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Old 09-02-2022, 10:02   #5141
GoFoxes
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Sono abbastanza d'accordo con te.
Però gli xp si ottengono in gran parte succhiando il sangue alla brava gente.
Credo che l'intenzione degli sviluppatori fosse quella di spingere il giocatori a seguire un approccio da "un colpo al cerchio e uno alla botte". Fare un po' il buono e un po' il vampiro, in un delicato equilibrio tra bene e male.
Per me poteva essere un gioco straordinario, se non fosse stato per qualche pecca di gameplay.
Pensa che io alla fine, stanco di giocarci, ho provato a cheattare e mi sono alzato gli Xp con un programmino apposito. Il gioco se n'è accorto e mi ha bloccato tutti gli upgrade!! Maledetti, ma che ve frega? Tanto manco l'online c'è. Ma lasciare fare, no? A quel punto l'ho mollato e non l'ho finito. Ero credo intorno all'80% di completamento della storia.
Sì vero, infatti per me ha senso abbracciare e io ne ho abbracciati alcuni, però allora mettimi il viaggio veloce, non costringermi a farmi 3-4 scontri, che magari mi costano salute e/o sangue e/o consumabili, per arrivare al punto in cui poi devo incontrare un boss, senza ottenere manco un pelo di esperienza (poi ok droppano oggetti, ma alla fine non ne ho mai avuto davvero il bisogno avevo sempre il necessario per craftare quel che mi serviva).

Così come, almeno nei boss, al checkpoint salva lo stato e fammi ripartire sempre alla stessa maniera.

Poi altra cosa, per salire di livello si deve dormire, se dormi passa una notte e lo stato del quartiere peggiora. Per evitare di far diventare un quartiere ostile e perdere NPC, armi, investigazioni, devi continuamente curare gli NPC che si ammalano evitando di abbracciarne troppi, e diventa tediosissimo senza appunto il viaggio veloce e col respawn dei nemici, oppure non salire mai di livello se non quando strettamente necessario, cosa che ti rende sempre sotto potenziato rispetto ai nemici che incontri constantemente.

Guarda, davvero, in un gioco del genere bastava il viaggio veloce tra rifugi per renderlo enormemente più piacevole e meno tedioso, tanto andare da A a B sconfiggendo nemici è solo una perdita di tempo e risorse.
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Old 09-02-2022, 10:55   #5142
Silent Bob
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Mi state incuriosendo con sto Vampyr, il problema è sempre la GPU, che non so se regge, ed ho cmq i vari Mafia da completare e finire nel mezzo, più 2PH e qualche altra roba
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2) Mettere un viaggio veloce tra rifugi (questo serviva come il pane), se volevo girare e grindare giravo, se no è una palla assurda rifare sempre gli stessi scontri, progressivamente più difficili.
Il viaggio veloce sarebbe una vera manna per parecchi giochi, lo trovavo comodo con RDR2 se volevo fare delle ricerche mirate, idem con GTA V.
E nel mezzo ho pensato a tanti di quei giochi in cui una funzione del genere ti evitava ogni volta rifare X più volte.
Magari un'alternativa sbloccabile più avanti, ma mettetela!
In HZD appena visto che era possibile farlo mi son attrezzato subito.
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Old 09-02-2022, 11:09   #5143
GoFoxes
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Mi state incuriosendo con sto Vampyr, il problema è sempre la GPU, che non so se regge, ed ho cmq i vari Mafia da completare e finire nel mezzo, più 2PH e qualche altra roba


Il viaggio veloce sarebbe una vera manna per parecchi giochi, lo trovavo comodo con RDR2 se volevo fare delle ricerche mirate, idem con GTA V.
E nel mezzo ho pensato a tanti di quei giochi in cui una funzione del genere ti evitava ogni volta rifare X più volte.
Magari un'alternativa sbloccabile più avanti, ma mettetela!
In HZD appena visto che era possibile farlo mi son attrezzato subito.
Infatti, che poi non c'è mica bisogno di fare un viaggio veloce alla Bethesda, se lo vedi come un cheat, mettimi una skill che permette il viaggo veloce, e eventuali imprevisti basati su quella skill. Kingdome Come fa fisicamente percorrere la mappa al giocatore durante il viaggio veloce, e ad ogni "checkpoint" eventualmente trigghera un evento, evitabile in base al valore della skill

In Vampyr potevi darmi un skill "viaggio veloce" che magari peretteva il viaggio solo a una determinata distanza, basata che so sulla quantità massima di stamina... così non potevi comunque abusarne e dovevi decidere se investire xp lì o in altro.

Oppure appunto sbloccalo solo quando hai trovato tutti i rifugi, così sei praticamente a fine gioco e velocizzi il processo di conclusione senza tedio.
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Old 09-02-2022, 11:22   #5144
Silent Bob
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Infatti, che poi non c'è mica bisogno di fare un viaggio veloce alla Bethesda, se lo vedi come un cheat, mettimi una skill che permette il viaggo veloce, e eventuali imprevisti basati su quella skill. Kingdome Come fa fisicamente percorrere la mappa al giocatore durante il viaggio veloce, e ad ogni "checkpoint" eventualmente trigghera un evento, evitabile in base al valore della skill

In Vampyr potevi darmi un skill "viaggio veloce" che magari peretteva il viaggio solo a una determinata distanza, basata che so sulla quantità massima di stamina... così non potevi comunque abusarne e dovevi decidere se investire xp lì o in altro.

Oppure appunto sbloccalo solo quando hai trovato tutti i rifugi, così sei praticamente a fine gioco e velocizzi il processo di conclusione senza tedio.
Questo è uno dei tanti motivi del perché gli "Hack'n Slash" non li ho mai particolarmente amati (torni lì, di nuovo tot. da affrontare più volte, anche se non hai tempo o voglia), oppure certi GDR che quando non vuoi farmare ma devi passare per forza in determinati punti, e ritocca affrontare i nemici (e non sempre puoi "fuggire") ed è uno dei motivi del perché gioco 1 volta ogni tanto ai GDR.

Ma penso che di giochi cui sta funzione sarebbe gradita son veramente parecchi.

PS: poi eh, prendi RDR2 dove ogni volta devi vedere la scenetta, capisco il caricamento ma che rottura.

Ultima modifica di Silent Bob : 09-02-2022 alle 11:24.
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Old 09-02-2022, 11:24   #5145
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Mi state incuriosendo con sto Vampyr, il problema è sempre la GPU, che non so se regge, ed ho cmq i vari Mafia da completare e finire nel mezzo, più 2PH e qualche altra roba


Il viaggio veloce sarebbe una vera manna per parecchi giochi, lo trovavo comodo con RDR2 se volevo fare delle ricerche mirate, idem con GTA V.
E nel mezzo ho pensato a tanti di quei giochi in cui una funzione del genere ti evitava ogni volta rifare X più volte.
Magari un'alternativa sbloccabile più avanti, ma mettetela!
In HZD appena visto che era possibile farlo mi son attrezzato subito.
Il gioco merita sicuramente, però ci sono questi problemi che ha citato goFoxes, che a sentirli forse non rendono bene l'idea, ma giocando allora vengono fuori le dinamiche e si capisce che avrebbero dovuto affinare un po' le regole di gameplay per rendere l'esperienza più piacevole. Poi magari ci hanno penato e lo volevano proprio così.
Guarda, se lo trovi a poco poco, o se l'hai riscattato su Epic, secondo me vale la pena farci un giro. Magari in modalità "Storia" che è un po' più semplice.
La modalità "Normale" invece potrebbe diventare frustrante in certe situazioni.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
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Old 09-02-2022, 11:27   #5146
Silent Bob
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Il gioco merita sicuramente, però ci sono questi problemi che ha citato goFoxes, che a sentirli forse non rendono bene l'idea, ma giocando allora vengono fuori le dinamiche e si capisce che avrebbero dovuto affinare un po' le regole di gameplay per rendere l'esperienza più piacevole. Poi magari ci hanno penato e lo volevano proprio così.
Guarda, se lo trovi a poco poco, o se l'hai riscattato su Epic, secondo me vale la pena farci un giro. Magari in modalità "Storia" che è un po' più semplice.
E' che non ho idea se mi regge la 710, con alcuni giochi va ma ad altri purtroppo non ce la fa troppo.
Cioè, ho dovuto giocare Arkham Knight con una risoluzione minima, ed è stato un peccato, conoscendo la qualità iniziale.
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La modalità "Normale" invece potrebbe diventare frustrante in certe situazioni.
Il fatto è che gioco sempre a Normale, facile proprio mai.
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Old 09-02-2022, 11:39   #5147
GoFoxes
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Questo è uno dei tanti motivi del perché gli "Hack'n Slash" non li ho mai particolarmente amati (torni lì, di nuovo tot. da affrontare più volte, anche se non hai tempo o voglia), oppure certi GDR che quando non vuoi farmare ma devi passare per forza in determinati punti, e ritocca affrontare i nemici (e non sempre puoi "fuggire") ed è uno dei motivi del perché gioco 1 volta ogni tanto ai GDR.

Ma penso che di giochi cui sta funzione sarebbe gradita son veramente parecchi.

PS: poi eh, prendi RDR2 dove ogni volta devi vedere la scenetta, capisco il caricamento ma che rottura.
Hack'n Slash nemmeno io, gli RPG invece li ho sempre giocati, ma quelli occidentali, non i jappi che essendo jappi sono intrinsecamente tediosi. Lost Odyssey mi pare fosse, l'ho mollato al 78esimo scontro casuale che mi appariva nella stessa area in cui dovevo passare più volte avanti e indietro. Da quel giorno addio a tutti i J-RPG.

In linea di massima io odio il respawn e evito giochi che lo hanno, così come evito quindi giochi che richiedono grind, ma dipende anche da come lo implementano. Prey ad esempio ha respawn legato al prosieguo della storia perché i typhon stanno pian piano prendendo possesso di Talos 1 e quindi ha senso, Far Cry 2 ha un pessimo respawn, ma ha senso ed è evitabile avendo uno dei migliori stealth visti negli ultimi anni, seppur "time consuming".

I vecchi RPG, quelli occidentali e fatti bene, diciamo da Fallout 1 a Kotor 2, non avevano respawn, tutti i nemici erano fatti ad hoc, triggerati in particolari eventi, se non in rari casi in mappe che non richiedevano passaggi multipli.

AL giorno d'oggi invece è necessaro creare ambientazion enormi e metterci dentro una sorta di generazione procedurale dei nemici perché il gioco deve poter essere giocato ad oltranza, da qui il respawn e l'auto-levelling, la morte degli RPG occidentali.

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Il gioco merita sicuramente, però ci sono questi problemi che ha citato goFoxes, che a sentirli forse non rendono bene l'idea, ma giocando allora vengono fuori le dinamiche e si capisce che avrebbero dovuto affinare un po' le regole di gameplay per rendere l'esperienza più piacevole. Poi magari ci hanno penato e lo volevano proprio così.
Guarda, se lo trovi a poco poco, o se l'hai riscattato su Epic, secondo me vale la pena farci un giro. Magari in modalità "Storia" che è un po' più semplice.
La modalità "Normale" invece potrebbe diventare frustrante in certe situazioni.
Vampyr col senno di poi lo giocavo in modalità storia, la trama m'è piaciuta, il lore anche, è stato piacevole scoprire le storie dietro i vari NPC e gli intrecci, ambientazione ottima, atmosfera idem, ma il fatto che il protagonista sia un vampiro immortale (cioè, non si può proprio morire, manco succede quando vieni sconfitto) che ogni 3x2 le prende da qualcuno, m'ha un po' fatto scendere la catena. Da una parte ti apparecchiano la tavola con 64 NPC a cui attingere quando e come vuoi, ponendoti esplicitamente in cima alla catena alimentare, dall'altra ti fanno sembrare un gattino impaurito in mezzo a leoni, che per lo più sono altri umani, seppur addestrati, o quelli che i vampiri normalmente consideran schiavi.
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Old 09-02-2022, 11:40   #5148
Max_R
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E' che non ho idea se mi regge la 710, con alcuni giochi va ma ad altri purtroppo non ce la fa troppo.
Cioè, ho dovuto giocare Arkham Knight con una risoluzione minima, ed è stato un peccato, conoscendo la qualità iniziale.

Il fatto è che gioco sempre a Normale, facile proprio mai.
Prova con geforce now piuttosto, anche il free
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Old 09-02-2022, 11:49   #5149
FirstDance
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E' che non ho idea se mi regge la 710, con alcuni giochi va ma ad altri purtroppo non ce la fa troppo.
Cioè, ho dovuto giocare Arkham Knight con una risoluzione minima, ed è stato un peccato, conoscendo la qualità iniziale.

Il fatto è che gioco sempre a Normale, facile proprio mai.
In effetti potrebbe non reggere.
Riguardo alla difficoltà: non lo confronterei con le solite difficoltà "facile", "normale", "difficile" di tanti altri giochi. Tieni conto che la difficoltà "Normale" è decisamente punitiva e si fa fatica ad avanzare. Se non fai il vampiro praticamente le prendi da tutte le parti. Quindi se vuoi seguire la strada "buona", allora giocare in modalità "Storia" diventa praticamente obbligatorio, a meno di non voler proprio patire l'inferno.
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Old 09-02-2022, 11:58   #5150
GoFoxes
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In effetti potrebbe non reggere.
Riguardo alla difficoltà: non lo confronterei con le solite difficoltà "facile", "normale", "difficile" di tanti altri giochi. Tieni conto che la difficoltà "Normale" è decisamente punitiva e si fa fatica ad avanzare. Se non fai il vampiro praticamente le prendi da tutte le parti. Quindi se vuoi seguire la strada "buona", allora giocare in modalità "Storia" diventa praticamente obbligatorio, a meno di non voler proprio patire l'inferno.
Occhio che se giochi in modalità storia non puoi sbloccare l'achievement per non abbracciare nessuno, nel caso interessi ottenere l'achievement.

Altra cosa, se non abbracci sei sempre sotto livellato e anche di molto rispetto ai nemici vero, e te lo dicono da subito, ma il boss finale
Spoiler:
ha il livello direttamente proporzionale a quanti nemici hai abbracciato e varia da livello 30 se non hai abbracciato nessuno a livello 51 se hai abbracciato tutti

Ultima modifica di GoFoxes : 09-02-2022 alle 12:14.
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Old 09-02-2022, 12:21   #5151
Silent Bob
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In effetti potrebbe non reggere.
Riguardo alla difficoltà: non lo confronterei con le solite difficoltà "facile", "normale", "difficile" di tanti altri giochi. Tieni conto che la difficoltà "Normale" è decisamente punitiva e si fa fatica ad avanzare. Se non fai il vampiro praticamente le prendi da tutte le parti. Quindi se vuoi seguire la strada "buona", allora giocare in modalità "Storia" diventa praticamente obbligatorio, a meno di non voler proprio patire l'inferno.
Dipende dal gioco e dalle tattiche da seguire, ma giocare a "Normale" (aldilà se i settaggi delle difficoltà siano fatti bene o no) rimane cmq un buon punto di riferimento.
Se a "Normale" il gioco risponde in un modo, poi uno si fa una chiara idea del resto.
Cmq come ho già scritto in passato, son uno che una volta finito difficilmente riprende il gioco, cioè, ora che ce l'ho installato magari continuo, ma in genere cerco di fare il più possibile prima di proseguire.

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Hack'n Slash nemmeno io, gli RPG invece li ho sempre giocati, ma quelli occidentali, non i jappi che essendo jappi sono intrinsecamente tediosi. Lost Odyssey mi pare fosse, l'ho mollato al 78esimo scontro casuale che mi appariva nella stessa area in cui dovevo passare più volte avanti e indietro. Da quel giorno addio a tutti i J-RPG.

In linea di massima io odio il respawn e evito giochi che lo hanno, così come evito quindi giochi che richiedono grind, ma dipende anche da come lo implementano. Prey ad esempio ha respawn legato al prosieguo della storia perché i typhon stanno pian piano prendendo possesso di Talos 1 e quindi ha senso, Far Cry 2 ha un pessimo respawn, ma ha senso ed è evitabile avendo uno dei migliori stealth visti negli ultimi anni, seppur "time consuming".

I vecchi RPG, quelli occidentali e fatti bene, diciamo da Fallout 1 a Kotor 2, non avevano respawn, tutti i nemici erano fatti ad hoc, triggerati in particolari eventi, se non in rari casi in mappe che non richiedevano passaggi multipli.

AL giorno d'oggi invece è necessaro creare ambientazion enormi e metterci dentro una sorta di generazione procedurale dei nemici perché il gioco deve poter essere giocato ad oltranza, da qui il respawn e l'auto-levelling, la morte degli RPG occidentali.
Aldilà del fatto che tu non ami i giochi giappo, io ho iniziato con quelli per quanto riguarda i GDR, e non me ne pentì all'epoca né dopo, il discorso è , come avevo già scritto mesi fa, e che ci dedico tanto ad ogni gioco, ed in quei casi farmare per rendere il personaggio adatto a proseguire è il minimo.
Ma finito X, basta, passo ad altro, anche per anni.
Ad esempio in passato ho giocato, su DS, a Chrono Trigger e Children of Mana, a distanza di 2-3 anni da uno all'altro, e non me ne sono pentito.
La cosa divertente è che non ho mai giocato nulla degli altri da te citati, mai Fallout (forse solo per vedere il primo quadro), o Talos, e perfino Farcry (che a dir la verità è l'unico dei 3 che ci avrei voluto dare un'occhiata). Ma manco Lost Odissey

Per quanto riguarda gli Hack'n Slash, a parte Golden Axe o simili del periodo Arcade, ho sempre trovato una rottura stare lì a fare e rifare gli stessi "match" con gli stessi personaggi più volte, infatti i GDR che contengono questi elementi di gioco ci son sempre stato lontano.

Poi beh, a me a volte le "rivoluzioni" piacciono, apprezzai ai tempi RE4 che cambiò stile dai precedenti Resident Evil. Mi è piaciuto God of War nuovo, che quelli passati mi stufavano subito.

Tornando al discorso iniziale, il passare velocemente da un punto all'altro di una mappa per me renderebbe meno odioso giocare perfino agli Hack'n Slash
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Old 09-02-2022, 12:43   #5152
GoFoxes
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Dipende dal gioco e dalle tattiche da seguire, ma giocare a "Normale" (aldilà se i settaggi delle difficoltà siano fatti bene o no) rimane cmq un buon punto di riferimento.
Se a "Normale" il gioco risponde in un modo, poi uno si fa una chiara idea del resto.
Cmq come ho già scritto in passato, son uno che una volta finito difficilmente riprende il gioco, cioè, ora che ce l'ho installato magari continuo, ma in genere cerco di fare il più possibile prima di proseguire.
Vampyr a normale non è difficile, ma richiede uno sviluppo sensato delle skill
Il CS non è manco tanto banale come si pensa.

Le armi sono di tre tipologie: corpo a corpo, armi da fuoco e secondarie. Corpo a corpo possono essere a una mano o due, se sono da una manoi permettono di essere accoppiate tra di loro contemporaneamente oppure essere affiancate da una secondaria, a due mani fanno più danno, sono più lente, ma possono stordire. Le secondarie non fanno danno, ma aumentano per ogni colpo il valore di "stunned", una volta un nemico è stunned puà essere morso. Le corpo a corpo possono essere migliorate per fare più danno, aggiungere punteggio stunning, costare meno stamina (finita non schivi, ma manco colpisci più, si ricarica velocemente però) o anche drenare sangue all'avversario. Idem e armi da fuoco che possono però essere migliorate con danni da fuoco, contro mostri, o di altri tipo per umani, ad esempio. Ogni arma è particolare però, non tutte possono avere le stesse "skill"

Le skill fanno danni da ombra o da sangue o da corpo a corpo, poi c'è il morso che fa danni, aumenta la rigenerazione della salute e recupera sangue (che è il mana dei vampiri), il morso come scrito si può fare solo a stunned enemies, ma questi si posson stordire anche avvicinandosi alle spalle, non solo usand armi specifiche.

Ci sono poi skill che aumentano salute, stamina e sangue, quelle che aumentano proiettili e siringhe (craftabili per curarsi, recuperare sangue e stamina), quella che ti va svanire (che se massimizzata permette un colpo alle spalle con 250x di danno), ma occhio che si sono nemici che ti vedono comunque (come quelli ciechi, che usano l'udito)

Chiaramente si potranno massimizzare solo un manciata di skill e solo 4 + una suprema possono essere attive senza switcharle dal menu, causandone però il cooldown, che può anche essere lungo (99 secondi per le supreme, 60 secondi per l'invisibilità, 20 secondi per "freezare" i nemici, skill che permette se potenziata il recupero di sangue)

Alcune skill poi hanno due branch che permettono di specializzarle, tipo crowd control, recupero sangue o maggiore danno, durata, ecc

C'è l'imbarazzo della scelta per costruirsi la build più varia e divertente che uno possa immaginare.

Ogni nemico poi ha più o meno difesa contro le quattro tipologie di attacco: corpo a corpo, proiettili, ombra e sangue e questo lo vedi sempre, quindi sai qual'è il miglior approccio, chi eliminare prima, ecc

Solo che a lungo andare, per i problemi di cui sopra, ti trovi nemici talmente forti e eterogenei, che fai fatica ad usare una tattica che sfrutti le abilità delal build, ma piuttosto diventa una toccata e fuga o una schvata finchè non si resetta il cooldown

Ultima modifica di GoFoxes : 09-02-2022 alle 12:56.
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Old 09-02-2022, 12:53   #5153
GoFoxes
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Aldilà del fatto che tu non ami i giochi giappo, io ho iniziato con quelli per quanto riguarda i GDR, e non me ne pentì all'epoca né dopo, il discorso è , come avevo già scritto mesi fa, e che ci dedico tanto ad ogni gioco, ed in quei casi farmare per rendere il personaggio adatto a proseguire è il minimo.
Ma finito X, basta, passo ad altro, anche per anni.
Ad esempio in passato ho giocato, su DS, a Chrono Trigger e Children of Mana, a distanza di 2-3 anni da uno all'altro, e non me ne sono pentito.
La cosa divertente è che non ho mai giocato nulla degli altri da te citati, mai Fallout (forse solo per vedere il primo quadro), o Talos, e perfino Farcry (che a dir la verità è l'unico dei 3 che ci avrei voluto dare un'occhiata). Ma manco Lost Odissey
Talos 1 comunque è la stazione di Prey
Io ho fatto l'opposto invece, non avendo mai avuto console prima di Xbox nel 2004, ho giocato sempre e solo su PC e per me gli RPG sono quelli occidentali, quelli jappi per me non sono proprio RPG, ma dei tattici a tedio

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Per quanto riguarda gli Hack'n Slash, a parte Golden Axe o simili del periodo Arcade, ho sempre trovato una rottura stare lì a fare e rifare gli stessi "match" con gli stessi personaggi più volte, infatti i GDR che contengono questi elementi di gioco ci son sempre stato lontano.

Poi beh, a me a volte le "rivoluzioni" piacciono, apprezzai ai tempi RE4 che cambiò stile dai precedenti Resident Evil. Mi è piaciuto God of War nuovo, che quelli passati mi stufavano subito.
God of War è il genere di gioco che non mi piace, mentre RE4 carino, ma mille volte meglio la formula orginale. Carina anche quella intrapresa da RE7 in su

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Tornando al discorso iniziale, il passare velocemente da un punto all'altro di una mappa per me renderebbe meno odioso giocare perfino agli Hack'n Slash
Hai voglia
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Old 09-02-2022, 13:03   #5154
bubba99
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oggi avete scritto un botto, quindi ho letto fino ad un certo punto, però rispondo lo stesso.

Io non ho abbracciato nessuno (gioacto a modalità normale), perché volevo essere coerente con l'interpretazione e i rimorsi del personaggio, quindi dovrei averlo reso più difficile in questo modo e posso dire che non ricordo particolari problemi nel reperire le risorse (anzi) per curare i cittadini (ho salvato tutti i quartieri) o nel combattere (a parte un paio di boss veramente tosti). Sul viaggio rapido sono d'accordo avrebbe potuto, specie nelle fasi avanzate, rendere gli spostamenti meno tediosi, oltre quello per me i veri difetti di Vampyr sono altri, a cominciare dagli stessi buchi/incongruenze sulla trama. Per quanto riguarda le ricerche sui retroscena dei cittadini non sono d'accordo, se li avessero resi in forma di note scritte sarebbe stato molto meno sensato averli, magari si potevano articolare meglio quelle fasi, ma ce ne sono state alcune (l'indiano e il chirurgo all'ospedale per es.) che mi hanno fatto dire "anvedi sto gran..."

@Silent Bob giocato abbastanza bene su una gtx 660, procedi pure con la copia di epic.

[update] nei combattimenti con i cacciatori, specie all'inizio quando sei molto debole, le prendi da tutte le parti, però c'è da dire che combattere ti permette di salire di livello e puoi resettare le abilità che hai scelto, questo ti permette di capire quali trovi più utili/efficaci e potenziare quelle. Per le risorse, oltre a non aver avuto problemi a reperirle, ci sono comunque i commercianti da cui puoi comprarle.
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Old 09-02-2022, 13:45   #5155
FirstDance
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Vampyr a normale non è difficile, ma richiede uno sviluppo sensato delle skill
Il CS non è manco tanto banale come si pensa.
Ecco, io quando ci sono da studiare skill, build complicatissime o robe così mi ci perdo. Non che io desideri sempre l'hack & slash ignorantone, ma non ho più l'età e il tempo per stare a fare POC, studiare un progetto con allegato business plan per svagarmi mezz'ora ogni tanto.
Quindi finisce che aumento difesa e attacco e pesto giù e come va va. Mi perdo un pezzo di gioco, ma altrimenti non ci giocherei nemmeno.
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Old 09-02-2022, 14:07   #5156
GoFoxes
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Ecco, io quando ci sono da studiare skill, build complicatissime o robe così mi ci perdo. Non che io desideri sempre l'hack & slash ignorantone, ma non ho più l'età e il tempo per stare a fare POC, studiare un progetto con allegato business plan per svagarmi mezz'ora ogni tanto.
Quindi finisce che aumento difesa e attacco e pesto giù e come va va. Mi perdo un pezzo di gioco, ma altrimenti non ci giocherei nemmeno.
Per me è il contrario invece, se devo giocare mi immergo e studio il più possibile, prendo appunti, ecc. il gioco lo vivo, non lo uso come svago, come svago c'ho DAZN, esco, ascolto musica, leggo un libro, ecc

Se no giocherei a NMS e bona

Riguardo a Vampyr anche l'auto-levelling è pessimo, no ho ancora capito come funzioni, ma ho sempre davanti nemici o del mio livello o superiore...
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Old 09-02-2022, 14:27   #5157
GoFoxes
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oggi avete scritto un botto, quindi ho letto fino ad un certo punto, però rispondo lo stesso.

Io non ho abbracciato nessuno (gioacto a modalità normale), perché volevo essere coerente con l'interpretazione e i rimorsi del personaggio, quindi dovrei averlo reso più difficile in questo modo e posso dire che non ricordo particolari problemi nel reperire le risorse (anzi) per curare i cittadini (ho salvato tutti i quartieri) o nel combattere (a parte un paio di boss veramente tosti).
In realtà è la normalità abbracciare. E' proprio tutto il gioco che è impostato su quello. Il curare gli NPC, scoprirne indizi, risolvere indagini, serve solo a massimizzare il sangue, tant'è che ci sono diversi achievement legati a quello (non solo il rendere ostile i distretti, ma anche trovare tutte le armi e i collezionabili che spesso richiedono di abbraciare qualcuno), ma solo uno legato al non abbracciare nessuno (ed è difficile, una sorta di hardcore mode, infatti non te lo abilitano in story mode)

Per il resto io ho trovato relativamente facili i boss invece, alla fine schiva e attendi il cooldown è la tecnica migliore per tutti, McCallum quello che m'ha fatto più penare, ma perchè è una maratona in cui nn puoi sbagliare, più per la difficoltà), ma più difficili i mob che si incotrano per strada, soprattutto in gruppi, che so quelli nell'obitorio alla fine quando vai a recuperare l'insulina, che sono 5-6 mob, forti, di livello alto, con diversi attacchi in spazio ristretto.

Quote:
Sul viaggio rapido sono d'accordo avrebbe potuto, specie nelle fasi avanzate, rendere gli spostamenti meno tediosi, oltre quello per me i veri difetti di Vampyr sono altri, a cominciare dagli stessi buchi/incongruenze sulla trama.
Incongruenze non ne ho trovate, ma son di bocca buona sotto questo aspetto, più che altro sono i dialoghi che stonano: fai incazzare uno, che vorrebbe distruggerti, poi gli chiedi "mi daresti questo per salvare la città?", e lui "ah ok certo vai e salva la città", e capita spesso.

Quote:
Per quanto riguarda le ricerche sui retroscena dei cittadini non sono d'accordo, se li avessero resi in forma di note scritte sarebbe stato molto meno sensato averli, magari si potevano articolare meglio quelle fasi, ma ce ne sono state alcune (l'indiano e il chirurgo all'ospedale per es.) che mi hanno fatto dire "anvedi sto gran..."
Io non ho trovato tutti gli indizi di tutti (poi ormai ho perso penbrook) però a parte quelli legati alla trama, non mi è parso niente di stratosferico. Più che altro si chiamano indagini, ma c'è poco da indagare. Cioè, in una location di un distretto diverso trovi un biglietto legato a un NPC che non c'entra nulla con la situazione che stai risolvendo, è più una sorta di "apri tutto l'apribile, parla con tutti e avrai tutti gli indizi", solo quello dell'indiano capo della stola di San Paul è un pelo strutturata diversamente.

Quote:
[update] nei combattimenti con i cacciatori, specie all'inizio quando sei molto debole, le prendi da tutte le parti, però c'è da dire che combattere ti permette di salire di livello e puoi resettare le abilità che hai scelto, questo ti permette di capire quali trovi più utili/efficaci e potenziare quelle. Per le risorse, oltre a non aver avuto problemi a reperirle, ci sono comunque i commercianti da cui puoi comprarle.
Ogni mob ucciso dà 5px, per resettare le skill la prima volta è gratis, la seconda costa 250, poi 500, poi 750 e via così e soprattutto per resettare le skill e rispenderle devi dormire, cosa che causa il passaggio della nottata con tutte le pessime conseguenze del caso sui distretti

Ultima modifica di GoFoxes : 09-02-2022 alle 14:40.
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Old 09-02-2022, 18:05   #5158
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Talos 1 comunque è la stazione di Prey
Io ho fatto l'opposto invece, non avendo mai avuto console prima di Xbox nel 2004, ho giocato sempre e solo su PC e per me gli RPG sono quelli occidentali, quelli jappi per me non sono proprio RPG, ma dei tattici a tedio
ah ok

beh, ho iniziato prima del 2004, ma nel periodo tra i 15 ai 30 anni circa, mi son quasi di più dedicato al genere di giochi che preferivo. Ma in genere mi capitava un gioco davanti, e se lo trovavo interessante lo provavo.

Dimenticavo, l'ultimo RPG provato e Mario e Luigi Superstar Saga su 3DS, non l'ho finito però mi mancava l'ultimo boss! (ovvero Bowser). Però gli RPG di Mario e simili non li considero veri e propri RPG classici.

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God of War è il genere di gioco che non mi piace, mentre RE4 carino, ma mille volte meglio la formula orginale.
Io parlo sempre e spesso di eccezioni, l'ultimo fu Onimusha per PS2 (non ai tempi, ma in notevole ritardo, tipo quasi 10 anni fa) che , se non ricordo male, rientrava in quella piacevole eccezione dove i nemici eliminati in un quadro, non ricompaiono, quindi non dovevi andare là e rifare mille volte la stessa cosa. Ed infatti questa cosa mi è sempre piaciuta.



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@Silent Bob giocato abbastanza bene su una gtx 660, procedi pure con la copia di epic.
Ok, magari lo metterò in DL (tanto mi sa che per WD non c'è niente da fare, si gioca di mer*a) e vedrò più avanti, al massimo ti chiederò info sulle config, se serve.

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Ecco, io quando ci sono da studiare skill, build complicatissime o robe così mi ci perdo. Non che io desideri sempre l'hack & slash ignorantone, ma non ho più l'età e il tempo per stare a fare POC, studiare un progetto con allegato business plan per svagarmi mezz'ora ogni tanto.
Quindi finisce che aumento difesa e attacco e pesto giù e come va va. Mi perdo un pezzo di gioco, ma altrimenti non ci giocherei nemmeno.
potrei dire la stessa cosa, ma dipende dal gioco, in alcuni preferirei che sto lavoro fosse fatto in automatico.
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Old 09-02-2022, 20:44   #5159
Xilema
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Ecco il video della finestra di lancio di un gioco che, sono sicuro, piacerà parecchio alla vecchia guardia.
Io lo attendo da anni come (con le dovute proporzioni) il nuovo Bioshock.

https://www.youtube.com/watch?v=SstWbERMv00&t=3s
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Old 09-02-2022, 21:45   #5160
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Ecco il video della finestra di lancio di un gioco che, sono sicuro, piacerà parecchio alla vecchia guardia.
Io lo attendo da anni come (con le dovute proporzioni) il nuovo Bioshock.

https://www.youtube.com/watch?v=SstWbERMv00&t=3s
da buon vecchietto messo nella lista dei desideri
leggo pero' che non ci saranno neanche i sottotitoli in italiano ,

mi sembra piu' d'azione che non basato sulla trama forse non serve
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