Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2021, 14:24   #1201
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a quindi per te la cosa fondamentale è avere il GP.... che si ottiene anche senza vaccino... allora perchè ti fissi con questo vaccino?

cambierai sponda quindi... come qualche politico

novax nazivax ecc... sono diverse facce della stessa medaglia. peccato che qui dentro, di novax credo non ce ne sia nessuno...
Nazivax è una c@gata che hai inventato tu ed è priva di senso.
Old 08-08-2021, 14:26   #1202
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Direi che dovrebbe avere più paura il tamponato di stare vicino ad un vaccinato.
Perchè mentre il primo è quasi certamente covid free, sul secondo non ci metterei la mano sul fuoco.
Su questo non concordo.

Il tampone rapido spesso non è affidabile.

Poi si può vivere anche senza andare al ristorante tutti i giorni... già prima del Covid io non ci andavo una volta a settimana... posso vivere senza anche adesso...

Stesso discorso per feste e cinema... palestre... piscine...

La questione sarebbe più importante se toccasse il mondo del lavoro... lì però credo succederebbero grossi casini...
perchè alcuni possono fare smartworking (è il mio caso da 1 anno e mezzo) e se ti obbligano a tornare in sede e cancellano il tuo diritto di scelta di non vaccinarti, penso che sarebbe materia interessante per sindacati e tribunali.

Qualcuno dovrebbe dimostrare che lavorare da casa sia meno produttivo che farlo in ufficio (e nel mio caso... dati alla mano è stato l'opposto) e che il rischio di contagio in presenza tra vaccinati sia minore rispetto a stare da soli a casa (e qui voglio proprio sbellicarmi dalle risate... )
Old 08-08-2021, 14:28   #1203
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
I rapidi ormai sono diventati molto precisi. Ma il punto è cosa dovrei dirgli se non so neanche come ha avuto il gp?
Ok... allora ipotizziamo tu sappia abbia fatto il rapido (si scopre molto facilmente... il QR Code ti scade il 10 Agosto... o sei sfigato o hai fatto il tampone), ti sentiresti ugualmente tranquillo?

Ti ricordo che MIO FIGLIO al rapido era negativo... tre giorni dopo (nonostante fosse in isolamento e quindi 0 contatti esterni) al molecolare era positivo.
Old 08-08-2021, 14:38   #1204
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

cambierai sponda quindi... come qualche politico
Solo gli idioti non cambiano mai idea.

Quote:
novax nazivax ecc... sono diverse facce della stessa medaglia. peccato che qui dentro, di novax credo non ce ne sia nessuno...
E qua la fallacia logica di dare lo stesso peso ai dati scientifici e al blog dello spazzacamino che dice cose su YouTube perché purtroppo molte delle notizie e teorie dei "non allineati al sistema" sono di questa caratura.

Tu stesso proponendo il "non si sa cosa i vaccini produrranno in futuro" stai implicitamente dimostrando una completa malafede unita ignoranza, perché in generale sappiamo benissimo cosa fanno i vaccini e in secondo luogo e più importante, soprattutto del virus sars-cov2 non sappiamo abbastanza da escludere complicazioni future, ma questo non lo consideri mai.
Old 08-08-2021, 14:46   #1205
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E qua la fallacia logica di dare lo stesso peso ai dati scientifici e al blog dello spazzacamino che dice cose su YouTube perché purtroppo molte delle notizie e teorie dei "non allineati al sistema" sono di questa caratura.
le cose stupide sono facilmente smascherabili... tipo la monetina che si attacca al braccio

ma la scienza guardi solo quella che ti fa comodo, ignori gli avvisi di scienziati che la pensano diversamente.

per es. vediamo errori ovunque dei tamponi, non sono infallibili.

diversi enti stranieri criticano fin dall'inizio l'italia per non aver mai fatto tamponi a campione per avere una stima dei contagiati che sfuggono alla rete di controllo. dopo un anno e mezzo ancora continuiamo, quindi non è un errore, è una precisa volontà di non voler vedere la vera situazione epidemica.

scienziati medici e virologi criticano la mancanza di vigilanza attiva sui vaccini, ma nessuno gli da voce

altri mettono in guardia dalla creazione di varianti pericolose da parte dei vaccinati, nessuno li ascolta...

se uno si facesse queste domande, magari non avrebbe più l'ossessione del vaccino per tutti...
Old 08-08-2021, 14:47   #1206
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Su questo non concordo.

Il tampone rapido spesso non è affidabile.

Poi si può vivere anche senza andare al ristorante tutti i giorni... già prima del Covid io non ci andavo una volta a settimana... posso vivere senza anche adesso...

Stesso discorso per feste e cinema... palestre... piscine...

La questione sarebbe più importante se toccasse il mondo del lavoro... lì però credo succederebbero grossi casini...
perchè alcuni possono fare smartworking (è il mio caso da 1 anno e mezzo) e se ti obbligano a tornare in sede e cancellano il tuo diritto di scelta di non vaccinarti, penso che sarebbe materia interessante per sindacati e tribunali.

Qualcuno dovrebbe dimostrare che lavorare da casa sia meno produttivo che farlo in ufficio (e nel mio caso... dati alla mano è stato l'opposto) e che il rischio di contagio in presenza tra vaccinati sia minore rispetto a stare da soli a casa (e qui voglio proprio sbellicarmi dalle risate... )
Era un modo di dire, so bene che il tampone rapido è inaffidabile
ma forse è ancora più inaffidabile una persona vaccinata che si crede sicura di non essere contagiosa.
Alla fin fine, cinema, musei, bar o ristoranti, sono solo frivolezze di cui si può fare benissimo a meno
Ma hanno già toccato il mondo del lavoro, quando togli lo stipendio a medici e insegnanti che non si piegano al ricatto verde è un pò come distruggergli l'esistenza.
E quando in futuro lo estenderanno ai mezzi pubblici a lunga percorrenza potresti rovinare la vita anche ai pendolari che si recano sul posto di lavoro.
A meno che non cedano al ricatto o paghino una fortuna in tamponi.

Quote:
Nazivax è una c@gata che hai inventato tu ed è priva di senso.
Ha più senso il nazivax che vorrebbe imporre il proprio pensiero a tutto e a tutti e che se fosse possibile vaccinerebbe i neonati prima ancora che questi vengano al mondo
che il novax che di fatto non va contro la legge, che non impone a nessuno di non vaccinarsi, e che spesso sono già vaccinati contro tutti i vaccini obbligatori e non.

Ultima modifica di rattopazzo : 08-08-2021 alle 14:51.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 14:48   #1207
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Ti ricordo che MIO FIGLIO al rapido era negativo... tre giorni dopo (nonostante fosse in isolamento e quindi 0 contatti esterni) al molecolare era positivo.
cavoli potevi fargli in GP e poi lo mettevi vicino a gino...
Old 08-08-2021, 14:52   #1208
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Ok... allora ipotizziamo tu sappia abbia fatto il rapido (si scopre molto facilmente... il QR Code ti scade il 10 Agosto... o sei sfigato o hai fatto il tampone), ti sentiresti ugualmente tranquillo?

E io dovrei farmi mostrare il qr code?
Non sto a sindacare su chi mi sta attorno, non mi metto a fare il detective. Se sono al chiuso mi aspetto di avere a che fare con gente col gp, non posso pretendere altro ed è meglio di niente.
Old 08-08-2021, 14:53   #1209
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Era un modo di dire, so bene che il tampone rapido è inaffidabile
ma forse è ancora più inaffidabile una persona vaccinata che si crede sicura di non essere contagiosa.
Alla fin fine, cinema, musei, bar o ristoranti, sono solo frivolezze di cui si può fare benissimo a meno
Ma hanno già toccato il mondo del lavoro, quando togli lo stipendio a medici e insegnanti che non si piegano al ricatto verde è un pò come distruggergli l'esistenza.
E quando in futuro lo estenderanno ai mezzi pubblici a lunga percorrenza potresti rovinare la vita anche ai pendolari che si recano sul posto di lavoro.
A meno che non cedano al ricatto o paghino una fortuna in tamponi.

Ha più senso il nazivax che vorrebbe imporre il proprio pensiero a tutto e a tutti e che se fosse possibile vaccinerebbe i neonati prima ancora che questi vengano al mondo
che il novax che di fatto non va contro la legge, che non impone a nessuno di non vaccinarsi, e che spesso sono già vaccinati contro tutti i vaccini obbligatori e non.
Resta sempre una idiozia inventata da te e senza senso
Old 08-08-2021, 15:01   #1210
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
le cose stupide sono facilmente smascherabili... tipo la monetina che si attacca al braccio

ma la scienza guardi solo quella che ti fa comodo, ignori gli avvisi di scienziati che la pensano diversamente.

per es. vediamo errori ovunque dei tamponi, non sono infallibili.
se conosci qualcosa di infallibile brevettalo e diventa ricco, se ti riferisci alla polemica sulla pcr che secondo alcuni non sarebbe un metodo diagnostico, ti informo che viene usata quotidianamente in tutto il mondo per diagnosticare le malattie.

Quote:
diversi enti stranieri criticano fin dall'inizio l'italia per non aver mai fatto tamponi a campione per avere una stima dei contagiati che sfuggono alla rete di controllo. dopo un anno e mezzo ancora continuiamo, quindi non è un errore, è una precisa volontà di non voler vedere la vera situazione epidemica.
I tamponi che vengono fatti giornalmente allora sono numeri inventati? Buono a sapersi.

Quote:
scienziati medici e virologi criticano la mancanza di vigilanza attiva sui vaccini, ma nessuno gli da voce
Come tutti i farmaci in fase 4 i vaccini sono e restano in osservazione per tutto il ciclo di commercializzazione.

Quote:
altri mettono in guardia dalla creazione di varianti pericolose da parte dei vaccinati, nessuno li ascolta...
non vengono ascoltati perché è una cosa già smentita, non si reinventa sempre la ruota

Quote:
se uno si facesse queste domande, magari non avrebbe più l'ossessione del vaccino per tutti...
Nessuna ossessione del vaccino per tutti, basta che ognuno si prenda le proprie responsabilità e segua le leggi.
Old 08-08-2021, 15:03   #1211
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
molti vaccinati del forum chiedono, in un periodo di pandemia, di affidarsi alla scienza e non di crearsi la propria teoria ad hoc quando fino a ieri la cosa piú importante era giocare a 8k sul pc
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 15:05   #1212
canislupus
Senior Member

Quote:
cavoli potevi fargli in GP e poi lo mettevi vicino a gino...

Quote:
E io dovrei farmi mostrare il qr code?
Non sto a sindacare su chi mi sta attorno, non mi metto a fare il detective. Se sono al chiuso mi aspetto di avere a che fare con gente col gp, non posso pretendere altro ed è meglio di niente.
Tu ti senti sicuro di condividere un luogo chiuso con una persona tamponata con qualcosa di inaffidabile.

E' una tua scelta, ma dal punto di vista epidemiologico non ha alcun senso.

Se mi parli di un vaccinato/guarito con tanto di test sierologico, allora abbiamo certezza di una certa protezione.

Negli altri casi sono PRESUNZIONI basate su studi statistici che non ti danno tranquillità solo nella tua testa, ma non nei fatti.

Conosco persone che da GUARITE dopo 2 mesi avevano gli anticorpi quasi a zero e altre che dopo 5 mesi li avevano ai livelli di un vaccinato.

Per la regola del GP sono perfettamente uguali, ma per il virus la prima è un veicolo facile di infezione... la seconda no.
Old 08-08-2021, 15:08   #1213
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Tu ti senti sicuro di condividere un luogo chiuso con una persona tamponata con qualcosa di inaffidabile.

E' una tua scelta, ma dal punto di vista epidemiologico non ha alcun senso.

Se mi parli di un vaccinato/guarito con tanto di test sierologico, allora abbiamo certezza di una certa protezione.

Negli altri casi sono PRESUNZIONI basate su studi statistici che non ti danno tranquillità solo nella tua testa, ma non nei fatti.

Conosco persone che da GUARITE dopo 2 mesi avevano gli anticorpi quasi a zero e altre che dopo 5 mesi li avevano ai livelli di un vaccinato.

Per la regola del GP sono perfettamente uguali, ma per il virus la prima è un veicolo facile di infezione... la seconda no.
È inutile che ti stia a rispiegare il significato di “meglio di niente”
Old 08-08-2021, 15:14   #1214
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

E intanto pare che i covidioti stiano pagando il ricatto
Old 08-08-2021, 15:15   #1215
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Di bene in meglio, stasera all'aperitivo brinderò alla faccia loro.
Old 08-08-2021, 15:23   #1216
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

forse anche se avesse fatto il molecolare in quel momento risultava negativo
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 15:33   #1217
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
forse anche se avesse fatto il molecolare in quel momento risultava negativo
Potrebbe essere... ma il molecolare va a cercare una presenza infinitesimale del virus... quindi è decisamente più affidabile.

Ovviamente ha dei costi importanti, richiede risorse umane e non è immediato nella risposta (quindi dovresti stare in isolamento in attesa del responso... altrimenti diventa inutile).

A mio modo di vedere è una falsa illusione di sicurezza.

Molto meglio un vaccinato o un guarito, anche se potrebbero essere ugualmente contagiosi.
Old 08-08-2021, 15:34   #1218
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
E il Bitcoin si impenna!
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 15:36   #1219
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Potrebbe essere... ma il molecolare va a cercare una presenza infinitesimale del virus... quindi è decisamente più affidabile.

Ovviamente ha dei costi importanti, richiede risorse umane e non è immediato nella risposta (quindi dovresti stare in isolamento in attesa del responso... altrimenti diventa inutile).

A mio modo di vedere è una falsa illusione di sicurezza.

Molto meglio un vaccinato o un guarito, anche se potrebbero essere ugualmente contagiosi.
E invece un non vaccinato senza tampone rapido?
Old 08-08-2021, 15:37   #1220
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
E il Bitcoin si impenna!
Si conferma uno strumento molto utile, direi indispensabile, per portare a termine una truffa.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian