|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#52061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Ok, quindi sono strettamente legati solo a quell'applicazione in particolare. Ottimo, grazie.
Al momento, questi sono tutti i processi che ho disabilitato. Se qualcuno di voi (molto paziente per leggere tutto 'sto papello! Codice:
- Accesso rete // manuale > disabilitato - Accesso secondario // manuale > disabilitato - Acquisizione di immagini di Windows (WIA) // manuale > disabilitato - Applicazione di sistema COM+ // manuale > disabilitato - Autenticazione naturale // manuale > disabilitato - Auto Connection Manager di Accesso remoto // manuale > disabilitato - BranchCache // manuale > disabilitato - Condivisione connessione Internet (ICS) // manuale > disabilitato - Configurazione automatica WLAN // manuale > disabilitato - Configurazione automatica WWAN // manuale > disabilitato - Configurazione Desktop remoto // manuale > disabilitato - Connection Manager di Accesso remoto // manuale > disabilitato - Consumo dati // auto.attivo > disabilitato - Controllo genitori // manuale > disabilitato - Copia shadow del volume // manuale > disabilitato - Diagnostic Execution Service // manuale > disabilitato - Criterio rimozione smart card // manuale > disabilitato - EFS (Encrypting File System) // manuale > disabilitato - Esperienze utenze connesse e telemetria - auto.avviato > disabilitato - Estensioni e notifiche stampante // manuale > disabilitato - Eventi acquisizione Still Image // manuale > disabilitato - Gestione credenziali // manuale.attivo > disabilitato - Gestione identità reti peer // manuale > disabilitato - Gestione mappe scaricate // auto(ritardato) > disabilitato - Gestione pagamenti e NFC/SE // manuale > disabilitato - Gestione remota Windows (WS-Management) // manuale > disabilitato - Giochi salvati su Xbox Live // manuale > disabilitato - Gruppi reti peer // manuale > disabilitato - Helper NetBIOS di TCP/IP // manuale.attivo > disabilitato - Host servizio di diagnostica // manuale.attivo > disabilitato - Host sistema di diagnostica // manuale > disabilitato - Individuazione SSDP // manuale > disabilitato - Interfaccia servizio guest Hyper-V // manuale > disabilitato - IObit Unistaller Service // manuale > disabilitato - Manutenzione collegamenti distribuiti client // auto.avviato > disabilitato - Microsoft Edge Elevation Service (MicrosoftEdgeElevationService) // manuale > disabilitato - Microsoft Edge Update Service (edgeupdate) // auto (ritardato) > disabilitato - Microsoft Edge Update Service (edgeupdatem) // manuale > disabilitato - Ora di Windows // manuale > disabilitato - Propagazione certificati // manuale > disabilitato - Provider di copie shadow software Microsoft // manuale > disabilitato - Redirector porta UserMode di Servizi Desktop remoto // manuale > disabilitato - Richiedente Copia Shadow del volume Hyper-V // manuale > disabilitato - RPC Locator // manuale > disabilitato - Server // auto(ritardato).attivo > disabilitato - Server di fotogrammi fotocamera Windows // manuale > disabilitato - Servizi Desktop remoto // manuale > disabilitato - Servizi di crittografia // auto > disabilitato - Servizio Agente di raccolta standard hub diagnostica Microsoft (R) // manuale > disabilitato - Servizio Arresto guest Hyper-V // manuale > disabilitato - Servizio componenti audio volumetrico // manuale > disabilitato - Servizio Criteri di diagnostica // auto.attivo > disabilitato - Servizio Cronologia file // manuale > disabilitato - Servizio dati sensori // manuale > disabilitato - Servizio dati spaziali // manuale > disabilitato - Servizio Demo negozio // manuale > disabilitato - Servizio biometria Windows // manuale > disabilitato - Servizio di condivisione in rete Windows Media Player // manuale > disabilitato - Servizio di crittografia unità BitLocker // manuale > disabilitato - Servizio di enumerazione dispositivo smart card // manuale > disabilitato - Servizio di georilevazione // manuale > disabilitato - Servizio di gestione radio // manuale > disabilitato - Servizio di percezione di Windows // manuale > disabilitato - Servizio di pubblicazione nome computer PNRP // manuale > disabilitato - Servizio di risoluzione dei problemi consigliato // manuale > disabilitato - Servizio di simulazione di percezione di Windows // manuale > disabilitato - Servizio enumeratore dispositivi mobili // manuale > disabilitato - Servizio gestione connessioni servizi Wi-Fi Direct // manuale > disabilitato - Servizio Heartbeat Hyper-V // manuale > disabilitato - Servizio hotspot di Windows Mobile // manuale > disabilitato - Servizio monitoraggio sensori // manuale > disabilitato - Servizio PowerShell Direct Hyper-V // manuale > disabilitato - Servizio Risoluzione problemi compatibilità programmi // manuale > disabilitato - Servizio router AllJoyn // manuale > disabilitato - Servizio Scambio di dati Hyper-V // manuale > disabilitato - Servizio Segnalazione errori Windows // manuale > disabilitato - Servizio sensori // manuale > disabilitato - Servizio Sincronizzazione ora Hyper-V // manuale > disabilitato - Servizio tastiera virtuale e pannello per la grafia // manuale.attivo > disabilitato - Servizio Telefono // manuale > disabilitato - Servizio Virtualizzazione Desktop remoto Hyper-V // manuale > disabilitato - Servizio Windows Insider // manuale > disabilitato - Smart Card // manuale > disabilitato - Spooler di stampa // auto.attivo > disabilitato - Supporto del pannello di controllo Segnalazione di problemi // manuale > disabilitato - Telefonia // manuale > disabilitato - Temi // auto.attivo > disabilitato - Windows Backup // manuale > disabilitato - Windows Connect Now - Registro configurazioni // manuale > disabilitato - Windows Mixed Reality OpenXR Service // manuale > disabilitato - Windows Search // auto(ritardato).attivo > disabilitato
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400. Ultima modifica di Angelus666 : 17-10-2021 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#52062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Raga conoscete un buon tool che boota da USB che mi permetta di spostare files da un disco all'altro? Non posso installare piu Windows senza formattare almeno un disco. E non vorrei perdere nulla... grazie!
|
|
|
|
#52064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per restare in ambito Windows https://www.hirensbootcd.org/ |
|
|
|
|
|
|
#52065 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52066 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52067 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora sono su Windows 11... reinstallando tutto. Ho perso un giorno intero ma perlomeno mi sono tolto il dente di quest'update.... ora devo solo pregare che funzioni tutto... ![]() La cosa curiosa é che non ho mica abilitato quelle cose che mi chiedeva hahahhaha!
|
|
|
|
|
#52068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che tool serve? EDIT: OK, forse ho capito il tuo problema. Non viene montata in esplora file la partizione di Windows, cosa buona e giusta IMHO tra l'altro. Però chiaramente spiazza il newbie. nPer vederla in esplora file le va assegnata una lettera di unità, cosa che si può fare da gestione disco, Disk Management in inglese. Lo si trova tra le utilità di Windows. Ma anche con uno dei programmi di partizionamento allegati. Aomei, Euseus, Macrorit. A quel puto si entra con esplora fila anche dentro la sua partizione ed è possibile copiare i file. Ad ogni modo spettacolare l'ultima versione di Hiren's BootCD. Consigliabilissima. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-10-2021 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
|
#52069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#52070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
rufus e unetbootin non c'entrano nulla https://www.hirensbootcd.org/ |
|
|
|
|
|
|
#52071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ah ok ok, pensavo fosse solo un creatore di pendrive/cd avviabili
|
|
|
|
|
|
#52072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono diverse altre "distribuzioni" di Windows PE analoghe, alcune anche più ricche e meglio dotate di Hiren's¹, ma quest'ultima è praticamente storica e quindi alla fine si pensa sempre a lei :-) ¹ esempio quella di Sergey Strelec |
|
|
|
|
|
|
#52073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima era molto essenziale con menu in stile DOS |
|
|
|
|
|
|
#52074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con l'aspetto in stile DOS c'è ancora Ultimate Boot CD: https://www.ultimatebootcd.com/ Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-10-2021 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#52075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No io volevo salvare solo alcuni file, siccome Windows non partiva piú, ho usato il bootcd per accedere al disco e copia-incollarmi i file che volevo salvare. Successivamente, con i tool presenti nel cd sono soltanto riuscito a sistemare il boot, ma il sistema operativo non c'é stato verso di collegarlo al file di boot. C'era un ulteriore tool presente all'interno del sistema che forse mi avrebbe risolto il problema, ma era a pagamento (o perlomeno la funzione che mi interessava), e non ho potuto procedere. É stato lí che ho deciso di formattare. Ci fosse stata un utility simile ma FREE, sarebbe stato il bootcd della vita.
|
|
|
|
|
#52076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() si però è vero sono più di due anni, ah se sono vecchio
Ultima modifica di no_side_fx : 18-10-2021 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#52077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Chissá se esiste ancora, purtroppo il nome esatto non lo ricordo piú..
|
|
|
|
|
#52078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho fatto una ricerca con google e ho visto che anche altri utenti hanno riscontrato lo stesso "problema", ossia quando si apre Cpu-Z e si muove la finestra del programma sullo schermo c'è un lag tremendo (più si muove rapidamente la finestra e più la cosa è evidente). Anche in Windows 11 stesso problema, ho visto che può accadere sia con cpu Intel che AMD (nel mio caso). Non ho la più vaga idea a cosa sia dovuto, sto indagando. Anche altri riscontrano questo 'problema'?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova Ultima modifica di bluefrog : 18-10-2021 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#52079 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E' in grado di effettuare anche boot da ISO o VHD. https://www.ilsoftware.it/articoli.a...file-ISO_16204
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 18-10-2021 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#52080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
col tempo hanno messo una serie di funzioni corollarie ma era nato per quello Ultima modifica di no_side_fx : 18-10-2021 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.