Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2021, 23:18   #29841
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sinceramente con i tuoi sproloqui hai un tantino rotto i cognomi per essere gentile.
Questo è un tuo problema.
Il forum ti mette a disposizione la funzione Ignore.

Quote:
Evidentemente non hai di meglio da fare che continuare a dire che tanto è tutto inutile, che il vaccino fa' più danni che benefici che bla bla bla e non ti smuovi dalle tue posizioni, che a questo punto conosciamo tutti e non serve che le ripeti continuamente.
Non ho mai detto che fa più danni (leggi quello che vuoi leggere).
Ho detto che non ha la stessa valenza per tutte le fasce di età.
Sotto una certa è inutile sia ai fini della riduzione del contagio che della prevenzione della malattia grave (vedi under12).
Poi se tu hai visione che è solo bianco o nero, è sempre un tuo problema.

Quote:
Ti dico sticazzi se una volta vaccinati tutti gli italiani o comunque quelli che vogliono vaccinarsi lo abbiano fatto, la pandemia non sparirà, nessuno dice o ha mai detto questo, l'importante è che gli ospedali non collassino e che le persone possano ritornare a fare un minimo di vita sociale
La vita sociale la stai facendo anche ora (non c'era quando stavamo in lockdown).
Non la fai come prima della pandemia? forse perchè ancora è presente in tutto il mondo?
Un mio amico voleva andare negli USA e nonostante sia vaccinato, glielo hanno impedito.
Li avvisi tu che non corrono rischi? perchè evidentemente ancora non si sentono tranquilli di far entrare gli stranieri, anche se vaccinati.

Quote:
sticazzi se qualche eremita che nonostante sia in isolamento dal mondo ha comunque contratto il virus non ha queste necessità
Puoi anche dirlo apertamente senza giri di parole.
Io non faccio l'eremita, semplicemente non sento la necessità di uscire tutte le sere.
Non l'ho mai fatto prima e quindi dovrei sentire la mancanza di qualcosa che non facevo prima?
Per me se tu vuoi riprendere la tua vita sociale pre-pandemia, sei libero di farlo se ti senti sicuro.
Mi sembra che si possa fare quasi tutto con qualche accortezza e in alcuni luoghi non hai neanche il rischio di noi non vaccinati, quindi quale sarebbe il problema?

Quote:
c'è un intero mondo che vuole e deve ricominciare a vivere una vita sociale in relativa sicurezza
Sarà un caso che le regole di sicurezza siano presenti anche in posti dove si è vaccinato molto più di noi?
Sono stupidi o forse finchè c'è il virus non puoi pensare di tornare a prima della pandemia?

Quote:
e di nuovo sticazzi se qualcuno non crede al virus o al vaccino o a qualsiasi altra cosa, basta che non rompa i cognomi, segua le regole e non intasi gli ospedali che hanno cose più importanti da fare che curare dei minus habens
Io credo al virus (ce l'ho avuto), credo che il vaccino possa essere utile (in molti casi) e seguo pedissequamente tutte le regole e anche di più.
Al momento non ho intasato nessun ospedale da almeno 30 anni (mi mantengo vago ).
Se la sanità italiana avesse speso per gli altri quanto ha speso per me sarebbe in attivo.
A differenza di quello che tu possa pensare, cerco di tutelare la mia salute ed evito cose pericolose (diciamo che dovrei migliorare un po' la mia alimentazione e fare sicuramente più moto).
Tu parti dalla convinzione (errata) che un non vaccinato sia un completo idiota che goda a stare male o infettarsi.
Sarò l'eccezione che conferma la regola perchè non mi trincero dietro un vaccino per sentirmi tranquillo.
Anche se fossi vaccinato, avrei le stesse attenzioni di oggi.
Leggiti il nuovo studio del ministro della salute israeliano (sarà un NO-VAX?).
La protezione dall'infezione è scesa al 38% dal 64%... ecco perchè stanno facendo la 3 dose pure ai 50enni.

Quote:
Sticazzi l'ho già detto?
Non lo so... dopo controllo e ti dico.
Old 13-08-2021, 23:20   #29842
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Covid, vaccino ai bambini? Il presidente dei pediatri in Germania: “L’immunità di gregge non può essere un criterio. Non possono essere costretti a proteggere gli adulti”

Il Koch institute ha pubblicato un rapporto in cui sconsiglia la vaccinazione nei bambini sani fino a 17 anni di età. La raccomanda, invece, per i bambini con condizioni preesistenti patologiche che sono suscettibili di COVID19. Qual è la sua opinione?

continua la lettura...
ryan78 è offline  
Old 13-08-2021, 23:28   #29843
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Se tutti i paesi arrivassero al 99% di vaccinati, che come dicevi sopra “non vale nulla”, non varrebbe comunque nulla?

Perché non so se te ne rendi conto, ma per arrivare ad una certa percentuale globalmente bisogna che *ogni paese* ci arrivi: e se ognuno la pensa come te, i 5 o 6 milioni (ammesso che siano così pochi) diventano centinaia di milioni nel mondo, e così facendo non arriveremo mai da nessuna parte.
Parla con l'Università di Oxford.
Per loro l'immunità di gregge è irrealizzabile in quanto il virus è troppo veloce rispetto alla nostra capacità di proteggere con il vaccino.
Guardati le campagne vaccinali del passato e dimmi quanto ci hanno messo per tutta la popolazione mondiale.
Allora poi si parlava di virus che non mutavano nel giro di pochi mesi.
In Israele (ma tanto gli USA lo seguiranno a ruota) già stanno facendo la 3 dose perchè la 2 sembrerebbe aver abbassato molto la protezione.
Comprendi da te che sia abbastanza difficile in queste condizioni riuscire a raggiungere il 70? 75%? 80%? 90%? della popolazione (facciamo italiana dai) prima che già sia necessaria una nuova inoculazione?
Qui si parla di fare la 3 dose dopo 5 mesi dalla seconda... almeno ai più fragili (che sono poi quelli che in primis intasano ospedali e terapie intensive).
Probabilmente ci troveremo in una situazione in cui staremo ancora vaccinando alcuni per la 1 dose, alcuni per la 2 e i richiami con la 3.
Ora...
Probabilmente sono io che vedo tutto negativo.
Magari saremo fortunati e riusciremo nell'impresa di vaccinare tutti prima che si crei una mutazione resistente, ma mi concedi almeno di esternare qualche dubbio?
Oppure non pensare che "andrà tutto bene" sia un'offesa per chi invece è convinto?
Te lo chiedo perchè se volete che vi sia il pensiero unico, mi adeguo e smetto di scrivere.
Basta che quando saremo arrivati alla soglia dell'immunità di gregge (qualcuno sa quale sia adesso?), potrò tornare a parlare... anche elogiando se effettivamente si saranno raggiunti i risultati sperati (non vedo perchè dovrei esserne scontento... meglio per tutti ).
Old 13-08-2021, 23:35   #29844
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Covid, vaccino ai bambini? Il presidente dei pediatri in Germania: “L’immunità di gregge non può essere un criterio. Non possono essere costretti a proteggere gli adulti”

Il Koch institute ha pubblicato un rapporto in cui sconsiglia la vaccinazione nei bambini sani fino a 17 anni di età. La raccomanda, invece, per i bambini con condizioni preesistenti patologiche che sono suscettibili di COVID19. Qual è la sua opinione?

continua la lettura...
Che brutta gente.

Non vogliono usare i bambini (molto meno soggetti al contagio e agli effetti gravi) per proteggere genitori e nonni (che per inciso dovrebbero aver già fatto il vaccino).
Il fatto che non siano gli untori per eccellenza non interessa a nessuno (qualcuno se vuole, può cercarsi i dati... io mi sono stancato di fare tutto il lavoro... ).
Quando lo scrivevo io, postando anche le parole del direttore sanitario dello Spallanzani (cercatevi in cosa è un'eccellenza italiana), quasi passavo per pazzo.
Vedo che non si tratta di voci isolate... nonostante i nostri pediatri siano invece stranamente molto favorevoli (certo che se sono come quelli che hanno avuto i miei figli... antibiotico ad ogni colpo di tosse...).
Old 13-08-2021, 23:46   #29845
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Noi non sappiamo se fare 3 dosi piuttosto che 4 o 5 a distanza ravvicinata faccia male, ma non possiamo neanche ipotizzare che faccia sicuramente bene.
*Tu* non ne hai la più pallida idea, ma chi decide lo fa con criterio. Il che, se ci fosse bisogno di ripeterlo di nuovo, non vuol dire che può essere sicuro al 100%, ma che una buonissima idea sul fatto che possa fare bene o male ce l’ha.

Quote:
Vi ricordate il caso di quella ragazza con un sovradosaggio di 4 dosi in una volta sola?
Appunto: da dove pensi che arrivi la definizione dell’ammontare di “una dose”?

Non è un valore cosmico che viene divinato, è esattamente ciò che gli studi approfonditi hanno stabilito sia GIUSTO e non possa, o meglio, abbia una probabilità più bassa possibile - perché sempre di probabilità si parla - di fare male.
Old 14-08-2021, 00:06   #29846
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Questo è un tuo problema.
Il forum ti mette a disposizione la funzione Ignore.
… o il mio stupefacente script che elimina qualsiasi traccia dell’utente fastidioso

Quote:
Parla con l'Università di Oxford.
Per loro l'immunità di gregge è irrealizzabile in quanto il virus è troppo veloce rispetto alla nostra capacità di proteggere con il vaccino.
[…]
Chirurgo: “Signor Canis+, lei deve essere operato immediatamente”
Tu: “E se non mi opero?”
Chirurgo: “Ci lascia le penne”
Tu: “Va bene, operatemi”
Chirurgo: “Aspetti, la mia collega mi dice che secondo lei l’operazione potrebbe non riuscire”
Tu: “E quindi?”
Chirurgo: “Quindi non la operiamo. Tente buone cose e arrivederci all’altro mondo”.

Ultima modifica di giuliop : 14-08-2021 alle 00:10.
giuliop è offline  
Old 14-08-2021, 00:15   #29847
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Che brutta gente.

Non vogliono usare i bambini (molto meno soggetti al contagio e agli effetti gravi) per proteggere genitori e nonni (che per inciso dovrebbero aver già fatto il vaccino).
Il fatto che non siano gli untori per eccellenza non interessa a nessuno (qualcuno se vuole, può cercarsi i dati... io mi sono stancato di fare tutto il lavoro... ).
Quando lo scrivevo io, postando anche le parole del direttore sanitario dello Spallanzani (cercatevi in cosa è un'eccellenza italiana), quasi passavo per pazzo.
Vedo che non si tratta di voci isolate... nonostante i nostri pediatri siano invece stranamente molto favorevoli (certo che se sono come quelli che hanno avuto i miei figli... antibiotico ad ogni colpo di tosse...).
tanto si è arrivati al punto che se lo diciamo noi da mesi siamo "scemi" perché non abbiamo alcuna esperienza (anche se poi le nostre tesi sono le stesse di quelli che intervistano ora), se lo dicono alcune personalità importanti invece possono dirlo, ma sbagliano pure loro perché i "dati dicono altro". Alla fine non c'è possibilità di trovare una intesa perché tanto dipende tutto dal Paese in cui ti trovi. Se sei in Spagna e parli del greenpass ti attaccano perché lì non è ben visto, se sei in Italia è il contrario, e via così. Paese che vai supporto che trovi! A molti non è chiaro che non interessa a nessuno avere ragione, interessa invece riflettere su argomenti a "nostro" parere un po' più importanti del:"oddio non posso andare al cinema e non posso avere vita sociale". Tutto si riduce ad una scommessa... se va bene si potrà tirare un sospiro di sollievo, se invece dovesse andare male c'è già la risposta pronta:"chi non fa non sbaglia, non potevamo sapere".
ryan78 è offline  
Old 14-08-2021, 00:32   #29848
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
tanto si è arrivati al punto che se lo diciamo noi da mesi siamo "scemi" perché non abbiamo alcuna esperienza (anche se poi le nostre tesi sono le stesse di quelli che intervistano ora), se lo dicono alcune personalità importanti invece possono dirlo, ma sbagliano pure loro perché i "dati dicono altro". Alla fine non c'è possibilità di trovare una intesa perché tanto dipende tutto dal Paese in cui ti trovi. Se sei in Spagna e parli del greenpass ti attaccano perché lì non è ben visto, se sei in Italia è il contrario, e via così. Paese che vai supporto che trovi! A molti non è chiaro che non interessa a nessuno avere ragione, interessa invece riflettere su argomenti a "nostro" parere un po' più importanti del:"oddio non posso andare al cinema e non posso avere vita sociale". Tutto si riduce ad una scommessa... se va bene si potrà tirare un sospiro di sollievo, se invece dovesse andare male c'è già la risposta pronta:"chi non fa non sbaglia, non potevamo sapere".
A me sta anche bene che non si possano avere dati certi al 100% (anche se spesso certi esperti li vendono come tali e questo già cozza con l'idea del virus nuovo).
Però se ogni volta che qualcosa deve essere cambiato, si ha sempre la giustificazione per dire che non si poteva fare di meglio e che le cose cambiano, allora è inutile discutere.
Abbiamo portato gli studi israeliani e mi sono sentito dire che non contano (neanche avessi portato quelli di un paesino vaccinato con il Sinovac)
Abbiamo portato l'intervista del direttore dello Spallanzani e ora dell'istituto Koch in merito alla vaccinazione in età pediatrica e anche questo non va bene.
Si fa prima a dire che i signori X, Y e Z hanno sempre ragione.
Non serve portare dati, interpretare tabelle, effettuare percentuali.
Se Ricciardi un giorno dovesse sostenere che è necessario vaccinare pure cani e gatti, non potremo dire che sarebbe il caso di effettuare uno studio sulle probabilità di infezione da animale a uomo.
Ma stiamo parlando ancora di scienza? perchè in alcune affermazioni ci vedo più simboli di una fede.
Old 14-08-2021, 00:38   #29849
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
… o il mio stupefacente script che elimina qualsiasi traccia dell’utente fastidioso

------------------

la nasconde ai tuoi occhi incapaci di gestire il desiderio di rispondere
è lo script dei perdenti. Grazie a Dio non uso nulla del genere e mai mi sarebbe venuta l'idea di censurare quelli con cui ci sono divergenze estreme; però posso gustarmi le tue perle degli ultimi post - prima o poi leggerai questi commenti perché lo so che è più forte di te, ti leverai la carta stagnola che ti protegge e tornerai ad essere cacciatore di fallacie. Cha vediamo se funziona il comando: Alexap cancella lo script!
Tze, tze!

ryan78 è offline  
Old 14-08-2021, 01:02   #29850
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
A me sta anche bene che non si possano avere dati certi al 100% (anche se spesso certi esperti li vendono come tali e questo già cozza con l'idea del virus nuovo).
Però se ogni volta che qualcosa deve essere cambiato, si ha sempre la giustificazione per dire che non si poteva fare di meglio e che le cose cambiano, allora è inutile discutere.
Abbiamo portato gli studi israeliani e mi sono sentito dire che non contano (neanche avessi portato quelli di un paesino vaccinato con il Sinovac)
Abbiamo portato l'intervista del direttore dello Spallanzani e ora dell'istituto Koch in merito alla vaccinazione in età pediatrica e anche questo non va bene.
Si fa prima a dire che i signori X, Y e Z hanno sempre ragione.
Non serve portare dati, interpretare tabelle, effettuare percentuali.
Se Ricciardi un giorno dovesse sostenere che è necessario vaccinare pure cani e gatti, non potremo dire che sarebbe il caso di effettuare uno studio sulle probabilità di infezione da animale a uomo.
Ma stiamo parlando ancora di scienza? perchè in alcune affermazioni ci vedo più simboli di una fede.
In altri Paesi europei (tipo UK) l'approccio è quello di consigliare la vaccinazione ai giovani con particolari condizioni di salute o familiari. Consigliare. Qua invece ci sono personaggi che chiedono a gran voce di vaccinare tutti indistintamente. Si stupiscono persino che non abbiano reso obbligatorio il green pass per gli studenti. (Il GP ormai unica soluzione!, altri lo aboliscono o non lo utilizzano proprio, ma vabbé). Tra l'altro è sufficiente un medico in tv con un figlio under 12 vaccinato per dire:"Io l'ho vaccinato, perciò se l'ho fatto e io ti dico che è sicuro, è sicuro! Farei mai del male a mio figlio?" Se c'era alexap saprebbe come chiamare questa fallacia

È una comunicazione priva di punti fermi. Praticamente è una barca senza àncore, spinta da onde e vento. Fin che la barca va, lasciala andare e TU non remare.
ryan78 è offline  
Old 14-08-2021, 06:34   #29851
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
A me non interessa minimamente che vengano vaccinati tutti indistintamente, solo che si dia la possibilità a chi vuole di farlo, una volta che si siano vaccinati tutti quelli che lo hanno voluto, si riservino negli ospedali i posti minimi necessari affinché vengano curati i no-vax in modo da non intasare e bloccare la sanità, quando eventualmente saranno esauriti quei posti, si potranno curare a casa con le famose "cure domiciliari".
E che nessuno trovi la scusa del non avere il vaccino per non svolgere la propria funzione, se sei insegnante vai a scuola in presenza ecc. seguendo le regole necessarie stabilite dalle autorità.
Old 14-08-2021, 07:49   #29852
canislupus
Senior Member

Quote:
A me non interessa minimamente che vengano vaccinati tutti indistintamente, solo che si dia la possibilità a chi vuole di farlo, una volta che si siano vaccinati tutti quelli che lo hanno voluto, si riservino negli ospedali i posti minimi necessari affinché vengano curati i no-vax in modo da non intasare e bloccare la sanità, quando eventualmente saranno esauriti quei posti, si potranno curare a casa con le famose "cure domiciliari".
E che nessuno trovi la scusa del non avere il vaccino per non svolgere la propria funzione, se sei insegnante vai a scuola in presenza ecc. seguendo le regole necessarie stabilite dalle autorità.
Si riservino?

Questa parola ha un vago sentore... non mi ricordo il termine...

Ti devo ricordare che lo Stato italiano non prevede discriminazioni di qualunque genere?

Io non sono No-Vax (puoi chiarmarmi Dubbio-Vax), ma ti è già stato detto più volte che se una cosa è FACOLTATIVA non puoi fare delle battaglie contro chi opta PER UNA SCELTA diversa dalla tua.

Si chiama DEMOCRAZIA.

Per chi non si vaccina, sono state previste delle limitazioni (cosa che altre nazioni hanno ritenuto non essere un approccio corretto), non ti è sufficiente?

Vuoi fare una schedatura? creare zone dove far vivere i non vaccinati per la Covid?

Giusto per capire quale sia il limite.
Old 14-08-2021, 08:11   #29853
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Si riservino?

Questa parola ha un vago sentore... non mi ricordo il termine...

Ti devo ricordare che lo Stato italiano non prevede discriminazioni di qualunque genere?

Io non sono No-Vax (puoi chiarmarmi Dubbio-Vax), ma ti è già stato detto più volte che se una cosa è FACOLTATIVA non puoi fare delle battaglie contro chi opta PER UNA SCELTA diversa dalla tua.

Si chiama DEMOCRAZIA.

Per chi non si vaccina, sono state previste delle limitazioni (cosa che altre nazioni hanno ritenuto non essere un approccio corretto), non ti è sufficiente?

Vuoi fare una schedatura? creare zone dove far vivere i non vaccinati per la Covid?

Giusto per capire quale sia il limite.
Perché leggi quello che non ho scritto?

Il problema principale è stato il collasso della sanità?

Ok per non arrivare al collasso cosa proponi di concreto per non arrivare di nuovo a bloccare tutti?

Visto che c'è una parte della popolazione che evidentemente non crede nella sanità e nello stato, perché quella stessa sanità e quello stesso stato dovrebbero occuparsene?

Si stabilisce il numero di posti necessari a curare le altre malattie e si lasciano i posti residui a chi SCIENTEMENTE ha deciso di non averne bisogno, ergo se non ne hai bisogno perché preferisci curarti con l'urina di capra, nessuno te lo impedisce.

È ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità.

Facile fare gli splendidi con le spalle coperte.
Old 14-08-2021, 08:59   #29854
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Il collasso della sanità c'è stato per la mala-gestione, mi sembra che la scorsa estate, anche avendo avuto le sovvenzioni , parecchi ospedali (ovviamente parlo della dirigenza) ha fatto poco e niente. Potrei sbagliare la regione, ma se non erro in lombardia c'è stata anche la circolare di svuotare i magazzini dall'accumulo che c'erano stati nei mesi precedenti. Oppure per il bonus ai manager per smaltire le attività stoppate per via del primo periodo nero del 2020.

Cmq di "intelligenti" ci sono anche fra i pro-vax , ieri sera sentivo lamentarsi un gruppo di una decina di pro-vax, che per via del no-vax sta andando in malora la campagna vaccinale, però ho pensato a cosa avessero fatto una decina di minuti prima per scrivere l'ordine, tutti ammassati senza precauzioni, e se ne fregavano anche se gli altri avventori si univano (si avvicinavano e creavano assembramento) a loro. Ovviamente mi son guardato bene dal farglielo notare, perchè cerco di evitare di discutere con persone diversamente intelligenti, sarebbe come combattere contro i mulini a vento
fabius21 è offline  
Old 14-08-2021, 08:59   #29855
canislupus
Senior Member

Quote:
Perché leggi quello che non ho scritto?

Il problema principale è stato il collasso della sanità?

Ok per non arrivare al collasso cosa proponi di concreto per non arrivare di nuovo a bloccare tutti?

Visto che c'è una parte della popolazione che evidentemente non crede nella sanità e nello stato, perché quella stessa sanità e quello stesso stato dovrebbero occuparsene?

Si stabilisce il numero di posti necessari a curare le altre malattie e si lasciano i posti residui a chi SCIENTEMENTE ha deciso di non averne bisogno, ergo se non ne hai bisogno perché preferisci curarti con l'urina di capra, nessuno te lo impedisce.

È ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità.

Facile fare gli splendidi con le spalle coperte.
Lo stesso discorso per coerenza andrebbe riservato ai fumatori, ai bevitori di alcool, a chi fa una vita sedentaria, a chi mangia schifezze, a chi si droga e se vuoi continuo l'elenco infinito.

Sai qual è la differenza tra te e me?

Io non penso che tu sia un'idiota perchè ti vaccini.

Hai fatto una tua scelta e io la rispetto (pur non sentendomi in dovere di seguirla).

In quest'ultimo anno e mezzo è stato DIMOSTRATO che la maggior parte dei ricoveri fosse soprattutto nelle fasce di età elevate e con malattie pregresse.

Accadeva anche prima del vaccino e accade anche oggi (persino tra alcuni anziani vaccinati... guarda i dati ISS).

Certo adesso abbiamo ANCHE dei giovani (in realtà li abbiamo sempre avuti, solo che erano "coperti" da una maggiore presenza di quelli più âgées).

Come ti ho scritto (ma se non vuoi leggere, non posso farci molto), il vaccino è sicuramente efficacissimo soprattutto in certe fasce.

Io direi sopra i 60 anni, ma se vogliamo possiamo includere anche dai 50 anni in su.

Sotto tale soglia, i benefici per il SISTEMA SANITARIO sono molto più ridotti.

Innanzitutto ospedalizzazione vuol dire tutto e vuol dire niente.

E' necessario vedere le CONDIZIONI in cui questa avviene.

In una fase acuta di occupazione, sei hai bisogno di ossigeno, ti lascio a casa con la bombola e un saturimetro (visto di persona)

In una fase bassa (come l'attuale) di occupazione, posso accettare di seguirti meglio in ospedale.

Inoltre avere persone giovani ricoverate (non sto dicendo sia un bene) comporta un tempo medio di degenza decisamente ridotto (salvo rarissimi casi) rispetto ad un anziano.

Al 28 luglio 2021 avevamo 24 milioni di persone non vaccinate (su rilevazione del 10 luglio 2021) con un incremento mensile di 1.618 persone in ospedale.

Per carità, sarebbe meglio che non ci andassero per niente, ma ti sto solo riportando i dati.

Nella fascia 12-39 su 11.988.272 di persone abbiamo avuto 616 ricoveri in un mese con 30.626 diagnosi di contagio (il 2%... non è basso... ma gli asintomatici li trovi solo con controlli a campione o una botta di fortuna).

Se senti i TG sembra che ci sia una strage in corso e un assalto ai posti letto anche in quella fascia.

Sempre nella fascia 12-39 abbiamo avuto 4 decessi in un mese e 15 ricoveri in terapia intensiva.

Ti sembrano numeri preoccupanti tali da indurre una campagna di odio verso questa categoria?

30.626 infetti su 11.988.272 in un mese sono lo 0,25% di quella popolazione.

Ad un simile ritmo di contagio (ammesso rimanga costante... e nella stagione invernale onestamente aumenterà... forse di 5 o 10 volte) ci vorrebbero 400 mesi per contagiarli tutti (33 anni)

Tutti i dati letti sopra sono basati sul report ISS (Istituto Superiore di Sanità) del 28 luglio.

Bada bene, che in passato (ma non mi va di rifare 100 volte le percentuali) ho dimostrato che IN GENERALE vi è una riduzione per tutte le fasce nei ricoveri tra i vaccinati (solo gli over80 fanno eccezione, ma è logico), MA in alcune la scelta non è tanto obbligatoria come viene fatto credere.
Old 14-08-2021, 09:05   #29856
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Il collasso della sanità c'è stato per la mala-gestione, mi sembra che la scorsa estate, anche avendo avuto le sovvenzioni , parecchi ospedali (ovviamente parlo della dirigenza) ha fatto poco e niente. Potrei sbagliare la regione, ma se non erro in lombardia c'è stata anche la circolare di svuotare i magazzini dall'accumulo che c'erano stati nei mesi precedenti. Oppure per il bonus ai manager per smaltire le attività stoppate per via del primo periodo nero del 2020.

Cmq di "intelligenti" ci sono anche fra i pro-vax , ieri sera sentivo lamentarsi un gruppo di una decina di pro-vax, che per via del no-vax sta andando in malora la campagna vaccinale, però ho pensato a cosa avessero fatto una decina di minuti prima per scrivere l'ordine, tutti ammassati senza precauzioni, e se ne fregavano anche se gli altri avventori si univano (si avvicinavano e creavano assembramento) a loro. Ovviamente mi son guardato bene dal farglielo notare, perchè cerco di evitare di discutere con persone diversamente intelligenti, sarebbe come combattere contro i mulini a vento
Un mio parente molto stretto vaccinato un giorno al ristorante ha avuto la brillante idea di mettersi a chiacchierare con un suo amico.

Io da non vaccinato l'ho guardato e gli ho detto a distanza (non si sa mai):

"Secondo te è un comportamento intelligente stare vicino a qualcuno che non fa parte del tuo nucleo familiare e parlarci amabilmente a meno di mezzo metro?"

RISPOSTA

"Tanto io sono vaccinato e anche lui"

Non l'ho mandato a quel paese solo perchè è un parente, ma mi sembra un comportamento veramente stupido.

Sicuramente avrà meno probabilità di infettarsi di me, ma non sono nulle.

Quindi perchè crearsi una situazione di rischio?

Il mio è solo un esempio, non sto dicendo che tutti i vaccinati siano così o che non siano attenti... anche perchè altrimenti non potrei portare avanti l'idea che anche tra i non vaccinati vi siano persone coscienziose che si preoccupano di se stessi e degli altri.
Old 14-08-2021, 09:08   #29857
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Lo stesso discorso per coerenza andrebbe riservato ai fumatori, ai bevitori di alcool, a chi fa una vita sedentaria, a chi mangia schifezze, a chi si droga e se vuoi continuo l'elenco infinito.

Sai qual è la differenza tra te e me?

Io non penso che tu sia un'idiota perchè ti vaccini.

Hai fatto una tua scelta e io la rispetto (pur non sentendomi in dovere di seguirla).

In quest'ultimo anno e mezzo è stato DIMOSTRATO che la maggior parte dei ricoveri fosse soprattutto nelle fasce di età elevate e con malattie pregresse.

Accadeva anche prima del vaccino e accade anche oggi (persino tra alcuni anziani vaccinati... guarda i dati ISS).

Certo adesso abbiamo ANCHE dei giovani (in realtà li abbiamo sempre avuti, solo che erano "coperti" da una maggiore presenza di quelli più âgées).

Come ti ho scritto (ma se non vuoi leggere, non posso farci molto), il vaccino è sicuramente efficacissimo soprattutto in certe fasce.

Io direi sopra i 60 anni, ma se vogliamo possiamo includere anche dai 50 anni in su.

Sotto tale soglia, i benefici per il SISTEMA SANITARIO sono molto più ridotti.

Innanzitutto ospedalizzazione vuol dire tutto e vuol dire niente.

E' necessario vedere le CONDIZIONI in cui questa avviene.

In una fase acuta di occupazione, sei hai bisogno di ossigeno, ti lascio a casa con la bombola e un saturimetro (visto di persona)

In una fase bassa (come l'attuale) di occupazione, posso accettare di seguirti meglio in ospedale.

Inoltre avere persone giovani ricoverate (non sto dicendo sia un bene) comporta un tempo medio di degenza decisamente ridotto (salvo rarissimi casi) rispetto ad un anziano.

Al 28 luglio 2021 avevamo 24 milioni di persone non vaccinate (su rilevazione del 10 luglio 2021) con un incremento mensile di 1.618 persone in ospedale.

Per carità, sarebbe meglio che non ci andassero per niente, ma ti sto solo riportando i dati.

Nella fascia 12-39 su 11.988.272 di persone abbiamo avuto 616 ricoveri in un mese con 30.626 diagnosi di contagio (il 2%... non è basso... ma gli asintomatici li trovi solo con controlli a campione o una botta di fortuna).

Se senti i TG sembra che ci sia una strage in corso e un assalto ai posti letto anche in quella fascia.

Sempre nella fascia 12-39 abbiamo avuto 4 decessi in un mese e 15 ricoveri in terapia intensiva.

Ti sembrano numeri preoccupanti tali da indurre una campagna di odio verso questa categoria?

30.626 infetti su 11.988.272 in un mese sono lo 0,25% di quella popolazione.

Ad un simile ritmo di contagio (ammesso rimanga costante... e nella stagione invernale onestamente aumenterà... forse di 5 o 10 volte) ci vorrebbero 400 mesi per contagiarli tutti (33 anni)

Tutti i dati letti sopra sono basati sul report ISS (Istituto Superiore di Sanità) del 28 luglio.

Bada bene, che in passato (ma non mi va di rifare 100 volte le percentuali) ho dimostrato che IN GENERALE vi è una riduzione per tutte le fasce nei ricoveri tra i vaccinati (solo gli over80 fanno eccezione, ma è logico), MA in alcune la scelta non è tanto obbligatoria come viene fatto credere.
Quindi visto che la popolazione a rischio e chi si è voluto vaccinare lo ha fatto, e non ci saranno problemi perché come dici te, il restante non è in pericolo, perché la mia non sarebbe una buona idea?
Old 14-08-2021, 09:40   #29858
canislupus
Senior Member

Quote:
Quindi visto che la popolazione a rischio e chi si è voluto vaccinare lo ha fatto, e non ci saranno problemi perché come dici te, il restante non è in pericolo, perché la mia non sarebbe una buona idea?
Perchè la tua idea parte da due presupposti sbagliati.

Che il vaccino sia obbligatorio.

E che la stessa cosa venga applicata in ogni caso in cui sussistano comportamenti considerati pericolosi per la propria salute.

Non puoi dire che riservi qualche posto ai malati Covid non vaccinati, ma non applichi il medesimo ragionamento a chi ha un tumore al polmone ed è un accanito fumatore, oppure è obeso ed ha avuto un infarto, oppure ad un diabetico per motivi alimentari, oppure ad uno con la cirrosi epatica perchè beve come una spugna...

Nel momento stesso in cui decidi una cosa simile, stai attuando una discriminazione palese.
Old 14-08-2021, 09:45   #29859
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Un mio parente molto stretto vaccinato un giorno al ristorante ha avuto la brillante idea di mettersi a chiacchierare con un suo amico.

Io da non vaccinato l'ho guardato e gli ho detto a distanza (non si sa mai):

"Secondo te è un comportamento intelligente stare vicino a qualcuno che non fa parte del tuo nucleo familiare e parlarci amabilmente a meno di mezzo metro?"

RISPOSTA

"Tanto io sono vaccinato e anche lui"

Non l'ho mandato a quel paese solo perchè è un parente, ma mi sembra un comportamento veramente stupido.

Sicuramente avrà meno probabilità di infettarsi di me, ma non sono nulle.

Quindi perchè crearsi una situazione di rischio?

Il mio è solo un esempio, non sto dicendo che tutti i vaccinati siano così o che non siano attenti... anche perchè altrimenti non potrei portare avanti l'idea che anche tra i non vaccinati vi siano persone coscienziose che si preoccupano di se stessi e degli altri.
Concordo pienamente con te, però siamo pochi che ancora prendiamo le precauzioni. Ma vedendo chi le ha e chi no, ho di nuovo una piccola speranza per le generazioni future, nel senso che i più piccoli sono più rispettosi sulle precauzioni.
fabius21 è offline  
Old 14-08-2021, 10:07   #29860
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Avere milioni di vaccinati fa comodo anche a chi è contro il vaccino. Dove saremmo ora senza il vaccino?

Comodo aspettare ed essere contro quando ci sono gli altri che agiscono e fanno il vaccino. Dove sono il senso civico ed il pensare al bene comune?

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian