Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2021, 16:07   #45441
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Puoi portare tutte le prove che vuoi, ricerche scientifiche, esperienze personali, quello che ti pare
se osi anche solo mettere in dubbio il sacro Graal dei vaggini se un eretico.

ahahahaha ma è bellissimo
MiKeLezZ è offline  
Old 16-12-2021, 16:10   #45442
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Puoi portare tutte le prove che vuoi, ricerche scientifiche, esperienze personali, quello che ti pare

---- cut image ----
LoL

ryan78 è offline  
Old 16-12-2021, 16:10   #45443
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Ma non serve Sheldon Cooper per capire che sui grandi numeri non si può fermarsi al caso singolo.
Bisogna giocoforza guardare al male minore.
I vaccini sono sicuri al 100%? NO
I vaccini hanno ridotto di almeno 10 volte i morti per COVID?
SI
Basterebbe una riduzione anche molto minore per considerarli quantomeno consigliabili ma con questi numeri un qualsiasi cervello funzionante non dovrebbe avere dubbi.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Siamo arrivati al sacrificio di qualcuno per il benessere colletivo,
perfetto ditelo chiaro
Peccato che si sarà una 3 dose, 4 dose, 5 dose
Non vorrei che sia come la roulette russa che prima o poi tocca a te

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ca@@o, guarda caso il giorno dopo

Sapete che vi dico, tu e tutti i vari giullari di questo thread: mi avete proprio rotto. Anche dopo aver letto le mie perplessità e ciò che mi è capitato, siete ancora qui a trovare giustificazioni da
E (non) vi auguro che vi possa capitare qualcosa con la terza dose, la quarta o tutte quelle successive. Auguri!

P.S. Quoto in toto il post di ryan78:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=47125
eccerto, se capita a te, che caxxo gliene frega agli altri ?
questa è la logica delle ggente
l'importante è andare in pizzeria, a sciare, in discoteca ecc

PS: una donna morta per Astrazeneca la conosco, indirettamente. E non è finita sui giornali.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ho qua una lista di scienziati del forum che dicevano il contrario... chissà come mai poi viene sempre fuori che c'è un nesso nei casi eclatanti e temporalmente vicini alla somministrazione del vaccino.
Lascia perdere che gli shenziati del forum sono utilissimi, sono un faro luminoso della conoscenza al contrario.

PS: il Sacro Graal del vagino !
barzokk è offline  
Old 16-12-2021, 16:15   #45444
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ho appena scoperto che ci sono morti ogni anno per aver mangiato del cibo, io proporrei di non mangiare più e consiglierei ai ristoratori di chiudere baracca per non rendersi complici di queste morti evitabili

https://www.ansa.it/canale_terraegus...c984e8770.html
TorettoMilano è online  
Old 16-12-2021, 16:29   #45445
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho appena scoperto che ci sono morti ogni anno per aver mangiato del cibo, io proporrei di non mangiare più e consiglierei ai ristoratori di chiudere baracca per non rendersi complici di queste morti evitabili

https://www.ansa.it/canale_terraegus...c984e8770.html
se per 20 decessi di coviddì infantile vacciniamo 3,6 milioni di bimbi

per 40 decessi di allergie alimentari per me hai carta bianca - partirei dall'obbligo di pranzo e cena a casa, altresì "lockmeal", fino a bruciare tutti i noccioli e mandorli, nonché piantagioni di fave inserite nell'allegato droghe pesanti
MiKeLezZ è offline  
Old 16-12-2021, 16:57   #45446
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Secondo me li vacciniamo più per i casi di long covid grave e medio (era 6 o 7%?)
Old 16-12-2021, 17:29   #45447
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

eh, ma Lucifero chi è? Draghi? e chi è il terzetto traditore che viene masticato?
Questo è il problema
Old 16-12-2021, 17:34   #45448
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Siamo arrivati al sacrificio di qualcuno per il benessere colletivo,
perfetto ditelo chiaro
Peccato che si sarà una 3 dose, 4 dose, 5 dose
Non vorrei che sia come la roulette russa che prima o poi tocca a te
Sicuro sara' cosi', per alcuni anni si andra' avanti un po' con la roulette russa del covid e in percentuale minore quella dei vaccini, va bene, ma obbligo vaccinale per tutti con la frequenza di vaccinazione necessaria per non trovarsi con l'acqua alla gola, non che imposti le cose in modo che si vaccinino sempre e solo gli uomini di buona volonta', anche giovani, e puntualmente ti ritrovi a fare la solita farsa del salviamo il Natale per salvare la Pasqua per salvare il ferragosto, perche' ci sono soggetti a rischio che se ne sbattono e la legge permette loro di sbattersene. Probabilmente ne usciremo solo tenendo duro con questo stillicidio di morti e feriti per l'una e per l'altra causa e quando si viluppera' la variante piu' contagiosa e allo stesso tempo piu' innocua possibile. Teniamo duro.
Brightblade è offline  
Old 16-12-2021, 17:35   #45449
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Secondo me li vacciniamo più per i casi di long covid grave e medio (era 6 o 7%?)
eh? la durata media del covidddì nei bimbi è di 1 settimana...

il long coviddddì (cito) "non è un termine medico ufficiale, ma è usato per descrivere i casi in cui la persona soffre dei sintomi del virus più a lungo del periodo ufficiale di due settimane"

questo si applica al 4% circa e i sintomi più comuni sono (cito) "mal di testa (azz), affaticamento (wow), disturbi del sonno (eh bhe), difficoltà di concentrazione (va) e dolori addominali (ma dai)"

in ogni caso dopo 8 settimane finisce tutto... anche senza vaggino (magia)

https://www.ansa.it/canale_saluteebe...d5cb64275.html
MiKeLezZ è offline  
Old 16-12-2021, 17:41   #45450
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

per 40 decessi di allergie alimentari per me hai carta bianca - partirei dall'obbligo di pranzo e cena a casa, altresì "lockmeal", fino a bruciare tutti i noccioli e mandorli, nonché piantagioni di fave inserite nell'allegato droghe pesanti
Siete veramente dei grandi.

Per 20 morti infantili, non si deve vaccinare, ma per 2 morti da vaccino si deve smettere di vaccinare.

E poi non vi si deve prendere per il culo, anzi è inutile ci pensate da soli vero a insultarvi gurdandovi allo specchio?
Old 16-12-2021, 17:46   #45451
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
VerificaC19 per soli clienti 'super'

VerificaC19 – Informazioni per gli operatori
Come posso verificare un green pass rafforzato?
Prima di scansionare il QR code, seleziona sul tuo dispositivo con il quale procedi manualmente al controllo del green pass, la tipologia di verifica:

“base” per certificazione da vaccinazione, guarigione o test antigenico rapido o molecolare;
“rafforzata” per certificazione da vaccinazione o guarigione.
Assicurati di utilizzare sempre la tipologia di verifica più appropriata in base alla normativa e al contesto in cui effettui la scansione.

Consulta la tabella delle attività consentite senza green pass, con green pass "base" e con green pass "rafforzato” per il periodo dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 sul sito governo.it: apre una nuova finestra su governo.it.

Fonte FAQ dgc.gov.it

Visto che l'app di verifica Green Pass, permette di filtrare la modalità 'base' o 'rafforzata', può un gestore di un locale discriminare gli accessi facendo entrare solo i 'rafforzati'?
giovanni69 è offline  
Old 16-12-2021, 17:53   #45452
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
VerificaC19 – Informazioni per gli operatori
Come posso verificare un green pass rafforzato?
Prima di scansionare il QR code, seleziona sul tuo dispositivo con il quale procedi manualmente al controllo del green pass, la tipologia di verifica:

“base” per certificazione da vaccinazione, guarigione o test antigenico rapido o molecolare;
“rafforzata” per certificazione da vaccinazione o guarigione.
Assicurati di utilizzare sempre la tipologia di verifica più appropriata in base alla normativa e al contesto in cui effettui la scansione.

Consulta la tabella delle attività consentite senza green pass, con green pass "base" e con green pass "rafforzato” per il periodo dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 sul sito governo.it: apre una nuova finestra su governo.it.

Fonte FAQ dgc.gov.it

Visto che l'app di verifica Green Pass, permette di filtrare la modalità 'base' o 'rafforzata', può un gestore di un locale discriminare gli accessi facendo entrare solo i 'rafforzati'?
Non è che "può". Deve. Anche per entrare al bar e bersi un caffè al bancone è necessario il green pass base (tampone). Per andare invece, che so, al ristorante a mangiare serve invece quello rafforzato (vaccinazione/guarigione). Fino al 31 Marzo 2022. Salvo proroghe. Ho l'app installata anch'io per diverse ragioni e infatti dal giorno prima dell'entrate in vigore del gp rafforzato si era aggiornata per distinguerli.

@tutti: non voglio entrare (nuovamente) in alcune diatriba etico-morale-costituzionale, riporto semplicemente la legge ad oggi.

Ultima modifica di Saturn : 16-12-2021 alle 17:57.
Saturn è offline  
Old 16-12-2021, 17:55   #45453
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Vuoi dire che non basta studiare un vaccino per trarre semplici e rapide conclusioni su tutti?

Veramente non c'è la proprietà transitiva degli effetti di un vaccino?

Ma tu guarda, e io che pensavo che bastasse farne uno, e poi tutti gli altri avessero le stesse identiche proprietà per definizione, basta chiamarli vaccini
No, basta studiare gli effetti di un solo vaccino su 11 persone in tutto per trovare la risposta su tutti i vaccini per tutte le persone e pure la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Per 20 morti infantili, non si deve vaccinare, ma per 2 morti da vaccino si deve smettere di vaccinare.
Ovvio, lo sanno tutti che due morti per vaccino sono una strage mentre 20 morti di covid sono un banale raffreddore
Old 16-12-2021, 17:58   #45454
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Non è che "può". Deve. Anche per entrare al bar e bersi un caffè al bancone è necessario il green pass base (tampone). Per andare invece, che so, al ristorante a mangiare serve invece quello rafforzato (vaccinazione/guarigione). Fino al 31 Marzo 2022. Salvo proroghe. Ho l'app installata anch'io per diverse ragioni e infatti dal giorno prima dell'entrate in vigore del gp rafforzato si era aggiornata per distinguerli.

Non voglio entrare (nuovamente) in alcune diatriba etico-morale-costituzionale, riporto semplicemente la legge ad oggi.
Mi sono espresso non chiaramente: può far entrare a bere un caffè solo clienti 'rafforzati'?
giovanni69 è offline  
Old 16-12-2021, 18:01   #45455
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Mi sono espresso non chiaramente: può far entrare a bere un caffè solo clienti 'rafforzati'?
No, se parliamo di bar, puoi entrare anche solo con il normale (che poi di fatto non chiede un c::o nessuno, giusto il primo giorno passava la polizia per i controlli), se invece si consuma seduti credo ci voglia il rafforzato. Non sono sicurissimo sui bar. Per i ristoranti invece non ho dubbi, green pass rafforzato (ma anche li...avete gleen pass lagazzi ? si, si ! Ok facciamo che noi come controllato ! e io...no controllamelo per davvero e che diamine !), altrimenti nix.

Insomma dipende da chi becchi. Ma al bar puoi consumare, anche beccassi il più ligio alla legge con un gp da tampone.

Ultima modifica di Saturn : 16-12-2021 alle 18:03.
Saturn è offline  
Old 16-12-2021, 18:10   #45456
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
eh? la durata media del covidddì nei bimbi è di 1 settimana...

il long coviddddì (cito) "non è un termine medico ufficiale, ma è usato per descrivere i casi in cui la persona soffre dei sintomi del virus più a lungo del periodo ufficiale di due settimane"

questo si applica al 4% circa e i sintomi più comuni sono (cito) "mal di testa (azz), affaticamento (wow), disturbi del sonno (eh bhe), difficoltà di concentrazione (va) e dolori addominali (ma dai)"

in ogni caso dopo 8 settimane finisce tutto... anche senza vaggino (magia)

https://www.ansa.it/canale_saluteebe...d5cb64275.html
"Rileva inoltre che gli studi esistenti sul long Covid nei bambini hanno "importanti limitazioni", e che più ricerca è necessaria per stabilire i rischi di lungo termine posti dal Covid 19 sui bambini"

Gli dico che non c'è bisogno, Mikelezz ha già verificato...

E sempre dalla tua stessa fonte:
https://www.ansa.it/canale_saluteebe...faf194b76.html

Ma guarda questi cosa si permettono di scrivere senza consultarti?!?!?!
Old 16-12-2021, 18:29   #45457
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Tazzina al bancone: a discrezione del barista solo i 'rafforzati?

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
No, se parliamo di bar, puoi entrare anche solo con il normale (che poi di fatto non chiede un c::o nessuno, giusto il primo giorno passava la polizia per i controlli), se invece si consuma seduti credo ci voglia il rafforzato. Non sono sicurissimo sui bar. Per i ristoranti invece non ho dubbi, green pass rafforzato (ma anche li...avete gleen pass lagazzi ? si, si ! Ok facciamo che noi come controllato ! e io...no controllamelo per davvero e che diamine !), altrimenti nix.

Insomma dipende da chi becchi. Ma al bar puoi consumare, anche beccassi il più ligio alla legge con un gp da tampone.
Ancora non ci siamo. Vediamo se riesco a spiegarmi: non sto parlando di quel che dice la legge in generale.
Sto chiedendo se un gestore di bar o altro può restringere l'accesso ad un servizio con l'app VerificaC19 a sua discrezione ai soli 'rafforzati' anche quando di norma sarebbe sufficiente il 'base'.
giovanni69 è offline  
Old 16-12-2021, 18:37   #45458
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Città: Airstrip One
Speranza ritiene che i vaccinati provenienti dal altri paesi UE debbano fare il tampone
un momento ma il tampone non era inaffidabile?
in altre parole sta rinnegando il suo stesso Green Pass
non finiscono mai di stuipirci le contraddizioni di questi provvedimenti.

https://www.quotidianosanita.it/gove...colo_id=100900

Direi che a livello di contraddizioni se la gioca con un altro maestro

Per me o non sanno più che pesci pigliare e quindi sono degli incompetenti o prendendo per il le persone
non ci sono alternative.
Old 16-12-2021, 18:49   #45459
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
"Rileva inoltre che gli studi esistenti sul long Covid nei bambini hanno "importanti limitazioni", e che più ricerca è necessaria per stabilire i rischi di lungo termine posti dal Covid 19 sui bambini"

Gli dico che non c'è bisogno, Mikelezz ha già verificato...

E sempre dalla tua stessa fonte:
https://www.ansa.it/canale_saluteebe...faf194b76.html

Ma guarda questi cosa si permettono di scrivere senza consultarti?!?!?!
una della fake più diffuse è che "i bambini non si ammalano di Covid" e che "per loro il virus non rappresenta un pericolo"
LOL, ma sono loro, shenziati e giornali, che l'hanno detto per un anno e mezzo
Scusate, ma in un mondo normale, queste notizie non sarebbero al limite del procurato allarme ?

Ricerca tedesca
Bambini senza comorbidità: terapia intensiva 2 su 100.000. Il tasso dei decessi non è possibile calcolarlo perchè non ce ne sono stati.

Results While the overall hospitalization rate associated with SARS-CoV-2 infection was 35.9 per 10,000 children, ICU admission rate was 1.7 per 10,000 and case fatality was 0.09 per 10,000. Children without comorbidities were found to be significantly less likely to suffer from a severe or fatal disease course. The lowest risk was observed in children aged 5-11 without comorbidities. In this group, the ICU admission rate was 0.2 per 10,000 and case fatality could not be calculated, due to an absence of cases. The overall PIMS-TS rate was 1 per 4,000 SARS-CoV-2 infections, the majority being children without comorbidities.
https://www.medrxiv.org/content/10.1....30.21267048v1
barzokk è offline  
Old 16-12-2021, 19:20   #45460
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ancora non ci siamo. Vediamo se riesco a spiegarmi: non sto parlando di quel che dice la legge in generale.
Sto chiedendo se un gestore di bar o altro può restringere l'accesso ad un servizio con l'app VerificaC19 a sua discrezione ai soli 'rafforzati' anche quando di norma sarebbe sufficiente il 'base'.
In zona bianca o gialla per prendere il caffè al bancone o all'aperto non c'è bisogno del green pass, che invece diventa obbligatorio dalla zona arancione in poi, e basta quello base, il green pass rafforzato serve invece solo per le consumazioni sui tavoli interni in qualsiasi condizione.
Riguardo alla tua domanda può fare quello che vuole, ma non ha nessun senso, per consumare al banco o all'aperto non c'è bisogno di niente, quindi non vedo perché dovrebbe chiederlo, per quanto riguarda la consumazione all'interno ci vuole per forza quello rafforzato, quindi solo quello può chiedere.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Offerte di Primavera Amazon: la smarthom...
Intel ha creato Heracles, un chip che ca...
Apple e offerte di primavera: giù...
Quake III Arena torna in 4K path-traced:...
La GPU di Apple M5 Max sfida RTX 5080 e ...
Samsung Galaxy S26, preordini record neg...
iPhone 17e è appena arrivato ma A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP