Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2021, 19:54   #2141
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Ma vai a cagare, brodo

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 20:11   #2142
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Ma vai a cagare, brodo
Vedo che non c'è speranza. E tu saresti quello che vuole insegnare la convivenza sui forum ?

Intanto datti una calmata e vatti a fare un corso accelerato di umiltà ed educazione.

Una cortesia, non mi rispondere più, almeno per il rispetto del forum che ci ospita.

Ultima modifica di DLINKO : 08-11-2021 alle 20:17.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 20:22   #2143
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Dice quello ma tu controlla nella tua installazione, lancia il comando da power shell e poi se vuoi riferisci

Codice:
Get-EventLog -LogName Application -Source "microsoft-windows-defrag" | sort timegenerated -desc | fl timegenerated, message
Naturalmente non deve essere una installazione nuova di Windows ma almeno un tre-quattro mesi di età deve averli. Il tempo di eseguire tutte le attività per vederle registrate. Io una macchina da Windows 8 in poi in cui l'ho provato, che non avesse registrato le operazioni di defrag sul volume su SSD non l'ho ancora trovata. Ma forse è perché sono tutte macchine in cui il servizio VSS è in funzione per via dei programmi di backup, non so.

Vedi un po' tu se puoi.
anche volendo non posso provare perchè i punti di ripristino è una delle prime cose che disabilito
cmque mi fido di quello che dici
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 20:22   #2144
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Vedo che non c'è speranza. E tu saresti quello che vuole insegnare la convivenza sui forum ?

Intanto datti una calmata e vatti a fare un corso accelerato di umiltà ed educazione.

Una cortesia, non mi rispondere più, almeno per il rispetto del forum che ci ospita.
Beh lui è un utente modello ... da come ha dimostrato anche in passato

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...7#post47515267
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 21:30   #2145
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
anche volendo non posso provare perchè i punti di ripristino è una delle prime cose che disabilito
cmque mi fido di quello che dici
Ma falla sta benedetta prova, cosa ti costa copio incollare una riga in Power Shell e premere invio? Non c'entrano niente i punti di ripristino, anche io è una delle prime cose che disabilito.

Così mi confermi o meno la situazione.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 22:49   #2146
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
La task bar non è stata modificata, è stato corretto un bug che faceva comparire in maniera casuale dei tooltip quando il cursore del mouse passava sopra la barra.
Ma allora accadeva davvero, non erano allucinazioni!
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 22:50   #2147
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
A quanto pare lo strumento di cattura che crashava è stato risolto con l'ultima versione.
Ora attendo che mi lascino spostare la barra degli strumenti su un altro monitor...
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 22:55   #2148
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Ma allora accadeva davvero, non erano allucinazioni!
Accade su tutti i PC, basta portare il mouse sopra l'icona del volume o della rete in basso a destra, e poi spostarlo in alto per poi riportarlo sulla barra in uno spazio vuoto, si vedrà comparire il tooltip del volume o della rete.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 23:55   #2149
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
LOL dire a me che sono giovane, e parlarmi di "storia informatica"... insomma grazie, ma non e' cosi'.
il mio primo "pc" (si, si chiamavano gia' "personal computer") lo ebbi nell'82... 8 anni avevo.

un'interfaccia sbagliata, e' un'interfaccia sbagliata... lo e' adesso, come lo poteva essere all'epoca, ma all'epoca ci poteva essere qualche limite tecnologico che non permetteva di fare di meglio, oggi no, non ci sono giustificazioni se ti trovi un'interfaccia inutilizzabile.
oppure si tratta di un programma ultraspecifico e ultratecnico diretto allo 0,0005% dell'utenza, e allora ok.

ma qui si tratta dell'interfaccia utente del principale sistema operativo mondiale... ed e', come detto, sbagliata.
perche' dai tempi di amigaos ne e' passata di acqua sotto i ponti, ed esistono oggi regole e manuali di usabilita' per interface designer... e in nessuno di quei manuali troverai mai qualcosa che "se nella versione precedente serviva 1 click, nella versione piu' moderna mettigliene 2 o 3 a caso in piu' da fare"... da nessuna parte.
perfino i siti sono strutturati in modo che serva il minor numero di click possibile all'utente per raggiungere l'informazione che cerca... a parte youtube e le sue cazzo di pubblicita', ma c'e' un adblock anche per quello...

Ultima modifica di Larsen : 09-11-2021 alle 00:00.
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 09:37   #2150
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi ma solo io ho questo problema:

ho cercato su google

https://superuser.com/questions/1258...ting-files-fol

Ma non ho capito la parte di inserimento del valore su regedit

"Also go to HKCR\CLSID\{BDEADE7F-C265-11D0-BCED-00A0C90AB50F}\Instance and change DWORD value DontRefresh from 1 (on) to 0 (off)."

ma non trovo la chiave {BDEADE7F-C265-11D0-BCED-00A0C90AB50F}

Ho resettato tutto e ieri andava ho solo SPENTO e riavviato e nulla non aggiorna più..
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 09:50   #2151
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ma falla sta benedetta prova, cosa ti costa copio incollare una riga in Power Shell e premere invio? Non c'entrano niente i punti di ripristino, anche io è una delle prime cose che disabilito.

Così mi confermi o meno la situazione.
ho sbagliato qualcosa?

no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 11:13   #2152
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi

.
A me non da quel problema, utilizzi software di terze parti per modificare qualcosa?
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 11:16   #2153
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
ho sbagliato qualcosa?
A prima vista non hai sbagliato niente, forse è il copia incolla che ha reso il comando get-eventlog non funzionante, nel senso che i caratteri non vengono interpretati correttamente da power shell? Boh... bel mistero

Famolo strano, diversamente

Apri il visualizzatore eventi: cliccare su start, digitare eventi, cliccare su Visualizzatore eventi.

Vai su registri Windows, applicazioni:
https://i.imgur.com/VMQsv7c.png

Spostati sulla destra e clicca su filtro registro corrente, nella successiva finestra clicca su Origine eventi, seleziona defrag¹ e clicca su OK.
https://i.imgur.com/6q16sZG.png

Verranno filtrati tutti gli eventi che hanno a che fare con il defrag in qualche modo. Ora puoi cercare manualmente tutti quelli relativi a C: che immagino sia su SSD e vedere le operazioni di Ottimizzazione archiviazione, Operazioni di riduzione dei volumi, e quelli di deframmentazione che interessano noi.

Per fare prima consiglio di utilizzare il trova sulla destra, inserire come chiave di ricerca C: (tra parentesi) e visualizzarli uno ad uno col "Trova successivo"
https://i.imgur.com/Ap1rW0U.png

Guarda se trovi operazioni di deframmentazione su C: e/o su altre partizioni su SSD.

¹ in realtà si potrebbe filtrare direttamente con l'ID, da me sarebbe il 258 ma non so se corrisponde lo stesso anche nella tua versione di Windows, prendiamola più larga con defrag e arriviamo lo stesso dove dobbiamo.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 09-11-2021 alle 11:39.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 11:24   #2154
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:

ho cercato su google

"Also go to HKCR\CLSID\{BDEADE7F-C265-11D0-BCED-00A0C90AB50F}\Instance and change DWORD value DontRefresh from 1 (on) to 0 (off)."

Ho resettato tutto e ieri andava ho solo SPENTO e riavviato e nulla non aggiorna più..
lo fa anche a me a volte, non sempre
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 11:29   #2155
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Occhio ai programmi di terze parti che magari se disinstallati con delle modifiche attive lasciano il registro incasinato.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 11:37   #2156
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
io ho dei blocchi e dei lag allucinanti con esplora risorse, strumento di cattura ecc...capitano casualmente, magari uso il pc per ore perfettamente e poi abbiocco

o anche aprendo il task manager a volte
mah
Old 09-11-2021, 12:09   #2157
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
A me non da quel problema, utilizzi software di terze parti per modificare qualcosa?
No niente, ho tutto default anche ieri ho riprisinato
Avevo letto di eliminare eventuali percorsi di rete nel menù accesso rapido, ho una cartella di onedrive dite che potrebbe essere lui?

Ironia che questo problema lo fa in alcune cartelle ed in altre cartelle meno (mi sono accorto questa mattina lavorando di quest'altra anomalia..)

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Occhio ai programmi di terze parti che magari se disinstallati con delle modifiche attive lasciano il registro incasinato.
Non ho installato nessun programma di terze parti..ho tutto windows 11 "come mamma l'ha fatto"
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
Old 09-11-2021, 13:50   #2158
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:

ho cercato su google

lo fa anche a me però su win 10 non so come risolvere
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 14:40   #2159
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:

ho cercato su google

Allora, ho fatto esattamente come te, addirittura rinominato in TEST, ma quando cancello, la cartella scompare com'è giusto che sia.

Poi ho cercato nel registro e anch'io non trovo quella chiave.

Ma scusa, con quale versione di windows ? Te lo chiedo perché non sembrerebbe il menù contestuale di Win 11.

Mi spiace, ma non saprei come aiutarti.

Nel caso ti possa servire: https://www.youtube.com/watch?v=u_KpTx8YxPw

Ultima modifica di DLINKO : 09-11-2021 alle 14:58.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 15:13   #2160
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
No il video non è il mio ma spiega cosa mi succede che i file se non faccio F5 non si aggiornano.

ES sta mattina funzioanva nella cartella dove lavoravo adesso (stessa cartella) non me lo fa più... e da questa mattina non ho installato nulla se non lavorato su office =/
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian