|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ti ricordi AstraZeneca? Quando ci furono i primi casi di morti sospette, tutti a dire che la colpa fosse di chi era deceduto... poi fecero gli studi e si scoprì la correlazione. Ora mi chiedo cosa possa portare le persone a difendere una propria libera scelta a prescindere da qualsiasi cosa avvenga. Noi non abbiamo MAI avuto problemi (e lo ribadiamo da sempre fino alla nausea) ad essere d'accordo sulla valenza del vaccino nell'evitare la malattia grave per un certo periodo di tempo (lo dicono gli studi, quindi c'è poco da discutere). Però... dall'altra parte manca completamente questa onestà intellettuale nell'ammettere che contro il contagio anche il vaccino non possa fare miracoli (altrimenti perchè ripetere di continuo le dosi se fosse la panacea di tuti i mali???). Se tu avessi un luogo in cui vi sono 100 vaccinati e un solo non vaccinato tamponato da 5 minuti, sarebbero capaci di dire che il test fosse stato eseguito male o rientrasse in quell'infimo valore statistico. Persino quando in un posto ci sono SOLO vaccinati, alla fine non si riesce ad ammettere senza mezzi termini che il vaccino non poteva fermare l'infezione. Che poi se ci pensi è la stessa logica che porta a dire che una persona muore a causa delle malattie pregresse (se vaccinato) o a causa del virus (se non vaccinato). Io sono CERTO E CI SCOMMETTEREI 1.000 euro che se facessimo vedere la cartella clinica di una persona deceduta con X patologie menzionando una volta il fatto che fosse vaccinata e una volta che non lo fosse, qualcuno sarebbe capace di sostenere che in un caso è morta CON COVID e nell'altro PER COVID. Ti rendi conto a che livelli siamo arrivati?
|
|
|
#39882 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che si diffonda più facilmente non implica che al contempo si replichi anche in maniera più rapida e quindi si sia più contagiosi. Secondo te perchè IN TUTTO IL MONDO sono state mantenute le 48 ore??? I vari studi hanno stabilito che è necessario MENO TEMPO DI ESPOSIZIONE, ma non che ora ti infetti e tra due ore sei già un untore. Quindi la tua affermazione è priva di significato, salvo tu riesca a dimostrarmi che lo sviluppo della malattia e conseguente capacità di produrre una carica virale elevata sia diminuita al punto che le 48 ore siano diventate inutili. Però a quel punto dovresti parlare con il CTS (e con tutti gli altri nel mondo) in quanto stanno palesemente permettendo a soggetti tamponati di diffondere il virus convinti che non siano positivi.
|
|
|
#39883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
e cioè che oltre a diffondersi più facilmente è anche più virulenta nel replicarsi dentro al corpo ospite, la Delta.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#39884 |
|
Senior Member
|
Quindi stai affermando che la Delta è più virulenta, necessita di meno tempo per rendere infettivo l'ospite, ma IN TUTTO IL MONDO hanno stabilito che un tampone ogni 48 ore sia sufficiente per evitare il diffondersi del contagio.
|
|
#39885 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contagio = tamponi Malattia = vaccino Vuoi evitare che si creino dei focolai? devi fare tamponi per individuare i casi asintomatici e per trovare all'inizio la catena di contagio. Vuoi limitare o evitare la malattia grave? devi vaccinarti Se pensi di usare il vaccino come metodo per evitare la diffusione, lo stai usando in modo molto sbagliato (dato che neanche i produttori ne certificano la valenza contro l'infezione). Se pensi di usare il tampone per evitare di ammalarti e finire in ospedale, stai sbagliando.
|
|
|
#39886 |
|
Senior Member
|
i laboratori di analisi hanno bisogno di TEMPO prima di dare dei risultati.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
#39887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
impossibile.
|
|
|
|
|
#39888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma quanto scrivono oggi i dubbio-vax?
|
|
|
|
|
#39889 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Sono tutti succubi di una allucinazione di massa? Anche i vaccinati contrari al gp? Mica tutti i contrari scendono in piazza. Lo farei sul serio un bel referendum solo per capire l'orientamento italiano. Chissà, forse, lontano da occhi indiscreti, le persone esprimerebbero il loro dissenso che non hanno il coraggio di esprimere in mezzo agli altri, pena liti e occhiate dispregiative. p.s. comunque tornando agli inglesi. Loro hanno abbandonato da tempo certe restrizioni. Perciò sentirli parlare di proposte di green pass quando hanno ridotto le restrizioni mi fa un po' sorridere. Quote:
Il green pass non nasce per evitare la malattia grave, ma solo per ridurre il più possibile i contagi. È pacifico che non riduce un bel niente e siamo solo a 10 giorni dalle nuove capienze rivalutate dal CTS. Il green pass non può fornire ugual garanzia se è basato su TRE situazioni che hanno differenti riscontri nella realtà. Si è cercato di uniformare una cosa che non può essere uniformata. |
||
|
|
|
|
#39890 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
AIFA fornisce in questa sezione informazioni aggiornate sui farmaci utilizzati al di fuori delle sperimentazioni cliniche, come quelli commercializzati per altre indicazioni che vengono resi disponibili ai pazienti, pur in assenza di indicazione terapeutica specifica per il COVID-19, sulla base di evidenze scientifiche spesso piuttosto limitate. |
|
|
|
|
|
#39891 |
|
Senior Member
|
I tamponi rapidi danno il risultato in 15 minuti... e sono molto efficienti... non al 99% come un molecolare... ma siamo al 95% se non erro (aveva messo qualcuno i risultati).
|
|
#39892 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vaccinazioni e green pass sono collegati, ma hanno due funzioni totalmente differenti. Il green pass ha esaurito la sua funzione (spingere la gente a vaccinarsi), perciò se fossero ONESTI con loro stessi direbbero che nella forma in cui è stato pensato non crea ambienti sicuri. Forse li avrebbe creati se avesse convinto tutti a vaccinarsi. Sicuri nel senso che tutti si sarebbero contagiati IN OGNI CASO, ma senza grosse conseguenze (si spera). Così non è stato, ergo il green pass non serve più a niente. Bisogna cambiare il paradigma perché ormai siamo nella fase di cortocircuito e il green pass avrà delle grosse responsabilità. Chi si dovesse contagiare, da tamponato, in un ambiente "protetto dal green pass" a mio parere dovrebbe denunciare il luogo in cui si è contagiato (anche se non può saperlo con certezza) solo per rompere i coglioni. Nel tracciamento in caso di contagio bisognerà dire dove si è stati arrecando un danno alle aziende/luoghi di ritrovo/il vicino di casa perché l'ASL andrà a controllare e quanto ci facciamo su che troverà delle belle sorprese? Visto che l'odio per il non vaccinato/tamponato ha raggiunto livelli stratosferici direi che è venuto il momento di restituire tutto questo "amore". Ogni tamponato positivo dovrebbe puntare il dito dove lui pensa di essersi contagiato, così quarantena per tutti. È questo che vogliono? Arriverà! Solo così anche i fideisti del green pass capiranno che non è lo strumento corretto per arginare I CONTAGI. È un ragionamento piuttosto semplice. Pensiamo al Belgio, tantissimi vaccinati, senza green pass però. Pensiamo per un attimo cosa sarebbe cambiato se avessero introdotto il gp (leggi bene Toretto). Vista l'altissima percentuale di vaccinati, quasi tutta la popolazione avrebbe avuto il GP e avrebbe fatto le stesse cose! Che differenza ha il Belgio con l'Italia? LE RESTRIZIONI (uso di mascherine ridotto) e le CAPIENZE al 100%, nonché aver aperto tutto prima di noi. Se avessero avuto il GP con quei numeri di vaccinati non sarebbe cambiato nulla. Il virus dovrà circolare se si vorrà aprire tutto. Il green pass non serve ad un beneamato caxxo! La sua funzione era spingere le persone a vaccinarsi, ora diversi milioni non si sono vaccinati, si tamponano, quindi la funzione del GREEN PASS è FINITA! |
|
|
|
|
|
#39893 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di UnknownOne00 : 24-10-2021 alle 15:57. |
||
|
|
|
|
#39894 | |
|
Bannato
|
Quote:
La gente entra negli stessi luoghi DA TAMPONATA e CI SI CONTAGIA COMUNQUE. FINE DEL GREEN PASS. Non crea ambienti "GREEN", erano molto più sensate le restrizioni con il semaforo nel 2020... p.s. ricordati che SOLO chi si deve fare il tampone... farà il tampone. Salvo studi televisivi o altri luoghi dove c'è una certa "diffidenza" del GP. |
|
|
|
|
|
#39895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ricorda che non è solo l'Italia che abbisogna dei tamponi.
|
|
|
|
|
#39896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So di essere un esperto mondiale... ormai ho il naso di un cavallo (scherzo)... Sono dei semplici bastoncini di plastica... Al massimo il problema potrebbe essere il reagente, ma fidati che non ci vuole molto a produrli. Forse il vero problema sarebbe lo smaltimento dato che ipoteticamente sono rifiuti pericolosi.
|
|
|
#39898 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Leggendo il primo link mi chiedo come sia possibile che non si utilizzino i monoclonali se praticamente la popolazione candidabile al trattamento è rappresentata da soggetti che hanno una serie di fattori di rischio riscontranbili in praticamente tutta la popolazione over 50. Almeno uno di questi fattori è presente più o meno intenso in 24 milioni di cittadini italiani. Ci sarà qualcuno non vaccinato tra questi o no? Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#39899 | |
|
Bannato
|
Quote:
Veramente ritieni le restrizioni inutili nella riduzione dei contagi? Se in Belgio avessero avuto il gp sarebbe cambiato qualcosa? Hai capito quello che ho scritto o no? Perché altrimenti è inutile parlarne. |
|
|
|
|
|
#39900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.