|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#42062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ma che palle sto machismo da retorica dannunziana...e le pecore e i lupi, e chi la pensa come me è lupo, e chi la pensa come te è pecora, e io mi piego, e tu non ti pieghi, e cheppalle, facevamo uguale, in terza elementare.
|
|
#42063 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il problema è che non puoi dire alle persone che non possono fare le feste in casa, non possono chiacchierare allegramente tra vaccinati, non possono farsi l'ape, dovrebbero evitare il più possibile luoghi chiusi dove non si possono rispettare le distanze o l'uso della mascherina. Hai detto che saremmo tornati alla normalità... non che avresti continuato con le restrizioni dei periodi bui. Quote:
E quando li incontri, hai il DOVERE di riportarli sulla terra e fargli capire che non sono dei semi-dei. Quote:
Il lavoratore DEVE rispettare gli obblighi del suo contratto e di legge. Tutto il resto sono fantasie di qualcuno che ha qualche problemino psicologico (non mi riferisco a te, sia ben chiaro Magari incontra delle persone remissive e alla fine si adattano... ma il giorno che incontra un rompi.... come me... stai tranquillo che sconta tutto (nelle sedi opportune) con gli interessi... e la volta successiva non gli balena più quell'idea. Quote:
Prima porti a 12 mesi il GP perchè secondo le TUE evidenze va bene così (contraddette da esperti in tutto il mondo e da altri governi)... dopo decidi che la 3 dose è fondamentale e vorresti imporla a tutti diminuendo il GP a 6 o 9 mesi... Poi non contento ti inventi che il tampone rapido a 48 ore non è più valido perchè non trovi i positivi (come dire che se non sei vaccinato, tu debba per forza di cose esserlo). Come dimostrazione della tua tesi, dici... "I molecolari trovano percentualmente più positivi." Risposta: "Grazie al ...zo." Vai in un reparto Covid e fai il test antigenico a 10 persone... scommettiamo che trovi tutti positivi? Vai a fare il molecolare a 10 persone non vaccinate prese a caso per strada, scommettiamo che trovi meno positivi? Quello che alcuni non vogliono comprendere con l'esempio assurdo di sopra è che i due test non vanno alla ricerca del virus nella MEDESIMA popolazione. Sapete che tamponi fanno regolarmente al personale sanitario? quello rapido (visto di persona quando andavo a fare il molecolare). E ne fanno uno a settimana. Cioè... il rapido non serve a nulla ogni 48 ore per le persone normali che non sono a contatto tutto il giorno con malati Covid riconosciuto, ma è utile e affidabile per il tracciamento di persone che invece lo sono? Qualcuno riesce a comprendere la ratio di una cosa simile? Stesso metodo = risultati opposti
|
|
|
#42064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Ovvio.
Io mi sono vaccinato per evitare di finire con un tubo in gola, prenotato.prima del green pass, i miei ex suoceri sono morti a distanza di 20 gg uno dall'altra ed hanno veramente sofferto, e sono conscio che oltre alla 3 dose ci saranno ulteriori richiami, e non vedo il problema a farli, ma se uno non lo vuole fare chi sono io per giudicare? C'è perfino gente che si butta nelle rapide con la canoa o si lancia con il paracadute! Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
#42065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma che palle chi dà del decerebrato a chi ha LEGITTIMI dubbi su questo TSO.
|
|
#42066 |
|
Senior Member
|
beh ma invece la coerenza non sa cosa sia. se c'è una pandemia e hai dubbi sul vaccino devi comportarti di conseguenza. non è che se hai dubbi sul vaccino e non ti vaccini in automatico scompaiono contagi, ospedalizzazioni e morti
|
|
|
|
|
#42067 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#42068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che se non ti vaccini la pandemia non si risolve per colpa tua non è che se non ti vaccini per forza ti prendi il covid, anche se esci di casa (ovviamente dipende cosa fai quando sei fuori, questo è chiaro). si, c'è un problema di coerenza e ristrettezza di vedute.
|
|
|
#42069 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
lo chiama siero! Fedriga complottista!!!
|
|
|
|
|
|
#42070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quindi se uno secondo te dice una stronzata la dici anche tu per riequilibrare l'Universo?!
|
|
|
#42071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#42072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42074 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
certo ma i numeri dicono che si tratta di soggetti: o con molte patologie e o anche piuttosto anziani . Ultima modifica di giacomo_uncino : 16-11-2021 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#42075 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quei dati non significano nulla! Perché non guardi come vanno le cose in Botswana? O in Nuova Zelanda? O al Polo Nord? E non dirmi che restrizioni, abitudini, densità di popolazione, capacità di tracciamento sono da tenere in considerazione, perché non c'entrano!!! Anticipo il pensiero di qualche dubbio-vax
|
|
|
#42076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è più corretto dire che se ti vaccini dai un piccolo contributo a risolvere la pandemia e se ti vaccini hai meno probabilità di prendere il covid, sia in casa che fuori.
|
|
|
#42077 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Il concetto di "pandemia che finisce o che si risolve coi vaccini" non è mai passata per l'anticamera del cervello ne a me, ne alle persone vaccinate che conosco. Sono concetti che filtrano solo i no-vax e dubbio-vax e che mettono in bocca ai pro-vax solo per poter dire "vedi che non avevate ragione?". Io ho sempre letto e sentito che con la pandemia ci dovremmo convivere e non che sarebbe finita coi vaccini.
|
|
|
#42078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho già spiegato che i contagi nei vaccinati difficilmente vengono misurati. E' una questione meramente statistica. Ogni giorno (da un mese) hai una media di 500-600.000 tamponi rapidi. La quasi totalità viene fatta da non vaccinati. Quindi è LOGICO e normale riscontrare positivi quasi esclusivamente in questo gruppo. Se io tampono 1.000 vaccinati con un rapido al giorno (magari sono operatori sanitari o personaggi dello spettacolo) e i restanti 499.000 (o 599.000) sono non vaccinati... credo sia facile trovare l'infezione solo in questi ultimi. Ben diverso invece il discorso delle ospedalizzazioni. Lì il dato è incontrovertibile perchè la persona che arriva è sicuramente infetta e tamponata. Ecco perchè non mi vedrai MAI contestare il vantaggio del vaccino in merito alla pressione sui nostri nosocomi... ma avrai invece una ferma "opposizione" quando parliamo di CONTAGI. Non conoscere non può diventare sinonimo di immunità.
|
|
|
#42079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.adnkronos.com/covid-ital...S8xF6Dy32xCafr
Un po' di ottimismo su su!!! Cjdhdvsvshsvsbdhxbdbjdb
|
|
|
#42080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se 8.000 contagi al giorno mettono in ansia il governo... a 15.000 mi aspetto i soldati a sparare vaccini a noi che fuggiamo.... Battute a parte... tutto dipende sempre e solo dagli ospedali. Ci sono regioni che DA SEMPRE hanno una carenza sistemica... quelle vanno in affanno anche con le influenze stagionali, figuriamoci con una pandemia in corso. In quel caso hai veramente poco da fare perchè le persone si infettano anche tra i vaccinati e se sono anziani, difficilmente riesci ad evitargli anche un ricovero.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!