Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2021, 09:38   #42041
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Link corretto !
Saturn è offline  
Old 16-11-2021, 09:41   #42042
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
beh di fatto cosa c'è di non pericoloso in quel che sta accadendo?
diritti delle persone praticamente negati....orami abbiamo solo doveri, anzi UN solo dovere...
lavorare, comprare, crepare.
direi ben tre... Ampia scelta...
Old 16-11-2021, 09:46   #42043
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
E'vecchia

(Cit.)
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 16-11-2021, 10:01   #42044
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
"bimbo cosa vuoi diventare da grande?"
"di sicuro non voglio essere il presidente del friuli"

https://www.ilgiornale.it/news/polit...i-1989375.html
TorettoMilano è online  
Old 16-11-2021, 10:02   #42045
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
... a volte con i giudici è come un terno al lotto).
dipende se è si/no vax...
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
E'vecchia
(Cit.)
beh, a me è venuta così... una parafrasi
Old 16-11-2021, 10:04   #42046
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Tu vinci comunque un uso di atto falso.

Il problema nel caso è che il responsabile\titolare di una cooperativa ha un potere valutativo e di scelta non basato su criteri oggettivi, quindi tu non mi lasci il green pass o non mi fai vedere la scadenza? Io casualmente ti riterrò inadatto ai lavori attualmente disponibili.
Non c'è nemmeno bisogno che lui trattenga una copia del certificato, vede se la scadenza è a 2 giorni o a 9 mesi ed è già a posto, non deve nemmeno toccarlo.
Si potrebbe fare un tentativo basandosi sulle normative antidiscriminazione o per mobbing...la strada però è incerta e complicata.
Perfetto e tu inizi a raccogliere le prove, cerchi eventuale testimonianze.

Sarà un lavoro lungo, faticoso e psicologicamente devastante.

Ma nessuno ha mai detto che far valere dei diritti sia una passeggiata.

Non ci dimentichiamo che i nostri nonni hanno dato anche la loro vita per darci le libertà di cui possiamo godere oggi (seppur alcune fortemente limitate).

Io non ho l'obbligo di mostrarti il mio certificato vaccinale e tu datore di lavoro non hai ALCUN TITOLO per esigerlo.

Non ti sta bene perchè lo ritieni un rischio per te stesso o la tua azienda? vai dai tuoi rappresentati in Confindustria o ConfCommercio o quello che hai... ti lamenti e chiedi una revisione del Green Pass che DISCRIMINI (l'uso della parola non è casuale) tutti coloro che non sono vaccinati.

Vi siete mai domandati come mai il GP dia sempre il colore verde sia che si è vaccinati, tamponati o guariti?

Il motivo è estremamente semplice.

Non deve esistere un modo immediato (e non voluto) per determinare COME tu abbia ottenuto quel QR Code.

Volendo fare un esempio per assurdo.

Immaginate che una persona faccia una carriera impetuosa in pochissimo tempo.

Nessuno ha il diritto di diffondere COME abbia raggiunto quel livello, SALVO che non abbia violato qualche legge.

Si può discutere dell'aspetto "morale", ma rimane il fatto che tutto ciò che è lecito non può essere oggetto di una discussione diversa da quella soggettiva (che per inciso è fallace per definizione).
Old 16-11-2021, 10:09   #42047
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
A proposito di ospedale Galliera, dalla chat degli infermieri ovviamente tutti vaccinati, si raccomanda l'uso attento di ffp2 poiché la quantità di positivi vaccinati è in forte aumento, fortunatamente le ti non sono per niente piene, comunque mi fa piacere notare come si sta già preparando il terreno per incolpare chi rifiuta la terza dose per eventuali risalite e chiusure, terza dose per fare il Natale, chiudiamo a Natale per fare la Pasqua? Ecc ecc

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Old 16-11-2021, 10:15   #42048
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non ti sta bene perchè lo ritieni un rischio per te stesso o la tua azienda? vai dai tuoi rappresentati in Confindustria o ConfCommercio o quello che hai... ti lamenti e chiedi una revisione del Green Pass che DISCRIMINI (l'uso della parola non è casuale) tutti coloro che non sono vaccinati.
Se vai in confindustria o a confcommercio con una rischiesta simile ti cacciano a calci nel fondoschiena, sanno benissimo che c'è il rischio di cause e il serio rischio di perdere pure...anche perché le regole dello stato richiedono il green pass, non che sia stato ottenuto dalla sola vaccinazione.
Comunque nessuno gli vieta di farsi le regole a cavoli propri, ovviamente con il rischio di denunce e il serio rischio di perdere eventuali cause...ma se l'azienda ha un ufficio legale quasi sicuramente gli sconsiglierebbero cose di questo genere.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 16-11-2021, 10:23   #42049
TorettoMilano
Senior Member

alcuni in italia vogliono imitare il modello austriaco
https://www.fanpage.it/attualita/loc...no-ci-pensano/
TorettoMilano è online  
Old 16-11-2021, 10:24   #42050
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Il.più delle volte le cooperative sono realtà a sé, tutti soci lavoratori il più delle volte supersfryttati dove le regole vengono rispettate poco, un amico mio era responsabile del personale e logistica di una grossa coop, tornato dalle ferie si è ritrovato autista.

Old 16-11-2021, 10:28   #42051
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
A proposito di ospedale Galliera, dalla chat degli infermieri ovviamente tutti vaccinati, si raccomanda l'uso attento di ffp2 poiché la quantità di positivi vaccinati è in forte aumento, fortunatamente le ti non sono per niente piene, comunque mi fa piacere notare come si sta già preparando il terreno per incolpare chi rifiuta la terza dose per eventuali risalite e chiusure, terza dose per fare il Natale, chiudiamo a Natale per fare la Pasqua? Ecc ecc

Scusa, ma a parte un decerebrato chi, visto che la protezione del vaccino per quanto riguarda il contagio dal virus cala dopo 6 mesi o meno, rinuncerebbe a prolungarla facendo una dose aggiuntiva?

A me sembra che si stia deragliando da tutto quanto sia logica e intelligenza, poi potete continuare le vostre lotte contro tutto e contro tutti, ma rendetevi conto di cosa state facendo.
Old 16-11-2021, 10:33   #42052
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Mai detto di essere contrario alla terza dose, dico solo che si stanno preparando il terreno un caso ci fossero delle resistenze

Old 16-11-2021, 10:33   #42053
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Scusa, ma a parte un decerebrato chi, visto che la protezione del vaccino per quanto riguarda il contagio dal virus cala dopo 6 mesi o meno, rinuncerebbe a prolungarla facendo una dose aggiuntiva?

A me sembra che si stia deragliando da tutto quanto sia logica e intelligenza, poi potete continuare le vostre lotte contro tutto e contro tutti, ma rendetevi conto di cosa state facendo.
mi avevano detto che due dosi bastavanoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! come faccio a fidarmi?????????????
TorettoMilano è online  
Old 16-11-2021, 10:34   #42054
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Perfetto e tu inizi a raccogliere le prove, cerchi eventuale testimonianze.
Sarà un lavoro lungo, faticoso e psicologicamente devastante.
Ma nessuno ha mai detto che far valere dei diritti sia una passeggiata.
Non ci dimentichiamo che i nostri nonni hanno dato anche la loro vita per darci le libertà di cui possiamo godere oggi (seppur alcune fortemente limitate).
Io non ho l'obbligo di mostrarti il mio certificato vaccinale e tu datore di lavoro non hai ALCUN TITOLO per esigerlo.
Vi siete mai domandati come mai il GP dia sempre il colore verde sia che si è vaccinati, tamponati o guariti?
Il motivo è estremamente semplice.
Non deve esistere un modo immediato (e non voluto) per determinare COME tu abbia ottenuto quel QR Code.
Volendo fare un esempio per assurdo.
Immaginate che una persona faccia una carriera impetuosa in pochissimo tempo.
Nessuno ha il diritto di diffondere COME abbia raggiunto quel livello, SALVO che non abbia violato qualche legge.
Si può discutere dell'aspetto "morale", ma rimane il fatto che tutto ciò che è lecito non può essere oggetto di una discussione diversa da quella soggettiva (che per inciso è fallace per definizione).
ok ,bella storia, ma cosa c'entra? Io ho spiegato, in maniera assolutamente semplicistica, certo, quali sono le problematiche normative, non mi servono spiegazioni di cose che già conosco.
Old 16-11-2021, 10:35   #42055
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Poi ognuno ha diritto a pensarla come vuole, se uno non vuole farsi la 3 dose, rispetto la sua scelta, gente che fa cose strane e potenzialmente pericolose ce ne è pieno

Old 16-11-2021, 10:39   #42056
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Mai detto di essere contrario alla terza dose, dico solo che si stanno preparando il terreno un caso ci fossero delle resistenze
Già oggi hanno ritrattato sull'accorciamento della durata del green pass, che continuerà a durare 12 mesi...qualsiasi cosa viene detta viene poi smentita, ritrattata, rivista, corretta...al momento al governo non sanno neanche loro come portare avanti la gestione della pandemia.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 16-11-2021, 10:48   #42057
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Mah, quanti voli pindarici e supercazzole sulle scelte di questo o quel governo, di questo o quello stato, per quanto possano essere scelte discutibili.

Io il vaccino me lo sono fatto conoscendo un minimo la storia medico/scientifica che c'è dietro, confidando nella scienza e nelle prime evidenze di efficacia del vaccino; l'ho fatto per me stesso e per gli altri, perché siamo in una pandemia che sta mettendo in ginocchio il mondo (fatto che molti "illuminati" trascurano a favore di discussioni futili).

Per questi motivi me lo sono fatto: serenamente e in tempi in cui il GP manco era mai stato nominato.

I fatti dimostrano (se ce ne fosse bisogno) che ho fatto bene.

Le evidenze dimostrano che l'efficacia del vaccino cala dopo un periodo più o meno variabile? Amen, mi faccio il richiamo, mese prima o mese dopo non mi cambia nulla.

Questi sono fatti, a prescindere dalle scelte del governo.
Se lo stato non mi avesse passato il vaccino, me lo sarei fatto tranquillamente anche a pagamento.

Avrei fatto lo stesso se fossi vissuto in Brasile dove la direzione governativa spinge teorie e regole al limite del negazionismo.
Old 16-11-2021, 10:50   #42058
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Probabilmente brancolano bel buio, in più i media ci marciano alla grande, ed alla fine rimaniamo confusi noi!

Old 16-11-2021, 10:55   #42059
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Poi ognuno ha diritto a pensarla come vuole, se uno non vuole farsi la 3 dose, rispetto la sua scelta, gente che fa cose strane e potenzialmente pericolose ce ne è pieno

Sicuramente e il mondo è bello perchè è vario.

Solo che essendo una persona dotata di senso logico, non vedo come il rifiutare una protezione possa essere considerata una cosa sensata.

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole se se ne assume anche i rischi e le conseguenze.
Old 16-11-2021, 11:02   #42060
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
decerebrato è chi fa la pecora.
senza offese per le pecore.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Creatività umana in pericolo? Il ...
Windows 11, il PC non si avvia: l'incubo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian