Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi voteresti come prossimo Presidente del Consiglio italiano?
Bertinotti 38 12.54%
Diliberto 4 1.32%
Boselli 0 0%
Fassino 19 6.27%
Prodi 78 25.74%
Rutelli 11 3.63%
Follini 2 0.66%
Berlusconi 58 19.14%
Fini 74 24.42%
Bossi 19 6.27%
Votanti: 303. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2004, 10:55   #181
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Previti, senza certe amicizie, andrebbe tranquillamente in Galera.

Penso non ci sia molto da discutere su questo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 11:00   #182
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Re: Chi voteresti come prossimo Presidente del Consiglio italiano?

Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
Come da titolo, premettendo che i candidati che metto sono i leader di partito o di correnti attuali, e quindi non proprio le persone che magari si candideranno alle prossime politiche italiane!

Ps:se il sondaggio già esiste (visto che la ricerca per ora è disabilitata per motivi tecnici) chiudete pure!

Se ho dimenticato qualcuno, scusate, ma tra quelli non messi c'è chi non prenderà al 1000%1000 neanche il 4%, almeno credo!
Francamente nessuno di questi, ma se mi promettono che berlusconi va a casa me ne va bene uno qualsiasi...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 11:05   #183
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
Il mio tentativo di tenere il discorso "staccato" dalla questione Previti era proprio per evitare tutti questi botta e risposta,che lasciano solo aperte altri interrogativi e ci si rimane impantanati. (non c'è polemica con te sia chiaro,mi fa piacere discutere con chi argomenta le sue tesi e non si limita a "lasciarmi perdere perchè di dx".
Sul fatto che dall'interno informino i giornali quando ci sono cose "interessanti" penso sia fuori dubbio,piu volte sappiamo di denunce (poi cadute nel vuoto) su chi ha parlato,esempio l'invito a comparire fatta a Berlusconi nel suo precedente governo è stato dato prima ai giornali che allo stesso Berlusconi.
Sul fatto che tutti siano consezienti all'abuso in questione non è vero,ma se "legalmente" non puo essere presentato come prova fino a quando è contro ignoti anche chi lo "vorrebbe usare" ha le mani legate,ti ribalto la situazione,prova a pensare alla registrazione del bar Mandala in cui la Bocassini sostiene che le "modifiche "fatte alla registrazione sono solo di valore "tecnico" per riuscire a capire quanto si stava dicendo,mentre sono state ricusate perchè "manomesse".
Per chi crede nella colpevolezza di Previti quella registrazione è stata incorrettamente tolta dal processo per gli altri è stata "correttamente" tolta.
c'e' un difetto di fondo nel tuo discorso: se "legalmente" chi sa dell'abuso ha le mani legate e' perche' evidentemente non e' un abuso. Ma ricordo che i pm sono obbligati all a lealta', per cui se vi fossero prove a discolpa sarebbero legalmente obbligati a presentarle. Quindi chi fosse a conoscenza di queste prove sarebbe non solo legalmente legittimato a farne presente l'esistenza a chi di dovere, ma mi azzarderei quasi a dire "obbligato".

Per la registrazione: ma mi sono veramente perso qualcosa o si sta parlando ancora del primo grado finito con la condanna di Previti? No, perche' nel caso mi pare strano portare a prova di innocenza di Previti una prova (o meglio, "la falsificazione di una prova") che non e' stata usata per produrne la condanna.
Fermo restando che se e' vero che la registrazione non e' stata ammessa, e' vero anche che i pm sono stati assolti dalle accuse al riguardo.

Ps. e' praticamente impossibile scindere il discorso da Previti, visto che e' l'unico caso (almeno, a me noto. il che non vuole dire molto, certo ) in cui gli ispettori si sono mossi sulla base delle dichiarazioni di un imputato.
e' un caso unico, come si fa a parlarne in linea teorica?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 11:32   #184
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da prio
c'e' un difetto di fondo nel tuo discorso: se "legalmente" chi sa dell'abuso ha le mani legate e' perche' evidentemente non e' un abuso. Ma ricordo che i pm sono obbligati all a lealta', per cui se vi fossero prove a discolpa sarebbero legalmente obbligati a presentarle. Quindi chi fosse a conoscenza di queste prove sarebbe non solo legalmente legittimato a farne presente l'esistenza a chi di dovere, ma mi azzarderei quasi a dire "obbligato".

Per la registrazione: ma mi sono veramente perso qualcosa o si sta parlando ancora del primo grado finito con la condanna di Previti? No, perche' nel caso mi pare strano portare a prova di innocenza di Previti una prova (o meglio, "la falsificazione di una prova") che non e' stata usata per produrne la condanna.
Fermo restando che se e' vero che la registrazione non e' stata ammessa, e' vero anche che i pm sono stati assolti dalle accuse al riguardo.

Ps. e' praticamente impossibile scindere il discorso da Previti, visto che e' l'unico caso (almeno, a me noto. il che non vuole dire molto, certo ) in cui gli ispettori si sono mossi sulla base delle dichiarazioni di un imputato.
e' un caso unico, come si fa a parlarne in linea teorica?
Non è proprio così ,sappiamo benissimo che in alcuni casi,per dirla con una frase fatta,la giustizia ha le mani legate,e come ti ho detto visto che il fascicolo è contro ignoti non può essere presentato.
Sul fatto che tu mi dica che il caso Previti sia unico,dipende in che ottica,il fatto che ci sia stato con Mani Pulite un utilizzo della magistratura contro "politici" è evidente (in parecchi casi legittimo,in altri visto solo da una parte),se permetti consiglio anche a te il libro di Padellaro "Chi minaccia il Presidente" ,è parecchio interessante per capire quel periodo storico.
Ciao
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 11:37   #185
prio
Senior Member

Quote:
Non è proprio così ,sappiamo benissimo che in alcuni casi,per dirla con una frase fatta,la giustizia ha le mani legate,e come ti ho detto visto che il fascicolo è contro ignoti non può essere presentato.
No, i pm hanno l'obbligo alla lealta' processuale.
Se vi sono prove a discarico sono obbligati a presentarle, e ci mancherebbe altro che non fosse cosi'.
Chi fosse a conoscenza di un'eventuale mancanza da parte dei pm ha il _dovere_ di denunciarla.

Quote:

Sul fatto che tu mi dica che il caso Previti sia unico,dipende in che ottica,il fatto che ci sia stato con Mani Pulite un utilizzo della magistratura contro "politici" è evidente (in parecchi casi legittimo,in altri visto solo da una parte),se permetti consiglio anche a te il libro di Padellaro "Chi minaccia il Presidente" ,è parecchio interessante per capire quel periodo storico.
Ciao
L'unicita' del caso Previti non sta certamente nell'uso politico della magistratura, che non e' certo una novita'.
La novita' e' il caso opposto: cioe' che la parte politica (un ministero, rappresentato da Castelli) si pieghi ad un uso "giuridico" sulla sola base delle dichiarazioni dell'imputato.
Old 11-06-2004, 11:53   #186
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
No, i pm hanno l'obbligo alla lealta' processuale.
Se vi sono prove a discarico sono obbligati a presentarle, e ci mancherebbe altro che non fosse cosi'.
Chi fosse a conoscenza di un'eventuale mancanza da parte dei pm ha il _dovere_ di denunciarla.

L'unicita' del caso Previti non sta certamente nell'uso politico della magistratura, che non e' certo una novita'.
La novita' e' il caso opposto: cioe' che la parte politica (un ministero, rappresentato da Castelli) si pieghi ad un uso "giuridico" sulla sola base delle dichiarazioni dell'imputato.
Mi arrendo,penso che resteremo asserragliati sulle nostre posizioni anche perchè entrambe penso abbiano dei punti "oscuri" ,per cui il continuare porterebbe ad uno stallo ,come ti ho gia detto prima grazie comunque delle risposte,mi piace discutere con chi ha rgomenti e non parla esclusivamente per slogan.

Ciao
Old 11-06-2004, 11:58   #187
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Piero! è così magro poveraccio, almeno magna qualcosa

mi sono pentito di aver votato "in bianco" la volta scorsa...stavolta voto il male minore, sperando di averlo individuato.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:27   #188
prio
Senior Member

Quote:
Mi arrendo,penso che resteremo asserragliati sulle nostre posizioni anche perchè entrambe penso abbiano dei punti "oscuri" ,per cui il continuare porterebbe ad uno stallo
Eheh, siamo al piu' classico della "forza irresistibile contro oggetto inamovibile", in effetti
Hai ragione, ovviamente. Entrambe le posizioni hanno punti di forza e lati oscuri.

Quote:

come ti ho gia detto prima grazie comunque delle risposte,mi piace discutere con chi ha rgomenti e non parla esclusivamente per slogan.

Ciao
Ma grazie a te, ti assicuro che il piacere e' assolutamente reciproco
Old 11-06-2004, 13:42   #189
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
[Samu mode on]

Stavo pensando questa cosa, un pò alla Samu come riflessione, mi perdonerà : in questo forum quando si parla di politica e se si fa una statistica sui 3d aperti risulta che la maggioranza quasi assoluta sia di sx e dichiaratamente anti-Arcore
Però il sondaggio sembra mostrare un pareggio di Berlusconi e vittoria (anche se di poco) del fronte di centro-dx

Ora secondo voi, è così anche in Italia? Tutte le contestazioni, manifestazioni, burle televisive contro Berlusca rispecchiano la vera realtà del paese o chi vota a dx (parlo dei cittadini normali) sta semplicemente zitto e si fa sentire solo alle urne? Secondo voi le prox elezioni (parlo di quelle tra 2 anni) seguiranno l'esempio di questo sondaggio

[Samu mode off]

Ultima modifica di BadMirror : 11-06-2004 alle 13:45.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:48   #190
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
[Samu mode on]

Stavo pensando questa cosa, un pò alla Samu come riflessione, mi perdonerà : in questo forum quando si parla di politica e se si fa una statistica sui 3d aperti risulta che la maggioranza quasi assoluta sia di sx e dichiaratamente anti-Arcore
Però il sondaggio sembra mostrare un pareggio di Berlusconi e vittoria (anche se di poco) del fronte di centro-dx

Ora secondo voi, è così anche in Italia? Tutte le contestazioni, manifestazioni, burle televisive contro Berlusca rispecchiano la vera realtà del paese o chi vota a dx (parlo dei cittadini normali) sta semplicemente zitto e si fa sentire solo alle urne? Secondo voi le prox elezioni (parlo di quelle tra 2 anni) seguiranno l'esempio di questo sondaggio

[Samu mode off]
Economista pazzoide mode on

Lasciate fare a Tremonti, che vi ridurra' tutte le tasse

Economista pazzoide mode off

Gasparri mode on

Fuciliamoli tutti gli immigrati clandestini, per quanto riguarda quelli legali, torturiamoli soltanto (e c'e' anche la legge!)

Gasparri mode off

Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:52   #191
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Everyman

Scusa ma che caxxo di risposta è?

Mi sembra una cosa abbastanza seria.
Sempre che tu non abbia sospettato, con spirito intuitivo più basso di un piccione morto, che io sia berlusconiano.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:54   #192
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Topo Gigio for president

yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 14:35   #193
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Eheh, siamo al piu' classico della "forza irresistibile contro oggetto inamovibile", in effetti
Questa frase non la conoscevo ma è bellissima,comprata e praticamente gia in uso .
Ciao
Old 11-06-2004, 14:53   #194
prio
Senior Member

Quote:
Questa frase non la conoscevo ma è bellissima,comprata e praticamente gia in uso .
Ciao
Casso, ho dimenticato il ©
Old 11-06-2004, 15:56   #195
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Casso, ho dimenticato il ©
Troppo tardi,ormai è mia

Come,come,come, esiste gia un brevetto Microsoft a Redmond
Old 11-06-2004, 16:02   #196
prio
Senior Member

Quote:
Troppo tardi,ormai è mia

Come,come,come, esiste gia un brevetto Microsoft a Redmond
Ma allora sono un hacker!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian