|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il tampone rapido spesso non è affidabile. Poi si può vivere anche senza andare al ristorante tutti i giorni... già prima del Covid io non ci andavo una volta a settimana... posso vivere senza anche adesso... Stesso discorso per feste e cinema... palestre... piscine... La questione sarebbe più importante se toccasse il mondo del lavoro... lì però credo succederebbero grossi casini... perchè alcuni possono fare smartworking (è il mio caso da 1 anno e mezzo) e se ti obbligano a tornare in sede e cancellano il tuo diritto di scelta di non vaccinarti, penso che sarebbe materia interessante per sindacati e tribunali. Qualcuno dovrebbe dimostrare che lavorare da casa sia meno produttivo che farlo in ufficio (e nel mio caso... dati alla mano è stato l'opposto) e che il rischio di contagio in presenza tra vaccinati sia minore rispetto a stare da soli a casa (e qui voglio proprio sbellicarmi dalle risate...
|
|
|
|
#1203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordo che MIO FIGLIO al rapido era negativo... tre giorni dopo (nonostante fosse in isolamento e quindi 0 contatti esterni) al molecolare era positivo.
|
|
|
|
#1204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Solo gli idioti non cambiano mai idea.
Quote:
Tu stesso proponendo il "non si sa cosa i vaccini produrranno in futuro" stai implicitamente dimostrando una completa malafede unita ignoranza, perché in generale sappiamo benissimo cosa fanno i vaccini e in secondo luogo e più importante, soprattutto del virus sars-cov2 non sappiamo abbastanza da escludere complicazioni future, ma questo non lo consideri mai.
|
|
|
|
#1205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ma la scienza guardi solo quella che ti fa comodo, ignori gli avvisi di scienziati che la pensano diversamente. per es. vediamo errori ovunque dei tamponi, non sono infallibili. diversi enti stranieri criticano fin dall'inizio l'italia per non aver mai fatto tamponi a campione per avere una stima dei contagiati che sfuggono alla rete di controllo. dopo un anno e mezzo ancora continuiamo, quindi non è un errore, è una precisa volontà di non voler vedere la vera situazione epidemica. scienziati medici e virologi criticano la mancanza di vigilanza attiva sui vaccini, ma nessuno gli da voce altri mettono in guardia dalla creazione di varianti pericolose da parte dei vaccinati, nessuno li ascolta... se uno si facesse queste domande, magari non avrebbe più l'ossessione del vaccino per tutti...
|
|
|
|
#1206 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
ma forse è ancora più inaffidabile una persona vaccinata che si crede sicura di non essere contagiosa. Alla fin fine, cinema, musei, bar o ristoranti, sono solo frivolezze di cui si può fare benissimo a meno Ma hanno già toccato il mondo del lavoro, quando togli lo stipendio a medici e insegnanti che non si piegano al ricatto verde è un pò come distruggergli l'esistenza. E quando in futuro lo estenderanno ai mezzi pubblici a lunga percorrenza potresti rovinare la vita anche ai pendolari che si recano sul posto di lavoro. A meno che non cedano al ricatto o paghino una fortuna in tamponi. Quote:
che il novax che di fatto non va contro la legge, che non impone a nessuno di non vaccinarsi, e che spesso sono già vaccinati contro tutti i vaccini obbligatori e non.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 08-08-2021 alle 14:51. |
||
|
|
|
|
|
#1207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#1208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sto a sindacare su chi mi sta attorno, non mi metto a fare il detective. Se sono al chiuso mi aspetto di avere a che fare con gente col gp, non posso pretendere altro ed è meglio di niente. |
|
|
|
|
|
|
#1209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1210 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
molti vaccinati del forum chiedono, in un periodo di pandemia, di affidarsi alla scienza e non di crearsi la propria teoria ad hoc quando fino a ieri la cosa piú importante era giocare a 8k sul pc
|
|
|
|
|
|
#1212 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' una tua scelta, ma dal punto di vista epidemiologico non ha alcun senso. Se mi parli di un vaccinato/guarito con tanto di test sierologico, allora abbiamo certezza di una certa protezione. Negli altri casi sono PRESUNZIONI basate su studi statistici che non ti danno tranquillità solo nella tua testa, ma non nei fatti. Conosco persone che da GUARITE dopo 2 mesi avevano gli anticorpi quasi a zero e altre che dopo 5 mesi li avevano ai livelli di un vaccinato. Per la regola del GP sono perfettamente uguali, ma per il virus la prima è un veicolo facile di infezione... la seconda no.
|
|
|
|
#1213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1214 |
|
Senior Member
|
E intanto pare che i covidioti stiano pagando il ricatto
|
|
|
|
|
|
#1215 |
|
Senior Member
|
Di bene in meglio, stasera all'aperitivo brinderò alla faccia loro.
|
|
|
#1216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente ha dei costi importanti, richiede risorse umane e non è immediato nella risposta (quindi dovresti stare in isolamento in attesa del responso... altrimenti diventa inutile). A mio modo di vedere è una falsa illusione di sicurezza. Molto meglio un vaccinato o un guarito, anche se potrebbero essere ugualmente contagiosi.
|
|
|
|
#1218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
|
|
|
|
|
|
#1219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1220 |
|
Senior Member
|
Si conferma uno strumento molto utile, direi indispensabile, per portare a termine una truffa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.