Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2021, 18:42   #28281
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Ecco perché TIM ha resettato (senza avvisare) il router Fritz!Box 7590

https://www.dday.it/redazione/40122/...-fritzbox-7590

Per inciso a me non è successo nulla.

Ho un 7590 International Edition e il TR069 abilitato.

Modifiche apportate da TIM:

name = “iptv";
vlanid = 836;
igmp_version_for_upstream = 2;
igmp_version_for_other = 2;
name = "igmp";
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Questa è una spiegazione dettagliata, cosa che non ha fatto TIM, come anche specificato nell'articolo.
Si capiscono I motivi, ma a parte legittimità discutibili per farlo non essendo questi router in comodato d'uso, è da condannare il metodo usato soprattutto per il non dare preavvisi e, come al solito, l'articolo tende a minimizzare i disaggi visto che il reset, per tutte le ragioni del mondo che ha portato il cambio di protocollo da igmp v3 al igmp v2, ha portato a parecchi cambiamenti e non pochi a come dicono visto che hanno fatto il reset a tutto quello che usava il protocollo igmp v3... e neanche ci siamo : cosa c'entra in tutto questo i valori snr o altro ancora visto che, a quanto pare, reset è totale.

Ultima modifica di Joe 69 : 20-07-2021 alle 18:47.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 19:21   #28282
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Mettici valori diversi oppure crei situazioni diverse rispetto a quello che puoi fare dalla UI, e hai modificato il firmware ( o OS) violando copyright....
Non credo siano così fiscali, se modifichi qualcosa a livello di interfaccia e la rendi in qualche modo tua (cambiando loghi o altro) o aggiungendo funzioni non previste etc. e poi rivendi i router allora possono esserci problemi. Se un privato cambia delle impostazioni che sono perfettamente funzionanti a livello di software ma non previste dall'interfaccia a loro non dovrebbe interessare, l'OS è basato su Linux (free/open source etc.) e tutte le funzioni che "tengono in piedi" il router vengono da lì. In quel caso sicuramente non rispondono di garanzia o altro se qualcosa va storto.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 19:37   #28283
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
Ma io non capisco la necessità di effettuare un reset a seguito di un aggiornamento.
Infatti. A questo punto chi ha subito il reset dovrebbe fare una denuncia querela penale.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 20:02   #28284
Andrea_23
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
avevo scritto al supporto avm per chiedere l'implementazione del backup automatico (via ftp) della configurazione del fritz, accennando al fatto che tim ha piallato anche router non tim edition.
questa la parte della risposta relativamente alla castronata tim:

Per quanto riguarda il reset delle impostazioni del FRITZ!Box, purtroppo effettivamente in questi ultimi giorni la TIM ha erroneamente effettuato queste modifiche anche su FRITZ!Box non TIM Edition comprati privatamente come nel suo caso.
Al fine di evitare modifiche non desiderate apportate da TIM, è possibile disattivare il protocollo TR-069 all'interno del FRITZ!Box.
Per far ciò suggeriamo di cliccare nel menù di sinistra del FRITZ!Box su Internet -> Dati di Accesso ed invece di scegliere "TIM" come gestore telefonico, di selezionare "altro operatore" e di ultimare la configurazione manualmente.
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Visti i casini combinati dall'accoppiata Tim/AVM ho deciso di modificare il provider da Tim ad Altro con dati di accesso timadsl/timadsl, ID VLAN 835, impostazioni ATM DSL su riconoscimento automatico (poi diventano VPI 8, VCI 35, incapsulamento PPPoE). Il tutto relativo alla connessione EVDSL. La sezione Servizi provider non appare ma in diagnosi/sicurezza si legge questo:

Servizi provider (TR069)
Auto Configuration Server (ACS): non attivo
Protocollo ACS utilizzato: -
Verifica del certificato ACS: -

ACS per dati diagnostici (servizi AVM): non attivo Modificare
Protocollo ACS utilizzato: -
Verifica del certificato ACS: -

Di conseguenza la configurazione automatica da parte del provider dovrebbe essere disattivata.

Ovviamente consiglio un backup prima di effettuare la modifica ed un altro dopo la modifica perché grazie a Tim ed AVM i problemi sono sempre dietro l'angolo.

Grazie ad entrambi.
A me fortunatamente non è successo, ma ho subito cambiato il profilo con Altro operatore che non si sa mai... la ragione principale per la quale ho comprato un router è proprio per evitare che omini a caso ci mettessero mano.
Che beffa...

SE posso dare un consiglio: io ho messo l'fttc da non più di un paio di mesi, venendo da una 20 mega.
Quando è arrivato il tecnico, tolto il binding del dect, non ho dovuto fare nulla e proprio perché avevo già impostato il profilo TIM (ai tempi della configurazione adsl).
Ragion per cui, ipotizzando una nuova installazione di linea, consiglierei di selezionare la prima volta in assoluto il profilo TIM, così da piluccare la configurazione automaticamente (soprattuto lato voip che è una rottura), dopodiché procedere a modificare come da immagini.
I parametri voip non verranno toccati.
Profit : D.

Saluto

Andrea_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 20:41   #28285
car-cos
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Dopo aver letto degli inconvenienti causati da TIM per reset dopo aggiornamento anche sui 7590 di proprieta', ho provveduto ad attivare il menu "Servizi provider" e successivamente disattivare la configurazione automatica da parte dello stesso.
Successivamente andando a visionare gli "Eventi" ho notato, tra gli altri, il seguente:
" Il provider non ha potuto rinnovare il firmware su questo dispositivo: firmware non valido".

Cordiali saluti
car-cos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 22:09   #28286
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Scusate una cosa,

ho settato la connessione Internet in manuale per evitare che TIM possa (non si sa mia) aggiornarmi nuovamente il TR-069, solo che facendo una scansione da fuori viene fuori questo :

Quote:
Nmap scan report for xxxxxx
Host is up (0.011s latency).
Not shown: 998 filtered ports
PORT STATE SERVICE
5060/tcp open sip
8089/tcp open unknown
se non sbaglio la 8089 è proprio la porta del TR-069 e a questo punto vorrei abilitare il menu (segreto?) sul fritzbox per verificare se è veramente inacessibile.

Come si fa ?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 22:42   #28287
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao ho notato nelle impostazioni del modem che la porta WAN è configurarsi come porta LAN.
Ma posso metterla come wan.
Sempre stata così.
Visto che domani viene il tecnico per l’ftth TIM devo cambiarla e mettere in Wan o la lascio così?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 23:38   #28288
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Non credo siano così fiscali, se modifichi qualcosa a livello di interfaccia e la rendi in qualche modo tua (cambiando loghi o altro) o aggiungendo funzioni non previste etc. e poi rivendi i router allora possono esserci problemi. Se un privato cambia delle impostazioni che sono perfettamente funzionanti a livello di software ma non previste dall'interfaccia a loro non dovrebbe interessare, l'OS è basato su Linux (free/open source etc.) e tutte le funzioni che "tengono in piedi" il router vengono da lì. In quel caso sicuramente non rispondono di garanzia o altro se qualcosa va storto.
Meglio che chiariamo.... Sono anni che si modificano firmware anche su altre piattaforme e lo si farà ancora per chi sa quanti anni a venire quindi il tema di fiscalità non esiste, però, a se i produttori vorrebbero esserlo, non c'è storia che vincono già solo a far diminuire di 1db il valore dell'snr rispetto ai settaggi del modem "da originale" e di fatti, ciò già avviene a se il prodotto è in garanzia visto che a guastarsi la garanzia viene invalidata anche se, mancando in fiscalità, non arriva la denuncia per violazione dei diritti del copyright che c'è in quanto AVM è proprietaria del prodotto (inteso come firmware o OS) finale anche se la sua base di partenza sarebbe, a come dici te, open source.

Non sono un bacchettone e neanche un moralista visto che sono tra i primi a farlo però, semplicemente ad indicare una via suggerita, tra l'altro, anche dalla AVM stessa a come disattivare il servizio provider, 3 illustri di questo forum quasi quasi non solo a ritenere non corretta il mio suggerimento quando poi non solo la mia era corretta ma era anche quella suggerita, successivamente, dalla AVM stessa , ma anche a promuovere la loro come unica e più efficace metodo...e se poi ci si aggiunge la pignoleria esagerata di @Bonvirus ch'era uno di quei tre allora, a se proprio la vogliamo mettere sui toni della saccenza e della pignoleria ad affrontare discorsi, ci penso pure io ad essere pignolo visto che ad incentivare l'uso di eb editor e guide varie in quella maniera si commette addirittura un illecito per istigazioni a violazione del copyright proprio in questo forum ch'è ben più grave di aver postato un articolo ch'era di pubblica utilità per le notizie che dava in merito al problema e non credo, per averlo fatto, di aver violato regolarmenti e di fatti, a farlo anche altri successivamente, moderatori non sono intervenuti.
Tra l'altro, da quando sono intervenuto, Bonvirus da tanto attivo ch'era, poi è scomparso dal dibattito e sinceramente non capisco il perché....voglio dire, se ritiene il suo metodo valido e che mi stia sbagliando su ciò che concerne modificare in quella maniera un firmware per far comparire nella UI i servizi provider che altrimenti non comparirebbe , potrebbe anche spiegarlo ed è un invito che faccio pure agli altri due...

Ultima modifica di Joe 69 : 21-07-2021 alle 00:13.
Old 21-07-2021, 00:13   #28289
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Per risolvere questo problema, che ho avuto anch'io (sono su FTTH), ho dovuto caricare il firmware di recovery 7.25, creare file di backup, modificarlo con lo script Java (analogo di FBEditor), cambiando le stringhe relative alla voce "tr069cfg" e inserendo quelle di Provisioning TIM, fixare il checksum del config, darlo in pasto al modem e così facendo non solo si aggiorna serenamente al firmware 7.27 che vuole TIM, ma riceve anche il Provisioning per quanto riguarda la sessione dati/voce (Internet e Fonia) e viene regolarmente individuato dall'app TIM Modem.

Se occorre preparo una guida con i files necessari su Google Drive.

P.S. Dimenticavo di aggiungere che una volta che TIM avrà caricato il suo firmware (è possibile capirlo leggendo la schermata degli eventi come hai riportato), è possibile caricare il proprio file di backup con tutte le impostazioni precedentemente salvate.
Ho fatto delle prove al volo e su un 7590 no brand 7.25 l'autoconfigurazione va a buon fine e funziona tutto.

sulla versione 7.27 ho provato sia su un no brrand che su un tim e probabilmente hanno disabilitato l'autoconfigurazione per tutti i 7590 7.27

Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 03:49   #28290
qwerty159
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Ecco perché TIM ha resettato (senza avvisare) il router Fritz!Box 7590

https://www.dday.it/redazione/40122/...-fritzbox-7590

Per inciso a me non è successo nulla.

Ho un 7590 International Edition e il TR069 abilitato.

Modifiche apportate da TIM:

name = “iptv";
vlanid = 836;
name = "igmp";
Chissà se questa modifica potrà essere implementata nel modello "minore" (7530).
qwerty159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 07:01   #28291
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Joe 69

E secondo me questione di opprtunità di fare una cosa.
Perchè riconfigurare manualmnete un profilo con gli eventuali problemi/rischi di errroe nella onfigurazione del VOIP od altr? prendo anche l'autorilevamento?

Le stesse cose si possono fare in diversi modi.
Esistono strade più comose e sicure e strade più tortuose e non esente da rischi.
Affermare che esistono mezzi più semplici ed efficaci non vuol dire disconoscere che ce ne sono altri.
Semplicemente che esistono sistemi più semplici ed efficaci.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 07:07   #28292
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Per risolvere questo problema, che ho avuto anch'io (sono su FTTH), ho dovuto caricare il firmware di recovery 7.25, creare file di backup, modificarlo con lo script Java (analogo di FBEditor), cambiando le stringhe relative alla voce "tr069cfg" e inserendo quelle di Provisioning TIM, fixare il checksum del config, darlo in pasto al modem e così facendo non solo si aggiorna serenamente al firmware 7.27 che vuole TIM, ma riceve anche il Provisioning per quanto riguarda la sessione dati/voce (Internet e Fonia) e viene regolarmente individuato dall'app TIM Modem.

Se occorre preparo una guida con i files necessari su Google Drive.

P.S. Dimenticavo di aggiungere che una volta che TIM avrà caricato il suo firmware (è possibile capirlo leggendo la schermata degli eventi come hai riportato), è possibile caricare il proprio file di backup con tutte le impostazioni precedentemente salvate.

Se hai voglia di scrivere un mini tutorial te ne sarei davvero grato.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 07:27   #28293
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Reset modem 7590 da parte di TIM - info by dday.it

Perché TIM ha resettato (senza avvisare) il router Fritz!Box 7590

DA quanto viene indicato sembra che se si usano vecchi backup di configurazione si potrebbe perdere la configurazione Multicast inserita da TIM.

Nei nuovi firmware aggiornati da TIM con il Multicast attivo ci dovrebbe essere nella configurazione questa parte.

name = “iptv";
vlanid = 836;
name = "igmp";

L'importante è sapere che caricando un precedente backup potrebbe essere possibile perdere questa nuova funzionalità.
Old 21-07-2021, 08:18   #28294
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Joe 69

E secondo me questione di opprtunità di fare una cosa.
Perchè riconfigurare manualmnete un profilo con gli eventuali problemi/rischi di errroe nella onfigurazione del VOIP od altr? prendo anche l'autorilevamento?

Le stesse cose si possono fare in diversi modi.
Esistono strade più comose e sicure e strade più tortuose e non esente da rischi.
Affermare che esistono mezzi più semplici ed efficaci non vuol dire disconoscere che ce ne sono altri.
Semplicemente che esistono sistemi più semplici ed efficaci.
Intanto mi fa piacere sia il tuo intervento che i tuoi toni e atteggiamenti che sono cambiati in quanto ora accetti che le cose si possono fare anche in modo diverso anche perché, quello indicato da me è indicato pure da AVM ed è logico che sia così visto che ciò che consideri un opportunità, in realtà è una violazione di legge anche se, nell'atto pratico, mancando di fiscalità in questa materia le cose passano per buone....
Intanto qui si considera a come risolvere problemi a chi ha subito danni e a subire danni tocca riconfigurare tutto d'accapo manualmente e a sto punto meglio farlo nella maniera giusta ch'è quello indicato da AVM (neanche mi voglio prendere meriti del mio giusto suggerimento) mentre a se la vogliamo mettere sul piano della prevenzione per chi danni ancora non le ha subiti, ciò che ritieni tu sarebbe l'opportunità che esalti....anche se, Tim cambiando protocolli passando dal igmp v3 all'igmp v2 oltre che a cambiare certificati di sicurezza , non so per quanto tempo ancora possano funzionare le cose che ora stanno funzionando sotto igmp v3 e probabilmente un reset prima o poi tocca farlo per riconfigurare d'accapo a perché possano passare a funzionare in igmp v2 e ad usare un diverso certificato di sicurezza cosa che probabilmente non avverrebbe a ripristinare un backup..

Quote:
Reset modem 7590 da parte di TIM - info by dday.it

Perché TIM ha resettato (senza avvisare) il router Fritz!Box 7590

DA quanto viene indicato sembra che se si usano vecchi backup di configurazione si potrebbe perdere la configurazione Multicast inserita da TIM.

Nei nuovi firmware aggiornati da TIM con il Multicast attivo ci dovrebbe essere nella configurazione questa parte.

name = “iptv";
vlanid = 836;
name = "igmp";

L'importante è sapere che caricando un precedente backup potrebbe essere possibile perdere questa nuova funzionalità.
Mi fa anche piacere il cambio d'atteggiamenti in fatto di pignoleria... vedo che anche tu, come me, hai postato un articolo proveniente da una fonte esterna...cosa di cui sono stato rimproverato, proprio da te, a se ti ricordi...

Ultima modifica di Joe 69 : 21-07-2021 alle 08:35.
Old 21-07-2021, 08:27   #28295
ApacheReal
Senior Member

L'Avatar di ApacheReal

Iscritto dal: Feb 2019
C'è modo di capire, se anche il mio router 7590 International Edition ha avuto fatta questa modifica:

name = “iptv";
vlanid = 836;
name = "igmp";

con la normale gui.

Faccio presente che avevo già la 7.27 come versione e tr069 abilitato.

Dal registro eventi ho notato solo due reset di linea, ma niente di più.

I settaggi che avevo, sono rimasti.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 08:41   #28296
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
fai un backup della configurazione, lo apri con un text editor e cerchi quelle righe.
Old 21-07-2021, 08:48   #28297
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Joe 69

Il link di dday.it è solo informativo e da delle indicazioni su come fare delle verifiche.

Quello che è è stato postato della fonte esterna propone delle modifiche al modem che per quanto spiegato precedentemente secondo me non sono nè logiche nè efficaci quanto la soluzione proposta della visualizzazione della scheda Servizi provider da cui disabilitare quanto non necessario.
Old 21-07-2021, 08:52   #28298
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Da quando ho fatto la comnfigurazione manuale della connessione per non avere il TR069 attivo ogni mattina alle 3 circa si disconnette e mi da questo messaggio:
Clearing Internet connection briefly to prevent the Internet service provider from disconnecting you in the immediate future.

Che devo fare?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 09:07   #28299
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
controlla che non ci sia questa spunta:

Old 21-07-2021, 09:21   #28300
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
@cica88

Vedi spiegazione nel post riassuntivo indicato con link in fondo al primo post

La stringa è

guimode = guimode_visible

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27719
Grazie,
operazione eseguita anche se sono stato tra i pochi fortunati, a quanto pare, a non aver ricevuto l'aggiornamento forzato (FTTH, modem no brand, firmware FRITZ!OS: 07.25).
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian