022, 13:07   #781
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ok funziona senza dover mettere nessun exe

non ho provato il widesceen, che ora sto lavorando sull'altro schermo, ma il fov adjustment e lo sblocco degli fps vanno senza problemi
ok fammi sapere se funziona easy, specie l'anticheat
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 13:10   #782
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Si funziona anche senza nulla. Devi solo rinominare l'exe dell'EAC anti-cheat del gioco con un altro nome e rinominare invece l'exe di Elder Ring con lo stesso nome dell'EAC originale.

Mi raccomando fate copie di backup e sopratutto giocare offline.
1) ma il gioco poi come lo avvii, cliccando sull exe rinominato come l'anticheat nella cartella del gioco direttamente?
non dalla sua pagina della libreria di steam, giusto?

2) giocare offline intendete offline come modalità del gioco quindi no summon, no invasioni etc. o proprio senza internet?

Ultima modifica di jack_the_kayman : 28-02-2022 alle 13:15.
Old 28-02-2022, 13:12   #783
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Final Fantasy VII Remake
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Voi come vi comportate con le pietre per la forgiatura? Le state tenendo tutte finché non trovate un'arma seria, oppure potenziate intanto quella che avete?

Io ho aumentato la spada base a +3, ma spero di non aver sprecato le pietre, anche perché non ne sto trovando molte per ora.
Quelle di livello 1 ti conviene usarle senza farti troppi problemi. Se ne trovano abbastanza se ti fai qualche giretto...
Spoiler:
e ci sarebbero anche le miniere...

Nei Souls ad un certo punto i materiali base li potevi anche comprare, per cui non è escluso che succeda anche qui.
Per le pietre di livello superiore invece devi stare più attento...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 13:17   #784
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Voi come vi comportate con le pietre per la forgiatura? Le state tenendo tutte finché non trovate un'arma seria, oppure potenziate intanto quella che avete?

Io ho aumentato la spada base a +3, ma spero di non aver sprecato le pietre, anche perché non ne sto trovando molte per ora.
Se non potenzi è difficile andare avanti
Old 28-02-2022, 13:20   #785
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
altra cosa, ma se impugno un'arma a due mani posso fare i parry come con uno scudo?
Si ma solo con la cenere di guerra apposita.
Old 28-02-2022, 13:24   #786
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Si ma solo con la cenere di guerra apposita.
ah ok quindi di base non posso fare parry con ogni arma impugnata a due mani.

e la cenere di guerra apposita può essere applicata a qualunque arma?
Old 28-02-2022, 13:36   #787
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ogni cenere ha un gruppo di armi cui può affiliarsi. Possono essere tutte, solo un certo gruppo (esempio le spade) o anche una sola.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 13:48   #788
jack_the_kayman
Senior Member

ok grazie, scusate le domande da niubbo ma lo sono

ad esempio mi aiutate a leggere le stat di quest'arma?

1) fp cost che vuol dire?

2) stamp (upward cut) sarebbe una weapom art?

3) physical 164 - 65 sono i la tipologia di danni (solo fisici qui) e il valore di danno massimo e minimo?

4) attribute scaling vabbè indica le stat su cui l'arma scala quindi maggiormente forza e poi dex), giusto?

5) mentre guarded damage negation non ho capito proprio che indichi
Old 28-02-2022, 14:07   #789
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
ok grazie, scusate le domande da niubbo ma lo sono

CUT

ad esempio mi aiutate a leggere le stat di quest'arma?
Ci provo io...

Quote:
1) fp cost che vuol dire?
E' il costo in punti nella barra blu sotto quella della vita quando esegui il colpo con il tasto L2 e tieni l'arma a due mani.
Di quei colpi ne puoi sferrare finché hai punti a disposizione nella barra blu.

Quote:
2) stamp (upward cut) sarebbe una weapom art?
Credo sia il nome del colpo di cui sopra.

Quote:
3) physical 164 - 65 sono i la tipologia di danni (solo fisici qui) e il valore di danno massimo e minimo?
No, è il danno base più il danno aggiuntivo CREDO dovuto dai valori delle stats del personaggio su cui scala l'arma.

Quote:
4) attribute scaling vabbè indica le stat su cui l'arma scala quindi maggiormente forza e poi dex), giusto?
Giusto.

Quote:
5) mentre guarded damage negation non ho capito proprio che indichi
Sono i valori di difesa quando usi l'arma per difenderti, cioè quando la tieni a due mani e usi L1 (il tasto che alza lo scudo).

Se ho detto qualche cacata, verrò prontamente corretto dai più esperti
Old 28-02-2022, 14:23   #790
jack_the_kayman
Senior Member

grazie
Old 28-02-2022, 14:32   #791
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
grazie
Ah figurati

A conferma di quello che ho detto, è presente anche una guida/legenda contestuale ad ogni schermata di menù, attivando la quale, spostandoti da una voce all'altra, ti mostra un pop-up con la spiegazione.

Mi è venuto in mente solo ora.
Old 28-02-2022, 14:36   #792
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Però la spiegazione delle icone di stato e ambientali non c’è mi pare.

Alcuni li capisci giocando, altri ancora non so bene cosa siano.

Comunque ho giocato sempre online ma almeno nel we non sono mai stato invaso. Boh. Voi?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 14:38   #793
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Final Fantasy VII Remake
Una piccola precisazione. L'abilità associata all'arma può essere utilizzata, tramite il grilletto sinistro, anche quando si impugna l'arma con una sola mano, a patto che nell'altra mano non si abbia uno scudo che permette la parata, in quest'ultimo caso la parata ha la priorità sull'abilità.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 14:38   #794
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Comunque ho giocato sempre online ma almeno nel we non sono mai stato invaso. Boh. Voi?
Io no, ma sono stato evocato nei miei primi 20 minuti di gioco assoluti, dopo avere lasciato un segno di evocazione in terra
Old 28-02-2022, 14:40   #795
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

Io sono stato invaso da un npc (almeno credo, ero senza vita e sono scappato ).

Però ho fatto molta coop facendomi evocare per i boss
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 14:45   #796
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Anche io ho visto npc invasori. Ma io intendo invasioni da altri giocatori ovvio, quelle degli npc sono slegate anche dall’online, avvengono sempre nel solito punto finché non li fai fuori in genere.

Mai una invasione umana …. Boh. Mai, in nessuna zona dove sono stato. Strano però. Forse mi sfugge qualcosa?

Eppure qui non c’è il fatto di essere vuoti per evitare le invasioni, dovrebbero capitare e basta, no?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 28-02-2022, 14:47   #797
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Anche io ho visto npc invasori. Ma io intendo invasioni da altri giocatori ovvio, quelle degli npc sono slegate anche dall’online, avvengono sempre nel solito punto finché non li fai fuori in genere.

Mai una invasione umana …. Boh. Mai, in nessuna zona dove sono stato. Strano però. Forse mi sfugge qualcosa?

Eppure qui non c’è il fatto di essere vuoti per evitare le invasioni, dovrebbero capitare e basta, no?
Io avevo capito che non c'erano più le invasioni da giocatori umani in Elden Ring, ma solo PvP in arene o comunque scontri voluti dal giocatore; infatti, sotto gli altari dell'evocazione, si trovano anche segni di evocazione ostile, oltre che segni per il coop.
Old 28-02-2022, 14:50   #798
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ah, se è così ciò spiegherebbe perché in un we di gioco dove tanti erano online, non sia mai stato invaso…. Quindi solo pvp e non più le classiche invasioni tra capo e collo (npc a parte) ? Peccato, se è così.
Old 28-02-2022, 14:53   #799
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Ah, se è così ciò spiegherebbe perché in un we di gioco dove tanti erano online, non sia mai stato invaso…. Quindi solo pvp e non più le classiche invasioni tra capo e collo (npc a parte) ? Peccato, se è così.
Trovo che le invasioni, da Demon's in avanti, siano una genialata tra le migliori pensate da Miyazaki.

Però non mi mancheranno più di tanto in Elden Ring
Old 28-02-2022, 15:01   #800
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Eh e poi passare da vittima all’inizio a carnefice poi era bellissimo.

Resto un poco male, quella sensazione dì “ora mi invadono, ora mi invadono” non c’è più…. Oddio capisco che chi voleva giocare e farsi i fatti suoi trovarsi un invasore non fosse il massimo, ma bastava giocare offline…. qui quindi hanno cambiato proprio il gameplay delle invasioni…..

Ecco cosa vuol dire non spoilerarsi nulla, rischi anche brutte sorprese poi….

Quindi se ho ben capito si può invadere solo nelle arene o se un mondo è in modalità coop. Ergo se invadi ti capita dì essere uno contro due come minimo se non contro tre sfida impegnativa mi pare. Mi ci dedicherò in seguito.

Forse per divertirmi anche con l’online allora devo aiutare anche qualcuno in coop mi sa….almeno nei livelli già visti.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian