Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2021, 12:04   #29641
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Ho un problema con la rete mesh del mio 7590: ho provato a disattivare la visibilità della rete wifi e di colpo i dipositivi collegati ad un ripetitore mesh tramite cavo lan e switch ethernet non mi risultano più visibili, come mai?
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 16:36   #29642
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
? Non puoi registrare il numero tim fuori dalla tua linea telefonica (quale che sia la tecnologia). Puoi però usarlo dall'esterno tramite una vpn (anche quella del fritz, ivi inclusa quella gestita dall'app)
quindi il numero a me assegnato posso registrarlo solo con IP della linea TIM corretto?
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 17:26   #29643
Steu83
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Quote:
Originariamente inviato da tommino81 Guarda i messaggi
Salve dopo una attivazione vicino casa mia, la mia connessione si e' dimezzata da 150mb a 80 mb, dopo aver contattato telecom e' uscito il tecnico (GENTILISSIMO) che mi ha cambiato coppia nell'armadio e magicamente aggancio 180 mb di portante, il problema e' che ho adattamento continuo della velocita' su ON , e non ho (almeno credo) il profilo a 6db! consigli?
No, hai profilo SOS con snr a 12 db. Ma con le ultime versioni, quando riavvi il router, questo parte da 12 db di snr in down; dopo 5 minuti si attiva SRA, il profilo scende a 6 facendoti guadagnare portante. Dopo una decina di minuti si stabilizza a 7 db ma intanto hai guadagnato 10/15 mega in più. Stessa cosa a me e DLinko. Io ho guadagnato sui 15/16 mega (poi dipende da vari fattori tra cui lo stato della linea, dalla diafonia ecc. C'è chi guadaga di più e chi meno).

Consiglio? Tienilo così, agganci di più, hai la linea più protetta dai disturbi e la latenza è la stessa (almeno per me è uguale, sui 5/6 ms).

Ultima modifica di Steu83 : 15-12-2021 alle 17:29.
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 17:29   #29644
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dark345 Guarda i messaggi
quindi il numero a me assegnato posso registrarlo solo con IP della linea TIM corretto?
Sì. Poi puoi registrarlo sul router o su altri client a piacere.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 17:54   #29645
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da tommino81 Guarda i messaggi
Salve dopo una attivazione vicino casa mia, la mia connessione si e' dimezzata da 150mb a 80 mb, dopo aver contattato telecom e' uscito il tecnico (GENTILISSIMO) che mi ha cambiato coppia nell'armadio e magicamente aggancio 180 mb di portante, il problema e' che ho adattamento continuo della velocita' su ON , e non ho (almeno credo) il profilo a 6db! consigli?
Si chiama diafonia
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 18:37   #29646
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Sì, ma la parte centralino e smart del Fritz non la trovi da nessuna altra parte. Inoltre anche il numero di porte del modello serve, comprese quelle fon analogiche.
se non serve, ne può fare a meno, esattamente come il chip DSL.

Oppure attendere il 4060, router con voip/dect, che ha anche una porta lan/wan 2.5G (+3 1G), che i due 7590 non hanno.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 18:38   #29647
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Sì. Poi puoi registrarlo sul router o su altri client a piacere.

Si ma quello che intendevo è riguardo all’ip, la registrazione sip deve avvenire dalla mia rete tim? Non posso per dire andare a casa di un amico e registrare il numero sip sul suo router ?
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 14:48   #29648
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
niente non va

ieri per scrupolo ho voluto rimettere su il fritz. ricevo una chiamata niente...l'interlocutore mi sente io no.
richiamo dal telefono ( funziona ) mi richiama ( funziona).
Provo dal telefono collegato alla linea 2 ( stesso numero) sento lui ma non mi sente. riprovo non lo sento ma lui si.
riprovo di nuovo ( tutto ok).
dopo 5 minuti mi chiamo usando il cellulare ( segnale strano... bip.... bip.... bip... non il segnale di occupato) chiamo dal fisso il cellulare... stessa cosa.
Riavvio il fritz.... problemi spariti.... ora non ci capisco più nulla.. ho rimesso di nuovo su il tim Hub plus ( il telefono mi serve e funzionante)

Comunque dimenticavo.
Il telefono su fon 2 ( quello che non mi da generalmente problemi ) è un duo della tim datomi in omaggio. la sua controparte ( senza filo ) è in taverna.
Il telefono fon due è in cascata alla stampante Fax ( che è sempre spenta ) quindi non dovrebbe essere quella a dare problemi.
in ogni caso se uso il tim Hub + i problemi non ci sono... ergo il problema deve essere per forza di cose il Fritz

Ultima modifica di fenice19 : 16-12-2021 alle 15:25.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 15:59   #29649
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
ho un 7590 che sto vedendo di riparare a seguito di un temporale, il problema principale e che le uscite fon sono mute entrambe ho individuato il guasto dei condensatori di filtro e forse 4 diodi qualcuno per caso sa i valori dei condensatori da acquistare? sono lunghi e grigi ne monta 4 e allego una foto, o sarebbe ancora meglio lo schema elettrico.
condensatore.jpg
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 16:57   #29650
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Lo schema elettrico sarebbe l'ideale riuscendo a reperirlo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 17:11   #29651
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dark345 Guarda i messaggi
Si ma quello che intendevo è riguardo all'ip, la registrazione sip deve avvenire dalla mia rete tim? Non posso per dire andare a casa di un amico e registrare il numero sip sul suo router ?
No non puoi.
La piattaforma di telefonia IMS, nel momento in cui riceve una request di registrazione SIP, oltre ad effettuare un controllo di user/pass se presenti nella directory sip, effettua un controllo dell'IP sorgente verso il sistema APS/SMC dove è configurata l'associazione tra il "path" di rete o circuito dell'utente con il suo numero linea (cosiddetta TK, technical key)
Se l'IP da cui perviene il messaggio di registrazione SIP non coincide con uno di quelli presenti in APS per quella linea, si riceve la risposta di Forbidden
Old 16-12-2021, 20:46   #29652
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
ieri per scrupolo ho voluto rimettere su il fritz. ricevo una chiamata niente...l'interlocutore mi sente io no.
richiamo dal telefono ( funziona ) mi richiama ( funziona).
Provo dal telefono collegato alla linea 2 ( stesso numero) sento lui ma non mi sente. riprovo non lo sento ma lui si.
riprovo di nuovo ( tutto ok).
dopo 5 minuti mi chiamo usando il cellulare ( segnale strano... bip.... bip.... bip... non il segnale di occupato) chiamo dal fisso il cellulare... stessa cosa.
Riavvio il fritz.... problemi spariti.... ora non ci capisco più nulla.. ho rimesso di nuovo su il tim Hub plus ( il telefono mi serve e funzionante)

Comunque dimenticavo.
Il telefono su fon 2 ( quello che non mi da generalmente problemi ) è un duo della tim datomi in omaggio. la sua controparte ( senza filo ) è in taverna.
Il telefono fon due è in cascata alla stampante Fax ( che è sempre spenta ) quindi non dovrebbe essere quella a dare problemi.
in ogni caso se uso il tim Hub + i problemi non ci sono... ergo il problema deve essere per forza di cose il Fritz
ho avuto un problema simile, nelle impostazioni del numero voip prova a cambiare "dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio" inserire 20 al posto di 30 che è il valore di default. io così ho risolto

Ultima modifica di dmann9999 : 16-12-2021 alle 20:56.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 21:33   #29653
fenice19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ho avuto un problema simile, nelle impostazioni del numero voip prova a cambiare "dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio" inserire 20 al posto di 30 che è il valore di default. io così ho risolto
non mi è chiaro io ho ricevuto i dati voip dal provider tim... non gli ho configurati manualmente..... come li modifico ?
Old 16-12-2021, 22:28   #29654
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
non mi è chiaro io ho ricevuto i dati voip dal provider tim... non gli ho configurati manualmente..... come li modifico ?
anche io a casa ho tim nessun problema. Altrove ( con eolo) ho configurato manualmente e si comportava esattamente come dici tu con problemi di voce percepita solo unilateralmente nelle chiamate. li come ti dicevo ho modificato quel valore da 30 a 20 e ho risolto... poi boh... magari prova a configurare a mano. vedi tu
Old 17-12-2021, 07:21   #29655
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Dall'App my Tim chiedi l'invio dei parametri VoIP, e configuri manualmente.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 09:29   #29656
Marchinho10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Secondo voi ha ancora senso prendere oggi il 7590? Ho connessione ftth e voglio finalmente eliminare lo zyxel che mi ha dato Tiscali. Lo si trova in offerta sui 160/170 euro

Ok, non è wifi 6 ma io ho il fritz 6000 che andrei a collegare via cavo al 7590 creando una rete mes e, dato che il 6000 è wifi 6, potrei comunque sfruttare in pieno i pochi dispositivi wifi6 che ho.

L'alternativa sarebbe il 7530ax che costa più o meno uguale, ma forse il 7590 ha qualcosa in più.

Escludo il 7590ax per via del prezzo troppo alto e delle recensioni non particolarmente positive
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 09:53   #29657
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Secondo voi ha ancora senso prendere oggi il 7590? Ho connessione ftth e voglio finalmente eliminare lo zyxel che mi ha dato Tiscali. Lo si trova in offerta sui 160/170 euro

Ok, non è wifi 6 ma io ho il fritz 6000 che andrei a collegare via cavo al 7590 creando una rete mes e, dato che il 6000 è wifi 6, potrei comunque sfruttare in pieno i pochi dispositivi wifi6 che ho.

L'alternativa sarebbe il 7530ax che costa più o meno uguale, ma forse il 7590 ha qualcosa in più.

Escludo il 7590ax per via del prezzo troppo alto e delle recensioni non particolarmente positive
Se hai un dispositivo AVM, volendo sfruttare il Mesh, e sei in FTTH, prendi tranquillamente il 7530AX.
Old 17-12-2021, 09:54   #29658
fenice19
Senior Member

Quote:

io ho il fritz 7590 impallato da un mese ( credo si sia bruciato qualcosa ) ho rimesso il timhub... ieri in un momento di sconforto ho guardato qui e li .
L'AX non mi pare un granchè tenuto conto che ho un ax 11.000 router della asus che è già Wifi6.
Amazon aveva una scontistica interessante per il Fritz.
L'ho ricomprato e mi arriva oggi.
Se il problema non fosse quello ho tempo di restituirlo.
Old 17-12-2021, 10:00   #29659
ness.uno
Senior Member

Quote:
io ho il fritz 7590 impallato da un mese ( credo si sia bruciato qualcosa ) ho rimesso il timhub... ieri in un momento di sconforto ho guardato qui e li .
L'AX non mi pare un granchè tenuto conto che ho un ax 11.000 router della asus che è già Wifi6.
Amazon aveva una scontistica interessante per il Fritz.
L'ho ricomprato e mi arriva oggi.
Se il problema non fosse quello ho tempo di restituirlo.
Scusa, hai un Asus WIFI 6 e vai a prendere un FritzBox 7590, io avrei messo un DSL AX82U, e avrai "sfruttato" il sistema AiMesh.
Old 17-12-2021, 10:10   #29660
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Con il 7590 non sfrutti il wifi 6 in nessun caso, sia collegandoli in wifi (il 7590 non è wifi 6) che via cavo (il 7590 non ha porte LAN a 2.5Gbps per arrivare alle velocità promesse, sulla carta, dal fritz 6000), farebbe da collo di bottiglia in entrambe le situazioni.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian