|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
forse però più accessibile per l'utente medio, certo bisogna configurare il voip a mano così. se crei l'operatore a mano il tr069 non può funzionare perchè il fritz non reperisce i dati di configurazione
|
|
|
|
#28182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
non lo devi fare ogni volta, basta una, la schermata servizi provider resta abilitata finchè non farai una nuova configurazione manuale del provider
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 19-07-2021 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#28183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Come detto più volte a giocare con l'SNR il rischio del profilo SOS è molto alto. Per la disabilitazione del TR069 per favore leggi il primo post (link info....).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#28184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Visti i casini combinati dall'accoppiata Tim/AVM ho deciso di modificare il provider da Tim ad Altro con dati di accesso timadsl/timadsl, ID VLAN 835, impostazioni ATM DSL su riconoscimento automatico (poi diventano VPI 8, VCI 35, incapsulamento PPPoE). Il tutto relativo alla connessione EVDSL. La sezione Servizi provider non appare ma in diagnosi/sicurezza si legge questo:
Servizi provider (TR069) Auto Configuration Server (ACS): non attivo Protocollo ACS utilizzato: - Verifica del certificato ACS: - ACS per dati diagnostici (servizi AVM): non attivo Modificare Protocollo ACS utilizzato: - Verifica del certificato ACS: - Di conseguenza la configurazione automatica da parte del provider dovrebbe essere disattivata. Ovviamente consiglio un backup prima di effettuare la modifica ed un altro dopo la modifica perché grazie a Tim ed AVM i problemi sono sempre dietro l'angolo. |
|
|
|
|
|
#28185 |
|
Senior Member
|
@Ra-Ro
Ma perchè la configuarzione manuale, quando basta seguire la guida e disabilitare il TR069 e gli aggironamenti forzati del provider?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#28186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
|
|
|
|
|
|
#28187 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
grazie mille! Ancora una domanda, a giocare con l'snr l'sos è molto alto e lo capisco. Ma come viene attivato l'sos? Dagli errori/disconnessioni o proprio dal valore dell'snr? Nel senso se vedo che non mi fa errori e la connessione resta sempre su secondo te posso tenere snr a 2 senza paura?
|
|
|
|
|
|
#28188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
|
|
|
|
#28189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, io ho lasciato zero e funziona tutto bene. |
|
|
|
|
|
|
#28190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
errore di quote
Ultima modifica di DLINKO : 19-07-2021 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#28191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Caro Bovirus, oggi, forse complice il caldo dalle mie parti, proprio non ce l'ho fatta a ignorare i tuoi post. Anche se non sta a me giudicare, essendo io ospite qui esattamente come te, tuttavia, in questi anni di 7590, non ti ho mai visto postare qualcosa di positivo, costruttivo, propositivo, ma, bensì, sempre a cercare di imporre il tuo pensiero da MODERATORE mai nominato. Scusa, ma oggi, non ce l'ho proprio fatta a far finta di nulla, tra l'altro, ma non vedi che nessuno ti si fila ?? Fine dell'OT e mi rimetto umilmente al giudizio dei moderatori, quelli veri però, non quelli improvvisati come te. Comunque ciao e buon forum. |
|
|
|
|
|
|
#28192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Manuali - firmware / domande e risposte (FAQ)
|
|
|
|
|
|
#28193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, anche se a malincuore avevo ripristinato i 6 dB di SNR canonici rinunciando a 20-30 Mbps di velocità in download, mentre in upload nessun problema. Il tutto con il valore che avevo impostato da parecchio tempo e cioè -17 e che non aveva mai dato problemi. Attualmente, ho impostato un bel -109 che mi da 2 dB di SNR e una linea con, per ora, ottima stabilità. Ho ricuperato la velocità reale vicina ai 200 Mbps come ai vecchi tempi, unico neo, non riesco ad abbassare gli errori che viaggiano a circa 1000 al minuto. In attesa di prossimo aggiornamento, per adesso mi accontento, poi si vedrà. |
|
|
|
|
|
|
#28194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
fritz di proprietà e tim, tutto bene, nessun reset. Qualcuno ha notizie più precise su quello che è successo, mi sembra molto grave.
|
|
|
|
|
|
#28195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Per vedere la scheda “Servizi Provider” devo solamente sostituire “hidden” con “visible” alla voce “guimode = guimode_” ??
Perché ieri sera ho provato con il mio 7590 (7.27) ma non è comparsa. |
|
|
|
|
|
#28196 |
|
Senior Member
|
@cica88
Vedi spiegazione nel post riassuntivo indicato con link in fondo al primo post La stringa è guimode = guimode_visible https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27719
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 19-07-2021 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#28197 |
|
Senior Member
|
Ho confrontato il backup fatto dopo la modifica manuale del provider con quello salvato dal sito che esegue FritzBox-JSTool ed i due file sono identici, a parte le password che nel file elaborato da JSTools sono in chiaro.
In entrambi i file la vedo stringa guimode = guimode_visible; ma la finestra Servizi Provider non appare, forse perché non ho riavviato il modem. Preciso che non ho caricato il backup salvato con JSTools ma ho semplicemente modificato il provider da Tim ad Altro. |
|
|
|
|
|
#28198 |
|
Senior Member
|
@Ra-Ro
Allora non hai seguito la guida indicata. Che ti fa modificare il file del backup e ricaricare il file modificato. Il modem viene riavviato automaticamente quando carichi il nuovo file di configurazione.
|
|
|
|
|
#28199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Codice:
19.07.21 01:47:31 La connessione Internet è stata chiusa. 19.07.21 01:47:28 Il provider ha trasmesso le impostazioni a questo dispositivo. 19.07.21 01:47:24 Il provider ha aggiornato il firmware di questo dispositivo. Sono saltate tutte le opzioni di priorità di rete ai dispositivi, idem la voce "Assegnare a questo dispositivo di rete sempre lo stesso indirizzo IPv4" non è più flaggata su nessun dispositivo Hanno caricato le credenziali di accesso DSL ora ho come provider scelto "Tim Business" e il nome utente è il classico "******** @ 00000 . agcombores . unica" (prima avevo il generico) Hanno cancellato i dns manuali e cancellato anche l'utilizzo dei dns DoT -_- Hanno cancellato tutte le regole delle porte aperte Hanno cancellato tutti i nomi assegnati per riconoscere le periferiche della mia rete Hanno cambiato l'annex da B che avevo ad A Al momento mi sono accorto solo di questo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 19-07-2021 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#28200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.