|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Così come, almeno nei boss, al checkpoint salva lo stato e fammi ripartire sempre alla stessa maniera. Poi altra cosa, per salire di livello si deve dormire, se dormi passa una notte e lo stato del quartiere peggiora. Per evitare di far diventare un quartiere ostile e perdere NPC, armi, investigazioni, devi continuamente curare gli NPC che si ammalano evitando di abbracciarne troppi, e diventa tediosissimo senza appunto il viaggio veloce e col respawn dei nemici, oppure non salire mai di livello se non quando strettamente necessario, cosa che ti rende sempre sotto potenziato rispetto ai nemici che incontri constantemente. Guarda, davvero, in un gioco del genere bastava il viaggio veloce tra rifugi per renderlo enormemente più piacevole e meno tedioso, tanto andare da A a B sconfiggendo nemici è solo una perdita di tempo e risorse. |
|
|
|
|
|
|
#5142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Mi state incuriosendo con sto Vampyr, il problema è sempre la GPU, che non so se regge, ed ho cmq i vari Mafia da completare e finire nel mezzo, più 2PH e qualche altra roba
Quote:
E nel mezzo ho pensato a tanti di quei giochi in cui una funzione del genere ti evitava ogni volta rifare X più volte. Magari un'alternativa sbloccabile più avanti, ma mettetela! In HZD appena visto che era possibile farlo mi son attrezzato subito. |
|
|
|
|
|
|
#5143 | |
|
Bannato
|
Quote:
In Vampyr potevi darmi un skill "viaggio veloce" che magari peretteva il viaggio solo a una determinata distanza, basata che so sulla quantità massima di stamina... così non potevi comunque abusarne e dovevi decidere se investire xp lì o in altro. Oppure appunto sbloccalo solo quando hai trovato tutti i rifugi, così sei praticamente a fine gioco e velocizzi il processo di conclusione senza tedio. |
|
|
|
|
|
|
#5144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma penso che di giochi cui sta funzione sarebbe gradita son veramente parecchi. PS: poi eh, prendi RDR2 dove ogni volta devi vedere la scenetta, capisco il caricamento ma che rottura. Ultima modifica di Silent Bob : 09-02-2022 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#5145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Guarda, se lo trovi a poco poco, o se l'hai riscattato su Epic, secondo me vale la pena farci un giro. Magari in modalità "Storia" che è un po' più semplice. La modalità "Normale" invece potrebbe diventare frustrante in certe situazioni.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#5146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè, ho dovuto giocare Arkham Knight con una risoluzione minima, ed è stato un peccato, conoscendo la qualità iniziale. Il fatto è che gioco sempre a Normale, facile proprio mai. |
|
|
|
|
|
|
#5147 | ||
|
Bannato
|
Quote:
In linea di massima io odio il respawn e evito giochi che lo hanno, così come evito quindi giochi che richiedono grind, ma dipende anche da come lo implementano. Prey ad esempio ha respawn legato al prosieguo della storia perché i typhon stanno pian piano prendendo possesso di Talos 1 e quindi ha senso, Far Cry 2 ha un pessimo respawn, ma ha senso ed è evitabile avendo uno dei migliori stealth visti negli ultimi anni, seppur "time consuming". I vecchi RPG, quelli occidentali e fatti bene, diciamo da Fallout 1 a Kotor 2, non avevano respawn, tutti i nemici erano fatti ad hoc, triggerati in particolari eventi, se non in rari casi in mappe che non richiedevano passaggi multipli. AL giorno d'oggi invece è necessaro creare ambientazion enormi e metterci dentro una sorta di generazione procedurale dei nemici perché il gioco deve poter essere giocato ad oltranza, da qui il respawn e l'auto-levelling, la morte degli RPG occidentali. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla difficoltà: non lo confronterei con le solite difficoltà "facile", "normale", "difficile" di tanti altri giochi. Tieni conto che la difficoltà "Normale" è decisamente punitiva e si fa fatica ad avanzare. Se non fai il vampiro praticamente le prendi da tutte le parti. Quindi se vuoi seguire la strada "buona", allora giocare in modalità "Storia" diventa praticamente obbligatorio, a meno di non voler proprio patire l'inferno.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#5150 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Altra cosa, se non abbracci sei sempre sotto livellato e anche di molto rispetto ai nemici vero, e te lo dicono da subito, ma il boss finale
Ultima modifica di GoFoxes : 09-02-2022 alle 12:14. |
|||
|
|
|
|
|
#5151 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se a "Normale" il gioco risponde in un modo, poi uno si fa una chiara idea del resto. Cmq come ho già scritto in passato, son uno che una volta finito difficilmente riprende il gioco, cioè, ora che ce l'ho installato magari continuo, ma in genere cerco di fare il più possibile prima di proseguire. Quote:
Ma finito X, basta, passo ad altro, anche per anni. Ad esempio in passato ho giocato, su DS, a Chrono Trigger e Children of Mana, a distanza di 2-3 anni da uno all'altro, e non me ne sono pentito. La cosa divertente è che non ho mai giocato nulla degli altri da te citati, mai Fallout (forse solo per vedere il primo quadro), o Talos, e perfino Farcry (che a dir la verità è l'unico dei 3 che ci avrei voluto dare un'occhiata). Ma manco Lost Odissey Per quanto riguarda gli Hack'n Slash, a parte Golden Axe o simili del periodo Arcade, ho sempre trovato una rottura stare lì a fare e rifare gli stessi "match" con gli stessi personaggi più volte, infatti i GDR che contengono questi elementi di gioco ci son sempre stato lontano. Poi beh, a me a volte le "rivoluzioni" piacciono, apprezzai ai tempi RE4 che cambiò stile dai precedenti Resident Evil. Mi è piaciuto God of War nuovo, che quelli passati mi stufavano subito. Tornando al discorso iniziale, il passare velocemente da un punto all'altro di una mappa per me renderebbe meno odioso giocare perfino agli Hack'n Slash |
||
|
|
|
|
|
#5152 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il CS non è manco tanto banale come si pensa. Le armi sono di tre tipologie: corpo a corpo, armi da fuoco e secondarie. Corpo a corpo possono essere a una mano o due, se sono da una manoi permettono di essere accoppiate tra di loro contemporaneamente oppure essere affiancate da una secondaria, a due mani fanno più danno, sono più lente, ma possono stordire. Le secondarie non fanno danno, ma aumentano per ogni colpo il valore di "stunned", una volta un nemico è stunned puà essere morso. Le corpo a corpo possono essere migliorate per fare più danno, aggiungere punteggio stunning, costare meno stamina (finita non schivi, ma manco colpisci più, si ricarica velocemente però) o anche drenare sangue all'avversario. Idem e armi da fuoco che possono però essere migliorate con danni da fuoco, contro mostri, o di altri tipo per umani, ad esempio. Ogni arma è particolare però, non tutte possono avere le stesse "skill" Le skill fanno danni da ombra o da sangue o da corpo a corpo, poi c'è il morso che fa danni, aumenta la rigenerazione della salute e recupera sangue (che è il mana dei vampiri), il morso come scrito si può fare solo a stunned enemies, ma questi si posson stordire anche avvicinandosi alle spalle, non solo usand armi specifiche. Ci sono poi skill che aumentano salute, stamina e sangue, quelle che aumentano proiettili e siringhe (craftabili per curarsi, recuperare sangue e stamina), quella che ti va svanire (che se massimizzata permette un colpo alle spalle con 250x di danno), ma occhio che si sono nemici che ti vedono comunque (come quelli ciechi, che usano l'udito) Chiaramente si potranno massimizzare solo un manciata di skill e solo 4 + una suprema possono essere attive senza switcharle dal menu, causandone però il cooldown, che può anche essere lungo (99 secondi per le supreme, 60 secondi per l'invisibilità, 20 secondi per "freezare" i nemici, skill che permette se potenziata il recupero di sangue) Alcune skill poi hanno due branch che permettono di specializzarle, tipo crowd control, recupero sangue o maggiore danno, durata, ecc C'è l'imbarazzo della scelta per costruirsi la build più varia e divertente che uno possa immaginare. Ogni nemico poi ha più o meno difesa contro le quattro tipologie di attacco: corpo a corpo, proiettili, ombra e sangue e questo lo vedi sempre, quindi sai qual'è il miglior approccio, chi eliminare prima, ecc Solo che a lungo andare, per i problemi di cui sopra, ti trovi nemici talmente forti e eterogenei, che fai fatica ad usare una tattica che sfrutti le abilità delal build, ma piuttosto diventa una toccata e fuga o una schvata finchè non si resetta il cooldown Ultima modifica di GoFoxes : 09-02-2022 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#5153 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Io ho fatto l'opposto invece, non avendo mai avuto console prima di Xbox nel 2004, ho giocato sempre e solo su PC e per me gli RPG sono quelli occidentali, quelli jappi per me non sono proprio RPG, ma dei tattici a tedio ![]() Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
oggi avete scritto un botto, quindi ho letto fino ad un certo punto, però rispondo lo stesso.
Io non ho abbracciato nessuno (gioacto a modalità normale), perché volevo essere coerente con l'interpretazione e i rimorsi del personaggio, quindi dovrei averlo reso più difficile in questo modo e posso dire che non ricordo particolari problemi nel reperire le risorse (anzi) per curare i cittadini (ho salvato tutti i quartieri) o nel combattere (a parte un paio di boss veramente tosti). Sul viaggio rapido sono d'accordo avrebbe potuto, specie nelle fasi avanzate, rendere gli spostamenti meno tediosi, oltre quello per me i veri difetti di Vampyr sono altri, a cominciare dagli stessi buchi/incongruenze sulla trama. Per quanto riguarda le ricerche sui retroscena dei cittadini non sono d'accordo, se li avessero resi in forma di note scritte sarebbe stato molto meno sensato averli, magari si potevano articolare meglio quelle fasi, ma ce ne sono state alcune (l'indiano e il chirurgo all'ospedale per es.) che mi hanno fatto dire "anvedi sto gran..." @Silent Bob giocato abbastanza bene su una gtx 660, procedi pure con la copia di epic. [update] nei combattimenti con i cacciatori, specie all'inizio quando sei molto debole, le prendi da tutte le parti, però c'è da dire che combattere ti permette di salire di livello e puoi resettare le abilità che hai scelto, questo ti permette di capire quali trovi più utili/efficaci e potenziare quelle. Per le risorse, oltre a non aver avuto problemi a reperirle, ci sono comunque i commercianti da cui puoi comprarle.
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna Ultima modifica di bubba99 : 09-02-2022 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#5155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi finisce che aumento difesa e attacco e pesto giù e come va va. Mi perdo un pezzo di gioco, ma altrimenti non ci giocherei nemmeno.
|
|
|
|
|
|
#5156 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se no giocherei a NMS e bona Riguardo a Vampyr anche l'auto-levelling è pessimo, no ho ancora capito come funzioni, ma ho sempre davanti nemici o del mio livello o superiore... |
|
|
|
|
|
|
#5157 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto io ho trovato relativamente facili i boss invece, alla fine schiva e attendi il cooldown è la tecnica migliore per tutti, McCallum quello che m'ha fatto più penare, ma perchè è una maratona in cui nn puoi sbagliare, più per la difficoltà), ma più difficili i mob che si incotrano per strada, soprattutto in gruppi, che so quelli nell'obitorio alla fine quando vai a recuperare l'insulina, che sono 5-6 mob, forti, di livello alto, con diversi attacchi in spazio ristretto. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di GoFoxes : 09-02-2022 alle 14:40. |
||||
|
|
|
|
|
#5158 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
beh, ho iniziato prima del 2004, ma nel periodo tra i 15 ai 30 anni circa, mi son quasi di più dedicato al genere di giochi che preferivo. Ma in genere mi capitava un gioco davanti, e se lo trovavo interessante lo provavo. Dimenticavo, l'ultimo RPG provato e Mario e Luigi Superstar Saga su 3DS, non l'ho finito però mi mancava l'ultimo boss! (ovvero Bowser). Però gli RPG di Mario e simili non li considero veri e propri RPG classici. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#5159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ecco il video della finestra di lancio di un gioco che, sono sicuro, piacerà parecchio alla vecchia guardia.
Io lo attendo da anni come (con le dovute proporzioni) il nuovo Bioshock. https://www.youtube.com/watch?v=SstWbERMv00&t=3s
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#5160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
Quote:
leggo pero' che non ci saranno neanche i sottotitoli in italiano , mi sembra piu' d'azione che non basato sulla trama forse non serve |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.