|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Mi spiego meglio. I primi ad essere vaccinati in Italia lo hanno fatto verso fine dicembre 2020. Come puoi dire OGGI (7 mesi dopo) che un vaccino studiato e creato sulla versione originale del virus cinese possa dare una copertura di 9 mesi anche sulle varianti attuali? Puoi fare dei test in laboratorio, ma i test sul campo e su miliardi di persone potrebbero dare dei risultati un po' diversi. Non sto sostenendo che l'ISS dica cose false, però non le venderei come verità incontrovertibili. Mentre su altri vaccini decisamente più rodati, solo un NO-VAX potrebbe avere qualcosa da ridire (ma quelli usano dei preconcetti, quindi non li considero).
|
|
|
#27962 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
34, li mortacci sua! |
|||||
|
|
|
|
#27963 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Io continuo a pensare che la soluzione per convincere una buona maggioranza a vaccinarsi sarebbe stata quella di fare una piccola assicurazione di 5 euro da pagare ad ogni vaccinazione.
5 euro X 52milioni (platea) = 260 milioni di euro a copertura di eventuali effetti gravi o morte in caso di vaccino. Un padre/madre di famiglia, tra i poco-convinti, pensano anche a cosa potrebbe succedere in caso di problemi post vaccino. Uno di questi problemi è sicuramente: cosa farà la mia famiglia se dovesse succedermi qualcosa? L'assicurazione dovrebbe coprire almeno i 2 mesi post vaccinazione, anche se non è facile trovare correlazioni dirette. Ecco perché proposi tempo fa di fare un checkup a chi si vaccina dubbioso. Avere una fotografia di se stessi è sempre utile per facilitare le correlazioni. Tanto ci sono quelli ai quali non frega nulla e si vaccinano lo stesso giusto? La cosa perciò è riservata solo a chi è indeciso. Bisogna trovare sistemi democratici per convincere le persone. Chi non lo fa perché non vuole, non lo convincerai mai. Potrai obbligarlo subdolamente bloccandogli l'accesso a qualche servizio, ma fintantoché saranno servizi non essenziali non cambierà nulla. Molti smetteranno di andare al ristorante, al cinema, ecc... con grave danno per l'economia italiana. |
|
|
|
|
#27964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
https://www.palermotoday.it/cronaca/...vaccinati.html
Su 120, 85 non vaccinati 23 con solo una dose e solo 12 con due dosi Mi sembra abbastanza chiara la via tracciata per uscire dalla pandemia. Adesso non ne parlo più altrimenti diventa stucchevole. @Pino90 In bocca al lupo .....
|
|
|
#27965 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#27966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#27967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è sempre quel minuscolo aspetto costituzionale. Dove è il limite tra diritto alla salute e tutto il resto? Perchè la deriva attuale mi sembra molto autoritaria e non prende minimamente in considerazione il diritto di scelta laddove inserisca restrizioni talmente forti da rendere impossibile vivere (e non parlo di sopravvivenza). Un esempio tipico che mi viene in mente, sarebbe quello in cui vigesse l'obbligo di GreenPass anche per l'accesso ai locali aziendali. Nel caso in cui una persona nel pieno rispetto dei suoi diritti, scegliesse di non vaccinarsi, potrebbe la società imporgliela con la minaccia di licenziamento in caso di diniego? A quel punto come si potrebbe anche sostenere l'idea di libera scelta? Mi impedisci di godere di qualsiasi divertimento, mi rendi molto complesso (o oneroso) arrivare a lavoro (in Francia servirà anche sugli autobus), mi proibisci di stare in un ambiente di lavoro, cosa rimarrebbe alle persone? solo pagare le tasse (con quali soldi???) e fare la spesa. Non sarà ufficialmente un obbligo, ma ha tutte le carte per assomigliarvi. In tutto questo la Corte dei diritti umani non avrebbe nulla da obiettare? Quindi se io domani vado in giro a vaccinare i figli dei NoVax contro il morbillo ne avrei pienamente diritto essendo un bene primario da tutelare la salute. Giusto?
|
|
|
#27968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Non puoi vaccinare tu chi non lo vuole, ma io Stato posso metterti dei paletti, per tutelare la società. Guarda l' articolo sopra 85 non vaccinati (per loro scelta) adesso però sono in ospedale a carico della comunità. Delle due l' una o sei coerente fino in fondo e ti stai a casa sperando di guarire (magari con cure omeopatiche) o visto che ti ho dato la possibilità di vaccinarti mi paghi la differenza fra il costo del vaccino e quello che spendo per curarti. Vedi come calano i no-Vax.
|
|
|
|
#27969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un giovane di 18 anni in perfetta salute (salvo malattie non note) ha probabilità quasi infinitesimali di dover ricorrere all'ospedalizzazione. Quindi NEL SUO CASO la vaccinazione avrebbe in primis la tutela dei soggetti fragili o anziani che per inciso andrebbero innanzitutto vaccinati (cosa non sempre scontata... vedi % over 79) e protetti con degli ambienti ad hoc, poi eventualmente la propria. Dal punto di vista morale potrebbe essere una cosa giusta, ma non si può ragionare sempre a fasi alterne. A questo mondo esistono tantissime cose che si potrebbero fare rinunciando a nulla, ma vuoi per egoismo o altro, non avviene.
|
|
|
#27970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure il vaccino per quelle malattie esiste da decenni, è stato ampiamente testato sulla popolazione mondiale, vi sono studi precisi sui tempi di immunizzazioni. Il massimo che puoi subire è una multa di 500 euro. Per quanto riguarda gli ospedalizzati. Sarebbe utile comprendere l'età e compresenza di altre malattie.
|
|
|
#27971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non gli puoi voler così male a Pino... in bocca a me? con tutta la mia logorrea dopo spererebbe nel virus
|
|
|
#27972 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Durante le crisi, o problemi di ordine pubblicio si poteva anche sospendere l'habeas corpus come nel 1800. Oggi non è tanto diverso seppur abbiamo conquistato nuovi diritti costituzionali. La mentalità però resta, quella non la cambi perché è fornita insieme all'uomo, a prescindere del periodo di nascita. Nessuno (a parte te, il tuo punto di vista mi è chiaro e condivisibile) ha ancora risposto al mio quesito precedente, ovvero quello in cui chiedevo come comportarsi qualora anche i vaccinati saranno contagiosi verso gli altri. Come si può imporre un legge che limita qualcuno pur sapendo che anche quelli vaccinati possono (ugualmente o meno conta poco ai fini legali e senza studi specifici) contagiare? Un po' come il divieto del fumo dove non conta che si fumi 1/4 di sigaretta o tutto il pacchetto. Se è vietato è vietato per chiunque accenda la sigaretta. Stessa cosa se inibisco l'accesso a strutture pubbliche perché i non vaccinati possono contagiare. Quindi la discriminante è la contagiosità, non la contagiosità al 15% o al 70%. Ecco che un vaccinato che può essere contagioso (non lo dico io, ma lo dicono ahimé i test positivi dei vaccinati), rientra anch'esso nella categoria dei probabili diffusori. Ergo se la legge limita l'accesso a chi contagia, anche i vaccinati non potranno accedere in quel luogo tanto quanto i non vaccinati. Io baserei la difesa legale proprio questo dettaglio che ad oggi non ha soluzione. Quote:
Quote:
Quote:
![]() -------------------------------- Un'altra cosa che mi faceva pensare riguarda l'impossibilità di poter scegliere autonomamente il vaccino. All'inizio della campagna vaccinale si pensava, o auspicava, alla possibilità di scegliere il tipo di vaccino. -C'è un vaccino migliore? (chiedeva la gente) -No! Sono tutti validi! (rispondeva la comunità scientifica) -Posso scegliere? (chiedevano i cittadini) -No! Sceglierà il medico vaccinatore quello più idoneo. Poi dopo tutta la questione Astrazeneca si arriva all'eterologa, dove in sede vaccinale ai già vaccinati (Astra) viene proposta una scelta. Proseguo con Astrazeneca oppure mi lancio con l'eterologa? In questo caso però hanno lasciato al cittadino la scelta. Cittadino che improvvisamente diventa capace di valutare quale vaccino scegliere... tanto non erano tutti equivalenti fin dall'inizio? Ahh i casi della vita |
||||
|
|
|
|
#27973 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() "Solo il virus penitente potrà passare, il penitente, il virus penitente... Il virus penitente è umile al cospetto del Canislupus... Il virus penitente si inginocchia al cospetto del Canislupus, si inginocchia!"
|
|
|
|
|
|
#27974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'obiettivo è combattere il virus ed uscire dalla pandemia? Servono decisioni drastiche, ma brevi. La circolazione delle persone favorisce la diffusione? >>>> Non ti puoi spostare da casa se non per andare a lavoro (ammesso che non sia possibile farlo da remoto) o fare la spesa o comprare le medicine. Quindi niente viaggi da o per l'Italia. Per 2-3 mesi farai a meno di vedere parenti o colleghi, non moriremo per questo. Il vaccino è fondamentale per il contrasto al virus? >>>> Lo rendi obbligatorio senza se e senza ma. Prevedi anche una assicurazione per eventuali effetti avversi. Ai No-VAX impedisci di fare qualsiasi cosa (perchè se lo rendo obbligatorio, come STATO mi assumo la responsabilità) Invece noi andiamo avanti con la logica dei SE, dei MA, dei FORSE... poi però ci aspettiamo che le persone siano coerenti con delle scelte che cambiano e si contraddicono ogni 5 minuti.
|
|
|
#27975 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se fosse tutto così chiaro e scientificamente evidente perché non fare come suggerisci tu? Perché siamo un Paese democratico e tutto ciò suona come la più grande imposizione sanitaria mai accaduta? Sono certi dei risultati? Perfetto domani obbligo per tutti, ma tutta la comunità scientifica dovrà essere d'accordo e dovrà scriverlo nero su bianco senza usare i condizionali. La certezza impone l'uso del tempo futuro semplice. Tra l'altro sarebbe ora di rivedere i parametri per i colori delle zone. Il numero dei contagiati non è una variabile da considerare. Piuttosto solo ricoveri e TI che sono le due variabili in grado di mettere in ginocchio il sistema sanitario. |
|
|
|
|
|
#27976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i parametri delle zone, il numero dei contagi non può più essere un valore discriminante anche perchè se i vaccinati si infettano in maniera asintomatica, sarebbe assurdo chiudere tutti in casa nonostante già si stiano rispettando le indicazioni. Il problema è la pressione sul SISTEMA SANITARIO NAZIONALE. Se non è presente, non si può gridare "Al Canislupus, al Canislupus
|
|
|
#27977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Pescara, 9 positivi su volo da Malta
Nove passeggeri di un volo partito da Malta sono risultati positivi al Covid all’aeroporto di Pescara. Tutte le 65 persone presenti sull’aereo erano state sottoposte al tampone secondo quanto previsto dall’ordinanza del presidente della regione Abruzzo Marco Marsilio che impone il test a tutti coloro che arrivano da Malta, Regno Unito e Spagna. Per precauzione tutti i passeggeri, anche quelli già dotati di green pass, sono stati posti in isolamento fiduciario per 14 giorni perché considerati contatti stretti dei positivi. lo dicevo questo anno in vacanza solo chalet isolato in montagna o barca a vela |
|
|
|
|
#27978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#27979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
a che serve a questo punto il Green Pass? se alla fine vengo "trattato" come un qualunque cittadino se mischiano gente con green pass e senza, e mi devo fare la quarantena ugualmente... oppure se anche chi è vaccinato può risultare positivo... ripeto quindi A CHE SERVE IL GREEN PASS ?
|
|
|
#27980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.