|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
mi chiedevo semplicemente quanto il controllo diventi pervasivo e quanto si sia disposti ad accettarlo. Appunto, io ci metterei anche fedina penale (così i criminali non vanno a spasso) e 730 (dichiari 1000€ e vai a Sharm o a Parigi per il w-e? controllino patrimoniale...). Per me benissimo subito, dove devo firmare?
|
|
|
#38022 | |
|
Senior Member
|
Quote:
naturalmente ricerca jap, noi siamo impegnati a riaprire i bar, altro che ricerca...
|
|
|
#38023 |
|
Senior Member
|
stasera su rai 3
Un approfondimento sulla pandemia e sui rapporti con l’industria dei vaccini, tra contratti opachi e clausole di segretezza, finanziamenti pubblici e profitti privati, battaglia per la liberalizzazione dei brevetti e il ritardo dei Paesi poveri
https://www.rai.it/ufficiostampa/ass...70ffd-ssi.html
|
|
#38024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Panda 1000 usata (ex macchina di mia madre) avuta non appena firmato il primo contratto a circa 19 anni. Poi basta, da quel momento in avanti ho fatto tutto con le mie forze.
|
|
|
|
|
#38025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
Non hai neanche idea dello studio, della fatica dell'organizzazione che c'è dietro questi lavori, le rinunce, i rischi, gli investimenti, che sono molto più alti che un completino per andare in ufficio. Ti assicuro che una persona mediocre sta molto meglio a fare fotocopie in una grande azienda che alzarsi alle 4.00 del mattino per aprire un bar, con tutto quello che ne consegue.
|
|
|
#38026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Dopo aver portato mio padre all'ospedale d'urgenza qualche anno fa, di notte, mi recai all'unico bar aperto per prendere un caffè, erano quasi le 4,30 del mattino. Insieme al proprietario c'era anche la figlioletta, già sveglia si presume da almeno un'ora che tentava di riprendere sonno sdraiata, perchè comunque l'aspettava la scuola dopo qualche ora. Probabilmente il padre non poteva lasciarla solo a casa. Mi fece tanta tenerezza.
Ultima modifica di Saturn : 11-10-2021 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#38027 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#38029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non possiamo pensare di diventare tutti baristi o ristoratori. Certo siamo una nazione a vocazione turistica, ma hai sentito le parole di certi politici? "Dobbiamo tornare a lavorare in sede perchè c'è una intera economia che si basa su questo" E' un business plan che è totalmente in controtendenza con la realtà di oggi. La competizione nel mercato del lavoro non è più SOLO in Italia, ma è globale. Con lo smartworking abbiamo definitivamente sdoganato il pre-concetto che si debba essere SEMPRE in presenza per fare qualcosa. Certo esisteranno dei lavori in fabbrica così come negli uffici pubblici che avranno una difficoltà oggettiva in una tale pratica, ma tutti gli altri? Iniziamo ad imporre alle persone di mangiare fuori dalla mensa aziendale (per chi ce l'ha... io no Oggi si guarda solo allo stipendio nella scelta di un lavoro, molto presto si guarderà molto di più alla possibilità di lavoro da remoto. Poter conciliare la vita privata con quella in ufficio non ha prezzo. Quanti sono contenti o disposti a farsi ore di traffico (e inquinamento) per far felice il ristoratore di turno? A me hanno chiesto di tornare in sede per qualche giorno a settimana (hanno preso una sede più piccola). Oggi sono subito pronto in perfetto orario in quanto devo accendere il pc e sono operativo... domani dovrò prendere l'auto, invocare tutte le religioni del mondo e sperare di arrivare in tempo, trovare il posto e non avere altri casini. Tutto questo si traduce in oltre un'ora buttata nel cesso all'andata e un'altra al ritorno (e sono fortunato perchè sto relativamente vicino). Per ottenere? NULLA... dato che il 100% del mio lavoro è SOLO da remoto. Non contribuisco neanche agli introiti dei locali intorno all'ufficio perchè sono un discreto cuoco e preferisco da sempre evitare la ressa o dovermi adattare al menu che mi viene proposto. Mi devo sentire in colpa perchè non decido di regalare denaro per un servizio che non mi interessa? Ripeto... io non devo modificare la mia vita in funzione della TUA scelta di business. Se produci sedie ergonomiche e devo fare in prevalenza smartworking, sicuramente sarò ben felice di investire denaro in quell'ambito... ma se hai scelto di aprire un bar nelle vicinanze di un ufficio e non hai il risultato sperato, non me ne posso certo fare un cruccio. Il mondo si evolve e cogliere certi cambiamenti non è sicuramente da tutti. Non si possono pretendere delle involuzioni solo perchè siamo abituati a vivere nel passato (anche se magari era migliore).
|
|
|
#38030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se rendi obbligatoria la terza dose a tutti devi giustificarne i motivi, indipendentemente dall'annullare o meno il GP, se i dati peggiorano drasticamente diciamo che la cosa si giustifica da se, con i dati di oggi non c'è nessun motivo di farla, infatti non c'è nessun obbligo e nessun annullamento del GP...poi si può discutere sul cosa accadrà alla scadenza dei pass, questo è un punto oscuro di cui nessuno vuole parlare, perché a Febbraio inizierà a esserci questo problema...ma pare al governo nessuno se ne stia preoccupando più di tanto.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#38031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
la nostra nazione quanto dipende dal turismo? i turisti quando visitano le città dove mangiano? |
|
|
|
|
|
#38032 |
|
Senior Member
|
Giusto Canis, è compito di chi intraprende una c'era attività sapersi evolvere per adeguarsi al cambiamento, giustissimo, ma non è indice di mediocrità, tutto l'indotto deve adeguarsi al cambiamento, è in quelle situazioni che lo spirito imprenditoriale si vede, io ho modificato la mia attività negli anni per poter essere sempre produttivo, così come tanti lo fanno, e purtroppo qua in Italia certe attività vengono osteggiate da una burocrazia a dir poco asfissiante, le 12 fatiche di asterix a confronto sono lineari.
Il piccolo è destinato a sparire se non si accaparrarsi una nicchia ben precisa, ma così si rischia di perdere quelle eccellenze per cui noi una volta eravamo famosi. Invece che dare la possibilità di valorizzare il territorio e quelle che erano le nostre eccellenze sembra quasi che si voglia affossarle. Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
|
|
#38033 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra un cambiamento di poco conto. Quote:
Noi facciamo piccole concessioni e mettiamo degli obblighi mascherati basandoci su ...??? Se fossero evidenze sanitarie, non si spiegherebbe come mai siamo un caso unico al MONDO. Se fossero scelte politiche, sarebbe più logico... ma molti non avrebbero il medesimo spirito collaborativo. Quindi è una realtà un po' particolare... Altra questione non da poco. L'Emergenza finisce ufficialmente a Dicembre 2021. Come può essere previsto il GP dopo tale data? Come fai a limitare i diritti di tutti SE i dati non ti daranno più ragione e il governo stesso decreta la fine dello stato emergenziale??? Le attuali misure sono SEMPRE state motivate dall'uso dell'art 32 per fine di tutela della salute pubblica. Ma questo principio vale in determinate condizioni speciali e non nella normalità.
|
|
|
#38034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non posso io che sono un lavoratore a farmi carico del tuo benessere a seguito di una tua scelta errata o retrograda. Se sai reinventarti, puoi vivere in questo mondo... se ti affidi alle idee del tempo che fu... preparati a chiedere aiuto al prossimo per tirare avanti... Questa è la triste realtà.
|
|
|
#38035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#38036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo imparare a scriverlo come premessa
|
|
|
#38037 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Perché un campione non è una prova. Mi spiace ma qui siamo alle basi della scienza, posso solo dirti di documentarti, altrimenti continui a casaccio.
Ma poi, qualche pagina fa dicevi che non conoscendo il meccanismo (e quello per cui il coronavirus possa farti ammalare gravemente non si conosce) avresti voluto *considerare qualsiasi possibilità* per il vaccino, anche con miliardi di campioni, e ora ti basta una sola occorrenza per *escludere qualsiasi possibilità*, anche le più ragionevoli, nel caso dell'infezione? Quote:
Qui invece ci sono moltissime variabili ancora incerte, per cui un campione è totalmente insufficiente. Quote:
No, questo è un dato di fatto, supportato da moltissimi dati.
|
|
|
#38038 |
|
Senior Member
|
I bar e i ristoranti dei turisti nelle città di solito sono concentrati nelle zone di interesse storico, o comunque dove ci sono musei e monumenti...per fare un esempio il turista medio romano difficilmente andrà a mangiare sulla Nomentana, dove per lo più ci sono ministeri, ambasciate e uffici, così come difficilmente l'amante della movida andrà a farla al centro storico, andrà a San Lorenzo, piazza Bologna, Trastevere...i bar e ristoranti che secondo Brunetta devono essere salvati sono quelli delle zone lavorative, non le zone frequentate dai turisti, ne tantomeno quelli nei quartieri della movida, parliamo quindi di tutti quei luoghi che alle 8 di sera sono già chiusi e lavorano per lo più la mattina con le colazioni e a ora di pranzo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#38039 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
e peraltro ho riportato il punto di vista di un altro utente. Quote:
![]() Quote:
Ok, prendo atto. Ma dubito che sopravviverà ancora per molto, allora. vabbè, vabbè. Io faccio le mie scelte, tu le tue.
|
|
|
#38040 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Dovranno prorogare lo stato di emergenza, quindi fino al 31 Gennaio 2022, poi dovranno per forza revocarlo e nel caso iniziare un nuovo stato di emergenza...il tutto ovviamente dovrà essere giustificato da qualcosa.
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.