|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
A prescindere dall' o.s. chiaro, non e' che altrove sia meglio anzi forse a volte il concetto 'open' ha i suoi lati anche negativi. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Che e' una scelta sensata per molte categorie di aziende.
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Oltre tutto credo (anche se ancora non sono noti i prezzi) che con un anno di Win 365 ti pagherai tranquillamente il costo di un PC. E poi Win 365 ha comunque bisogno di un HW per girare e, per quanto poco possa costare, questo HW va comunque acquistato. Ultima modifica di TheFanDance : 29-07-2021 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Che poi il tpm 2.0 mi pare si presente gia' sui gen 6.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
mmmm mi sa che il tizio a cui ho rifilato il mi air i5-7200u a settembre scorso non sara molto contento della cosa.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
io ho il sistema completamente compatibile quindi non mi pongo il problema. penso che sia giusto adottare il tpm obbligatorio perché gli utenti medi nemmeno sanno cosa sia e vistò qianti problemi di sicurezza abbiano al giorno d'oggi una imposizione in nome della sicurezza la vedo positiva. non è che quando esce w11, w10 muore e non funziona più! pazienza! useranno ancora w10 e il pc "vecchio" fin quando possono e il prossimo avrà w11 con tpm. parlate come se la gente comune si suicida se non passa al nuovo SO. solo noi Smanettoni smaniamo gli altri se rimangono col vecchio che conoscono, lo preferiscono.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Hp sulle z240 con cpu gen6 ha il tpm 2.0, probabile anche sui modelli equivalenti business (prodesk ed elitedesk) che montano mb molto simili.
Ma per non so quale motivo non ci potra' stare win11 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
I problemi se li stanno facendo gli utenti home un po' più smanettoni che vorrebbero Win11 sul loro pc che ormai ha già qualche anno alle spalle.
Agli utonti non frega un mazzo che sia Win10/11, basta che funzioni e non rompa troppo le balle, anzi, i cambiamenti più radicali sono sempre mal visti perché non hanno interesse nelle novità. Win10 sarà supportato ancora a lungo, e quando non lo sarà più chissenefrega, è come dire adesso un pc del 2005 con su Win XP/7/Vista, all'utonto che non capisce nulla basta che funzioni, non idea dei pericoli di sicurezza informatica che possono intaccare il suo sistema. Chi dice che le aziende non vedono di buon occhio questi limiti di Win11... beh, che dire... probabilmente non hanno mai lavorato per un'azienda medio-grande o multinazionale, per quella di zio Peppe che ha portato la sua utontità domestica a livello business. Le aziende strutturate cambiano hardware ogni tot anni, e mai tutto il parco macchine insieme. Quella per cui lavoro io, avrebbe voluto cambiarlo ogni 3 anni, ma per motivi di budget o shortage dovuto alla pandemia ha dovuto allungare, ed ora diciamo che finché non si rompe il pc si va più o meno avanti. Ma in linea di massima, difficilmente stiamo usando pc con processori inferiori alla 7a generazione di Core, e sono già tutti con il chip TPM montato di fabbrica (usiamo Dell). Quando si passerà a Win11 (immagino solo quando MS non taglierà il supporto a Win10, quindi tra mooooooolti anni), avremo un parco macchine con processori dalla 10a generazione in poi presumibilmente, quindi no problem. PS: se pensate che il TPM sia una cavolata, provate a pensare di perdere un pc con dati aziendali sensibili senza la criptazione del disco. Bitlocker funziona molto bene. Non confondiamo per favore i capricci di qualche smanettone con chi con i pc ci lavora e guadagna da vivere. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Come deducibile da quanto avevo detto.
-- C --_____AlPaBo __/____x\_________ _/_______*________ Ultima modifica di AlPaBo : 29-07-2021 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
nelle aziende serie con un turnover hardware vero, con ammortamento etc.. fra 4-5 anni avranno tutti laptop belli che nuovi con windows 11
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Infatti io credo che sia un NON-problema la questione TPM2
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
cmq molto stupido come ragionamento, anche lo sviluppo e il debug di 11 sarà molto più lungo avendo meno "adepti" come tester IMHO
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Il problema e' che almeno da noi la stragrande maggioranza delle aziende sono "non serie" e i pc se li portano fino alla morte, aggiornandoli se possibile. Avrei preferito molto piu' l'approccio alla win10 con i messaggi minatori per l'aggiornamento.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Non è per fare polemica, è proprio che non ho questa info. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.