|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#40461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
La fate troppo semplice, stando a quello che dite se bastasse solo rispettare
le regole, in Giappone sarebbero a posto da tanto tempo e non avrebbero avuto bisogno dei vaccini, o volete dirmi che loro non le rispettano.
|
|
|
#40462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Colpa: Atto o comportamento che implica conseguenze dannose verso individui o la comunità: essere in c.; avere c. di qualcosa; part., in diritto, mancata osservanza delle regole di condotta suggerite dalla prudenza, dalla diligenza, dalla perizia, o stabilite da norme giuridiche per evitare il verificarsi di un fatto illecito e dannoso.
Colposo: Condotta civilmente o penalmente illecita, non determinata da volontà di nuocere, ma da negligenza, imprudenza, imperizia o inosservanza delle leggi. Queste le definizioni. Nel momento in cui tu stabilisci che una persona abbia tenuto un comportamento negligente (tanto per prendere una parte della definizione) e abbia quindi contribuito a generare l'epidemia, gli stai dando la COLPA di quell'evento. Dato che Mattia era IL PRIMO POSITIVO (o paziente zero italiano)... mi sembra evidente che sostenere di aver avuto un atteggiamento colposo, implichi anche la responsabilità della diffusione dell'epidemia...
|
|
#40463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Detto questo è una possibilità come è una possibilità ammalarsi di tumore fumando una sola sigaretta, da tenere in considerazione, da tenere sotto controllo.
|
|
|
#40464 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
"dottore ho la glicemia alta cosa posso fare?" "cambiare stile di vita e prendere per un periodo una pastiglietta per aiutarla" "ahhhh!!! c'è la pastiglietta?" "Sì certo, ma deve anche cambiare stile di vita" "Intanto mi prescriva la pastiglietta e poi cercherò di cambiare abitudini" .... trascorsi 5 anni.... "Ma...ma... lei è diventato obeso!" "Eh lo so dottore, ma non ho più avuto necessità di seguire la dieta perché tanto c'è la pastiglietta e la glicemia è perfetta, taaaaaaaaac" |
|
|
|
|
|
#40465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Firmerei con il sangue per stare ai loro livelli E hanno anche molti meno vaccinati di noi.
|
|
|
#40466 |
|
Bannato
|
Regole e vaccini, ma senza regole non si va da nessuna parte. Serve lo sforzo di cambiare stile di vita altrimenti tanti saluti e speriamo arrivi presto il transumanesimo trasformandoci in cyborg.
|
|
|
|
|
#40467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo
|
|
|
|
#40468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#40469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cnxbsbsbssbzbsbababsj
|
|
|
|
#40470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che con quella percentuale e il loro rispettare le regole vadano bene.
|
|
|
|
#40471 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Chiedo per un amico. Quote:
Mi sa che le loro regole civili hanno funzionato, o sbaglio? Tralasciando come prendono i mezzi pubblici loro, tipo scatole di sardine. Però tutti mascherati con mascherine "giuste". Ormai è talmente evidente che le mascherine abbiano un impatto importantissimo sulla diffusione dei patogeni. E in Italia si parla ancora di responsabilità dei non vaccinati quando si permette di circolare con le mutande in faccia (quando le hanno). Ogni giorno saltano fuori nuovi contagi in ambienti dove i non vaccinati possono solo accedere da tamponati, ma la colpa è dei non vaccinati. Siamo in un loop. |
||
|
|
|
|
#40472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#40473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono uno dei popoli con il più alto livello di persone anziane (e sono in forte decremento demografico), ma anche uno dei popoli che personalmente AMMIRO in quanto a rispetto delle regole. A differenza nostra che ci ricordiamo di far parte della stessa nazione SOLO quando ci bruciano a tutti le ciapett... lì è insito nella loro cultura. Se dovessi stilare una classifica di efficacia del vaccino nel contenimento di decessi e ricoveri in Giappone, direi che non vada oltre il 10% e il restante 90% grazie al rispetto delle regole... da noi sarebbe invertita la percentuale (come vedi non nego il vantaggio sociale nel nostro paese). Per certi versi mi sento più giapponese come mentalità (nella parte del rispetto delle regole sia ben chiaro). Hanno chiesto di tamponarsi o vaccinarsi per ottenere il GP? E io mi tampono, senza fare storie e senza andare a protestare in piazza (seppur essendo fortemente contrario a questo approccio). Ogni volta che vado dal farmacista, lui si meraviglia che non faccia mai un'obiezione quando mi testa per il SarsCov2 (molti borbottano e si lamentano... ma alla fine lo hanno scelto... come ho fatto io).
|
|
|
#40475 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La cautela per te è non vaccinare, per uno scienziato è quella con meno probabilità di danni.
Addio Pierpo, motociclista. Ultima modifica di ferste : 29-10-2021 alle 14:11. Motivo: Avevo sbagliato un quote |
||||||||
|
|
|
|
#40476 |
|
Senior Member
|
Il loop sta nel fatto che puoi circolare da vaccinato con uno straccio in faccia e non sei mai responsabile di nulla (un DPI valido e cambiato spesso dovrebbe essere la base... mentre io vedo persone con chirurgiche del dopo guerra)... mentre un non vaccinato entra da tamponato in un luogo dove si deve esibire il GP, è sempre lui il responsabile del focolaio.
|
|
#40477 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per dimostrare la correlazione di un evento avverso con il vaccino, ci vogliono mesi se sei fortunato... in tanti altri casi è talmente complesso che le persone desistono. Quote:
Sto parlando del fatto che se io oggi ho un evento avverso, non è detto che vi sia il tempo di analizzarlo come si deve e che magari in futuro rivedendo i dati quelle mirabolanti percentuali che tanto facevano pendere la bilancia verso il vaccino, potrebbero essere maggiormente riequilibrate (che non vuol dire non sia ancora in vantaggio). Quote:
Neanche lo commento. Quote:
Ripeto... la malattia non te la cerchi, il vaccino lo scegli. Tu potresti anche non infettarti MAI per tutta la pandemia e quindi il tuo rischio sarebbe 0... mentre quando ti vaccini, sei tu che decidi di entrare in un fattore di rischio 0,0000001 (numero a caso). Quote:
Quote:
E' stato dimostrato ad esempio che la letalità era fortemente influenzata dal numero di tamponi... se ne fai pochi e quei pochi sono tutti a soggetti estremamente compromessi, arrivi a livelli assurdi (nei primi mesi della pandemia siamo arrivati a punte del 25%). Se io ho un evento avverso medio e questo per varie ragioni non viene riportato all'AIFA, banalmente calerà la statistica in tal senso... ma nella realtà il dato è più alto, ma non viene intercettato (di qui l'esempio dei tamponi). Quote:
Se gli dici che il vaccino ha probabilità dello 0,1% di eventi avversi e la malattia dello 0,2%, per lui la scelta migliore sarebbe il vaccino. A lui non interessa che potrebbe rientrare in quello 0,1% e il fatto che nell'altro caso invece potrebbe anche non ricaderci mai... per lui 0,1% è preferibile a 0,2%... senza se e senza ma... Quote:
Ci sono molti medici pediatri che continuano a dire di non vedere alcuna necessità di vaccinare i più piccoli. La dirò in maniera molto forte (sperando di non urtare la sensibilità di nessuno). Se io alla mia età mi vaccino e muoio, è un problema... ma alla fine ho vissuto una parte della mia vita. Se una persona molto anziana (90 anni?) si vaccina e muore, è un problema... ma alla fine ha vissuto probabilmente quasi tutta la sua vita. Se un bimbo si vaccina e subisce un danno permanente (neanche parlo di morte), è un dramma. Hai rovinato l'esistenza di una persona. Oggi hai avuto 35 decessi tra gli 0 e i 19 anni (nella fascia 0-9 sono 15). Sai quante persone ci sono in quella fascia di età? 10.598.610 35 decessi su 10.598.610 di persone in quasi 2 anni... come dire 17 decessi all'anno. Tu le vaccineresti tutte? Guardati quanto è alta la probabilità di avere un incidente stradale mortale... probabilmente è decisamente più elevata. Il nostro amico robot ti direbbe: "Prima di vaccinarmi, dovrei smettere di viaggiare in auto". Visto che parliamo di percentuali.
|
|
|
#40478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#40479 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Resta il fatto che il Giappone è in una situazione quasi idilliaca dopo 2 anni di covid. Con o senza vaccini. Perché già al primo giro (senza vaccini) i contagi erano ai minimi come i morti. Quote:
La zero responsabilità dei vaccinati che hanno il salvacondotto. Possono anche uscire gratis di prigione ritirando pure le diecimila lire al via. È già previsto dare la colpa ai non vaccinati non appena la curva inizierà a salire in maniera preoccupante. Anche se in altri Paesi la curva sta già salendo da mo' e sono vaccinati con % superiori. Il modus operandi è lo stesso con gli stranieri. Migliaia di stranieri sono delinquenti perciò tutti gli stranieri sono delinquenti. Migliaia di non vaccinati fanno i coglioni, tutti i non vaccinati sono coglioni. Peccato che dappertutto ormai non si entra senza green pass e un non vaccinato, salvo tampone fresco di max 48 ore, se ne sta fuori. E contagia da fuori i vaccinati/guariti che sono all'interno con il magico potere che solo i non vaccinati possiedono. Contagio wireless che passa i muri! Il Wi-Co 19 |
|||
|
|
|
|
#40480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non lo fai, è l'equivalente di non avere nulla. Comprendi che se le persone non capiscono questo principio BASE, è inutile andare a puntare il dito contro il singolo non vaccinato di turno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!