|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#1822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
Iliad fornisce anche un IPV6 fisso, full stack |
|
|
|
|
|
|
#1823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
|
|
|
|
#1824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Come ho scritto in un post precedente, se a me serve un certo tipo di accesso da remoto, mi serve adesso. Non domani (forse). |
|
|
|
|
|
|
#1825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
basta che ti leggi le ultime 4 pagine del thread iliadbox (argomento che è comunque OT, in quel thread)
|
|
|
#1826 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
edit
|
|
|
#1828 |
|
Senior Member
|
uso linux da molto tempo, sfrutta nativamente IPV6
|
|
|
|
|
|
#1829 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1830 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Disattivare da dove e come? 🤣
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#1831 |
|
Senior Member
|
Il mio pc ha due indirizzi, uno IPV4 ed uno IPV6
|
|
|
|
|
|
#1832 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1833 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Anche se fossero a 30E al mese (più costo sim) non cambiarebbe molto. Beh certo magari se facessero 50E al mese, guadagnerabbero abbastanza soldi per andare a provare di comprare nuovi IPv4 da chi li ha e li vende a caro prezzo. Ma forse a 50E al mese, non avrebbero il problema di dover avere molti Ip visto i pochi abbonati che farebbero Quote:
Comunque nessuno nota che neanche Iliad usa IPv6 sul mobile (tanto so già ora che arriverà il difensore della patria a dire "ma non lo fa quasi nessuno" Ti quasi obbligano a fare la Sim con loro, ti quasi obbligano ad usare IPv6 e poi loro sono i primi a non permettere IPv6 sulle loro SIM (per ora almeno). Un po' come per dire o usi IPv4 o scordati di accedere a casa dal tuo telefonino Iliad E fortuna che non a tutti serve Ipsec sul telefonino e che ci sono ben altre alternative (se vuoi una VPN), altrimenti ... PS Comunque soluzioni a pagamento (e per gente skillata) ci sono se volete un vs ipv4 tutto bello per voi. Ultima modifica di Yrbaf : 27-02-2022 alle 11:10. |
||
|
|
|
|
|
#1834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
|
|
|
|
|
#1835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1836 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Pensavo ci fosse un sistema dalla IliadBox, quindi proprio diretto dalla scheda di rete 🤣
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#1837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Guarda che non ti obbliga proprio nessuno. Se non vuoi fare l'offerta in convergenza con la SIM iliad nessuno te lo impedisce. Se vuoi risparmiare fai l'offerta sfruttando la convergenza fisso + mobile (come con altri operatori): Anche gli altri operatroi fanno questo tipo di offerte in convergenza. Per il mobile su IPv6 non ce l'ha iliad come mi risulta non ce l'ha nessuno altro operatore mobile consumer. Quindi è inutile lamntarsi che non c'è uno standard IPv6 nel mobile. Uno standard per la connessione fissa in IPv6 c'è e quindi ha senso che iliad, Sky ed altri lo usino. Se si vuole fare un'offerta Ipv4 full stack (sempre che realmente serva...) e pagarla di più è una scelta personale. Non è corretto venire qua a fare discorsi che non sono oggettive quando alla maggiroanza la linea così com'è va benissimo e permette di risparmiare tanti soldi ed obbligare inoltre gli altri provider a migliorare le loro offerte. Comunque soluzioni a pagamento (e per gente skillata) ci sono se volete un vs ipv4 tutto bello per voi. Se vuoi aprire un thread per gente skillata e proporre loro offerte a tuo dire migliori (ipv4) è una tua scelta ma non credo sia corretto vieni qui a postare in qeusto thread cose di questo tipo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 27-02-2022 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#1838 |
|
Senior Member
|
@Yrbaf e Biscuo
Concordo con voi, altre soluzioni ce ne sono tante... io mi trovo bene con Iliad perché volevo una ftth low cost, anche a costo di andare a 100 mbit ![]() @Bovirus post da incorniciare!
|
|
|
|
|
|
#1839 |
|
Member
|
quindi ipv6 è certamente il futuro, ma si parla di anni non di mesi. Quindi se Iliad ha i mezzi e la volontà di venire incontro chi ha problemi con ip nattato, buono per entrambi, altrimenti ci si rivolge altrove...
|
|
|
|
|
|
#1840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Ma non mi risulta che vai a 100Mbit :-)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.