|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29841 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il forum ti mette a disposizione la funzione Ignore. Quote:
Ho detto che non ha la stessa valenza per tutte le fasce di età. Sotto una certa è inutile sia ai fini della riduzione del contagio che della prevenzione della malattia grave (vedi under12). Poi se tu hai visione che è solo bianco o nero, è sempre un tuo problema. Quote:
Non la fai come prima della pandemia? forse perchè ancora è presente in tutto il mondo? Un mio amico voleva andare negli USA e nonostante sia vaccinato, glielo hanno impedito. Li avvisi tu che non corrono rischi? perchè evidentemente ancora non si sentono tranquilli di far entrare gli stranieri, anche se vaccinati. Quote:
Io non faccio l'eremita, semplicemente non sento la necessità di uscire tutte le sere. Non l'ho mai fatto prima e quindi dovrei sentire la mancanza di qualcosa che non facevo prima? Per me se tu vuoi riprendere la tua vita sociale pre-pandemia, sei libero di farlo se ti senti sicuro. Mi sembra che si possa fare quasi tutto con qualche accortezza e in alcuni luoghi non hai neanche il rischio di noi non vaccinati, quindi quale sarebbe il problema? Quote:
Sono stupidi o forse finchè c'è il virus non puoi pensare di tornare a prima della pandemia? Quote:
Al momento non ho intasato nessun ospedale da almeno 30 anni (mi mantengo vago Se la sanità italiana avesse speso per gli altri quanto ha speso per me sarebbe in attivo. A differenza di quello che tu possa pensare, cerco di tutelare la mia salute ed evito cose pericolose (diciamo che dovrei migliorare un po' la mia alimentazione e fare sicuramente più moto). Tu parti dalla convinzione (errata) che un non vaccinato sia un completo idiota che goda a stare male o infettarsi. Sarò l'eccezione che conferma la regola perchè non mi trincero dietro un vaccino per sentirmi tranquillo. Anche se fossi vaccinato, avrei le stesse attenzioni di oggi. Leggiti il nuovo studio del ministro della salute israeliano (sarà un NO-VAX?). La protezione dall'infezione è scesa al 38% dal 64%... ecco perchè stanno facendo la 3 dose pure ai 50enni. Quote:
|
|
|
#29842 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Covid, vaccino ai bambini? Il presidente dei pediatri in Germania: “L’immunità di gregge non può essere un criterio. Non possono essere costretti a proteggere gli adulti”
Il Koch institute ha pubblicato un rapporto in cui sconsiglia la vaccinazione nei bambini sani fino a 17 anni di età. La raccomanda, invece, per i bambini con condizioni preesistenti patologiche che sono suscettibili di COVID19. Qual è la sua opinione? continua la lettura... |
|
|
|
|
#29843 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per loro l'immunità di gregge è irrealizzabile in quanto il virus è troppo veloce rispetto alla nostra capacità di proteggere con il vaccino. Guardati le campagne vaccinali del passato e dimmi quanto ci hanno messo per tutta la popolazione mondiale. Allora poi si parlava di virus che non mutavano nel giro di pochi mesi. In Israele (ma tanto gli USA lo seguiranno a ruota) già stanno facendo la 3 dose perchè la 2 sembrerebbe aver abbassato molto la protezione. Comprendi da te che sia abbastanza difficile in queste condizioni riuscire a raggiungere il 70? 75%? 80%? 90%? della popolazione (facciamo italiana dai) prima che già sia necessaria una nuova inoculazione? Qui si parla di fare la 3 dose dopo 5 mesi dalla seconda... almeno ai più fragili (che sono poi quelli che in primis intasano ospedali e terapie intensive). Probabilmente ci troveremo in una situazione in cui staremo ancora vaccinando alcuni per la 1 dose, alcuni per la 2 e i richiami con la 3. Ora... Probabilmente sono io che vedo tutto negativo. Magari saremo fortunati e riusciremo nell'impresa di vaccinare tutti prima che si crei una mutazione resistente, ma mi concedi almeno di esternare qualche dubbio? Oppure non pensare che "andrà tutto bene" sia un'offesa per chi invece è convinto? Te lo chiedo perchè se volete che vi sia il pensiero unico, mi adeguo e smetto di scrivere. Basta che quando saremo arrivati alla soglia dell'immunità di gregge (qualcuno sa quale sia adesso?), potrò tornare a parlare... anche elogiando se effettivamente si saranno raggiunti i risultati sperati (non vedo perchè dovrei esserne scontento... meglio per tutti
|
|
|
#29844 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vogliono usare i bambini (molto meno soggetti al contagio e agli effetti gravi) per proteggere genitori e nonni (che per inciso dovrebbero aver già fatto il vaccino). Il fatto che non siano gli untori per eccellenza non interessa a nessuno (qualcuno se vuole, può cercarsi i dati... io mi sono stancato di fare tutto il lavoro... Quando lo scrivevo io, postando anche le parole del direttore sanitario dello Spallanzani (cercatevi in cosa è un'eccellenza italiana), quasi passavo per pazzo. Vedo che non si tratta di voci isolate... nonostante i nostri pediatri siano invece stranamente molto favorevoli (certo che se sono come quelli che hanno avuto i miei figli... antibiotico ad ogni colpo di tosse...).
|
|
|
#29845 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Non è un valore cosmico che viene divinato, è esattamente ciò che gli studi approfonditi hanno stabilito sia GIUSTO e non possa, o meglio, abbia una probabilità più bassa possibile - perché sempre di probabilità si parla - di fare male.
|
|
|
#29846 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Tu: “E se non mi opero?” Chirurgo: “Ci lascia le penne” Tu: “Va bene, operatemi” Chirurgo: “Aspetti, la mia collega mi dice che secondo lei l’operazione potrebbe non riuscire” Tu: “E quindi?” Chirurgo: “Quindi non la operiamo. Tente buone cose e arrivederci all’altro mondo”.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 14-08-2021 alle 00:10. |
||
|
|
|
|
#29847 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se ogni volta che qualcosa deve essere cambiato, si ha sempre la giustificazione per dire che non si poteva fare di meglio e che le cose cambiano, allora è inutile discutere. Abbiamo portato gli studi israeliani e mi sono sentito dire che non contano (neanche avessi portato quelli di un paesino vaccinato con il Sinovac) Abbiamo portato l'intervista del direttore dello Spallanzani e ora dell'istituto Koch in merito alla vaccinazione in età pediatrica e anche questo non va bene. Si fa prima a dire che i signori X, Y e Z hanno sempre ragione. Non serve portare dati, interpretare tabelle, effettuare percentuali. Se Ricciardi un giorno dovesse sostenere che è necessario vaccinare pure cani e gatti, non potremo dire che sarebbe il caso di effettuare uno studio sulle probabilità di infezione da animale a uomo. Ma stiamo parlando ancora di scienza? perchè in alcune affermazioni ci vedo più simboli di una fede.
|
|
|
#29849 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29850 | |
|
Bannato
|
Quote:
È una comunicazione priva di punti fermi. Praticamente è una barca senza àncore, spinta da onde e vento. Fin che la barca va, lasciala andare e TU non remare. |
|
|
|
|
|
#29851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
A me non interessa minimamente che vengano vaccinati tutti indistintamente, solo che si dia la possibilità a chi vuole di farlo, una volta che si siano vaccinati tutti quelli che lo hanno voluto, si riservino negli ospedali i posti minimi necessari affinché vengano curati i no-vax in modo da non intasare e bloccare la sanità, quando eventualmente saranno esauriti quei posti, si potranno curare a casa con le famose "cure domiciliari".
E che nessuno trovi la scusa del non avere il vaccino per non svolgere la propria funzione, se sei insegnante vai a scuola in presenza ecc. seguendo le regole necessarie stabilite dalle autorità.
|
|
#29852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa parola ha un vago sentore... non mi ricordo il termine... Ti devo ricordare che lo Stato italiano non prevede discriminazioni di qualunque genere? Io non sono No-Vax (puoi chiarmarmi Dubbio-Vax), ma ti è già stato detto più volte che se una cosa è FACOLTATIVA non puoi fare delle battaglie contro chi opta PER UNA SCELTA diversa dalla tua. Si chiama DEMOCRAZIA. Per chi non si vaccina, sono state previste delle limitazioni (cosa che altre nazioni hanno ritenuto non essere un approccio corretto), non ti è sufficiente? Vuoi fare una schedatura? creare zone dove far vivere i non vaccinati per la Covid? Giusto per capire quale sia il limite.
|
|
|
#29853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema principale è stato il collasso della sanità? Ok per non arrivare al collasso cosa proponi di concreto per non arrivare di nuovo a bloccare tutti? Visto che c'è una parte della popolazione che evidentemente non crede nella sanità e nello stato, perché quella stessa sanità e quello stesso stato dovrebbero occuparsene? Si stabilisce il numero di posti necessari a curare le altre malattie e si lasciano i posti residui a chi SCIENTEMENTE ha deciso di non averne bisogno, ergo se non ne hai bisogno perché preferisci curarti con l'urina di capra, nessuno te lo impedisce. È ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità. Facile fare gli splendidi con le spalle coperte.
|
|
|
#29854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il collasso della sanità c'è stato per la mala-gestione, mi sembra che la scorsa estate, anche avendo avuto le sovvenzioni , parecchi ospedali (ovviamente parlo della dirigenza) ha fatto poco e niente. Potrei sbagliare la regione, ma se non erro in lombardia c'è stata anche la circolare di svuotare i magazzini dall'accumulo che c'erano stati nei mesi precedenti. Oppure per il bonus ai manager per smaltire le attività stoppate per via del primo periodo nero del 2020.
Cmq di "intelligenti" ci sono anche fra i pro-vax , ieri sera sentivo lamentarsi un gruppo di una decina di pro-vax, che per via del no-vax sta andando in malora la campagna vaccinale, però ho pensato a cosa avessero fatto una decina di minuti prima per scrivere l'ordine, tutti ammassati senza precauzioni, e se ne fregavano anche se gli altri avventori si univano (si avvicinavano e creavano assembramento) a loro. Ovviamente mi son guardato bene dal farglielo notare, perchè cerco di evitare di discutere con persone diversamente intelligenti, sarebbe come combattere contro i mulini a vento
|
|
|
|
|
#29855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai qual è la differenza tra te e me? Io non penso che tu sia un'idiota perchè ti vaccini. Hai fatto una tua scelta e io la rispetto (pur non sentendomi in dovere di seguirla). In quest'ultimo anno e mezzo è stato DIMOSTRATO che la maggior parte dei ricoveri fosse soprattutto nelle fasce di età elevate e con malattie pregresse. Accadeva anche prima del vaccino e accade anche oggi (persino tra alcuni anziani vaccinati... guarda i dati ISS). Certo adesso abbiamo ANCHE dei giovani (in realtà li abbiamo sempre avuti, solo che erano "coperti" da una maggiore presenza di quelli più âgées). Come ti ho scritto (ma se non vuoi leggere, non posso farci molto), il vaccino è sicuramente efficacissimo soprattutto in certe fasce. Io direi sopra i 60 anni, ma se vogliamo possiamo includere anche dai 50 anni in su. Sotto tale soglia, i benefici per il SISTEMA SANITARIO sono molto più ridotti. Innanzitutto ospedalizzazione vuol dire tutto e vuol dire niente. E' necessario vedere le CONDIZIONI in cui questa avviene. In una fase acuta di occupazione, sei hai bisogno di ossigeno, ti lascio a casa con la bombola e un saturimetro (visto di persona) In una fase bassa (come l'attuale) di occupazione, posso accettare di seguirti meglio in ospedale. Inoltre avere persone giovani ricoverate (non sto dicendo sia un bene) comporta un tempo medio di degenza decisamente ridotto (salvo rarissimi casi) rispetto ad un anziano. Al 28 luglio 2021 avevamo 24 milioni di persone non vaccinate (su rilevazione del 10 luglio 2021) con un incremento mensile di 1.618 persone in ospedale. Per carità, sarebbe meglio che non ci andassero per niente, ma ti sto solo riportando i dati. Nella fascia 12-39 su 11.988.272 di persone abbiamo avuto 616 ricoveri in un mese con 30.626 diagnosi di contagio (il 2%... non è basso... ma gli asintomatici li trovi solo con controlli a campione o una botta di fortuna). Se senti i TG sembra che ci sia una strage in corso e un assalto ai posti letto anche in quella fascia. Sempre nella fascia 12-39 abbiamo avuto 4 decessi in un mese e 15 ricoveri in terapia intensiva. Ti sembrano numeri preoccupanti tali da indurre una campagna di odio verso questa categoria? 30.626 infetti su 11.988.272 in un mese sono lo 0,25% di quella popolazione. Ad un simile ritmo di contagio (ammesso rimanga costante... e nella stagione invernale onestamente aumenterà... forse di 5 o 10 volte) ci vorrebbero 400 mesi per contagiarli tutti (33 anni) Tutti i dati letti sopra sono basati sul report ISS (Istituto Superiore di Sanità) del 28 luglio. Bada bene, che in passato (ma non mi va di rifare 100 volte le percentuali) ho dimostrato che IN GENERALE vi è una riduzione per tutte le fasce nei ricoveri tra i vaccinati (solo gli over80 fanno eccezione, ma è logico), MA in alcune la scelta non è tanto obbligatoria come viene fatto credere.
|
|
|
#29856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io da non vaccinato l'ho guardato e gli ho detto a distanza (non si sa mai): "Secondo te è un comportamento intelligente stare vicino a qualcuno che non fa parte del tuo nucleo familiare e parlarci amabilmente a meno di mezzo metro?" RISPOSTA "Tanto io sono vaccinato e anche lui" Non l'ho mandato a quel paese solo perchè è un parente, ma mi sembra un comportamento veramente stupido. Sicuramente avrà meno probabilità di infettarsi di me, ma non sono nulle. Quindi perchè crearsi una situazione di rischio? Il mio è solo un esempio, non sto dicendo che tutti i vaccinati siano così o che non siano attenti... anche perchè altrimenti non potrei portare avanti l'idea che anche tra i non vaccinati vi siano persone coscienziose che si preoccupano di se stessi e degli altri.
|
|
|
#29857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#29858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che il vaccino sia obbligatorio. E che la stessa cosa venga applicata in ogni caso in cui sussistano comportamenti considerati pericolosi per la propria salute. Non puoi dire che riservi qualche posto ai malati Covid non vaccinati, ma non applichi il medesimo ragionamento a chi ha un tumore al polmone ed è un accanito fumatore, oppure è obeso ed ha avuto un infarto, oppure ad un diabetico per motivi alimentari, oppure ad uno con la cirrosi epatica perchè beve come una spugna... Nel momento stesso in cui decidi una cosa simile, stai attuando una discriminazione palese.
|
|
|
#29859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Avere milioni di vaccinati fa comodo anche a chi è contro il vaccino. Dove saremmo ora senza il vaccino?
Comodo aspettare ed essere contro quando ci sono gli altri che agiscono e fanno il vaccino. Dove sono il senso civico ed il pensare al bene comune?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

Ovviamente mi son guardato bene dal farglielo notare, perchè cerco di evitare di discutere con persone diversamente intelligenti, sarebbe come combattere contro i mulini a vento