|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Il discorso è molto più complesso e non si può ridurre al dire, chiudo questo o apro quest'altro. Si può anche andare una sera a bersi qualcosa con un paio d'amici o colleghi. Questo è un conto. Un altro è fregarsene dei figli e della moglie a casa ed andarsi ad ubriacare ogni sera, sistematicamente, stile Homer Simpson. Il famoso giusto mezzo, ormai sembra diventato una chimera. Infatti ormai sono le macchine con i loro software a ricordarci come si fa con i bambini, quello che può e quello che non può nuocerci alla salute.
Ultima modifica di Saturn : 11-10-2021 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#38002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#38003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
#38004 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#38005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultimora - Notizie dal Televideo/RAIOctober 11, 2021 17.23 "Sarà possibile rivedere ed eventualmente ridurre l'attuale applicazione del Green pass con l'inizio del nuovo anno, se i dati dell'epidemia di Covid continueranno a migliorare". Lo afferma il sottosegretario alla Salute Costa. "Una valutazione più precisa sarà fatta a dicembre, in concomitanza con la scadenza dello stato di emergenza,che speriamo terminerà", aggiunge. Si potrebbe mantenere la Carta verde "per alcune circostanze e non per altre, spiega. "Abbiamo davanti a noi ancora due mesi che si dimostreranno decisivi". Ecco appunto, tiriamo avanti con estrema prudenza e cerchiamo di superare questa storia, a tutti i livelli, una volta e per tutte. |
|
|
|
|
|
#38006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
come si può dire ai proprietari di attività di ristorazione "ragazzi, chiudete tutto"? praticamente fai un disastro in tutti i paesi del mondo. |
|
|
|
|
|
#38007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Oggi abbiamo dati molto bassi su tutti gli indici. Sparare frasi ad effetto è tipico dei politici, dargli un connotato attendibile alla realtà è molto più difficile. Dal mio PDV da gennaio il GP andrebbe abolito, se non verrà rinnovato lo stato di Emergenza. Altrimenti vivremo in una condizione perenne di libertà provvisoria.
|
|
|
#38008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 11-10-2021 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#38009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Le tappe sono: 21/11 per il decreto, 31/12 scadenza dello Stato d'emergenza (quindi converti in legge il decreto green pass e te lo tieni), oppure prorogare lo Stato d'emergenza fino al 31/1/2022 (a 2 anni dal primo).
|
|
|
#38010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi non si è vaccinato oggi, non lo farà a Dicembre nè a Gennaio. E più protrai questa "iniziativa" e maggiormente rischi di esacerbare gli animi senza ottenere nulla.
|
|
|
#38011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.ansa.it/canale_scienza_t...d890aa008.html
Speriamo funzioni anche negli umani Cò.s.òs.àsò.s.àà.sà.s
|
|
|
#38012 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
i ventenni ormai sono andati quasi tutti.Dipende tutto dai genitori, non sempre si è pronti per esserlo, specialmente con l'avvento di internet h24 è diventato tanto più difficile. Quando eravamo più piccoli noi era diverso, i nostri genitori sò stati fortunati avevano meno variabili ed era un'altra epoca, possiam definirla. Al posto dei figli, ho dei nipoti però Saturn, intromettendomi nel tuo discorso riguarda l'isolamento. Concordo su tutto ciò che hai detto. Però se ci pensi l'isolamento sarebbe la soluzione, come hanno fatto in cina chiudendo perfino le fabbriche. E' critica la cosa. Si parla nel mondo di tassare pesantemente i ricchi. Qualcuno di loro, tipo bill se non ricordo male, mi sembra che siano favorevoli. Però pensandoci se possono toccare il diritto al lavoro, forse le intenzioni di conte erano toccare i ricchi veri? E grazie a renzi...... Mah, anche questo vendendo l'andazzo avrebbe potuto trovato il modo di farlo a norma di legge? Tanto del decoro che hanno , abbiamo più o meno la stessa opinione, e in più avrebbe avuto il favore del popolo. La soluzione non è semplice, per uscire da questa situazione, la vedo a lungo termine una possibile soluzione, trovare un buon equilibrio, magari Magari la condizione che rende grave la malattia, è la mutazione di un'altra proteina, che gli permette di fare danno altrove. All'inizio si parlava che c'era traccia di lui nel sistema nervoso. Cerco di spiegarmi meglio, in giro c'è il virus delta, però poi una volta nel nostro corpo potrebbe così come per gli eventi avversi, crearsi una mutazione di un'altra proteina che crea danno altrove. Alla fine il riflesso nel nostro può essere norma, tipo un problema ai denti/mandibola, che crea mal di schiena. Quote:
Ultima modifica di fabius21 : 11-10-2021 alle 18:52. |
|||
|
|
|
|
#38013 | |
|
Senior Member
|
Tanto perchè io vendevo fumo a fine luglio.
Quote:
SE dovesse essere prevista la 3 dose per tutti, potranno bloccare il GP a chi si rifiutasse? E se lo facessero, non sarebbe l'ennesima presa in giro e un attacco alla fiducia che 43 milioni di persone hanno risposto nello Stato? Prima mi dici che sono due dosi e ho una copertura di 12 mesi, poi cambi idea e diventano 3 dosi con l'ultima a 6 mesi di distanza dalla 2? Quindi i cittadini devono rispettare tutte le regole, gli obblighi e i termini, chi ci governa può disattendere beatamente le proprie affermazioni, giustificandosi sempre con la frase fatta: "Siamo in una pandemia". Posso ripeterla anche io quando un giorno non avrò i soldi per pagare le tasse? Ah già... quelle sono dovute... sempre... perchè i nostri doveri sono insindacabili... sui diritti è un working in progress.
|
|
|
#38014 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io dico che la Cina non è diventata un colosso con gli spritz, nè gli USA facevano guerra all'URSS per il predominio nel settore degli spritz, nè il giappone o la germania sono noti nel mondo per la qualità dei loro spritz... Intel non fa spritz, Tesla non fa spritz, Mercedes non fa spritz, Sony, Samsung panasonic non fanno spritz. Fortunatamente neanche Fiat, Ferrari o Alenia fanno spritz... però se ci basiamo sul riaprire i bar e vendere spritz per il futuro, sarà molto ma molto grigia. Questo è il concetto. Quote:
Quote:
Quote:
nessuno dice "chiudete tutto" ma "non crediate di poter campare fra 20 o 50 anni aprendo bar e vendendo panini". Discutendo tempo fa con un altro utente che ha un po' per lavoro il polso di certe situazioni, era venuto fuori che alla fine certe attività pseudo-imprenditoriali sono in realtà il rifugio dei mediocri: non so fare un cazzo, non so (culturalmente/formativamente) un cazzo, nessuno mi assume, QUINDI faccio l'imprenditore e apro un bar/ristorante/bistrot (salvo poi lamentarsi che non arrivo alla fine del mese perchè non vendo abbastanza panini)... Senza offesa, c'è sicuramente chi ci mette capacità, valore, innovazione ecc. Ma non è che si può fondare un paese del 21° secolo sui bar... Quote:
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 11-10-2021 alle 19:02. |
|||||
|
|
|
|
#38015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
https://www.adnkronos.com/no-green-p...gemL017qiWgPed
A quanto apprende l'Adnkronos sarà sospesa in via cautelativa dal servizio e dalle funzioni la poliziotta no green pass Nandra Schilirò. La vicequestore era stata nominata dirigente del neonato sindacato Cosap. "Da oggi ho revocato la mia iscrizione al sindacato Cosap e, a giorni, conoscerete tutte le motivazioni", ha scritto Schilirò su Facebook, aggiungendo che la sospensione scatterà formalmente domani.
|
|
#38016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
Mi capita spesso di vedere 30enni che non riescono a levarsi da mezzo, oppure dare per scontato un sacco di cose, esempio pratico, audi a3 regalata da papi per la laurea, 4 bolli arretrati, ma io devo pagare il bollo? Probabilmente oggi giurno si tende troppo a spianare la vita ai figli, rendendoli troppo comodi. Forse aver levato la leva obbligatoria è stato uno sbaglio
|
|
|
#38017 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi rinnovo i saluti e auguro buon proseguimento. Perdonami ma se neanche arrivi a capire che è più pratico esibire un unico documento vaccinale riconosciuto in tutto il mondo, invece di avere dieci fogli diversi per ogni tipo di vaccino allora non so che dirti. Lasciamo perdere l'argomento bar dove continui a mancare clamorosamente il punto, ma questo non mi sembra così difficile. Viaggio in tutto il mondo da quasi vent'anni e ti sto dicendo che già da prima del covid per accedere ad alcuni paesi devi avere certi tipi di vaccini e relativa documentazione che lo attesti. Ora che l'abbiamo messo su diamogli un senso a questo green pass, ad emergenza finita, sto dicendo che potrebbe essere un ottimo sistema se adottato come strumento di viaggio universalmente riconosciuto, per viaggiare con meno impedimenti burocratici. Non capisco la polemica. Quote:
![]() Quoto in pieno comunque.
Ultima modifica di Saturn : 11-10-2021 alle 19:12. |
||
|
|
|
|
#38018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e i veri ricchi ridono di quanto è co###one il popolo che si incula da solo... ps: anche da noi ci sono imprenditori seri che sono favorevoli, ricordo Della Valle, se non erro. A fare da contraltare ci sono vari ladri pagliacci ed evasori che cominciano con la B, molto seguiti dai co###oni (o evasori) di cui sopra...
|
|
|
#38019 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#38020 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come cambiano i tempi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
i ventenni ormai sono andati quasi tutti.