Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2021, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...sa_101822.html

Silence, già nota per i suoi ottimi scooter elettrici, lancia anche un prodotto a quattro ruote. Ufficialmente un quadriciclo, S04 ha la stessa batteria rimovibile degli scooter. Parte anche il progetto per le stazioni di scambio batteria

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 15:35   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13889
a occhio potrebbe essere pesante come batteria: bisogna vedere se sarà pratica da sfilare, trasportare (al di là delle rotelle) e mettere in carica.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 17:51   #3
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13420
A vederla così sembra quella dello scooter... Infatti è l'esatto doppio in kWh (una per lato) di quella dell'S01. Non avrebbe senso farne altre, l'ecosistema può esistere solo così del resto, non con troppi modelli differenti.
Quindi la versione L1e ha la stessa singola dell'S01, e andrà infatti in concorrenza con l'AMI (70km di autonomia circa come questa e listino sovrapponibile). L'altra, più interessante, doppio pacco e 150km scarsi: sarà interessante capirne il prezzo, ipotizzabile come l'altra concorrente, la XEV.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 18:19   #4
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
La S04 L7E sembra interessantissima per la città: 90 Km/h, 150 Km di autonomia, batteria estraibile...
Considerando gli incentivi, se avesse un costo di partenza non molto più alto di quello riportato per la versione senza patente, potrebbe essere la seconda auto definitiva.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 20:39   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24496
ben tornati negli anni 80, solo che adesso invece dell'autoradio sotto braccio avremo la batteria nel trolley da tirarci dietro





ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 22:18   #6
minatoreweb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 230
Mi piace un sacco, cambi batteria al distributore e via...
Lunica cosa tutte ste batterie dovrebbero avere uno standard, e poi usare più moduli, perchè se ogni azienda usa il suo non si possono scambiare le batterie e ci dovrebbero essere troppi punti di ricarica..
Inoltre avendo più batterie si potrebbe caricare più o meno l'auto a seconda della percorrenza prevista.
Certo che poter caricare le batterie solo quando c'è un esubero di corrente e poterle cambiare senza la prolungata sosta di ricarica sarebbe il meglio per le auto elettriche (che adesso come adesso si portano a spasso un peso inutile e lunghe fermate alle colonnine con grossa dissipazione di energia nella ricarica rapida che carica il servizio nazionale in ore in cui la produzione è fatta con conbustibili per mancanza di energia).
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 08:46   #7
steverm
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 161
l'idea di portarla a casa (o a lavoro) per ricaricarla è ottima, sul cambio dal benzinaio un po' meno: chi mi dice che non mi diano una batteria semi-esaurita, troppo usata quindi o fallata che all'inizio sembra al 100% 8di carica) e poi dopo pochi Km la carica cala di colpo e mi lascia a terra? Non credo che le batterie per il cambio siano tutte nuove di zecca e sappiamo che più sono vecchie e più l'autonomia diminuisce. Almeno se carico la mia sono cosciente dei cicli di carica ed l'eventuale minore efficienza...poi magari (come farebbe in molti) la rifilo al benzinaio sperando in una migliore...
steverm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 10:42   #8
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
@steverm
Questo dovrebbe garantirtelo il distributore, le batterie dovrebbero essere testate prima di rimetterle in circolo e avere dei sistemi di autoanalisi.

Che poi possano contenere meno carica ci può anche stare, l'importante è che si acquisti la carica e non la batteria in se (cioè... se una batteria carica al 100% della sua capacità nominale la pago, cifra a caso, 10 euro, una batteria carica al 90% la pagherò conseguentemente meno).
Nel caso dell'abbonamento forfettario cambierebbe poco ovviamente, giusto la scocciatura di fare qualche cambio in più.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 11:23   #9
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Fichissimo, questo tipo di approccio secondo me è il futuro della mobilità elettrica di massa...

Ma con 20 euro al mese puoi fare quanti scambi di batteria vuoi?
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 12:26   #10
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da steverm Guarda i messaggi
l'idea di portarla a casa (o a lavoro) per ricaricarla è ottima, sul cambio dal benzinaio un po' meno: chi mi dice che non mi diano una batteria semi-esaurita, troppo usata quindi o fallata che all'inizio sembra al 100% 8di carica) e poi dopo pochi Km la carica cala di colpo e mi lascia a terra? Non credo che le batterie per il cambio siano tutte nuove di zecca e sappiamo che più sono vecchie e più l'autonomia diminuisce. Almeno se carico la mia sono cosciente dei cicli di carica ed l'eventuale minore efficienza...poi magari (come farebbe in molti) la rifilo al benzinaio sperando in una migliore...
Quelle batterie hanno di certo un BMS integrato che registra il numero di cicli di ricarica ed altri parametri per "rimuovere dalla distribuzione" le batterie troppo logore o potenzialmente danneggiate, tutto sta a vedere quale margine c'e.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 15:34   #11
pikkoz
Senior Member
 
L'Avatar di pikkoz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
5.6kWh di batteria tenendo conto una densita' delle celle di 250Wh/kg (le 21700 circa 300Wh/kg) peserebbe 22.5kg (18.6kg con celle 21700), aggiungici 5kg di involucro e rotelle siamo intorno ai 28kg , piu' o meno come una valigia a stiva piena , certo non lo puoi portare su le scale ma fin tanto che devi fare singoli gradini e sue e giu' il marciapiede mi pare abbastanza pratico,sopratutto di inverno dove anche se non la ricarichi la puoi tenere al caldo in un vano scala .
__________________
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!#
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 16:02   #12
Mr_Green
Member
 
L'Avatar di Mr_Green
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
Messaggi: 229
quindi se...

...avessi sia lo scooter che la macchinina, posso scambiare le batterie al bisogno. interessante... ne tengo attaccata qualcuna in box, e mentre una si carica, uso le altre...
Mr_Green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 16:08   #13
Mr_Green
Member
 
L'Avatar di Mr_Green
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
Messaggi: 229
Se volete maggiori info, sul sito di Silence ci sono tutte le specs della batteria. E in una recensione da qualche parte mi pare abbiano detto si possa anche usare stand-alone per alimentare apparecchi esterni, tipo powerbank.
Mr_Green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 17:01   #14
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13420
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
La S04 L7E sembra interessantissima per la città: 90 Km/h, 150 Km di autonomia, batteria estraibile...
Considerando gli incentivi, se avesse un costo di partenza non molto più alto di quello riportato per la versione senza patente, potrebbe essere la seconda auto definitiva.
Considerate che questa non è una vettura, ma un quadriciclo: gli incentivi sono quelli delle moto.

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Green Guarda i messaggi
Se volete maggiori info, sul sito di Silence ci sono tutte le specs della batteria. E in una recensione da qualche parte mi pare abbiano detto si possa anche usare stand-alone per alimentare apparecchi esterni, tipo powerbank.
Esatto, perchè è la stessa dello scooter come dicevo.

Per chi voleva sganciarla e caricarla: occhio che sullo scooter non va così bene dicono.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1