Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-10-2021, 20:44   #36981
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Io non ci capisco molto di fiscalità, ma pare che i tamponi siano detraibili

https://www.ordinefarmacisti.cl.it/images/13027.pdf
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 04-10-2021, 20:47   #36982
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ma qui non si parla di pagarsi gli studi, anche perchè nessuno ti obbliga a studiare se non hai le capacità intellettive per farlo,
ma qui si parla di poter lavorare per sopravvivere, che è un diritto costituzionale inalienabile
e se tu stato mi estorci del denaro per una scelta che tu stesso mi dici essere libera, non ci fai una bella figura.
Concordo.
E' un ricatto di stato, mascherato da una pseudo libertà di scelta.
Per 45 euro a settimana avremo la scelta di non vaccinarci.

Per il 15 ottobre la mia speranza sarebbe che vi fosse una mobilitazione generale in cui TUTTI decidano di farsi sospendere dal lavoro in TUTTI I SETTORI.

Tempo una settimana e vedresti i politici andare in ginocchio a pregare di lavorare.

Avete presente cosa significhi avere qualche milione di persone che dall'oggi al domani creano un buco di organico?

In alcuni settori pubblici hanno fatto presente come sarebbe impossibile fare a meno anche dei No-CovidVax.

Ma siamo in Italia... quindi tranquilli... al massimo le farmacie faranno ricavi da record
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 04-10-2021, 20:53   #36983
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Emergenza lavoro? Emergenza significa che si é verificato un fatto inatteso e imprevisto, la disoccupazione é, purtroppo, nel range solito.
Noi non possiamo occuparci di tutti i casi eccezionali, a cosa potrebbe spingere menti deviate ci interessa relativamente, qui parlavamo di liceitá o meno di un atto che, evidentemente, non é contro la Costituzione.
Naturalmente se ne puó discutere, come di ogni altro argomento, sia esso giusto, ingiusto, un po' giusto, si entra nel campo delle opinioni, e io resto bene attento a rimanere fuori da simili discorsi.
Il fatto che sia anticostituzionale é alla prova dei fatti, falso, chi lo sostiene, legittimamente, come io posso sostenere che un trapianto di cuore fatto con un coltello da cucina venga meglio che col bisturi, dice una minchiata, legittima ma sempre minchiata.
Che senso ha mettersi a inventare uno strumento non sanitario per ottenere un fine, quando è già prevista dalla Costituzione la possibilità di fare una legge per un trattamento sanitario? Vanno risolti alcuni dettagli di natura tecnica e di farmacovigilanza, ma perché addentrarsi in una strada "nuova" se hai quella vecchia che è già stata applicata in emergenza per i sanitari?

Che poi non hanno inventato nulla, ma hanno un po' stravolto l'idea europea del green pass.

Stai certo che se i nostri costituzionalisti e la corte abitassero in un luogo covid free avrebbero optato per un altro orientamento giurisprudenziale. Qua da noi sono più cagoni, mentre in Spagna, Germania, Belgio, UK, ecc... sono meno soggetti alla paura (non solo del virus, ma dei risvolti politici).
ryan78 è offline  
Old 04-10-2021, 21:34   #36984
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
infatti ho messo l'articolo preso nientemeno da "il giornale", per spiegare la questione illustrata dal giuslavorista.
E se le questioni saranno diverse in tutto o in parte, sarà una sentenza a dirlo, l'ho già spiegato diverse volte.
E' sicuramente richiesta una sentenza in merito, perché la questione da te evidenziata è inerente anche la situazione attuale, ma non combacia automaticamente in tutto e per tutto. Quoto una parte delle motivazioni della sentenza:

Quote:
La tutela della salute non si esaurisce tuttavia in queste situazioni attive di pretesa. Essa implica e comprende il dovere dell'individuo di non ledere né porre a rischio con il proprio comportamento la salute altrui, in osservanza del principio generale che vede il diritto di ciascuno trovare un limite nel reciproco riconoscimento e nell'eguale protezione del coesistente diritto degli altri. Le simmetriche posizioni dei singoli si contemperano ulteriormente con gli interessi essenziali della comunità, che possono richiedere la sottoposizione della persona a trattamenti sanitari obbligatori, posti in essere anche nell'interesse della persona stessa, o prevedere la soggezione di essa ad oneri particolari. Situazioni di questo tipo sono evidenti nel caso delle malattie infettive e contagiose, la cui diffusione sia collegata a comportamenti della persona, che è tenuta in questa evenienza ad adottare responsabilmente le condotte e le cautele necessarie per impedire la trasmissione del morbo. L'interesse comune alla salute collettiva e l'esigenza della preventiva protezione dei terzi consentono in questo caso, e talvolta rendono obbligatori, accertamenti sanitari legislativamente previsti, diretti a stabilire se chi è chiamato a svolgere determinate attività, nelle quali sussiste un serio rischio di contagio, sia affetto da una malattia trasmissibile in occasione ed in ragione dell'esercizio delle attività stesse.
Fino a qui tutto sembrerebbe indicare che il GP rientri in queste argomentazioni, ad eccezione del passaggio che dice "svolgere determinate attività, nelle quali sussiste un serio rischio di contagio". Le parole sono importanti: non è automatico passare da determinate attività a tutte le attività lavorative. Andiamo avanti comunque.

Quote:
Salvaguardata in ogni caso la dignità della persona, che comprende anche il diritto alla riservatezza sul proprio stato di salute ed al mantenimento della vita lavorativa e di relazione compatibile con tale stato, l'art. 32 della Costituzione prevede un contemperamento del coesistente diritto alla salute di ciascun individuo; implica inoltre il bilanciamento di tale diritto con il dovere di tutelare il diritto dei terzi che vengono in necessario contatto con la persona per attività che comportino un serio rischio, non volontariamente assunto, di contagio. In tal caso le attività che, in ragione dello stato di salute di chi le svolge, rischiano di mettere in pericolo la salute dei terzi, possono essere espletate solo da chi si sottoponga agli accertamenti necessari per escludere la presenza di quelle malattie infettive o contagiose, che siano tali da porre in pericolo la salute dei destinatari delle attività stesse. Non si tratta quindi di controlli sanitari indiscriminati, di massa o per categorie di soggetti, ma di accertamenti circoscritti sia nella determinazione di coloro che vi possono essere tenuti, costituendo un onere per poter svolgere una determinata attività, sia nel contenuto degli esami. Questi devono essere funzionalmente collegati alla verifica dell'idoneità all'espletamento di quelle specifiche attività e riservati a chi ad esse è, o intende essere, addetto.
E qui casca l'asino: è evidente che questa sentenza circoscrive l'applicazione dell'articolo 32 e della valutazione del diritto alla salute collettivo ed individuale a situazioni da determinare con precisione in base a rischi specifici. Per esempio, giustifica l'applicazione dell'obbligo per le professioni sanitarie a contatto con i pazienti. Questo mi pare inconfutabile. Mentre non è così evidente che debba valere anche per chi non è professionalmente a contatto con le persone per via del suo ruolo (per esempio un tecnico di laboratorio).
Notare questo: "Salvaguardata in ogni caso la dignità della persona, che comprende anche il diritto alla riservatezza sul proprio stato di salute ed al mantenimento della vita lavorativa e di relazione compatibile con tale stato". La parte punitiva del super GP che impone la sospensione dal lavoro non è esattamente coerente con il mantenimento della vita lavorativa. Perlomeno non si arriva al licenziamento, ma si impone o la sospensione o il versamento di un onere e l'esecuzione di un trattamento sanitario per mantenere il proprio lavoro indenne. Non so dove stia il confine fra lecito e abuso qui.
Inoltre e soprattutto, è evidente che il super GP non può soddisfare questo vincolo "Non si tratta quindi di controlli sanitari indiscriminati, di massa o per categorie di soggetti, ma di accertamenti circoscritti sia nella determinazione di coloro che vi possono essere tenuti, costituendo un onere per poter svolgere una determinata attività" perchè, applicandosi a tutti i lavoratori, è: 1) di massa 2) indiscriminato e non circoscritto 3) colpisce tutte le attività lavorative e non solo quelle specifiche per le quali il rischio di contagio è elevato.

Ultima modifica di UnknownOne00 : 04-10-2021 alle 21:37.
UnknownOne00 è offline  
Old 04-10-2021, 22:29   #36985
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20732
Come ho detto altre volte, le chiacchiere servono a poco.
Facessero ricorso contro il Green Pass.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 04-10-2021, 22:30   #36986
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17838
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
attento che le candeline di quella torta non siano candelotti di TNT. Sfogati pure con noi "amicici" del forum, ma evita di farlo in giro o tra colleghi perché qualcuno potrebbe anticiparti una terza dose con un bel "jab"... & cross
ma sfogarmi di che? 1 ora e mezza e siamo già al 5 ottobre

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Come ho detto altre volte, le chiacchiere servono a poco.
Facessero ricorso contro il Green Pass.
mah te proprio non ti fidi dei virologi e giuristi del forum, malfidente!
TorettoMilano è offline  
Old 04-10-2021, 22:48   #36987
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5433
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Che senso ha mettersi a inventare uno strumento non sanitario per ottenere un fine, quando è già prevista dalla Costituzione la possibilità di fare una legge per un trattamento sanitario? Vanno risolti alcuni dettagli di natura tecnica e di farmacovigilanza, ma perché addentrarsi in una strada "nuova" se hai quella vecchia che è già stata applicata in emergenza per i sanitari?

Che poi non hanno inventato nulla, ma hanno un po' stravolto l'idea europea del green pass.

Stai certo che se i nostri costituzionalisti e la corte abitassero in un luogo covid free avrebbero optato per un altro orientamento giurisprudenziale. Qua da noi sono più cagoni, mentre in Spagna, Germania, Belgio, UK, ecc... sono meno soggetti alla paura (non solo del virus, ma dei risvolti politici).
Onestamente non te lo posso dire, potrei solo fare supposizioni, ma varrebbero come una scommessa su chi vince il Superbowl.

Gli strumenti giurisprudenziali e normativi per fare un obbligo c'erano (anche se tremerei all'idea di addentrarmi in certi meandri che vanno oltre le mie conoscenze) e non escludo che ci siano state altre considerazioni, non solo normative, per evitarlo.

Non sono altrettanto certo che altrove ci sarebbero stati questi "limiti", pur considerando le diversissime legislazioni europee (specialmente anglosassoni e belga, che é cugina prima), per tradizione e derivazione.

Diciamo che la Corte Costituzionale, anche qui, ha ben poca paura di Governi ed entitá politiche varie, ma la nostra Costituzione non favorisce certo l'elasticitá nell'interpretazione...potrebbe essere come dici tu, come potrebbe non essere cosí, non sono in grado di dirti di piú.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 04-10-2021, 22:55   #36988
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5433
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Come ho detto altre volte, le chiacchiere servono a poco.
Facessero ricorso contro il Green Pass.
Ne sono giá stati fatti svariati, ricorsi, diffide, richieste di sospensiva, alcuni piú concettuali, altri prettamente tecnici...in Italia niente da fare.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 04-10-2021, 23:02   #36989
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8640
Fondamentalmente il green pass è li per dare una smossa a chi ha turbe psichiche, i quali si scuoteranno, si vaccineranno, non capiterà loro quasi sicuramente nulla e continueranno a fare la loro vita normale. Per gli altri, visto che il vaccino è una soluzione così terribile e deleteria, quasi peggio della morte, il prezzo dei tamponi non dovrebbe esser nulla al confronto.
Brightblade è offline  
Old 05-10-2021, 00:31   #36990
raxas
Senior Member
 
L'Avatar di raxas
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5730
oggi al lavoro un collega è tornato tutto contento con un televisore lcd, ha riferito che glielo hanno dato in omaggio premio subito dopo che si è fatto il vaccino,
e c'era un'alternativa tra:
- un robot aspirapolvere + termocoperta
oppure
- un set di pentole oppure attrezzi da giardino+ una valigetta porta strumenti a scelta tra da meccanico o cosmetici (a seconda del sesso)
__________________
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia;
silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo
raxas è offline  
Old 05-10-2021, 02:34   #36991
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1830
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
oggi al lavoro un collega è tornato tutto contento con un televisore lcd, ha riferito che glielo hanno dato in omaggio premio subito dopo che si è fatto il vaccino,
e c'era un'alternativa tra:
- un robot aspirapolvere + termocoperta
oppure
- un set di pentole oppure attrezzi da giardino+ una valigetta porta strumenti a scelta tra da meccanico o cosmetici (a seconda del sesso)


Oggi parlavo con una coppia riguardo i miei dubbi e che cmq voglio attendere per vedere quanto sia, ora, efficace il vaccino. E che il gp sul lavoro lo trovo un ricatto, e che la mio indole è nn cedere a nessun ricatto, per scegliere ciò che loro vogliono. A che il ragazzo ha detto che lui lo ha fatto per libera scelta, ma purtroppo la sua ragazza ha obbiettato dicendo che è stato il suo datore di lavoro a volere che si vaccinasse, pena il licenziamento. Ovviamente nel limite del possibile lo abbiamo cojonato per la menzogna che voleva spacciare, non perchè si è vaccinato.
fabius21 è offline  
Old 05-10-2021, 06:50   #36992
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20098
Fanno benissimo i dubbio/novax a non cedere al ricatto del gp!
Così dal 15 in mensa si starà più larghi.
Per non parlare di sto inverno, niente ressa al pub , code in pizzeria ecc ecc
Avete il mio pieno sostegno ! No al gp!!

LOTTA DURA ALLA DITTATURA ( SANITARIA) !!!

Cisnsbsnsnsnfbfchsjsjsmsk
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 05-10-2021, 07:34   #36993
raxas
Senior Member
 
L'Avatar di raxas
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5730
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi


Oggi parlavo con una coppia riguardo i miei dubbi e che cmq voglio attendere per vedere quanto sia, ora, efficace il vaccino. E che il gp sul lavoro lo trovo un ricatto, e che la mio indole è nn cedere a nessun ricatto, per scegliere ciò che loro vogliono. A che il ragazzo ha detto che lui lo ha fatto per libera scelta, ma purtroppo la sua ragazza ha obbiettato dicendo che è stato il suo datore di lavoro a volere che si vaccinasse, pena il licenziamento. Ovviamente nel limite del possibile lo abbiamo cojonato per la menzogna che voleva spacciare, non perchè si è vaccinato.
comunque il collega ha riferito quanto ho riportato,
stava cojonando, penso...
sul fatto del licenziamento invece credo che non si possa evadere:
non si tratta quindi di
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
...
DITTATURA ( SANITARIA) !!!
ma di "dittatura sanitaria", di vedute molto larghe e contemporaneamente strette, e il pass... si fa luogo di ipocrisia

evidentemente NON potevano fare imposizioni, viste le opinioni... e qualcuno, non so chi ... ha avuto la trovata del griin pass (il nome rievoca tranquillità, o un premio elargito, che bello!),
perchè NON potevano mettere un normale certificato di vaccinazione/tamponaggio avvenuto...
perchè... "ALTRIMENTI non vai da nessuna parte" (cit.)
No! l'hanno chiamato green pass...
in linea con la circuizione-politicamente-corretta
hanno avuto la trovata di giocarsela su un luogo di ragionamento, sempre di opinioni, ma col finale anticipato e inevitabile,
ci sarà stato qualche consulente esperto in Programmazione Neurolinguistica applicata alla Sociologia (PNLASs)...
così non si produce un'incazzatura ma la si diluisce
__________________
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia;
silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo

Ultima modifica di raxas : 05-10-2021 alle 07:47.
raxas è offline  
Old 05-10-2021, 07:59   #36994
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17838
pregliasco risponde ai dubbio-vax

https://www.liberoquotidiano.it/vide...x-vaccini.html
TorettoMilano è offline  
Old 05-10-2021, 08:21   #36995
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Per chi diceva che eravamo messi peggio dello scorso anno, controllate i
dati.

4 Ottobre 2020 2578 casi con curva in ascesa

4 Ottobre 2021 1612 casi con curva in fase discendente

Sarà mica merito del vaccino ......
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 05-10-2021, 08:59   #36996
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Per chi diceva che eravamo messi peggio dello scorso anno, controllate i
dati.

4 Ottobre 2020 2578 casi con curva in ascesa

4 Ottobre 2021 1612 casi con curva in fase discendente

Sarà mica merito del vaccino ......
Sicuramente andiamo meglio, lo dico da sempre, ma il confronto lo puoi fare oggi, il 4 ottobre lo scorso anno era domenica, dove vengono rilasciati i dati di sabato, quando ancora vengono fatti un numero decente di tamponi, ieri invece era lunedì, quindi sono stato rilasciati i numeri di domenica, giorno che vengono fatti meno tamponi da sempre e che da sempre in Italia coincide con una diminuzione dei casi.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 05-10-2021, 09:32   #36997
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Fanno benissimo i dubbio/novax a non cedere al ricatto del gp!
Così dal 15 in mensa si starà più larghi.
Per non parlare di sto inverno, niente ressa al pub , code in pizzeria ecc ecc
Avete il mio pieno sostegno ! No al gp!!

LOTTA DURA ALLA DITTATURA ( SANITARIA) !!!

Cisnsbsnsnsnfbfchsjsjsmsk
Ti faccio una domanda semplice.

Tu ne stai facendo sempre una questione di poter mangiare comodo in sala mensa (io non ho mai visto un buono pasto e solo in un lavoro avevo la mensa).

Detto questo... se nel tuo lavoro vi fosse un 10% di persone non vaccinate che preferissero farsi sospendere piuttosto che vaccinarsi o avere il tampone.

Cosa succederebbe?

Da me sarebbe il disastro perchè spesso siamo al limite di copertura.

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Per chi diceva che eravamo messi peggio dello scorso anno, controllate i
dati.

4 Ottobre 2020 2578 casi con curva in ascesa

4 Ottobre 2021 1612 casi con curva in fase discendente

Sarà mica merito del vaccino ......
E tutti i mesi precedenti ad oggi??? In quel caso rispondete sempre che non c'era la variante Delta, o sbaglio?

L'anno scorso io potevo fare praticamente tutto senza le restrizioni del GP.

Anche questo è un fattore da considerare.

Ti faccio un esempio.

Io posso aumentare il PIL di una nazione creando dei lavori utili o schiavizzando le persone.

In entrambi i casi posso ottenere un risultato economico valido, ma nel secondo direi che non ci sarebbe molto da esultare.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 05-10-2021, 09:33   #36998
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27903
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ti faccio una domanda semplice.
Secondo me se fai una raccolta di tutte le domande che hai posto in questo topic e in altri analoghi, ottieni qualcosa di più voluminoso dell'enciclopedia Treccani
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 05-10-2021, 09:35   #36999
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17838
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ti faccio una domanda semplice.

Tu ne stai facendo sempre una questione di poter mangiare comodo in sala mensa (io non ho mai visto un buono pasto e solo in un lavoro avevo la mensa).

Detto questo... se nel tuo lavoro vi fosse un 10% di persone non vaccinate che preferissero farsi sospendere piuttosto che vaccinarsi o avere il tampone.

Cosa succederebbe?

Da me sarebbe il disastro perchè spesso siamo al limite di copertura.



L'anno scorso io potevo fare praticamente tutto senza le restrizioni del GP.

Anche questo è un fattore da considerare.

Ti faccio un esempio.

Io posso aumentare il PIL di una nazione creando dei lavori utili o schiavizzando le persone.

In entrambi i casi posso ottenere un risultato economico valido, ma nel secondo direi che non ci sarebbe molto da esultare.
era da un pò che non sentivo i tuoi deliri, bonjour canisluspus.

ne approfitto per ringraziare, scusami the_joe se ti anticipo ancora, i non vaccinati per manterere bassa la curva di contagi e per poco alla volta portarci alla normalità

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Secondo me se fai una raccolta di tutte le domande che hai posto in questo topic e in altri analoghi, ottieni qualcosa di più voluminoso dell'enciclopedia Treccani
ci fai una raccolta di supercazzole, ha trovato 3 miliardi di motivi illogici per non vaccinarsi
TorettoMilano è offline  
Old 05-10-2021, 09:46   #37000
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8173
@ canislupus
te la faccio io una domanda semplice:

facciamo finta per un attimo che VOI avete ragione, e tutti, ma proprio TUTTI TUTTI, non solo noi italiani, avessimo rifiutato il vaccino, per qualunque motivo, OGGI secondo te come sarebbe la situazione sanitaria?
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1