Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2021, 12:30   #51701
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Mi fiondo su Windows Update...

Build 19043.1202
L'aggiornamento che stavano tutti aspettando
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 13:34   #51702
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
edit: ho dovuto impostarlo nel dhcp del router. così l'ha preso
in pratica gli hai messo l'ip reseved sul mac address della scheda del tuo pc

per il resto il gateway è l'ip del router mentre i DNS lascia in automatico

probabilmente quell'errore che ti da potrebbe essere dovuto al fatto che una scheda di rete con lo stesso indirizzo IP si trova nel Registro di sistema ma è nascosta in Gestione dispositivi, prova a verificare questa cosa
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 13:45   #51703
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi

probabilmente quell'errore che ti da potrebbe essere dovuto al fatto che una scheda di rete con lo stesso indirizzo IP si trova nel Registro di sistema ma è nascosta in Gestione dispositivi, prova a verificare questa cosa
Mmmm....non ho capito molto bene, se mi dici come verifico.
Grazie mille.
P.S.: la connessione si chiama ethernet 3 e poi c'è una virtual ethernet sempre 3
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 13:50   #51704
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

segui questo
https://howtodoninja.com/how-to/view...indows-10-8-7/
e controlla nelle schede di rete
Old 02-09-2021, 14:39   #51705
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

L'aggiornamento mi aveva creato questo problema con GOG Galaxy, risolto poi con la soluzione nello stesso link

https://support.gog.com/hc/en-us/art...r-?product=gog
Old 02-09-2021, 15:41   #51706
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:

COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
Old 02-09-2021, 16:11   #51707
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

hai dentro due schede intel I219-V elimina quella non presente cioè quella con il (2) e poi elimina anche intel I211 che non so da dove sia arrivata dato che sulla tua scheda madre c'è solo la I219
poi ci sarebbero pure le due intel wireless AC 3168 che sulla mainboard non ci sono, per caso usi qualche chiavetta wifi?
windows è stato installato pulito?
Old 02-09-2021, 16:47   #51708
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Non ci sono più gli yeppala di una volta...
Pure Tally è in ritardo, non vedo la finestrella del suo winver...
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 19:21   #51709
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...th_100311.html

Windows 10, nuovi aggiornamenti opzionali: risolti i problemi con cuffie USB e Bluetooth
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 19:33   #51710
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Già pensa a W11
Old 02-09-2021, 20:01   #51711
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Mò non si può, sono le 20.00

It's too late.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 20:41   #51712
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
hai dentro due schede intel I219-V elimina quella non presente cioè quella con il (2) e poi elimina anche intel I211 che non so da dove sia arrivata dato che sulla tua scheda madre c'è solo la I219
poi ci sarebbero pure le due intel wireless AC 3168 che sulla mainboard non ci sono, per caso usi qualche chiavetta wifi?
windows è stato installato pulito?
purtroppo feci una sostituzione "al volo" per mancanza di tempo e da allora non ho ancora avuto occasione di fare un bel tabula rasa....
ti ringrazio

quindi ora magari prende l'ip statico?
edit: niente nelle proprietà della scheda di rete ipv4 non mi accetta ip statico, stesso messaggio di prima....

Ultima modifica di gabmamb : 02-09-2021 alle 20:49.
Old 02-09-2021, 22:55   #51713
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mò non si può, sono le 20.00

It's too late.........

Old 03-09-2021, 10:28   #51714
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
purtroppo feci una sostituzione "al volo" per mancanza di tempo e da allora non ho ancora avuto occasione di fare un bel tabula rasa....
ti ringrazio

quindi ora magari prende l'ip statico?
edit: niente nelle proprietà della scheda di rete ipv4 non mi accetta ip statico, stesso messaggio di prima....
peccato per il tentativo fallito vuol dire che il problema non era dovuto a quello
ora essendo risaliti al fatto che windows è "sporco" diventa più difficile risalire alla causa del problema

magari ti conviene aprire un 3d apposito a questo punto ed evitare di andare avanti qua
Old 03-09-2021, 13:06   #51715
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 15:51   #51716
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Qualcuno per caso ha avuto modo di leggere l'articolo??
Dice fondamentalmente quello che ho sempre detto anche io, e cioè parte dal TPM che, apparentemente, sembra la causa della "rigidità" di MS nei requisiti minimi richiesti per installare 11 ma poi punta il dito su un acronimo...

Fatemi sapere, imparato non sono neppure io anche se sulla carta tutto sembra chiaro...

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 18:00   #51717
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Città: Bari
Ciao, un mesetto fa ho formattato il vecchio notebook della mia ragazza, usato principalmente per seguire corsi online. Ha una apu AMD A10, quindi alla fine pur vecchiotto, è un quad core entry level e con una bella pulizia e sostituzione di hdd con ssd, ha ricevuto una discreta botta di vita.

Ho fatto un clean install dell'ultima ver di Windows 10 tramite il media creation tool e per diverse settimane nessun problema.

Negli ultimi giorni però sono successi due fatti molto strani che nella mia esperienza non erano mai capitati finora e soprattutto che non riesco a spiegare. Non saprei dire neanche se sono correlati.

1: quando si va per spegnere/riavviare il PC, Windows avvisa dicendo che qualcun altro sta usando il pc in questo momento e che si continua dei file potrebbero andar persi. Ma sul pc c'è un unico account, con privilegi di admin, e nessun altro. Potrebbe essere che dica "qualcun altro" ma in realtà sta installando aggiornamenti di Win Update in background? Sinceramente anch'io ho un vecchio notebook, anche più lento del suddetto (ha un A6 dual core) ma non mi è mai successo.... al limite quando partono gli aggiornamenti di Win Update in background la macchina rallenta un botto ma non mi è mai capitato di sentirmi dire che "qualcun altro" sta usando il pc...

2: la mia ragazza mi diceva che l'altro giorno (è successo solo una volta finora) quando ha acceso, non è uscita la solita schermata di login ma un avviso di non poter accedere al solito account, ha solo potuto accedere ad un account temporaneo successivamente sparito al seguente reboot... a cosa potrebbe esser stato dovuto? Anche questo a me personalmente non è mai accaduto, ho pensato potesse essere che in quel momento magari non fosse collegata alla rete internet, ma l'account anche da offline dovrebbe loggare, quindi non me lo spiego.

Potrei capire robe del genere su una macchina "sporca" con OS in esercizio da magari qualche anno... ma dopo un clean install mi risulta difficile darmi delle ragioni....

Ringrazio chi vorrà darmi un parere.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 18:30   #51718
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
1: quando si va per spegnere/riavviare il PC, Windows avvisa dicendo che qualcun altro sta usando il pc in questo momento e che si continua dei file potrebbero andar persi. Ma sul pc c'è un unico account, con privilegi di admin, e nessun altro. Potrebbe essere che dica "qualcun altro" ma in realtà sta installando aggiornamenti di Win Update in background? Sinceramente anch'io ho un vecchio notebook, anche più lento del suddetto (ha un A6 dual core) ma non mi è mai successo.... al limite quando partono gli aggiornamenti di Win Update in background la macchina rallenta un botto ma non mi è mai capitato di sentirmi dire che "qualcun altro" sta usando il pc...

2: la mia ragazza mi diceva che l'altro giorno (è successo solo una volta finora) quando ha acceso, non è uscita la solita schermata di login ma un avviso di non poter accedere al solito account, ha solo potuto accedere ad un account temporaneo successivamente sparito al seguente reboot... a cosa potrebbe esser stato dovuto? Anche questo a me personalmente non è mai accaduto, ho pensato potesse essere che in quel momento magari non fosse collegata alla rete internet, ma l'account anche da offline dovrebbe loggare, quindi non me lo spiego.

Potrei capire robe del genere su una macchina "sporca" con OS in esercizio da magari qualche anno... ma dopo un clean install mi risulta difficile darmi delle ragioni....

Ringrazio chi vorrà darmi un parere.

Non preoccuparti, la prima è una delle tante idiosincrasie di Windows, capita di frequente ed a molti. Ci sta che tra un po' gli passa. Da me l'ha fatto qualche giorno di seguito poi non s'è più visto, senza che io facessi alcun intervento in tal senso.

La seconda se è successa una tantum, è anch'essa una cosa che può capitare, l'importante è che non si verifichi con frequenza.

Sì lo so sono risposte vaghe, ma con Windows di certo non c'è quasi nulla
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 18:30   #51719
LL1
Senior Member

ok, capito (@ arkantos91):
l'unico "problema" di una certa serietà (di cui peraltro non so darmi spiegazione ma è rientrato da solo, questo credo sia l'unica cosa che conta) è il punto n°2 e cioè la corruzione (momentanea) del profilo utente (da lì il temporaneo e, presumo in qualche maniera automatica, la correzione dell'errore con il reboot successivo o quello che è).

Il primo è una cazzata (non so in realtà se sono in grado di darti istruzioni per risolvere ma tant'è) perché chiaramente una persona innocente pensa subito ad un hacker che si è intrufolato etc...e invece al 99,....9% quel messaggio è legato al fatto che qualcuno si era loggato con un altro account (anzi, sai dirmi se ne ha solo 1 nel qual caso la mia teoria cade oppure se le hai creato un account secondario??) che è rimasto "attivo" (cioè non terminato e per il sistema tuttora in essere).

Ora provo a far mente locale su cosa devi controllare (sempre che tu non abbia un solo account su quel PC)

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 03-09-2021 alle 18:45.
Old 03-09-2021, 18:34   #51720
LL1
Senior Member

@ Nicodemo Timoteo Taddeo

tempismo perfetto (solito minuto per il medesimo problema )ma entrambi mi sembra si concordi sul fatto di non dargli troppo peso (specie perché il 2° è rientrato da solo)...

Asking For A Friend

Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian