Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2022, 18:31   #19381
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
potrebbe essere quello il motivo, un mio conoscente con huawei b535 ha dovuto resettare il router, dopo che aveva usato l'hack per riabilitare la parte telefonica.
OK ho resettato il router ma ora non si connette più ad internet... Il WiFi funziona e sono collegato con il cavo ma non c'è più internet... Mi sfugge qualcosa? Qualcuno sa aiutarmi?
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 18:34   #19382
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
OK ho resettato il router ma ora non si connette più ad internet... Il WiFi funziona e sono collegato con il cavo ma non c'è più internet... Mi sfugge qualcosa? Qualcuno sa aiutarmi?
vai a vedere nelle impostazioni network se è configurato l'APN,con wind mi pare sia internet.it
Old 21-01-2022, 18:42   #19383
motard_64
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
vai a vedere nelle impostazioni network se è configurato l'APN,con wind mi pare sia internet.it
Non ho configurato nulla e non so come fare... Mi puoi aiutare passo passo? Nell'apn list ho 4 campi:
internet (default)
Public IP
Old subscriptions
prepaid subscrictions

Dove devo mettere internet.it? All'interno di ogni settaggio poi ci sono anche username vuoto e password con vari puntini...
Old 21-01-2022, 18:49   #19384
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Non ho configurato nulla e non so come fare... Mi puoi aiutare passo passo? Nell'apn list ho 4 campi:
internet (default)
Public IP
Old subscriptions
prepaid subscrictions

Dove devo mettere internet.it? All'interno di ogni settaggio poi ci sono anche username vuoto e password con vari puntini...
devi andare in profile management,probabilmente dovrai fare NEW PROFILE il tasto che vedi sottometti come nome WindTre,username e password lascia vuoto, in apn metti internet.it e fai apply

Old 21-01-2022, 18:59   #19385
motard_64
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
devi andare in profile management,probabilmente dovrai fare NEW PROFILE il tasto che vedi sottometti come nome WindTre,username e password lascia vuoto, in apn metti internet.it e fai apply

Grazie! Ho capito e risolto spero...
Old 22-01-2022, 00:19   #19386
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
ma, possibile che Postemobile/Vodafone
limiti il traffico dl/up dopo tot ore?
attualmente non genero molto traffico, 4 max 5gb al giorno totale.

router mf286d elisa b11d

situazione:
bts 3ca, banda primaria b3 , +1+20 aggregate,

ieri sera faccio speedtest sul solito server: 40mbps dl / 30 up ip Fastweb
dico vabbè a volte con ip fastweb va un po' meno, oppure bts satura..

risetto le bande con l'hack, per cambiare ip, ok ip Vodafone
speedtest uguale 40/35..

riavvio il router, che era acceso da circa 2 giorni continuo, visibile sul pannello zte,
ip Vodafone ,e speedtest torna sui 130/52 🤔
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 18:07   #19387
Spellsword
Senior Member

L'Avatar di Spellsword

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
ma, possibile che Postemobile/Vodafone
limiti il traffico dl/up dopo tot ore?

riavvio il router, che era acceso da circa 2 giorni continuo, visibile sul pannello zte,
ip Vodafone ,e speedtest torna sui 130/52 🤔
Succede anche a me che ho una Vodafone Infinito Black.
In realtà, sembra che dopo tot ore, variabili in base al carico ho notato, la cella disattivi l'aggregazione delle bande al client.
Io l'ho notato perchè con il software mikrotik hai sempre visibili lo stato della CA.
Ho risolto facendo due reset al giorno via crontab.
Se provo prima e dopo il reset, si nota subito che non sta aggregando le bande.
Occhio, non basta fare disconnessione/riconnessione, bisogna fisicamente spegnere la scheda.
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 19:05   #19388
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
CONSIGLIO

Salve, avrei bisogno del parere di un esperto. Questa e' la mia situazione: Tim Unica con giga illimitati, BTS ad un chilometro di distanza con 3 bande 7-3-20. Con un router Tenda 4G09 ( 4g+) navigo in download fra i 15 a 45 Mbps a seconda dell'ora. Acquistando un router cat 19 riuscirei a migliorare di molto oppure non conviene spendere quella cifra? Grazie infinite
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 19:15   #19389
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Salve, avrei bisogno del parere di un esperto. Questa e' la mia situazione: Tim Unica con giga illimitati, BTS ad un chilometro di distanza con 3 bande 7-3-20. Con un router Tenda 4G09 ( 4g+) navigo in download fra i 15 a 45 Mbps a seconda dell'ora. Acquistando un router cat 19 riuscirei a migliorare di molto oppure non conviene spendere quella cifra? Grazie infinite
Io ho tim unica e ho diversi router huawei, li setto con hack miononno per impostare le bande .
Se prendi un router con impostazioni bande puoi fare delle prove, la banda 7 di solito ha prestazioni migliori ma non è detto.
Il tuo router magari si aggancia alla prima che trova..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 19:41   #19390
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
domanda a cui è impossibile rispondere per vari motivi, tra i quali orientamento delle celle, saturazione della bts, interferenze, locazione del router, ecc ecc...

sicuramente un router cat19 è più performante in termini di velocità teorica, ma la pratica non perdona, è l'unica che può dare una risposta al tuo quesito
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 21:00   #19391
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
In realtà, sembra che dopo tot ore, variabili in base al carico ho notato, la cella disattivi l'aggregazione delle bande al client.
Io l'ho notato perchè con il software mikrotik hai sempre visibili lo stato della CA.
Occhio, non basta fare disconnessione/riconnessione, bisogna fisicamente spegnere la scheda.
Ho notato anch’io questa cosa….
Provato con router diversi, 4CA brillante all’inizio e connessione che di giorno sfiorava i 200 Mega, poche ore dopo addormentamento della connessione che non supera i 100 mega. Riavvio del router e connessione che torna brillante.
Old 22-01-2022, 22:51   #19392
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
È colpa dell IP vodafone o fastweb che prendi... lo faceva anche a me....infatti ho disdetto dopo 2 giorni. Un fastidio che non ti dico
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa Guarda i messaggi
Ho notato anch’io questa cosa….
Provato con router diversi, 4CA brillante all’inizio e connessione che di giorno sfiorava i 200 Mega, poche ore dopo addormentamento della connessione che non supera i 100 mega. Riavvio del router e connessione che torna brillante.

allora sti maledetti limitano si, in modo subdolo poi...
qui da poco ha iniziato a succedere, sino a settimana scorsa andava tutto bene, piu' o meno,
a parte i soliti orari critici di saturazione bts, per il resto bene come velocità.

L'aggregazione funziona sempre comunque, vedo sia dal pannello zte che da hack browser;
di notte sulla mia bts viene disabilitata la B1
comunque B3+B20 in notturna spinge molto meglio che
B3+B1+B20 durante il resto del giorno
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 09:24   #19393
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
domanda a cui è impossibile rispondere per vari motivi, tra i quali orientamento delle celle, saturazione della bts, interferenze, locazione del router, ecc ecc...

sicuramente un router cat19 è più performante in termini di velocità teorica, ma la pratica non perdona, è l'unica che può dare una risposta al tuo quesito
Grazie per la risposta.Riformulo la domanda.Cioè l'aggregazione della banda 20 alla 3 e alla 7 potrebbe apportare miglioramenti sensibili o sarebbero irrisori? Ovviamente nessuno può prevedere come potrebbe andare se non proverò sul campo. Chiedevo ciò perché con un router cat 7 huawei i migliori risultati li ottenevo con 7+3. Grazie per la pazienza.
Old 23-01-2022, 14:09   #19394
Carmine59
Senior Member

Quote:
Nessuno te lo può dire finché non provi
Comunque un cat7 è poco...io sono passato da un cat6 ad un cat18 ed è cambiato come dal giorno alla notte...passato da massimo 50 mega ai 80..90 mega usando sempre 2 bande.
Questo perché c'entra molto anche la modulazione 256QAM del cat18 contro i 64 del cat6
E' possibile sapere quale modello?
Old 23-01-2022, 14:31   #19395
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Clair Obscur Expedition 33
Quote:
Nessuno te lo può dire finché non provi
Comunque un cat7 è poco...io sono passato da un cat6 ad un cat18 ed è cambiato come dal giorno alla notte...passato da massimo 50 mega ai 80..90 mega usando sempre 2 bande.
Questo perché c'entra molto anche la modulazione 256QAM del cat18 contro i 64 del cat6
Il miglioramento dovrebbe essere al massimo del 33%... evidentemente c'è dell'altro, tipo migliore ricezione (MIMO 4x4).

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 14:46   #19396
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
E' possibile sapere quale modello?
Huawei B818
Old 23-01-2022, 14:47   #19397
D69
Bannato

Quote:
Riformulo la domanda.Cioè l'aggregazione della banda 20 alla 3 e alla 7 potrebbe apportare miglioramenti sensibili o sarebbero irrisori?
aggiungere una banda è sempre meglio che toglierne una, su questo siamo d'accordo tutti, nel tuo caso però si tratterebbe di aggiungere una B20 che è la meno performante di tutte, ma è anche quella tra tutte che di solito è abbastanza indicativa sul guadagno ottenibile, nel senso che basta togliere tutte le bande e fare uno speedtest con la sola B20 e più o meno sai già quanto guadagnerai con un router 3CA.

Quote:
con un router cat 7 huawei i migliori risultati li ottenevo con 7+3
Ovvio che se dalle 10 di mattina alle 10 di sera la B20 ti segna esempio 20Mb in download e dalle 10 di sera alle 10 di mattina ti segna 30Mb in download, con 3CA non cambierà niente riguardo gli orari, quindi cerca di provare negli orari in cui usi la connessione per sapere l'effettivo guadagno che puoi ottenere

se poi passi da un router 64QAM ad uno 256QAM magari puoi guadagnare ancora qualcosina se la bts non è già satura all'osso, ma non è matematico al 100%

magari spendendo la metà dei soldi per comprare un router nuovo, ci metti delle antenne ed hai risultati migliori, ma avete tutti la brutta abitudine di chiedere le cose senza spiegare come siete messi, a che distanza siete, a vista o no, ecc ecc... è come andare da un concessionario e chiedergli se comprando l'auto di fronte andrò più veloce di quella che ho adesso, la prima cosa che ti chiede il concessionario è: ma che cazzarola di macchina hai adesso? la userai in autostrada o in fuoristrada? cabrio o station wagon? ecc...
Old 23-01-2022, 14:55   #19398
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Il miglioramento dovrebbe essere al massimo del 33%... evidentemente c'è dell'altro, tipo migliore ricezione (MIMO 4x4).
cioè scusami, senza polemica lo anticipo già, ma quindi lui adesso fa B7+B3, ha una sola banda a disposizione ancora nella BTS che è una B20, non ha detto niente di niente a riguardo di quello che riesce a fare adesso e di come sta messo, e tu riesci a dargli una percentuale di guadagno?

Tesla può andare a nascondersi in bagno... senza carta... complimenti!
Old 23-01-2022, 15:10   #19399
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
cioè scusami, senza polemica lo anticipo già, ma quindi lui adesso fa B7+B3, ha una sola banda a disposizione ancora nella BTS che è una B20, non ha detto niente di niente a riguardo di quello che riesce a fare adesso e di come sta messo, e tu riesci a dargli una percentuale di guadagno?

Tesla può andare a nascondersi in bagno... senza carta... complimenti!
e' tutto scritto nel mio primo intervento "Salve, avrei bisogno del parere di un esperto. Questa e' la mia situazione: Tim Unica con giga illimitati, BTS ad un chilometro di distanza con 3 bande 7-3-20. Con un router Tenda 4G09 ( 4g+) navigo in download fra i 15 a 45 Mbps a seconda dell'ora. Acquistando un router cat 19 riuscirei a migliorare di molto oppure non conviene spendere quella cifra? "

Se servono altri dati, dimmi quali possono essere utili
Old 23-01-2022, 15:13   #19400
D69
Bannato

Quote:
e' tutto scritto nel mio primo intervento "Salve, avrei bisogno del parere di un esperto. Questa e' la mia situazione: Tim Unica con giga illimitati, BTS ad un chilometro di distanza con 3 bande 7-3-20. Con un router Tenda 4G09 ( 4g+) navigo in download fra i 15 a 45 Mbps a seconda dell'ora. Acquistando un router cat 19 riuscirei a migliorare di molto oppure non conviene spendere quella cifra? "

Se servono altri dati, dimmi quali possono essere utili
sei a vista? hai antenne?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian