|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1282 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1283 |
|
Senior Member
|
Ormai sta discussione ha superato il ridicolo oltre ogni immaginazione. Lascio spazio ai guru.
|
|
|
|
|
|
#1284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
i numeri non si fanno intimidire caro gino...
|
|
|
#1285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non mi risulta di aver dato dei disonesti a non vaccinati. critico chi non si vaccina quando si considera al di sopra della scienza (e abbiamo una tabella con decine di milioni di dati empirici). poi su chi non si vaccina e si lamenta di discrimazioni sulle libertá sociali rispetto ai vaccinati beh ammetto di considerarli un pó tanto ridicoli
Ultima modifica di TorettoMilano : 08-08-2021 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#1286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
di sicuro questo tizio
https://www.paologulisano.com/il-vir...e-popolazioni/ porta una sfiga pazzesca a meno di magheggi l'articolo è del 2017. |
|
|
|
|
|
#1287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
infatti non l'ho scritto. era per dire che si punta a obiettivi irraggiungibili per poter dare la colpa ad altri per i propri fallimenti....
|
|
|
#1288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Ti do qualche esempio: https://www.youtube.com/watch?v=4dT-jppLuFU&t=322s
|
|
|
|
#1289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se vaccini il 75% della popolazione italiana (che poi non è neanche vero dato che la fascia 0-11 è attualmente esclusa) non ottieni alcuna immunità di gregge. Perchè? PANDEMIA. Lo vogliamo capire o no che tutte le varianti attualmente scoperte si sono originate fuori dai nostri confini? Sarà stato un semplice caso fortuito o magari la promiscuità e le interazioni sociali sono state un ottimo innesco? Vedi... è un po' come il discorso delle radiazioni a seguito di un incidente nucleare... Puoi anche non costruire centrali qui in Italia... ma se ai confini ne scoppia una, i danni saranno solo PARZIALMENTE limitati. Non viviamo più da tempo in un sistema chiuso e le relazioni sono parte integrante spesso di accordi politici e commerciali. Questo significa che non puoi chiuderti in un vero lockdown con l'esterno. Puoi vaccinarti certo, ma se domani su un isolotto sperduto in un oceano si crea una variante resistente, stai tranquillo che arriverà anche da noi. Purtroppo parliamo di un virus che ha una capacità importante di mutare. Strategie come quelle del passato sono efficaci quando hai IL TEMPO dalla tua parte. Guarda quanto tempo ci è voluto per debellare certe malattie nel mondo. E quelle non sono cambiate ogni X mesi (siamo già a 6 varianti in 20 mesi circa... praticamente una ogni 3 mesi). Fino a poco tempo si diceva di fare due dosi e poi si era tranquilli (protezione prossima al 100%) contro il contagio e la malattia grave. Poi siamo passati ad essere tranquilli per la malattia grave... poi si deve fare la 3 dose perchè dopo 9 mesi forse non si è più sicuri... Non è come per altri vaccini in cui ti dicono: "Fai la prima dose OGGI, poi tra due anni fai il richiamo, poi lo ripeti tra 10 anni" (dati inventati). Potrebbe anche accadere che i vaccinati con la 3 dose risultino non protetti da una variante resistente. A quel punto che fai? Dopo 3 inoculazioni li chiudi a casa come tutti gli altri (vaccinati completi, incompleti e non vaccinati)???
|
|
|
|
#1290 |
|
Senior Member
|
Tu non hai rispetto di chi la pensa diversamente da te, nel pieno rispetto delle leggi... io mi farei un paio di domande...
|
|
|
#1291 |
|
Senior Member
|
Perchè infatti hanno dimostrato di essere infallibili...
Hanno sempre azzeccato tutte le statistiche... Non ti viene in mente che nessuno potrebbe mai dire che vaccinando 60 milioni di persone, non risolvi la PANDEMIA??? Se dopo che hai raggiunto l'obiettivo della presunta immunità di gregge, riparte la stagione dei contagi... con chi te la prendi? Con quei 4 gatti rimasti fuori? O forse il problema saranno quei miliardi di persone nel mondo povero di cui nessuno si sta realmente interessando (e non mi parlare di Covax). BETA >>> SUD AFRICA GAMMA >>> BRASILE DELTA >>> INDIA LAMBDA >>> PERU' Le altre si sono sviluppate in paesi ricchi... segno che lì qualcosa è andato storto forse con il distanziamento (ALFA >>> UK - EPSILON >>> CALIFORNIA).
|
|
|
#1292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://youtu.be/niXQs5nePYg |
|
|
|
|
|
|
#1295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://youtu.be/zBkVCpbNnkU |
|
|
|
|
|
|
#1297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
dipende dal tipo di vaccino e della protezione che offre nel prevenire l'infezione e ormai sappiamo che con questo tipo di vaccini è una protezione relativamente bassa, ci sono stime la danno addirittura al 35% di efficacia contro la variante delta quindi molto probabilmente non si avrebbe alcun immunità di gregge neppure vaccinando il 100% della popolazione, e considerando anche che viviamo in un mondo globalizzato dove ognuno va un pò per la propria strada, le possibilità di importare nuove varianti sono all'ordine del giorno. I dati provenienti dai paesi dove si è vaccinato di più sembrano avvalorare questa tesi, il virus galoppa un pò dappertutto nonostante i vaccini. Che poi abbiano una certa efficacia nel prevenire ospedalizzazioni e decessi questo è un altro discorso ma rafforza solo la tesi che questo vaccino protegge principalmente chi ne usufruisce e non gli altri.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 09-08-2021 alle 07:26. |
|
|
|
|
|
|
#1298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Tra l'altro, siccome in una certa misura seguo i media americani, questo termine l'ho quasi visto nascere Il fatto che non si senta più utilizzare credo sia perché ormai il problema mascherina è stato superato, non c'è praticamente più chi ne fa una questione ideologica, come anche sono state risolte le problematiche relative all'approvvigionamento di mascherine, igienizzante per le mani, carta igienica, ecc... Comunque vabbè, non sono cose importanti, era per cercare di acculturare piuttosto che per una questione di voler avere ragione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.