|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io non ci capisco molto di fiscalità, ma pare che i tamponi siano detraibili
https://www.ordinefarmacisti.cl.it/images/13027.pdf
|
|
#36982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' un ricatto di stato, mascherato da una pseudo libertà di scelta. Per 45 euro a settimana avremo la scelta di non vaccinarci. Per il 15 ottobre la mia speranza sarebbe che vi fosse una mobilitazione generale in cui TUTTI decidano di farsi sospendere dal lavoro in TUTTI I SETTORI. Tempo una settimana e vedresti i politici andare in ginocchio a pregare di lavorare. Avete presente cosa significhi avere qualche milione di persone che dall'oggi al domani creano un buco di organico? In alcuni settori pubblici hanno fatto presente come sarebbe impossibile fare a meno anche dei No-CovidVax. Ma siamo in Italia... quindi tranquilli... al massimo le farmacie faranno ricavi da record
|
|
|
#36983 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Che poi non hanno inventato nulla, ma hanno un po' stravolto l'idea europea del green pass. Stai certo che se i nostri costituzionalisti e la corte abitassero in un luogo covid free avrebbero optato per un altro orientamento giurisprudenziale. Qua da noi sono più cagoni, mentre in Spagna, Germania, Belgio, UK, ecc... sono meno soggetti alla paura (non solo del virus, ma dei risvolti politici). |
|
|
|
|
|
#36984 | |||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Quote:
Quote:
Notare questo: "Salvaguardata in ogni caso la dignità della persona, che comprende anche il diritto alla riservatezza sul proprio stato di salute ed al mantenimento della vita lavorativa e di relazione compatibile con tale stato". La parte punitiva del super GP che impone la sospensione dal lavoro non è esattamente coerente con il mantenimento della vita lavorativa. Perlomeno non si arriva al licenziamento, ma si impone o la sospensione o il versamento di un onere e l'esecuzione di un trattamento sanitario per mantenere il proprio lavoro indenne. Non so dove stia il confine fra lecito e abuso qui. Inoltre e soprattutto, è evidente che il super GP non può soddisfare questo vincolo "Non si tratta quindi di controlli sanitari indiscriminati, di massa o per categorie di soggetti, ma di accertamenti circoscritti sia nella determinazione di coloro che vi possono essere tenuti, costituendo un onere per poter svolgere una determinata attività" perchè, applicandosi a tutti i lavoratori, è: 1) di massa 2) indiscriminato e non circoscritto 3) colpisce tutte le attività lavorative e non solo quelle specifiche per le quali il rischio di contagio è elevato. Ultima modifica di UnknownOne00 : 04-10-2021 alle 21:37. |
|||
|
|
|
|
#36985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Come ho detto altre volte, le chiacchiere servono a poco.
Facessero ricorso contro il Green Pass.
|
|
#36986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
mah te proprio non ti fidi dei virologi e giuristi del forum, malfidente! |
|
|
|
|
|
#36987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Gli strumenti giurisprudenziali e normativi per fare un obbligo c'erano (anche se tremerei all'idea di addentrarmi in certi meandri che vanno oltre le mie conoscenze) e non escludo che ci siano state altre considerazioni, non solo normative, per evitarlo. Non sono altrettanto certo che altrove ci sarebbero stati questi "limiti", pur considerando le diversissime legislazioni europee (specialmente anglosassoni e belga, che é cugina prima), per tradizione e derivazione. Diciamo che la Corte Costituzionale, anche qui, ha ben poca paura di Governi ed entitá politiche varie, ma la nostra Costituzione non favorisce certo l'elasticitá nell'interpretazione...potrebbe essere come dici tu, come potrebbe non essere cosí, non sono in grado di dirti di piú.
|
|
|
#36988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ne sono giá stati fatti svariati, ricorsi, diffide, richieste di sospensiva, alcuni piú concettuali, altri prettamente tecnici...in Italia niente da fare.
|
|
#36989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Fondamentalmente il green pass è li per dare una smossa a chi ha turbe psichiche, i quali si scuoteranno, si vaccineranno, non capiterà loro quasi sicuramente nulla e continueranno a fare la loro vita normale. Per gli altri, visto che il vaccino è una soluzione così terribile e deleteria, quasi peggio della morte, il prezzo dei tamponi non dovrebbe esser nulla al confronto.
|
|
|
|
|
#36990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
oggi al lavoro un collega è tornato tutto contento con un televisore lcd, ha riferito che glielo hanno dato in omaggio premio subito dopo che si è fatto il vaccino,
e c'era un'alternativa tra: - un robot aspirapolvere + termocoperta oppure - un set di pentole oppure attrezzi da giardino+ una valigetta porta strumenti a scelta tra da meccanico o cosmetici (a seconda del sesso)
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo |
|
|
|
|
#36991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Oggi parlavo con una coppia riguardo i miei dubbi e che cmq voglio attendere per vedere quanto sia, ora, efficace il vaccino. E che il gp sul lavoro lo trovo un ricatto, e che la mio indole è nn cedere a nessun ricatto, per scegliere ciò che loro vogliono. A che il ragazzo ha detto che lui lo ha fatto per libera scelta, ma purtroppo la sua ragazza ha obbiettato dicendo che è stato il suo datore di lavoro a volere che si vaccinasse, pena il licenziamento. Ovviamente nel limite del possibile lo abbiamo cojonato per la menzogna che voleva spacciare, non perchè si è vaccinato. |
|
|
|
|
|
#36992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Fanno benissimo i dubbio/novax a non cedere al ricatto del gp!
Così dal 15 in mensa si starà più larghi. Per non parlare di sto inverno, niente ressa al pub , code in pizzeria ecc ecc Avete il mio pieno sostegno ! No al gp!! LOTTA DURA ALLA DITTATURA ( SANITARIA) !!! Cisnsbsnsnsnfbfchsjsjsmsk
|
|
|
#36993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
stava cojonando, penso... sul fatto del licenziamento invece credo che non si possa evadere: non si tratta quindi di ma di "dittatura sanitaria", di vedute molto larghe e contemporaneamente strette, e il pass... si fa luogo di ipocrisia ![]() evidentemente NON potevano fare imposizioni, viste le opinioni... e qualcuno, non so chi ... ha avuto la trovata del griin pass (il nome rievoca tranquillità, o un premio elargito, che bello!),perchè NON potevano mettere un normale certificato di vaccinazione/tamponaggio avvenuto... perchè... "ALTRIMENTI non vai da nessuna parte" (cit.) No! l'hanno chiamato green pass... ![]() in linea con la circuizione-politicamente-corretta hanno avuto la trovata di giocarsela su un luogo di ragionamento, sempre di opinioni, ma col finale anticipato e inevitabile, ci sarà stato qualche consulente esperto in Programmazione Neurolinguistica applicata alla Sociologia (PNLASs)... così non si produce un'incazzatura ma la si diluisce
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo Ultima modifica di raxas : 05-10-2021 alle 07:47. |
|
|
|
|
|
#36994 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#36995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Per chi diceva che eravamo messi peggio dello scorso anno, controllate i
dati. 4 Ottobre 2020 2578 casi con curva in ascesa 4 Ottobre 2021 1612 casi con curva in fase discendente Sarà mica merito del vaccino ......
|
|
|
#36996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sicuramente andiamo meglio, lo dico da sempre, ma il confronto lo puoi fare oggi, il 4 ottobre lo scorso anno era domenica, dove vengono rilasciati i dati di sabato, quando ancora vengono fatti un numero decente di tamponi, ieri invece era lunedì, quindi sono stato rilasciati i numeri di domenica, giorno che vengono fatti meno tamponi da sempre e che da sempre in Italia coincide con una diminuzione dei casi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#36997 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Tu ne stai facendo sempre una questione di poter mangiare comodo in sala mensa (io non ho mai visto un buono pasto e solo in un lavoro avevo la mensa). Detto questo... se nel tuo lavoro vi fosse un 10% di persone non vaccinate che preferissero farsi sospendere piuttosto che vaccinarsi o avere il tampone. Cosa succederebbe? Da me sarebbe il disastro perchè spesso siamo al limite di copertura. Quote:
L'anno scorso io potevo fare praticamente tutto senza le restrizioni del GP. Anche questo è un fattore da considerare. Ti faccio un esempio. Io posso aumentare il PIL di una nazione creando dei lavori utili o schiavizzando le persone. In entrambi i casi posso ottenere un risultato economico valido, ma nel secondo direi che non ci sarebbe molto da esultare.
|
|
|
#36998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Secondo me se fai una raccolta di tutte le domande che hai posto in questo topic e in altri analoghi, ottieni qualcosa di più voluminoso dell'enciclopedia Treccani
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#36999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne approfitto per ringraziare, scusami the_joe se ti anticipo ancora, i non vaccinati per manterere bassa la curva di contagi e per poco alla volta portarci alla normalità ci fai una raccolta di supercazzole, ha trovato 3 miliardi di motivi illogici per non vaccinarsi |
|
|
|
|
|
#37000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
@ canislupus
te la faccio io una domanda semplice: facciamo finta per un attimo che VOI avete ragione, e tutti, ma proprio TUTTI TUTTI, non solo noi italiani, avessimo rifiutato il vaccino, per qualunque motivo, OGGI secondo te come sarebbe la situazione sanitaria?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!