|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38041 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se io a lavoro, attuassi un comportamento simile, anche portando dei problemi oggettivi, mi risponderebbero che non sono in grado di gestire ANCHE l'Emergenza. Io penso che i dati non c'entrano nulla... anche perchè altrove sono opposti... quindi o circolano due virus o qualcosa non torna. Quote:
Vogliamo prendere la Germania: 2.812 contagi e 33 decessi (restrizioni inferiori a noi). Di nazioni europee con dati vaccinali inferiori a noi e meno restrizioni ce ne sono tantissime (quasi tutte tranne Portogallo, Spagna e Irlanda)... eppure non hanno una strage di contagi... Prudenza fino ad un certo punto... dopo diventa ossessione... e tutto DEVE essere rapportato... altrimenti facciamo un lockdown di un mese e di sicuro azzeriamo contagi e morti... ma sarebbe un po' eccessivo... Quote:
Quote:
Se dici: "A Dicembre se abbiamo 2.000 contagi per due settimane e meno di 50 decessi al giorno con un tasso di vaccinazione all'85%, allora toglieremo lo Stato di Emergenza" Allora hai dato una linea e le persone possono comprendere meglio. Se invece le cambi ogni 3x2 a convenienza, mi spiace... ma non funziona.
|
|
|
#38042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
solo che come di tutte le cose non si può fare di tutta l’erba un fascio, ma penso che su questo siamo tutti d’accordo |
|
|
|
|
|
#38043 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#38044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma sempre a parlare ad minchiam. continui a dire tutto il contrario di tutto e o siamo i migliori del mondo a gestire la pandemia o siamo dei coglioni.
lo uk ha poco da gioire, ieri dicevo "consiglierei di guardare le curva di "Active Cases(Number of Infected People)": in uk ora è in salita, da noi è in discesa https://www.worldometers.info/coronavirus/country/uk/ https://www.worldometers.info/corona...country/italy/ " e per quanto riguarda la germania da oggi i tamponi sono a pagamento https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202102k.shtml e ai non vaccinati, al più tardi dal primo novembre, non spetterà più alcun compenso per il periodo in cui dovessero mettersi in quarantena. https://www.ansa.it/sito/notizie/top...0762ead34.html continua a insegnarci come risolvere le pandemie Ultima modifica di TorettoMilano : 11-10-2021 alle 22:27. |
|
|
|
|
#38045 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Io l'ho letto sulla gazzetta ufficiale, quindi penso sia abbastanza affidabile Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
#38046 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ah ecco... ora si spiega tutto
Quote:
Quote:
Purtroppo ho una mentalità che lavora per obiettivi e quindi li fissa e sui dati poi risponde IN PRIMA PERSONA.
|
|
|
#38047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
E tu lascia perdere, tanto chi vuole capire, capisce...anzi ha già capito.
Il minimo comun denominatore tra tanti avversi al vaccino è la volontà di chiudere tutto quello che non sia essenziale. Scelta comprensibile all'inizio della pandemia, ora fuori da ogni logica e utilità. Anche perchè volenti o nolenti il Covid non ci abbandonerà per diversi anni, anzi non ci abbandonerà proprio, diventerà uno dei tanti virus. Ma nel frattempo non possiamo certo aspettare altri cinque o sei anni rimanendo in restrizioni. Ci vuole il giusto mezzo. Pena, morire di fame. E non solo i famosi proprietari di bar, ma tutti indistintamente. Ricchi esclusi, come al solito. Perchè l'economia ha un delicatissimo equilibrio. Ogni pezzettino del puzzle deve stare al suo posto altrimenti non funziona più nulla. Es. la Norvegia, che ha concluso l'emergenza Covid, prima senza green pass consentiva di entrare senza quarantene solo dalle zone verdi. Ora invece concedo lo stesso anche a chi proviene dalle zone arancioni. Facciamoci due domane e diamoci le risposte. E' segno che anche loro sono convinti che non si possa rimanere in un perenne stato di lockdown. Quindi fermo restando che senza green pass è comunque necessario un tampone all'arrivo e uno prima di partire, sono ben lieti di riaccogliere turisti. E di ritornare a guadagnare come si deve. Posto meraviglioso dal punto di vista paesaggistico ma con tutto il rispetto, non ci allacciano neanche le scarpe se paragoniamo la Norvegia a tutto quello che offre l'Italia. Proprio non c'è confronto. Dopo ogni paese ovviamente merita di essere visitato, soprattutto per conoscere e confrontarsi con persone diverse e diversi modi di vivere e ragionare...ma ricordiamoci sempre da dove veniamo.
Ultima modifica di Saturn : 11-10-2021 alle 23:54. |
|
|
|
|
#38048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ritorniamo al
Ma curiosità, il discorso appena fatto ti riguarderebbe perché ti sei già preso la COVID una volta?
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 12-10-2021 alle 00:48. |
|
|
|
|
#38049 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Quote:
e senza il parere definitivo di EMA e AIFA non può rendere un farmaco che non ha ancora passato tutti i test di sicurezza ed efficacia obbligatorio, dai che lo sai anche tu... Poi certo ci sarebbe anche da discutere sui possibili conflitti di interessi di questi enti che hanno l'ultima parola sulla sicurezza ed efficacia dei farmaci, ma quello è un altro discorso. Quote:
Purtroppo però negli ultimi anni, Italia è stata un pò al centro di una certa deriva democratica, abbiamo avuto partiti che hanno completamente stravolto la volontà popolare e non so più quanti governi tecnici che in ogni caso sono un fallimento per la democrazia. Tutto questo ha messo in luce più i contro che i pro del nostro sistema democratico. Tornando alla questione sanitaria, fino a quando ci sarà di libertà di scelta, tu prendi le tue decisioni che ritieni giuste per te stesso assumendoti le tue responsabilità, io prendo le mie facendo altrettanto io rispetto le tue decisioni, ma tu rispetta le mie.
|
|
|
#38050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
é il 12 ottobre e la gente chiede rispetto per la decisione di contagiarsi e contagiare in pandemia
aggiornamento: é l’ultimo martedi prima del super green pass |
|
|
|
|
#38051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Tralasciando un attimo le battaglie si' pass no pass, in ogni caso ognuno rispondera' delle sue scelte, ma come faccio a sapere quando mi scadra' il green pass, e' un'informazione certa scritta da qualche parte? Non e' ancora stato deciso ufficialmente? Presumibilmente verra' specificato in una delle app? Ho fatto la seconda dose il 15 luglio, ho comunque margine, ma non vorrei trovarmi a saperlo 15 giorni prima della scadenza.
|
|
|
|
|
#38052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Non è stato esteso a 12 mesi?
p.s. Ma me la sono sognata, o fra i manifestanti di sabato c'era chi sventolava la bandiera di Andorra?
|
|
|
#38053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento ci sono tanti interrogativi a cui nessuno sta dando risposta, e sinceramente mi aspetterei da uno come Draghi un po' più di pianificazione, invece mi sembra stia navigando a vista esattamente come faceva Conte prima di lui.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#38054 |
|
Senior Member
|
No, non te la sei sognata, dalle foto se ne vede anche una francese e un paio di bandiere con il leone di San Marco in versione da battaglia, insomma con il gladio sfoderato e la Bibbia chiusa.
|
|
|
|
#38055 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
le tue sembrano una domande retoriche che presuppongono come risposte "molto" e "nei bar/ristoranti". E la logica conseguenza dialettica è "bar e ristoranti contano molto". Quote:
in ogni caso dove sarebbe l'errore concettuale? quante martellate sulle dita ti devi dare prima di capire che fa male? una forse? o non è un campione significativo e devi prima spappolarle completamente? Quote:
ovviamente è surreale, trattandosi di anticorpi che non dipendono da leggi, leggine, lobby ed interessi vari...
|
|
|
#38056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
si vede che la propaganda anti-conte ha fatto bene il suo lavoro e infinocchiato per bene il popolo... del resto l'unica cosa che interessa è spartirsi i 200 miliardi di Recovery (ottenuti da Conte...), tutto il resto, salute, ricerca, futuro del paese non conta. E le solite lobby ovviamente non gradivano non avere il controllo del gruzzolo...
|
|
|
#38057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parla tanto di reinventarsi, di offrire cose diverse per emergere...ma guardiamo in faccia alla realtà, qui a Roma ci sono zone dove praticamente ci sono solo uffici, anche a volersi reinventare mancano proprio le persone a cui offrire il proprio prodotto, quindi di fatto chiudi e basta...hanno chiuso anche attività di grandi catene, per dirne una stupida il burger king di piazzale Flaminio, semplicemente perché durante il lockdown in quella zona non c'era nessuno a cui offrire i propri prodotti, quindi non aveva senso pagare un affitto spropositato per un tempo indefinito senza avere un rientro economico, oggi il centro è di nuovo pieno, ma ormai il negozio è chiuso. Il problema per dire non si pone per quelle attività che si trovano in zone più abitate, qui vicino da me per dire sono aumentati i locali che piacciono tanto agli studenti universitari, ma semplicemente perché la zona è molto abitata e quindi pur mancando la clientela principale sono riusciti ad andare avanti con le persone che ci abitano e le consegne a casa.
|
|
|
|
|
#38058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Be ovviamente ci sono casi in cui non puoi proprio farci nulla, quello è il classico esempio di rischio di impresa, a certe situazioni puoi cercare rimedio, ma a certe non c'è nulla da fare.
Comunque il turismo con il suo indotto pre pandemia era su un 13 15%, se contiamo che abbiamo la maggior parte dei monumenti storici del mondo ed un microclima unico, dovremmo puntare forse un po più sul turismo, e se lo dice un ligure che 'maltratta i foresti'😁 Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
#38059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi "l'italia è basata su bar e ristoranti" è un collegamento nato solo dalla tua voglia di buttarla in caciara, immagino. Ultima modifica di Mr_Paulus : 12-10-2021 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#38060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel frattempo la mia azienda ha esteso lo smart working a tempo indeterminato, anche a termine del periodo emergenziale. per fortuna non tutti ascoltano Brunetta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.