Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2021, 11:27   #28181
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Visto che non è una cosa che riguarda pochi ma riguarderà prima o poi tutti, ho semplicemente postato la notizia che sta girando. La fonte non è un forum antagonista al nostro quindi non credevo d'aver infranto regolamenti...se l'ho fatto mi scuso però a postar cose esterne qualche volta quí si è sempre fatto.

Evidentemente creando da se l'operatore con altro Provider Internet invece di sceglierlo dall'elenco dei provider fa uscire nella UI la pagina dei servizi provider altrimenti nascosta dall'operatore in questione e da lì si può disabilitarlo ....anch'io sapevo così, se poi le cose non stanno così e bisogna usare fb editor, mi scuso ed anzi, correggetemi pure....
si puoi fare ovviamente cosi, anche se la soluzione non mi piace.
forse però più accessibile per l'utente medio, certo bisogna configurare il voip a mano così.
se crei l'operatore a mano il tr069 non può funzionare perchè il fritz non reperisce i dati di configurazione
Old 19-07-2021, 11:33   #28182
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da r3dd3v\l Guarda i messaggi
ciao ragazzi! Allora anche a me la tim ha fatto lo scherzetto del reset, e quindi visto che mi ci sono messo sotto per rimettere a posto tutto ho voluto anche provare ad aumentare il tweak dell'snr. Ho impostato -17 dal fbeditor ed ora la linea mi prende 30 mega in più solo che ora il margine rapporto segnale-rumore è sceso a 2 ma per ora con ZERO errori. Al dilà dei rischi di disconnessione ecc con un margine del genere c'è il rischio che mi mettano in recovery la linea o posso stare tranquillo? Grazie mille
il rischio di profilo sos è molto alto
Quote:
edit. come faccio a far comparire la schermata di disattivazione del tr069 senza dover fare ogni volta da fbeditor? Grazie ancora
non lo devi fare ogni volta, basta una, la schermata servizi provider resta abilitata finchè non farai una nuova configurazione manuale del provider

Ultima modifica di dmann9999 : 19-07-2021 alle 11:51.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 11:34   #28183
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
ciao ragazzi! Allora anche a me la tim ha fatto lo scherzetto del reset, e quindi visto che mi ci sono messo sotto per rimettere a posto tutto ho voluto anche provare ad aumentare il tweak dell'snr. Ho impostato -17 dal fbeditor ed ora la linea mi prende 30 mega in più solo che ora il margine rapporto segnale-rumore è sceso a 2 ma per ora con ZERO errori. Al dilà dei rischi di disconnessione ecc con un margine del genere c'è il rischio che mi mettano in recovery la linea o posso stare tranquillo? Grazie mille

edit. come faccio a far comparire la schermata di disattivazione del tr069 senza dover fare ogni volta da fbeditor? Grazie ancora
Per FBEditor esiste un thread dedicato.

Come detto più volte a giocare con l'SNR il rischio del profilo SOS è molto alto.

Per la disabilitazione del TR069 per favore leggi il primo post (link info....).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 11:47   #28184
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Visti i casini combinati dall'accoppiata Tim/AVM ho deciso di modificare il provider da Tim ad Altro con dati di accesso timadsl/timadsl, ID VLAN 835, impostazioni ATM DSL su riconoscimento automatico (poi diventano VPI 8, VCI 35, incapsulamento PPPoE). Il tutto relativo alla connessione EVDSL. La sezione Servizi provider non appare ma in diagnosi/sicurezza si legge questo:

Servizi provider (TR069)
Auto Configuration Server (ACS): non attivo
Protocollo ACS utilizzato: -
Verifica del certificato ACS: -

ACS per dati diagnostici (servizi AVM): non attivo Modificare

Di conseguenza la configurazione automatica da parte del provider dovrebbe essere disattivata.

Ovviamente consiglio un backup prima di effettuare la modifica ed un altro dopo la modifica perché grazie a Tim ed AVM i problemi sono sempre dietro l'angolo.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 11:50   #28185
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Ra-Ro

Ma perchè la configuarzione manuale, quando basta seguire la guida e disabilitare il TR069 e gli aggironamenti forzati del provider?
Old 19-07-2021, 11:53   #28186
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Ra-Ro

Ma perchè la configuarzione manuale, quando basta seguire la guida e disabilitare il TR069 e gli aggironamenti forzati del provider?
Questa cosa non disabilita anche gli aggiornamenti automatici AVM giusto?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 11:55   #28187
r3dd3v\l
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Come detto più volte a giocare con l'SNR il rischio del profilo SOS è molto alto.

Per la disabilitazione del TR069 per favore leggi il primo post (link info....).
grazie mille! Ancora una domanda, a giocare con l'snr l'sos è molto alto e lo capisco. Ma come viene attivato l'sos? Dagli errori/disconnessioni o proprio dal valore dell'snr? Nel senso se vedo che non mi fa errori e la connessione resta sempre su secondo te posso tenere snr a 2 senza paura?
r3dd3v\l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 11:58   #28188
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Visti i casini combinati dall'accoppiata Tim/AVM ho deciso di modificare il provider da Tim ad Altro con dati di accesso timadsl/timadsl, ID VLAN 835, impostazioni ATM DSL su riconoscimento automatico (poi diventano VPI 8, VCI 35, incapsulamento PPPoE). Il tutto relativo alla connessione EVDSL. La sezione Servizi provider non appare ma in diagnosi/sicurezza si legge questo:

Servizi provider (TR069)
Auto Configuration Server (ACS): non attivo

ACS per dati diagnostici (servizi AVM): non attivo Modificare

Di conseguenza la configurazione automatica da parte del provider dovrebbe essere disattivata.

Ovviamente consiglio un backup prima di effettuare la modifica ed un altro dopo la modifica perché grazie a Tim ed AVM i problemi sono sempre dietro l'angolo.
cosa si mette nel campo Pbit? si lascia zero?

Old 19-07-2021, 14:06   #28189
Ra-Ro
Senior Member

Quote:
@Ra-Ro

Non riesco a seguire regolarmente la discussione e non ho visto la guida alla quale ti riferisci. Ho cercato velocemente in prima pagina senza però trovare quello che mi serviva. Mi dai il link alla guida?

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
cosa si mette nel campo Pbit? si lascia zero?
Sì, io ho lasciato zero e funziona tutto bene.
Old 19-07-2021, 14:08   #28190
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
errore di quote

Ultima modifica di DLINKO : 19-07-2021 alle 14:11.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 14:11   #28191
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Caro Bovirus,

oggi, forse complice il caldo dalle mie parti, proprio non ce l'ho fatta a ignorare i tuoi post.

Anche se non sta a me giudicare, essendo io ospite qui esattamente come te, tuttavia, in questi anni di 7590, non ti ho mai visto postare qualcosa di positivo, costruttivo, propositivo, ma, bensì, sempre a cercare di imporre il tuo pensiero da MODERATORE mai nominato.

Scusa,

ma oggi, non ce l'ho proprio fatta a far finta di nulla, tra l'altro, ma non vedi che nessuno ti si fila ??

Fine dell'OT e mi rimetto umilmente al giudizio dei moderatori, quelli veri però, non quelli improvvisati come te.

Comunque ciao e buon forum.
Old 19-07-2021, 14:20   #28192
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Non riesco a seguire regolarmente la discussione e non ho visto la guida alla quale ti riferisci. Ho cercato velocemente in prima pagina senza però trovare quello che mi serviva. Mi dai il link alla guida?
Primo post

Manuali - firmware / domande e risposte (FAQ)
Old 19-07-2021, 14:20   #28193
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
a che valore hai impostato il downstreammarginoffset adesso?
Sei tornato al vecchio valore di SNR - 6 perchè hai avuto troppi problemi o hai preferito una maggiore stabilità?
Allora, riassumendo, dopo aggiornamento alla 7.27, per diversi gg, nessun problema, poi, improvvisamente, instabilità, errori a migliaia/minuto, disconnessioni strane ecc.

Quindi, anche se a malincuore avevo ripristinato i 6 dB di SNR canonici rinunciando a 20-30 Mbps di velocità in download, mentre in upload nessun problema.
Il tutto con il valore che avevo impostato da parecchio tempo e cioè -17 e che non aveva mai dato problemi.

Attualmente, ho impostato un bel -109 che mi da 2 dB di SNR e una linea con, per ora, ottima stabilità.

Ho ricuperato la velocità reale vicina ai 200 Mbps come ai vecchi tempi, unico neo, non riesco ad abbassare gli errori che viaggiano a circa 1000 al minuto.

In attesa di prossimo aggiornamento, per adesso mi accontento, poi si vedrà.
Old 19-07-2021, 14:25   #28194
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
fritz di proprietà e tim, tutto bene, nessun reset. Qualcuno ha notizie più precise su quello che è successo, mi sembra molto grave.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 14:37   #28195
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Per vedere la scheda “Servizi Provider” devo solamente sostituire “hidden” con “visible” alla voce “guimode = guimode_” ??
Perché ieri sera ho provato con il mio 7590 (7.27) ma non è comparsa.
Old 19-07-2021, 14:39   #28196
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@cica88

Vedi spiegazione nel post riassuntivo indicato con link in fondo al primo post

La stringa è

guimode = guimode_visible

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27719

Ultima modifica di Bovirus : 19-07-2021 alle 14:42.
Old 19-07-2021, 15:31   #28197
Ra-Ro
Senior Member

Quote:
Primo post

Manuali - firmware / domande e risposte (FAQ)
Ho confrontato il backup fatto dopo la modifica manuale del provider con quello salvato dal sito che esegue FritzBox-JSTool ed i due file sono identici, a parte le password che nel file elaborato da JSTools sono in chiaro.

In entrambi i file la vedo stringa guimode = guimode_visible; ma la finestra Servizi Provider non appare, forse perché non ho riavviato il modem. Preciso che non ho caricato il backup salvato con JSTools ma ho semplicemente modificato il provider da Tim ad Altro.
Old 19-07-2021, 15:49   #28198
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Ra-Ro

Allora non hai seguito la guida indicata.
Che ti fa modificare il file del backup e ricaricare il file modificato.
Il modem viene riavviato automaticamente quando carichi il nuovo file di configurazione.
Old 19-07-2021, 15:51   #28199
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
fritz di proprietà e tim, tutto bene, nessun reset. Qualcuno ha notizie più precise su quello che è successo, mi sembra molto grave.
idem, fritz di proprietà (non tim edition), provider tim, ieri notte pare (dal log) un aggiornamento di sistema da parte del provider e trasmissione impostazioni, dal log:

Codice:
19.07.21 01:47:31
La connessione Internet è stata chiusa.
19.07.21 01:47:28
Il provider ha trasmesso le impostazioni a questo dispositivo.
19.07.21 01:47:24
Il provider ha aggiornato il firmware di questo dispositivo.
Ho l'ultima inhause installata e mi sono trovato cancellato il servizio myfritz, ho dovuto ripetere l'attivazione del myfritz

Sono saltate tutte le opzioni di priorità di rete ai dispositivi, idem la voce "Assegnare a questo dispositivo di rete sempre lo stesso indirizzo IPv4" non è più flaggata su nessun dispositivo

Hanno caricato le credenziali di accesso DSL ora ho come provider scelto "Tim Business" e il nome utente è il classico "******** @ 00000 . agcombores . unica" (prima avevo il generico)

Hanno cancellato i dns manuali e cancellato anche l'utilizzo dei dns DoT -_-

Hanno cancellato tutte le regole delle porte aperte

Hanno cancellato tutti i nomi assegnati per riconoscere le periferiche della mia rete

Hanno cambiato l'annex da B che avevo ad A

Al momento mi sono accorto solo di questo e mi stanno frollando i @@ non poco
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 19-07-2021 alle 16:02.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 15:55   #28200
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
@cica88

Vedi spiegazione nel post riassuntivo indicato con link in fondo al primo post

La stringa è

guimode = guimode_visible

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27719
Avevo seguito la guida linkata, però non mi compare comunque.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian