Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2021, 12:59   #821
helmotz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da swiperlavolpe Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Oggi ennessimo riavvio (tra l'altro durante una chiamata ) !!
Come ha scritto qualcuno prima, quando "l'utilizzo memoria" supera l'80%, il router va in kernel panic e si riavvia, e questo accade almeno una volta a settimana!!
Oggi dopo il riavvio sono andato a vedere la causa, ma questa volta non era per kernel panic, ma per "TR069 Reset"... Qualcuno di voi conosce il significato di questa voce?
Lo hanno resettato da remoto direi.
helmotz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 14:57   #822
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Dove si trova la scritta TR069 è qualcosa eseguito da remoto da Vodafone...ti avranno aggiornato il software della station?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 15:07   #823
swiperlavolpe
Member
 
L'Avatar di swiperlavolpe
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Dove si trova la scritta TR069 è qualcosa eseguito da remoto da Vodafone...ti avranno aggiornato il software della station?
Non credo, la versione del firmware è rimasta la stessa (XF6_3.0.13.05)
__________________
Ho venduto a: lionalex, imre85
swiperlavolpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 16:40   #824
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da swiperlavolpe Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Oggi ennessimo riavvio (tra l'altro durante una chiamata ) !!
Come ha scritto qualcuno prima, quando "l'utilizzo memoria" supera l'80%, il router va in kernel panic e si riavvia, e questo accade almeno una volta a settimana!!
Oggi dopo il riavvio sono andato a vedere la causa, ma questa volta non era per kernel panic, ma per "TR069 Reset"... Qualcuno di voi conosce il significato di questa voce?
Non so quanto usi il telefono ma se capitasse a me un reset da remoto (TR069 è il protocollo utilizzato per configurare da remoto i router) che faccio massimo una telefonata di pochi minuti al giorno mi apparirebbe come una strana coincidenza. A pensare male ma è una teoria complottista mi verrebbe da pensare ad un bug che ha "costretto" il server a resettarti il router. L'altra alternativa è che ti hanno configurato qualcosa proprio in quel momento.

A tal proposito non so se hai/avete mai provato a fare il test della linea. A me va sempre in errore. Anche se poi il telefono funziona.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 17:57   #825
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Non so quanto usi il telefono ma se capitasse a me un reset da remoto (TR069 è il protocollo utilizzato per configurare da remoto i router) che faccio massimo una telefonata di pochi minuti al giorno mi apparirebbe come una strana coincidenza. A pensare male ma è una teoria complottista mi verrebbe da pensare ad un bug che ha "costretto" il server a resettarti il router. L'altra alternativa è che ti hanno configurato qualcosa proprio in quel momento.

A tal proposito non so se hai/avete mai provato a fare il test della linea. A me va sempre in errore. Anche se poi il telefono funziona.
a me da app se faccio il test voce della linea da errore
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 00:08   #826
swiperlavolpe
Member
 
L'Avatar di swiperlavolpe
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
mi verrebbe da pensare ad un bug che ha "costretto" il server a resettarti il router. L'altra alternativa è che ti hanno configurato qualcosa proprio in quel momento.
Mah, alla fine non sapremo mai perché mi hanno resettato il router

Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
A tal proposito non so se hai/avete mai provato a fare il test della linea. A me va sempre in errore. Anche se poi il telefono funziona.
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
a me da app se faccio il test voce della linea da errore
Succede lo stesso anche a me, su test voce mi dà sempre errore, anche se in realtà il telefono funziona normalmente...
__________________
Ho venduto a: lionalex, imre85
swiperlavolpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 10:15   #827
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Buongiorno a tutti,
sono utente Vodafone FTTH con profilo 1 Gb ormai da sette anni e più che soddisfatto, ma dopo essere passato autonomamente alla Powerstation (comprata "usata" anni fa, visto che come noto Vodafone non si sogna nemmeno di mettere a disposizione i nuovi modem/router ai vecchi clienti) avrei voglia di testare la nuova Wifi6, che mi par di capire si stia lentamente stabilizzando. So già come registrarla e quindi da quel punto di vista nessun problema, ma ho un dubbio: senza che ne avessi fatto richiesta la mia offerta risulta già a 2,5 Gb, ma va comunque fatto manualmente l'upgrade da Vodafone o, come avvenuto quando ho installato la Powerstation senza comunicare nulla a Vodafone, la connessione è già allineata col nuovo profilo?
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 14:00   #828
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
No, ti scrive fino a 2.5 perché sei su FTTH.

Per avere la 2.5 si deve fare la richiesta e pare che diano l'ok solo se si ha la station 6 "presa da loro" e non comprata
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 14:48   #829
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
No, ti scrive fino a 2.5 perché sei su FTTH.

Per avere la 2.5 si deve fare la richiesta e pare che diano l'ok solo se si ha la station 6 "presa da loro" e non comprata
Quindi, in teoria, anche a questo giro nessuna possibilità di fare le cose regolarmente visto che la Station 6 la danno solo ai nuovi contratti, e si va a tentativi sperando di trovare l'operatore che ti attiva il profilo...
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 22:20   #830
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Da quello che ho letto funziona così, io avendo una station 6 (anche se ufficialmente con modem libero) mi hanno fatto l'upgrade in 2 giorni
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 09:24   #831
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Da quello che ho letto funziona così, io avendo una station 6 (anche se ufficialmente con modem libero) mi hanno fatto l'upgrade in 2 giorni
Ok, grazie, proverò. Ti hanno chiesto costi aggiuntivi?
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 11:43   #832
EnigMAUS75
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Quindi, in teoria, anche a questo giro nessuna possibilità di fare le cose regolarmente visto che la Station 6 la danno solo ai nuovi contratti, e si va a tentativi sperando di trovare l'operatore che ti attiva il profilo...
Scusate se mi intrometto.... io avendo fatto da pochissimo (inizio settembre) un trasloco linea da cui è scaturito di fatto un nuovo contratto con offerta aggiornata (risparmio qualcosa rispetto a prima e non ho più vincoli per quanto riguarda eventuale disdetta a parte i classici 28 EURO fissi) con fornitura contestuale della Vodafone Station WiFi 6.... che possibilità ho che mi abbiano attivato di default il profilo 2.5 Gbit/s (e non debba richiederlo esplicitamente)? Devo sempre chiamare il servizio clienti per accertarmene?
EnigMAUS75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 15:09   #833
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
fw 0.5 non lo ha nessuno? non so le differenze.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 15:39   #834
helmotz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
fw 0.5 non lo ha nessuno? non so le differenze.
3.0.13.05 dovrebbe essere l'ultimo disponibile.
Credo che lo abbiano tutti i possessori di VS6 attualmente.
helmotz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 18:27   #835
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Ok, grazie, proverò. Ti hanno chiesto costi aggiuntivi?
Mi è stato detto di no e nella fattura risulta la nuova 2.5 con lo stesso prezzo, il totale è sempre lo stesso!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 20:34   #836
Dariovik
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 4
CONDIVISIONE CHIAVETTA USB

ciao
ho inserito una chiavetta nella Station WI FI 6 ma non riesco a vederla in esplora risorse.
Dal pannello di controllo della station la condivisione l'ho attivata e in esplora risorse si vede la Station come VODAFONE MEDIA CENTER ma la USB non appare.
Scusate ma non ho letto tutte le 41 pagine di questo thread, magari la soluzione c'è già.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Immagini allegate
File Type: png Cattura.png (17.0 KB, 9 visite)
Dariovik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 21:49   #837
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da Dariovik Guarda i messaggi
ciao
ho inserito una chiavetta nella Station WI FI 6 ma non riesco a vederla in esplora risorse.
Dal pannello di controllo della station la condivisione l'ho attivata e in esplora risorse si vede la Station come VODAFONE MEDIA CENTER ma la USB non appare.
Scusate ma non ho letto tutte le 41 pagine di questo thread, magari la soluzione c'è già.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Windows 10? Non sono sicuro ma in tal caso credo serva attivare il protocollo SMB1 (SAMBA 1) che è non è attivo di default su Windows 10 da un po' di versioni in quanto obsoleto (si trovano in rete le guide per attivarlo).
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 07:40   #838
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Ho reperito una Wifi 6 Station che arriverà a giorni, domanda per i possessori: sapreste dirmi l'indirizzo IP di default, visto che ho una rete casalinga piuttosto ampia con diversi dispositivi tutti con IP fisso e non vorrei dover rimettere mano a tutto?
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 08:37   #839
helmotz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Ho reperito una Wifi 6 Station che arriverà a giorni, domanda per i possessori: sapreste dirmi l'indirizzo IP di default, visto che ho una rete casalinga piuttosto ampia con diversi dispositivi tutti con IP fisso e non vorrei dover rimettere mano a tutto?
Il classico 192.168.1.1
helmotz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 09:09   #840
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da helmotz Guarda i messaggi
Il classico 192.168.1.1
Grazie
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v