Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2021, 20:03   #29321
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Il TIM come ampiezza canale, sulla 5 GHz, è settato in "auto 20/40/80MHz", di più non si può, il repeater lo ho già, il mio appartamento è molto grande.
Ah, ok, vedi non lo sapevo che il TIM non ha i 160 MHz.

Bene, non credo che cambi moltissimo, ma se vuoi fare una prova metti il Fritz in Wi-Fi 4 e la banda si stringerà a 80 MHz se non ricordo male, in ogni caso, il TIM lavora in automatico, quindi lui, autonomamente può scendere anche a 20 MHz che significa penalizzare la velocità in Mbps ma migliorare il segnale radio.

In ogni caso, se hai un repeater, mi raccomando che sia compatibile con WiFi 5 o superiore. Altrimenti il 7590 si adatterà al repeater o al client.

Per farti un esempio, il 1750 E arriva al massimo a 80 MHz sui 5 GHz mentre il 2400 arriva tranquillamente a 160 MHz.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 20:08   #29322
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ALEX R1 Guarda i messaggi
Ora non tocco nulla per evitare che una delle figlie si lamenti che non ha la connessione , quando passerò al modello AX metterò il cartello lavori in corso e dividerò le due reti con nomi diversi.
Ah ah ah, come ti capisco, io a volte, sopra pensiero, magari aggiorno o comunque modifico qualche cosa che poi necessita di riavvio, appena va giù tutto, senti subito le lamentele anche con lo Streaming TV dalle altre stanze.

Meno male che per adesso riesco a far credere loro che non sono io ma è il provider che ogni tanto aggiorna in automatico.

Quello che mi salva è che almeno gli Smartphone, quando crolla la rete Wifi, vanno in automatico sulla rete del gestore mobile.
Old 08-11-2021, 20:13   #29323
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ah, ok, vedi non lo sapevo che il TIM non ha i 160 MHz.

Bene, non credo che cambi moltissimo, ma se vuoi fare una prova metti il Fritz in Wi-Fi 4 e la banda si stringerà a 80 MHz se non ricordo male, in ogni caso, il TIM lavora in automatico, quindi lui, autonomamente può scendere anche a 20 MHz che significa penalizzare la velocità in Mbps ma migliorare il segnale radio.

In ogni caso, se hai un repeater, mi raccomando che sia compatibile con WiFi 5 o superiore. Altrimenti il 7590 si adatterà al repeater o al client.

Per farti un esempio, il 1750 E arriva al massimo a 80 MHz sui 5 GHz mentre il 2400 arriva tranquillamente a 160 MHz.
Ho il 1750 E
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 20:43   #29324
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ho il 1750 E
Aaahhhh, anch'io ne ho due più un 2400.

Vanno benissimo, ma, purtroppo non sono compatibili con la larghezza di banda a 160 MHz e quindi, qualora il client fosse invece compatibile, loro, fanno da collo di bottiglia.

Io sto aspettando qualche offerta tipo black Friday per sostituirli con i 2400 che vanno come dei missili ma a parer mio ancora un po' troppo cari.
Old 08-11-2021, 22:05   #29325
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Joe 69

Secondo me le comparazioni si possono fare a parità di condizioni (modem e condizioni esterne).

Quindi le può fare l'utente singolo e per lui hanno una specifica validità.
ma solo ed esclusivamente per lui.

Se l'utente 1/2/3 hanno si medesimi modem da provare m risultati diversi ma sono anche ovviamente diverse le condizioni esterno che determinano i risultati non è possibile far nessun paargone sensato/utile.

Visto inoltre che qualsiasi risultato di qualsiasi altro utente non è applicabile alla propria situazione.
Vero e concordo.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 11:29   #29326
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ah ah ah, come ti capisco, io a volte, sopra pensiero, magari aggiorno o comunque modifico qualche cosa che poi necessita di riavvio, appena va giù tutto, senti subito le lamentele anche con lo Streaming TV dalle altre stanze.

Meno male che per adesso riesco a far credere loro che non sono io ma è il provider che ogni tanto aggiorna in automatico.

Quello che mi salva è che almeno gli Smartphone, quando crolla la rete Wifi, vanno in automatico sulla rete del gestore mobile.
mia moglie mi da la colpa di qualsiasi problema alla connessione, anche il minimo rallentamento... mi chiede sempre: Ma stai facendo qualcosa?
A sua discolpa... Io quando devo aggiornare aggiorno....

Ultima modifica di dmann9999 : 09-11-2021 alle 11:36.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 12:26   #29327
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao ragazzi,

mi è arrivata poco fà la mail di conferma dell'attivazione di TIM Super fibra, che ha velocità di upload di 300MBps ma ancora rilevo un velocità di 100 MBps...ho anche effettuato un riavvio del mio 7590.

Devo fare qualcos'altro?
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 13:01   #29328
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

mi è arrivata poco fà la mail di conferma dell'attivazione di TIM Super fibra, che ha velocità di upload di 300MBps ma ancora rilevo un velocità di 100 MBps...ho anche effettuato un riavvio del mio 7590.

Devo fare qualcos'altro?
Sollecitare!

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 13:20   #29329
itsrv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
Sollecitare!
e come ti sbagli...
Old 09-11-2021, 15:06   #29330
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
e come ti sbagli...
C'è una procedura che ho letto su internet che bisogna modificare il valore di upload del fritz. Cerca fritz upload 300mbps. Io sto aspettando la ftth e non lo ancora fatto.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 15:08   #29331
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Ciao ragazzi,

Devo fare qualcos'altro?
controlla qui: https://fritz.box/support.lua
metti 1000000 400000
e pigia il bottone a dx. non serve riavvviare.
se ancora non va a 300 in up significa che non hanno cambiato il profilo.
Old 09-11-2021, 15:13   #29332
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
controlla qui: https://fritz.box/support.lua

metti 1000000 400000

e pigia il bottone a dx. non serve riavvviare.

se ancora non va a 300 in up significa che non hanno cambiato il profilo.
Si è questa
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 17:23   #29333
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Forse sono anchio nelle vostre stesse condizioni, mi hanno proposto 1Gbit fibra Sky wifi tramite Openfiber ad un buon prezzo.

Naturalmente vogliono regalarmi il modem ma io non voglio sostituire il mio 7590, anche perchè ho il controllo delle valvole termostatiche in casa.

Quindi mi hanno detto che mi danno uno scatolino che è il convertitore da fibra a eternet ma non so quanto è grande questo convertitore.

Ad ogni modo che dite... si fa il passo?

Fabio
Attenzione che se rimane confermato quello asserito in altri forum, entro qualche mese Sky WiFi passerà a ipv6 only con Map-T

Ergo poi ci vorrà un router che supporti Map-T, il loro ovviamente lo fa, il 7590 NO!! (mi pare)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 17:37   #29334
itsrv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Attenzione che se rimane confermato quello asserito in altri forum, entro qualche mese Sky WiFi passerà a ipv6 only con Map-T

Ergo poi ci vorrà un router che supporti Map-T, il loro ovviamente lo fa, il 7590 NO!! (mi pare)
Mi pare che vi siano in atto manovre sempre più palesi a farti prendere il loro modem...del resto Fritz è un po' indietro con wifi6 (in Italia) e con le connessioni superiori a 1GBps
Old 09-11-2021, 17:54   #29335
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
A parte che non ho più aderito, sono ancora sotto contratto con tim fino a maggio 2022 pena penali che non ricordo a quanto ammonta.

Cmq mi girano le scatole avere un modem e un router pagano un occhio della testa che funziona cmq molto bene. Altro trasformatore attacato alla presa
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 18:01   #29336
itsrv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
A parte che non ho più aderito, sono ancora sotto contratto con tim fino a maggio 2022 pena penali che non ricordo a quanto ammonta.

Cmq mi girano le scatole avere un modem e un router pagano un occhio della testa che funziona cmq molto bene. Altro trasformatore attacato alla presa
Eh già...io ho preso il 7590 la settimana scorsa...e di fatto è già vecchio (no wifi6 max. 1GBps) ma qual'è l'alternativa?

Prendere un qualcosa che costa molto di più per avere il wifi 6 (che posso risolvere con un hotspot aggiuntivo) e la possibilita di contrattualizzare più di un GBps.

Ma poi serve tutta questa banda?

Non so...mi sembrano manovre commerciali al fine...
Old 09-11-2021, 19:13   #29337
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Mi pare che vi siano in atto manovre sempre più palesi a farti prendere il loro modem...del resto Fritz è un po' indietro con wifi6 (in Italia) e con le connessioni superiori a 1GBps
Ma è indietro proprio tutta l'italia a questi collegamenti, la maggior parte sta su FTTC ed elemosina i 100 mega...

Prima che la FTTH diventi standard ne passerà...
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 22:48   #29338
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
mia moglie mi da la colpa di qualsiasi problema alla connessione, anche il minimo rallentamento... mi chiede sempre: Ma stai facendo qualcosa?
A sua discolpa... Io quando devo aggiornare aggiorno....
Beh, uno mica può aspettare le 4 di notte per aggiornare, fai benissimo.

P.S. però, mi raccomando, stai attento a non esagerare con le interruzioni, sai che sanno essere molto vendicative.
Old 09-11-2021, 22:51   #29339
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma è indietro proprio tutta l'italia a questi collegamenti, la maggior parte sta su FTTC ed elemosina i 100 mega...

Prima che la FTTH diventi standard ne passerà...
Si, pensa che nonostante io sia sul confine di un grande capoluogo di provincia e che la città dove abito abbia circa 60.000 abitanti, la FTTH al momento non è prevista e la FTTC da 200 Mbps non è ancora a tappeto su tutto il territorio.

Meno male che a casa mia arriva.
Old 09-11-2021, 23:14   #29340
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Si, pensa che nonostante io sia sul confine di un grande capoluogo di provincia e che la città dove abito abbia circa 60.000 abitanti, la FTTH al momento non è prevista
Strano, ma neanche entro il 2026 ?

Perché essere in una città con oltre 60.000 abitanti vuol dire essere nella top 110 città italiane per popolazione.
E con FiberCop che ne farà 2600 o più (ora non ricordo il numero) davo per scontato che queste 110 fossero tutte dentro.

Anche la mia città è poco oltre i 60.000 abitanti ed infatti per FCop siamo schedulati per il 2023 (lavori già in corso 10 Armadi fatti ed 11 in lavorazione, forse 120 armadi FTTC in città ora non ricordo)

Ultima modifica di Yrbaf : 12-11-2021 alle 00:06.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian