Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2021, 22:32   #1281
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi per te è un idiota chi sceglie una alternativa diversa a vaccinarsi dato che è facoltativo.

Va bene...

Quindi domani vado in giro ad urlare che è un IDIOTA chi beve, chi fuma, etc...

Invece per me opera delle SCELTE PERSONALI...

Io non le condivido, ma gli lascio la LIBERTA' di farle purchè non vi sia un danno diretto e VERIFICABILE (così non mi rispondi dicendo che il non vaccinato è un untore) agli altri.

Se io fossi vaccinato contro il SarsCov2 e qualcuno mi dicesse che non vuole, non starei lì a fargli prediche o insultarlo.

Il rispetto delle idee altrui (purchè non illegali) sarebbe la base della democrazia... ma comprendo che spesso si voglia parlare di tale regola solo a convenienza.
Tu non stai bene, sul serio.
Old 08-08-2021, 22:37   #1282
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Facciamo un simpatico giochino.

Popolazione mondiale (da 0 a 130 anni): 7.884.886.225

Pfizer in base agli studi israeliani non protegge dal contagio della variante DELTA nel 36% dei casi.

Ipotizziamo che tutti siano stati vaccinati.

Abbiamo 2.838.559.041 di potenziali infetti in cui il virus può mutare.

Secondo te se il virus tira i dadi, può creare una variante resistente ai vaccini attuali?

Al momento abbiamo avuto 203.320.931 casi certificati di infezioni e siamo già a 6 varianti (Alfa/UK, Beta/South Africa, Gamma/Brasil, Delta/India, Epsilon/California, Lambda/Perù).

Ipotizziamo siano almeno 5 volte tanto gli infetti reali (molti saranno stati asintomatici o non li hanno tracciati per problemi vari).

Significa che con un miliardo di infetti abbiamo avuto 6 varianti (in realtà le mutazioni sono molte di più).

Magari con il vaccino sarà più difficile, ma non direi impossibile... come certi virologi fanno spesso intendere.
Ma cosa vuoi che ne sappiano i virologi?
Old 08-08-2021, 22:38   #1283
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Ormai sta discussione ha superato il ridicolo oltre ogni immaginazione. Lascio spazio ai guru.
Old 08-08-2021, 22:51   #1284
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
i numeri non si fanno intimidire caro gino...
Old 08-08-2021, 22:54   #1285
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
fossimo tutti onesti non ci sarebbe bisogno dell'antifurto, delle serrature, della polizia...

signore signori e lgbt, vi presento la futura miss italia: torettomilano

ah... non dimenticarti della pace nel mondo... fa sempre effetto
non mi risulta di aver dato dei disonesti a non vaccinati. critico chi non si vaccina quando si considera al di sopra della scienza (e abbiamo una tabella con decine di milioni di dati empirici). poi su chi non si vaccina e si lamenta di discrimazioni sulle libertá sociali rispetto ai vaccinati beh ammetto di considerarli un pó tanto ridicoli

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-08-2021 alle 22:57.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 23:13   #1286
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
di sicuro questo tizio

https://www.paologulisano.com/il-vir...e-popolazioni/

porta una sfiga pazzesca
a meno di magheggi l'articolo è del 2017.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 23:24   #1287
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non mi risulta di aver dato dei disonesti a non vaccinati.
infatti non l'ho scritto. era per dire che si punta a obiettivi irraggiungibili per poter dare la colpa ad altri per i propri fallimenti....
Old 09-08-2021, 00:16   #1288
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Idioti tali sono molto rari, il vero covidiota non si vaccina anche cadesse il mondo.
Nonostante ti abbiano già fatto notare chi sono i covidioti, ti ostini a dare un interpretazione tutta tua
Ti do qualche esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=4dT-jppLuFU&t=322s
Old 09-08-2021, 00:39   #1289
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
mi interessa il lato scientifico, dobbiamo vaccinarci. esprimere parere positivo o negativo al green pass è una discussione da bar che mi interessa relativamente poco. fossimo tutti vaccinati non avrebbe nemmeno senso di esistere il green pass
Il lato scientifico guarda però i numeri...

Se vaccini il 75% della popolazione italiana (che poi non è neanche vero dato che la fascia 0-11 è attualmente esclusa) non ottieni alcuna immunità di gregge.
Perchè?
PANDEMIA.
Lo vogliamo capire o no che tutte le varianti attualmente scoperte si sono originate fuori dai nostri confini?
Sarà stato un semplice caso fortuito o magari la promiscuità e le interazioni sociali sono state un ottimo innesco?
Vedi... è un po' come il discorso delle radiazioni a seguito di un incidente nucleare...
Puoi anche non costruire centrali qui in Italia... ma se ai confini ne scoppia una, i danni saranno solo PARZIALMENTE limitati.
Non viviamo più da tempo in un sistema chiuso e le relazioni sono parte integrante spesso di accordi politici e commerciali.
Questo significa che non puoi chiuderti in un vero lockdown con l'esterno.
Puoi vaccinarti certo, ma se domani su un isolotto sperduto in un oceano si crea una variante resistente, stai tranquillo che arriverà anche da noi.
Purtroppo parliamo di un virus che ha una capacità importante di mutare.
Strategie come quelle del passato sono efficaci quando hai IL TEMPO dalla tua parte.
Guarda quanto tempo ci è voluto per debellare certe malattie nel mondo.
E quelle non sono cambiate ogni X mesi (siamo già a 6 varianti in 20 mesi circa... praticamente una ogni 3 mesi).
Fino a poco tempo si diceva di fare due dosi e poi si era tranquilli (protezione prossima al 100%) contro il contagio e la malattia grave. Poi siamo passati ad essere tranquilli per la malattia grave... poi si deve fare la 3 dose perchè dopo 9 mesi forse non si è più sicuri...
Non è come per altri vaccini in cui ti dicono: "Fai la prima dose OGGI, poi tra due anni fai il richiamo, poi lo ripeti tra 10 anni" (dati inventati).
Potrebbe anche accadere che i vaccinati con la 3 dose risultino non protetti da una variante resistente.
A quel punto che fai?
Dopo 3 inoculazioni li chiudi a casa come tutti gli altri (vaccinati completi, incompleti e non vaccinati)???
Old 09-08-2021, 00:39   #1290
canislupus
Senior Member

Quote:
Tu non stai bene, sul serio.
Tu non hai rispetto di chi la pensa diversamente da te, nel pieno rispetto delle leggi... io mi farei un paio di domande...
Old 09-08-2021, 00:48   #1291
canislupus
Senior Member

Quote:
Ma cosa vuoi che ne sappiano i virologi?
Perchè infatti hanno dimostrato di essere infallibili...

Hanno sempre azzeccato tutte le statistiche...

Non ti viene in mente che nessuno potrebbe mai dire che vaccinando 60 milioni di persone, non risolvi la PANDEMIA???

Se dopo che hai raggiunto l'obiettivo della presunta immunità di gregge, riparte la stagione dei contagi... con chi te la prendi?

Con quei 4 gatti rimasti fuori?

O forse il problema saranno quei miliardi di persone nel mondo povero di cui nessuno si sta realmente interessando (e non mi parlare di Covax).

BETA >>> SUD AFRICA
GAMMA >>> BRASILE
DELTA >>> INDIA
LAMBDA >>> PERU'

Le altre si sono sviluppate in paesi ricchi... segno che lì qualcosa è andato storto forse con il distanziamento (ALFA >>> UK - EPSILON >>> CALIFORNIA).
Old 09-08-2021, 06:44   #1292
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Perchè infatti hanno dimostrato di essere infallibili...

Hanno sempre azzeccato tutte le statistiche...

Non ti viene in mente che nessuno potrebbe mai dire che vaccinando 60 milioni di persone, non risolvi la PANDEMIA???

Se dopo che hai raggiunto l'obiettivo della presunta immunità di gregge, riparte la stagione dei contagi... con chi te la prendi?

Con quei 4 gatti rimasti fuori?

O forse il problema saranno quei miliardi di persone nel mondo povero di cui nessuno si sta realmente interessando (e non mi parlare di Covax).

BETA >>> SUD AFRICA
GAMMA >>> BRASILE
DELTA >>> INDIA
LAMBDA >>> PERU'

Le altre si sono sviluppate in paesi ricchi... segno che lì qualcosa è andato storto forse con il distanziamento (ALFA >>> UK - EPSILON >>> CALIFORNIA).
mi chiedi che faccio, io non ho mai dato mie soluzioni. sono i dubbio vax del forum ad avere le soluzione e stranamente ognuno ha la sua. smettiamola di giocare al “piccolo esperto di pandemia” e mostriamo un pó di maturitá e di sana umiltá e vacciniamoci
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 06:46   #1293
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Oh regà come faccio a comprare 350€ in bitcoin?
Questi qua hanno il mio nome, il cognome, la fotocopia della carta d'identità e il mio codice fiscale e ora minacciano di denunciarmi...

https://www.drcommodore.it/2021/08/0...gram-riscatto/

Volevano truffare, sono stati truffati.
Dante ci aveva visto giusto col contrappasso..
Grande godo come un riccio!!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 06:52   #1294
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
E allora smetti di consumare oltre il limite della sussistenza fisiologica.
Perchè il tuo benessere sta inquinando il mondo e lo sta affamando.
Vedi come è facile usare le frasi fatte?
No-Vax ti chiedo la cortesia di usarlo con altre persone o parte la segnalazione perchè per me è l'equivalente di una offesa dato che ho TUTTE LE VACCINAZIONI OBBLIGATORIE ED ALCUNE FACOLTATIVE !!!
Ok allo no covid19 vax ti va bene? Poi che la tua minaccia di segnalarmi non ti dico non ci ho dormito questa notte!
https://youtu.be/niXQs5nePYg
Old 09-08-2021, 06:53   #1295
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
vedo che questi anni non sono proprio serviti a nulla. siamo consapevoli che non siamo portati a seguire in modo ligio le regole del resto siamo umani e non siamo macchine. l'unica vera difesa che abbiamo ad oggi è una sola e soltanto: vaccinarsi. continuare a decidere "razionalmente" di non vaccinarsi (escludo chi non può o non deve) e affermare di seguire in modo ligio tutte le regole (cosa umanamente quasi impossibile) è, a parer mio, egoismo
Old 09-08-2021, 06:56   #1296
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Sei libero di pensare quello che vuoi, ma io seguo TUTTE LE REGOLE.
Esco solo per motivi indispensabili (la spesa alimentare penso ci rientri) e sempre protetto con i DPI.
Lavoro da casa (quindi 0 contatti con persone estranee al mio nucleo familiare), non vado a feste, i ristoranti li ho visti forse 3 o 4 volte dall'inizio della pandemia.
Penso che forse solo un eremita stia vivendo meno di me la socialità.
E' stato detto più volte che lo scopo principale del vaccino è la protezione verso SE STESSI (eviti la malattia grave... statistica fortemente variabile anche in base all'età)... quella verso gli altri è efficace nel 64% dei casi... che significa lasciare scoperto un buon 36%.
Poi esci dall'assolutismo di pensare che essere non vaccinati equivalga ad essere irresponsabile.
Se IO corro più rischi di te, razionalmente parlando sono più portato a stare attento che fregarmene.
O pensi che abbia qualche strano istinto suicida per cui cerchi deliberatamente di infettarmi e magari finire in ospedale?
SBAGLIATISSIMO!
https://youtu.be/zBkVCpbNnkU
Old 09-08-2021, 07:14   #1297
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Sbagliatissimo, dipende
dipende dal tipo di vaccino e della protezione che offre nel prevenire l'infezione
e ormai sappiamo che con questo tipo di vaccini è una protezione relativamente bassa,
ci sono stime la danno addirittura al 35% di efficacia contro la variante delta
quindi molto probabilmente non si avrebbe alcun immunità di gregge neppure vaccinando il 100% della popolazione, e considerando anche che viviamo in un mondo globalizzato dove ognuno va un pò per la propria strada, le possibilità di importare nuove varianti sono all'ordine del giorno.
I dati provenienti dai paesi dove si è vaccinato di più sembrano avvalorare questa tesi, il virus galoppa un pò dappertutto nonostante i vaccini.
Che poi abbiano una certa efficacia nel prevenire ospedalizzazioni e decessi questo è un altro discorso ma rafforza solo la tesi che questo vaccino protegge principalmente chi ne usufruisce e non gli altri.

Ultima modifica di rattopazzo : 09-08-2021 alle 07:26.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 07:36   #1298
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Quindi per te è un idiota chi sceglie una alternativa diversa a vaccinarsi dato che è facoltativo.

Va bene...

Quindi domani vado in giro ad urlare che è un IDIOTA chi beve, chi fuma, etc...

Invece per me opera delle SCELTE PERSONALI...

Io non le condivido, ma gli lascio la LIBERTA' di farle purchè non vi sia un danno diretto e VERIFICABILE (così non mi rispondi dicendo che il non vaccinato è un untore) agli altri.

Se io fossi vaccinato contro il SarsCov2 e qualcuno mi dicesse che non vuole, non starei lì a fargli prediche o insultarlo.

Il rispetto delle idee altrui (purchè non illegali) sarebbe la base della democrazia... ma comprendo che spesso si voglia parlare di tale regola solo a convenienza.
Chi beve e fuma fa ammalare anche te? Impedisce ai bambini malati di leucemia di uscire di casa perché la gente non si vuole vaccinare?
Old 09-08-2021, 07:45   #1299
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Sbagliatissimo, dipende
dipende dal tipo di vaccino e della protezione che offre nel prevenire l'infezione
e ormai sappiamo che con questo tipo di vaccini è una protezione relativamente bassa,
ci sono stime la danno addirittura al 35% di efficacia contro la variante delta
quindi molto probabilmente non si avrebbe alcun immunità di gregge neppure vaccinando il 100% della popolazione, e considerando anche che viviamo in un mondo globalizzato dove ognuno va un pò per la propria strada, le possibilità di importare nuove varianti sono all'ordine del giorno.
I dati provenienti dai paesi dove si è vaccinato di più sembrano avvalorare questa tesi, il virus galoppa un pò dappertutto nonostante i vaccini.
Che poi abbiano una certa efficacia nel prevenire ospedalizzazioni e decessi questo è un altro discorso ma rafforza solo la tesi che questo vaccino protegge principalmente chi ne usufruisce e non gli altri.
Quello che non vuoi capire è che il vaccino copre anche la maggior parte delle varianti, per esempio il Pfizer copre l'85% della variante delta vuol dire che se sei vaccinato hai 85% in meno di possibilità di ammalarti, e ti dirò di più oltre il 90% di ospedalizzazione in caso contrai comunque la variante delta. Come vedi il vaccino serve e anche molto per le varianti, impedisce la replicazione del virus ed impedisce quindi nuove varianti. Poi già hanno detto che la nuova generazione di vaccini includerà anche tutte le nuove varianti. Quindi nel futuro se si vaccina completamente la popolazione umana, si potrebbe debellare anche il covid19 come fu per l'aviaria oramai praticamente scomparsa.
Old 09-08-2021, 07:53   #1300
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Nonostante ti abbiano già fatto notare chi sono i covidioti, ti ostini a dare un interpretazione tutta tua
Ti do qualche esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=4dT-jppLuFU&t=322s
"covidiot" nasceva ad inizio 2020 principalmente per definire coloro che facevano incetta di carta igienica in USA. In quei primi mesi il termine si è un po' allargato per poter comprendere chi faceva incetta di altre cose, di chi non metteva la mascherina e di chi non rispettava il distanziamento sociale...e basta! Non ha mai avuto nulla a che fare con vaccini o trovate balzane tipo app di tracciamento o green pass. Stiamo parlando di primavera 2020 al massimo, ste cose non c'erano neanche; infatti se guardi su Urban Dictionary (massima autorità in fatto di neologismi inglesi) la entry di covidiot risale al 16 marzo 2020.
Tra l'altro, siccome in una certa misura seguo i media americani, questo termine l'ho quasi visto nascere ed era da veramente tanto che non lo sentivo più, forse dall'estate o dall'autunno dell'anno scorso! Dopo tanto tempo l'ho sentito utilizzare qui... impropriamente!
Il fatto che non si senta più utilizzare credo sia perché ormai il problema mascherina è stato superato, non c'è praticamente più chi ne fa una questione ideologica, come anche sono state risolte le problematiche relative all'approvvigionamento di mascherine, igienizzante per le mani, carta igienica, ecc...
Comunque vabbè, non sono cose importanti, era per cercare di acculturare piuttosto che per una questione di voler avere ragione.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian