Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2022, 10:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...re_104407.html

Il traffico portuale e al largo rappresenta una quota importante dell'inquinamento atmosferico e acustico. Con la soluzione di Stillstrom le navi potranno ricaricarsi in mare e spegnere i motori termici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 11:09   #2
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 895
l'isolamento elettrico andrà curato come si deve, altrimenti in caso di corto in acqua, ai livelli di potenze in gioco, mi sa che ci schiatterebbero un po' di pesci...
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 11:14   #3
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13934
Be' ma c'è anche il vantaggiodel raffreddamento di cavi e dispositivi, stando immerso in acqua.
Non è male come idea, e credo non sia nemmeno eccessivamente costosa (alla fine immagino che ormeggino le navi a poche miglia al largo, una sciocchezza per una posacavi)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 11:16   #4
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Immagino che il mondo trasformato in centrale elettrica permamente sia il mondo che tutti desideriamo
Perché non ricaricare il cellulare con le scarpe attraverso batterie nei vestiti, che si ricaricano passeggiando su marciapiedi elettrificati, che hanno le batterie collegate alle colonnette, che si collegano alle batterie delle centrali diffuse, che ricopriranno tutti i tetti delle case?
Il tutto per consentire al fighetto capriccioso di turno di poter twittare ancora una vola, "ho capito tutto io e solo io so come si fa"
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 12:25   #5
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6099
Al di sopra di un certo tonnellaggio le navi "a batteria" sono un idiozia, è più conveniente (e meno inquinante) avere generatori diesel o a metano oppure fuel cell (magari a reforming di metano) che un sistema alimentato a batterie da ricaricare.

Anzi, per abbattere in modo significativo le emissioni di CO2, invece che elettrificare le auto sarebbe stato più efficace concentrarsi sul convertire alla propulsione diesel-elettrica le navi che attualmente funzionano bruciando olio pesante (in certi casi bruciano direttamente il greggio nel caso di petroliere, se ricordo bene).

Per arrivare ad un estremo, sulle navi cargo e passeggeri sta diventando economicamente ed ecologicamente conveniente l' uso di mini generatori nucleari "su container" (singoli moduli da 10..30 MWatt l'uno che possono essere installati e rimossi con una semplice gru e che in caso di problemi "catastrofici" si "autosigillano" (il sistema di raffreddamento e la struttura metallica di contenimento è progettata per fondersi attorno al nucleo) e vengono espulsi per gravità in mare a raffreddarsi per poi essere recuperati in sicurezza.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 12:41   #6
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9165
ma infatti c'è scritto che non è per ricarica, ma per alimentazione fuori porto. Al posto di avere dei generatori, ci si attacca alla presa.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 13:35   #7
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12771
nei porti le navi già si collegano elettricamente alla banchina per spegnere i motori
non in tutti i porti e non tutte le navi lo fanno
avere delle zone anche per le navi che stanno attendendo in coda sarebbe carino per ridurre l'inquinamento vicino ai porti ma nulla più
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 17:48   #8
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6099
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
ma infatti c'è scritto che non è per ricarica, ma per alimentazione fuori porto. Al posto di avere dei generatori, ci si attacca alla presa.
Nell'articolo si parla esplicitamente di ricaricare batterie e di navi "ibride".
Se invece si usano navi a propulsione elettrica con generatori a bordo, semplicemente si tiene acceso solo un generatore dimensionato per quando la nave è ferma o deve fare solo piccole correzioni di posizione e si risparmia ed inquina meno.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1