Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2004, 14:42   #61
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Io l'F9 l'ho montato ma porca pupazza il pc mi è diventato instabilissimo, ho dovuto togliere il Thorton e mettere il ThoroB, non vorrei mi avesse sputtanto il procio. Adesso ho Rimesso la versione F7 con la quale non avevo problemi, con la 8 qualcuno si con la 9.... lasciamo stare

cmq per la cronaca a me la 7N400-L me l'hanno cambiata 2 volte.

La 1° Volta dopo l'aggiornamento del Bios ho riavviato ed è morta, l'ho riportata da N**t e mi è ritornata dopo un mese con dentro la scatola il chippettino del bios che mi avevano sostituito, stardi, non potevano mettere uno zoccoletto invece di risaldarmelo.

La 2° Volta stavo provando a variare alcuni valori del bios per OC, mentre avvio mi si pianta dopo il conteggio della memoria, riavvio e mi da Bios Recovery, riparte entro nel bios, setto tutto default per far partire winzoz, Salvo esco e adddio.
Portata in dietro e sostituita stavolta in 15 giorni ma con una nuova direttamente, sia io che il venditore pensavamo fosse sfigata la mobo. Ma da quello che leggo ultimamente è proprio un modello cazzuto, a saperlo prima li avrei spesi diversamente.

Cmq è impossibile che:
1) Non ha il jumper del Clear CMOS (cosa che tutte le mobo di questo mondo hanno)
2) Tutti i modelli della GigaByte di solito montano lo zoccoletto per il chip del bios e questa no
3) Non ha il Dual Bios come la maggiorparte dei modelli di fascia medio-alta
4) Ha una scheda audio integrata ma non ha la porta giochi (cosa che stanno iniziando a fare tutti i produttori)

L'unica cosa positiva a mio vantaggio e che molte parti sono UV reactive
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 17:48   #62
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
azzo, con quella che l'ho pagata a settembra scorso, non pensavo fosse una scheda così merdosa, cmq l'audio di quella 7n400l fà veramente nulla a che vedere con il soundstorm della abit!gigabyte era un gran nome, dico possibile che x avere una scheda mediobuona devo spendere gli stessi soldi della an7, allora prendo 100 volte la abit, che il bios lo hà su soket, e in caso di sputtanamento lo invia x posta gratis!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 18:34   #63
newmodelarmy
Registered User

Iscritto dal: Apr 2004
infatti...io sono contento della mia ASUS A7N8X-E DELUXE! ho 2 lan integrate,il 2 channel l'audio 3D il supporto SATA!....poi ribadisco che quelli della tecno la giga nn la tengono + per problemi riscontrati dai clienti....
newmodelarmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 09:34   #64
lurky!
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Umpf, sono entrato anch'io nel club delle "viitime della versione f9".

Ho effettuato l'upgrade dal QFlash (il programmino interno al BIOS stesso) e dopo il rituale riavvio il PC è completamente morto:
schermo nero, nessun beep.

E dire che avevo fatto l'upgrade perchè nella pagina del sito Gigabyte con gli aggiornamenti (http://tw.giga-byte.com/Motherboard/...GA-7N400-L.htm), al punto 2. si legge

2. Fix update flash rom fail

Il rivenditore non mi ha voluto cambiare la scheda.
Ho un amico che potrebbe ripogrammarmi la eeprom ma mi serve il chip, dato che quello "originale" è saldato e non sono riuscito a dissaldarlo lascianolo integro.

Qcuno mi dice dove procurarmi il chip o un suo equivalente?
E' un PmcFlah Pm49FL002T-33JC.

Grazie
lurky! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 10:59   #65
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da lurky!
Umpf, sono entrato anch'io nel club delle "viitime della versione f9".

Ho effettuato l'upgrade dal QFlash (il programmino interno al BIOS stesso) e dopo il rituale riavvio il PC è completamente morto:
schermo nero, nessun beep.

E dire che avevo fatto l'upgrade perchè nella pagina del sito Gigabyte con gli aggiornamenti (http://tw.giga-byte.com/Motherboard/...GA-7N400-L.htm), al punto 2. si legge

2. Fix update flash rom fail

Il rivenditore non mi ha voluto cambiare la scheda.
Ho un amico che potrebbe ripogrammarmi la eeprom ma mi serve il chip, dato che quello "originale" è saldato e non sono riuscito a dissaldarlo lascianolo integro.

Qcuno mi dice dove procurarmi il chip o un suo equivalente?
E' un PmcFlah Pm49FL002T-33JC.

Grazie

dove puoi trovarlo non saprei, di solito chi li riprogramma sà pure dove trovare i chip.....ma perchè non te la cambiano?
Old 10-06-2004, 11:50   #66
lurky!
Junior Member

Il rivenditore mi ha detto che l'upgrade del bios fa decadere la garanzia....

Conosci qcuno a cui posso chiedere per il chip o, meglio, puoi inoltrargli la mia richiesta?

Grazie 1000!
Old 10-06-2004, 12:04   #67
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da lurky!
Il rivenditore mi ha detto che l'upgrade del bios fa decadere la garanzia....

Conosci qcuno a cui posso chiedere per il chip o, meglio, puoi inoltrargli la mia richiesta?

Grazie 1000!
l'hai presa in una catena di negozi?se sì, e non hai toccato ancora la mobo puoi provare a portarla presso un'altro negozio, ovvio non dire che hai flashato il bios, altrimenti ci sono alcuni utenti che fanno stì lavoretti, però non sò quanto convenga....
Old 10-06-2004, 12:59   #68
lurky!
Junior Member

No, l'ho presa qui a Torino da un negozio MOLTO famoso (si può fare il nome?)... sono stato così str@@, emh, sincero da dirgli che avevo flashato il bios: d'altra parte non ho ho fatto nient'altro che seguire le istruzioni del manuale usando il bios scaricato dal fornitore.

Purtroppo ho già manomesso la scheda per montare uno zoccolo (al posto del chip bruciato) in modo da montare al volo un altro chip (dopo averlo programmato).
Old 10-06-2004, 13:04   #69
newmodelarmy
Registered User

i bios programmati o anche nn riprogrammati li trovi qua: www.recoverybios.com

programmati col tuo bios 13€circa
solo eprom 5€circa
Old 10-06-2004, 13:06   #70
Sengo
Member

Iscritto dal: Jan 2003
http://www.recoverybios.com/

sono di firenze, ciao
Sengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 13:08   #71
newmodelarmy
Registered User

arrivato prima io
Old 10-06-2004, 13:16   #72
Sengo
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Sengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 13:59   #73
lurky!
Junior Member

Grazie a tutti per la dritta.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian