Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2022, 12:34   #7741
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
questa del BUG azzeramento contatori mi mancava :-)

ma quindi come funziona la fibra , danno uno scatolotto , quindi va via wi-fi
con la BTS piu vicina ? o arrivano davvero con la fibra "in casa" ?

il prezzo mi pare ottimo che dite ? ma per sempre o solo 1 anno ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 12:37   #7742
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
c 'è un tread apposito dove se ne parla
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2955699
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 13:59   #7743
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ForzaMagicaRoma Guarda i messaggi
Salve, un informazione, vorrei far passare mia madre anziana ad Iliad, perché wind gli ha raddoppiato la tariffa, però lei usa un telefono DORO per anziani solo 2G, da quello che ho letto Iliad dovrebbe funzionare senza problemi, mi date conferma?
Grazie mille!
per il 2G iliad sta in roaming su WindTre, dovrebbe funzionare bene per le esigenze di tua madre (ovvio in base a come prende windtre nella sua zona)
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 21:10   #7744
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Sto considerando illiad e ho alcune domandine:
1) E' possibile fare l'upgrade dal piano da 8€ in 4G a quello da 10€ in 5G in qualsiasi momento?
2) La rete 5G a che punto è nelle grandi città, Milano in particolare?
3) Quali carte di credito sono accettate per il pagamento automatico?
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 21:35   #7745
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
@Telstar
... PRIMO POST in PRIMA PAGINA ... dagli una letta

1. https://www.iliad.it/offerta-iliad-giga120-999.html

2. https://www.iliad.it/copertura/index.html

3. https://assistenza.iliad.it/mobile/supporto/15
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 04:47   #7746
ForzaMagicaRoma
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
per il 2G iliad sta in roaming su WindTre, dovrebbe funzionare bene per le esigenze di tua madre (ovvio in base a come prende windtre nella sua zona)
Si per fortuna Wind prende bene qui nella mia zona, quindi posso fare il passaggio tranquillamente. Grazie mille.
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 10:33   #7747
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Telstar
... PRIMO POST in PRIMA PAGINA ... dagli una letta
L'avevo letto.

1. https://www.iliad.it/offerta-iliad-giga120-999.html

Non dice se si può passare dal piano a 8€ a quello a 10. Nel primo post era scritto che normalmente non si possono cambiare i piani, salvo upgrade in certi casi (quali? a c**o?)
Sull'offerta che mi hai linkato e che avevo letto 10 volte non dice niente.
Per 8-20 mesi NON avrò un cellulare 5G per cui quei 2€ di risparmio si cumulano

2. https://www.iliad.it/copertura/index.html

"Stiamo lavorando per incrementare la copertura di rete 5G, già disponibile in alcune aree delle seguenti città:

Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza."

Il che non dice proprio niente. Ma è la cosa meno importante visto che per diversi mesi non mi servirebbe.

3. https://assistenza.iliad.it/mobile/supporto/15[/quote]

Almeno su questo sono stati chiari. Come temevo niente Amex.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 07:53   #7748
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Lascia stare la loro lista di copertura. Non è aggiornata...
Fai prima a guardare su NPERF
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 14:24   #7749
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Si', ho chiamato Iliad e mi han detto che stanno risolvendo... 4 anni per risolvere un problema del genere?
Un programmatore serie la risolve in 30 secondi.
E il secondo mese (il primo mese il contatore funzionava) che son tornato a Iliad da Ho.mobile e mi sto gia' pentendo.
Qualcuno con questo bug, sa se almeno arriva l'sms del raggiungimento dell'80% dei giga?
Grazie

edit: confermo che, almeno a me, arriva la segnalazione del raggiungimento del 50% e, spero, 80%.

Ultima modifica di xxxyyy : 12-02-2022 alle 13:29.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 18:27   #7750
PK_
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate volevo farvi una domanda veloce e semplice,
vedo che il costo della Sim ILIAD è di 9,99, questi soldi sono solo per la sim o vanno anche in credito?
PK_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 20:06   #7751
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da PK_
vedo che il costo della Sim ILIAD è di 9,99, questi soldi sono solo per la sim o vanno anche in credito?

... l'hai scritto tu stesso.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 14:56   #7752
canislupus
Senior Member

Buongiorno a tutti,
abito in una grande città... sono coperto da fibra a 5 Gbps... sono in attesa dal 26 gennaio di un semplice contatto telefonico di un tecnico OpenFiber.
Ovviamente ho chiamato decine di volte il call center Iliad, ma la risposta è che se non sono più interessato, posso usufruire del diritto di ripensamento.
Possibile che sia l'unico in Italia a non riuscire ad avere una visita del tecnico?
Nella chiostrina c'è ovviamente la cassetta OF... quindi si tratterebbe solo di avere il modem e portare fino dentro casa il cavo in fibra e montare l'ONT.
Non è che forse Iliad ha sbagliato ad affidarsi ad OpenFiber???
Old 19-02-2022, 16:19   #7753
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Questo e' il thread di iliad mobile, per la FTTH vai qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...955699&page=81
Old 19-02-2022, 16:47   #7754
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Questo e' il thread di iliad mobile, per la FTTH vai qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...955699&page=81
Ah ok, chiedo scusa
grazie per la segnalazione del thread giusto
Old 24-02-2022, 10:05   #7755
rata pipui
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Buongiorno a tutti:

ho fatto l'abbonamento a iliad, già correttamente attivato su nuova sim e ho richiesto portabilità dal mio vecchio gestore TIM. La portabilità non ha funzionato e sono andato fisicamente in un negozio iliad ed è stato riprovato a chiedere la portabilità "togliendo uno 0" dal codice iccid che mi dava l'applicazione.(in realtà il numero che viene fuori è già di 19 cifre quindi presumo sia corretto, anche se vedo che nell'area personale il campo in cui inserire l'iccid è di 20 cifre? Che dite devo aggiungerlo lo 0? lo aggiungo alla serie di 0 centrali o alla fine?)

GRAZIE!!!!!

Ultima modifica di rata pipui : 24-02-2022 alle 10:35.
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 12:14   #7756
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti:

ho fatto l'abbonamento a iliad, già correttamente attivato su nuova sim e ho richiesto portabilità dal mio vecchio gestore TIM. La portabilità non ha funzionato e sono andato fisicamente in un negozio iliad ed è stato riprovato a chiedere la portabilità "togliendo uno 0" dal codice iccid che mi dava l'applicazione.(in realtà il numero che viene fuori è già di 19 cifre quindi presumo sia corretto, anche se vedo che nell'area personale il campo in cui inserire l'iccid è di 20 cifre? Che dite devo aggiungerlo lo 0? lo aggiungo alla serie di 0 centrali o alla fine?)

GRAZIE!!!!!
Non so se il problema era derivato dal fatto che magari hai una sim TIM vecchia (come ce l'avevo io), se lo chiedevi poco prima di fare il passaggio ti avrei detto di passare in un centro TIM dove loro ti avrebbero passato l' ICCID corretto per poi fare il passaggio. Almeno io ho fatto così, ho chiesto alla commessa se poteva farmi sapere qual'era l'ICCID corretto e me lo ha scritto.

Peccato che invece non ricordo come era l'aggiunta di 0 per il passaggio, probabilmente era nel mezzo, ma non ne sono certo (non ho i dati a portata di mano) al 100%
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 13:05   #7757
rata pipui
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non so se il problema era derivato dal fatto che magari hai una sim TIM vecchia (come ce l'avevo io), se lo chiedevi poco prima di fare il passaggio ti avrei detto di passare in un centro TIM dove loro ti avrebbero passato l' ICCID corretto per poi fare il passaggio. Almeno io ho fatto così, ho chiesto alla commessa se poteva farmi sapere qual'era l'ICCID corretto e me lo ha scritto.

Peccato che invece non ricordo come era l'aggiunta di 0 per il passaggio, probabilmente era nel mezzo, ma non ne sono certo (non ho i dati a portata di mano) al 100%
grazie! in realtà al centro tim sono passato perchè ho cambiato intestatario ma li mi han scritto sogli gli ultimi 9 numeri dell'iccid ma allora non annusavo ancora il problema , in ogni caso ho riprovato aggiungendo lo 0 alla serie di 0 presenti per arrivare a 20 cifre e ora vedremo se ho azzeccato
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 14:24   #7758
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
grazie! in realtà al centro tim sono passato perchè ho cambiato intestatario ma li mi han scritto sogli gli ultimi 9 numeri dell'iccid ma allora non annusavo ancora il problema , in ogni caso ho riprovato aggiungendo lo 0 alla serie di 0 presenti per arrivare a 20 cifre e ora vedremo se ho azzeccato
di niente, pensa che anche io non ero sicurissimo della riuscita*, cmq dovevano passarti il nmr per intero compreso di 0 per evitare problemi.

*anche perché Iliad, ma penso anche altri operatori, non verificano subito.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 21:24   #7759
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Capita anche a voi che la SIM Iliad appena acceso il telefono il segnale in 4g è buono ma dopo qualche secondo cala progressivamente fino ad andare in 3d, se attivo la modalità aereo e la disattivo si ristabilisce per qualche secondo.

Ultima modifica di rem4 : 24-02-2022 alle 21:36.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 21:40   #7760
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Buongiorno a tutti:

GRAZIE!!!!!
Se hai un telefono Android ci sono diverse app nel play store per ricavare il codice ICCID, compresa quella di Iliad. Per iPhone non so se ci sono disponibili app del genere

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian