Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2021, 11:03   #42061
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
decerebrato è chi fa la pecora.
senza offese per le pecore.
infatti io stimo i dubbio-vax che ci insegnano a gestire la pandemia, per ora sono un agnello ma da grande voglio diventare come loro
TorettoMilano è offline  
Old 16-11-2021, 11:05   #42062
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
decerebrato è chi fa la pecora.
senza offese per le pecore.
ma che palle sto machismo da retorica dannunziana...e le pecore e i lupi, e chi la pensa come me è lupo, e chi la pensa come te è pecora, e io mi piego, e tu non ti pieghi, e cheppalle, facevamo uguale, in terza elementare.
Old 16-11-2021, 11:06   #42063
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
A proposito di ospedale Galliera, dalla chat degli infermieri ovviamente tutti vaccinati, si raccomanda l'uso attento di ffp2 poiché la quantità di positivi vaccinati è in forte aumento, fortunatamente le ti non sono per niente piene, comunque mi fa piacere notare come si sta già preparando il terreno per incolpare chi rifiuta la terza dose per eventuali risalite e chiusure, terza dose per fare il Natale, chiudiamo a Natale per fare la Pasqua? Ecc ecc

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Perchè è evidente a chiunque che il CONTAGIO (spero sia chiaro) lo eviti SOPRATTUTTO con il distanziamento e una protezione individuale efficace delle vie aeree.

Il problema è che non puoi dire alle persone che non possono fare le feste in casa, non possono chiacchierare allegramente tra vaccinati, non possono farsi l'ape, dovrebbero evitare il più possibile luoghi chiusi dove non si possono rispettare le distanze o l'uso della mascherina.

Hai detto che saremmo tornati alla normalità... non che avresti continuato con le restrizioni dei periodi bui.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Se vai in confindustria o a confcommercio con una rischiesta simile ti cacciano a calci nel fondoschiena, sanno benissimo che c'è il rischio di cause e il serio rischio di perdere pure...anche perché le regole dello stato richiedono il green pass, non che sia stato ottenuto dalla sola vaccinazione.
Comunque nessuno gli vieta di farsi le regole a cavoli propri, ovviamente con il rischio di denunce e il serio rischio di perdere eventuali cause...ma se l'azienda ha un ufficio legale quasi sicuramente gli sconsiglierebbero cose di questo genere.
Appunto... quindi già solo questo dovrebbe dare l'idea di quanto ALCUNI imprenditori siano decisamente stupidi.
E quando li incontri, hai il DOVERE di riportarli sulla terra e fargli capire che non sono dei semi-dei.

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ok ,bella storia, ma cosa c'entra? Io ho spiegato, in maniera assolutamente semplicistica, certo, quali sono le problematiche normative, non mi servono spiegazioni di cose che già conosco.
C'entra che il fatto di dare un lavoro, non ti rende esente dal rispetto delle leggi o non ti da dei diritti superiori sugli altri.

Il lavoratore DEVE rispettare gli obblighi del suo contratto e di legge.

Tutto il resto sono fantasie di qualcuno che ha qualche problemino psicologico (non mi riferisco a te, sia ben chiaro ) e crede di poter decidere della vita altrui.

Magari incontra delle persone remissive e alla fine si adattano... ma il giorno che incontra un rompi.... come me... stai tranquillo che sconta tutto (nelle sedi opportune) con gli interessi... e la volta successiva non gli balena più quell'idea.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Già oggi hanno ritrattato sull'accorciamento della durata del green pass, che continuerà a durare 12 mesi...qualsiasi cosa viene detta viene poi smentita, ritrattata, rivista, corretta...al momento al governo non sanno neanche loro come portare avanti la gestione della pandemia.
Purtroppo è normale... sono due anni che fanno uscire notizie (forse per sondare il terreno) e poi fanno dietro-front.

Prima porti a 12 mesi il GP perchè secondo le TUE evidenze va bene così (contraddette da esperti in tutto il mondo e da altri governi)... dopo decidi che la 3 dose è fondamentale e vorresti imporla a tutti diminuendo il GP a 6 o 9 mesi...

Poi non contento ti inventi che il tampone rapido a 48 ore non è più valido perchè non trovi i positivi (come dire che se non sei vaccinato, tu debba per forza di cose esserlo).

Come dimostrazione della tua tesi, dici... "I molecolari trovano percentualmente più positivi."

Risposta: "Grazie al ...zo."

Vai in un reparto Covid e fai il test antigenico a 10 persone... scommettiamo che trovi tutti positivi?

Vai a fare il molecolare a 10 persone non vaccinate prese a caso per strada, scommettiamo che trovi meno positivi?

Quello che alcuni non vogliono comprendere con l'esempio assurdo di sopra è che i due test non vanno alla ricerca del virus nella MEDESIMA popolazione.

Sapete che tamponi fanno regolarmente al personale sanitario? quello rapido (visto di persona quando andavo a fare il molecolare).

E ne fanno uno a settimana.

Cioè... il rapido non serve a nulla ogni 48 ore per le persone normali che non sono a contatto tutto il giorno con malati Covid riconosciuto, ma è utile e affidabile per il tracciamento di persone che invece lo sono?

Qualcuno riesce a comprendere la ratio di una cosa simile?

Stesso metodo = risultati opposti
Old 16-11-2021, 11:08   #42064
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Ovvio.
Io mi sono vaccinato per evitare di finire con un tubo in gola, prenotato.prima del green pass, i miei ex suoceri sono morti a distanza di 20 gg uno dall'altra ed hanno veramente sofferto, e sono conscio che oltre alla 3 dose ci saranno ulteriori richiami, e non vedo il problema a farli, ma se uno non lo vuole fare chi sono io per giudicare? C'è perfino gente che si butta nelle rapide con la canoa o si lancia con il paracadute!

Old 16-11-2021, 11:12   #42065
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
ma che palle sto machismo da retorica dannunziana...e le pecore e i lupi, e chi la pensa come me è lupo, e chi la pensa come te è pecora, e io mi piego, e tu non ti pieghi, e cheppalle, facevamo uguale, in terza elementare.
ma che palle chi dà del decerebrato a chi ha LEGITTIMI dubbi su questo TSO.
Old 16-11-2021, 11:14   #42066
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
beh ma invece la coerenza non sa cosa sia. se c'è una pandemia e hai dubbi sul vaccino devi comportarti di conseguenza. non è che se hai dubbi sul vaccino e non ti vaccini in automatico scompaiono contagi, ospedalizzazioni e morti
TorettoMilano è offline  
Old 16-11-2021, 11:15   #42067
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
infatti io stimo i dubbio-vax che ci insegnano a gestire la pandemia, per ora sono un agnello ma da grande voglio diventare come loro
allora attento alla pasqua

Quote:
Ovvio.
Io mi sono vaccinato per evitare di finire con un tubo in gola, prenotato.prima del green pass, i miei ex suoceri sono morti a distanza di 20 gg uno dall'altra ed hanno veramente sofferto, e sono conscio che oltre alla 3 dose ci saranno ulteriori richiami, e non vedo il problema a farli, ma se uno non lo vuole fare chi sono io per giudicare? C'è perfino gente che si butta nelle rapide con la canoa o si lancia con il paracadute!
Old 16-11-2021, 11:17   #42068
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
beh ma invece la coerenza non sa cosa sia. se c'è una pandemia e hai dubbi sul vaccino devi comportarti di conseguenza. non è che se hai dubbi sul vaccino e non ti vaccini in automatico scompaiono contagi, ospedalizzazioni e morti
non è che se ti vaccini hai risolto la pandemia
non è che se non ti vaccini la pandemia non si risolve per colpa tua
non è che se non ti vaccini per forza ti prendi il covid, anche se esci di casa (ovviamente dipende cosa fai quando sei fuori, questo è chiaro).

si, c'è un problema di coerenza e ristrettezza di vedute.
Old 16-11-2021, 11:26   #42069
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
"bimbo cosa vuoi diventare da grande?"
"di sicuro non voglio essere il presidente del friuli"

https://www.ilgiornale.it/news/polit...i-1989375.html
"Più libertà ai vaccinati. Il prezzo delle chiusure lo paghi chi rifiuta i sieri"

lo chiama siero!

Fedriga complottista!!!

ryan78 è offline  
Old 16-11-2021, 11:27   #42070
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
C'entra che il fatto di dare un lavoro, non ti rende esente dal rispetto delle leggi o non ti da dei diritti superiori sugli altri.
Il lavoratore DEVE rispettare gli obblighi del suo contratto e di legge.
Tutto il resto sono fantasie di qualcuno che ha qualche problemino psicologico (non mi riferisco a te, sia ben chiaro ) e crede di poter decidere della vita altrui.
Magari incontra delle persone remissive e alla fine si adattano... ma il giorno che incontra un rompi.... come me... stai tranquillo che sconta tutto (nelle sedi opportune) con gli interessi... e la volta successiva non gli balena più quell'idea.
Io ho brevemente spiegato quali erano le problematiche da affrontare, e ti dico che se si finisse a giudizio nessuno sarebbe certo di venirne fuori vincitore, il comportamento del datore di lavoro è contro la Legge, se la fa da furbo è difficile riuscire a dimostrarlo, e incertissimo il risultato.

Quote:
E quindi se uno secondo te dice una stronzata la dici anche tu per riequilibrare l'Universo?!
Old 16-11-2021, 11:29   #42071
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
non è che se non ti vaccini per forza ti prendi il covid, anche se esci di casa (ovviamente dipende cosa fai quando sei fuori, questo è chiaro).

Esatto! Tra l'altro persone intubate con il vaccino non è che non ce ne siano....

Old 16-11-2021, 11:46   #42072
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

ho fatto un'estrazione al volo in europa, sono solo coincidenze coincidenzose di chi ha ristrettezza di vedute immagino

TorettoMilano è offline  
Old 16-11-2021, 11:49   #42073
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Sicuramente c'e' una percentuale di incertezza in tutto, l'unica certezza e' che se non ti vaccini perche' ritieni di saperne di piu' degli esperti del settore, e perche' c'e' un gombloddo 5G (o "nanomachines son", cit. tamarra) ma poi finisci in TI, a mio parere ci entri solo se prima altri malati gravi di altre patologie sono stati curati.
Brightblade è offline  
Old 16-11-2021, 11:50   #42074
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
da come scrivi a me non sembrano dubbi ma certezze. Pure io ho dubbi e li ho avuti per i miei familiari, però alla fine ho valutato pro e contro e i pro hanno vinto

Quote:
Esatto! Tra l'altro persone intubate con il vaccino non è che non ce ne siano....

certo ma i numeri dicono che si tratta di soggetti: o con molte patologie e o anche piuttosto anziani .

Ultima modifica di giacomo_uncino : 16-11-2021 alle 11:58.
giacomo_uncino è offline  
Old 16-11-2021, 11:50   #42075
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
ho fatto un'estrazione al volo in europa, sono solo coincidenze coincidenzose di chi ha ristrettezza di vedute immagino

Eh, ma tu prendi solo i dati che ti fanno comodo!!!
Quei dati non significano nulla!
Perché non guardi come vanno le cose in Botswana? O in Nuova Zelanda? O al Polo Nord?
E non dirmi che restrizioni, abitudini, densità di popolazione, capacità di tracciamento sono da tenere in considerazione, perché non c'entrano!!!

Anticipo il pensiero di qualche dubbio-vax
Old 16-11-2021, 11:53   #42076
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:

Questa è la vulgata che i no-vax mettono in bocca ai vax, in realtà
è più corretto dire che se ti vaccini dai un piccolo contributo a risolvere la pandemia e se ti vaccini hai meno probabilità di prendere il covid, sia in casa che fuori.
Old 16-11-2021, 11:59   #42077
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
è più corretto dire che se ti vaccini dai un piccolo contributo a risolvere la pandemia e se ti vaccini hai meno probabilità di prendere il covid, sia in casa che fuori.
Quoto.

Il concetto di "pandemia che finisce o che si risolve coi vaccini" non è mai passata per l'anticamera del cervello ne a me, ne alle persone vaccinate che conosco.
Sono concetti che filtrano solo i no-vax e dubbio-vax e che mettono in bocca ai pro-vax solo per poter dire "vedi che non avevate ragione?".

Io ho sempre letto e sentito che con la pandemia ci dovremmo convivere e non che sarebbe finita coi vaccini.
Old 16-11-2021, 12:43   #42078
canislupus
Senior Member

Quote:
è più corretto dire che se ti vaccini dai un piccolo contributo a risolvere la pandemia e se ti vaccini hai meno probabilità di prendere il covid finire in ospedale, sia in casa che fuori.
Fixed....

Ho già spiegato che i contagi nei vaccinati difficilmente vengono misurati.

E' una questione meramente statistica.

Ogni giorno (da un mese) hai una media di 500-600.000 tamponi rapidi.

La quasi totalità viene fatta da non vaccinati.

Quindi è LOGICO e normale riscontrare positivi quasi esclusivamente in questo gruppo.

Se io tampono 1.000 vaccinati con un rapido al giorno (magari sono operatori sanitari o personaggi dello spettacolo) e i restanti 499.000 (o 599.000) sono non vaccinati... credo sia facile trovare l'infezione solo in questi ultimi.

Ben diverso invece il discorso delle ospedalizzazioni.

Lì il dato è incontrovertibile perchè la persona che arriva è sicuramente infetta e tamponata.

Ecco perchè non mi vedrai MAI contestare il vantaggio del vaccino in merito alla pressione sui nostri nosocomi... ma avrai invece una ferma "opposizione" quando parliamo di CONTAGI.

Non conoscere non può diventare sinonimo di immunità.
Old 16-11-2021, 12:49   #42079
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.adnkronos.com/covid-ital...S8xF6Dy32xCafr

Un po' di ottimismo su su!!!

Cjdhdvsvshsvsbdhxbdbjdb
Old 16-11-2021, 12:55   #42080
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.adnkronos.com/covid-ital...S8xF6Dy32xCafr

Un po' di ottimismo su su!!!

Cjdhdvsvshsvsbdhxbdbjdb
Il punto è comprendere quali siano i limiti.

Se 8.000 contagi al giorno mettono in ansia il governo... a 15.000 mi aspetto i soldati a sparare vaccini a noi che fuggiamo....

Battute a parte... tutto dipende sempre e solo dagli ospedali.

Ci sono regioni che DA SEMPRE hanno una carenza sistemica... quelle vanno in affanno anche con le influenze stagionali, figuriamoci con una pandemia in corso.

In quel caso hai veramente poco da fare perchè le persone si infettano anche tra i vaccinati e se sono anziani, difficilmente riesci ad evitargli anche un ricovero.
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian